Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Scienza e tecnica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=91)
-   -   Legamento crociato anteriore (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=498329)


Stefano Landau 06-10-2011 21:43

Quote:

Originariamente inviato da alex642002 (Messaggio 36086875)
Una maledetta rinofaringite:muro: L'ho già detto a Laraa.Devo saltare anch'io.Forse Domenica,ma a questo punto meglio rimandare credo.:( :(

Io sono due settimane che convivo con 2 raffreddori sovrapposti :( ..... quello allergico all'ambrosia e quello che ho preso quasi 2 settimane fa a causa di un rifugio troppo freddo....... durante il pranzo eravamo in un'ala non riscaldata del rifugio e nonostante mi sono cambiato subito con abiti asciutti (ed abbastanza pesanti) durante il pranzo ho iniziato ad aver freddo. Due giorni dopo ho iniziato ad avere mal di gola e tosse (oltre all'allergia che dovrebbe sparire appena arriva il freddo.....)
Domenica sono stato per un trek vicino a Biella. Avevo sospeso gli antistaminici perchè mi sembrava di star bene. Sabato mi è riesplosa l'allergia e domenica ero completamente ko. Lo zaino mi sembrava pesasse 30 kg invece dei soliti 10 kg. Sono arrivato a casa con quasi 38° di febbre :muro: . Preso l'antistaminico martedì mi ero già ripreso.

gomma2408 07-10-2011 07:45

mi spiace ragazzi.....:( altro che ginocchio, siete messi maluccio anche d'altro in questi giorni!!!! :)

Penso quindi che per forze di causa maggiore occorra rimandare.... almeno vediamo se riusciamo a recuperare più avanti anche Delfino e Viaggio.... ;) e chi è malato sta più tranquillo e si riprende!

Creeremo ancora più attesa per quest'"evento"....:D :D :D

Ci sentiamo qui sul forum allora, solo oggi per quanto mi riguarda, perchè per il fine sett fra l'altro penso di non potermi più collegare perchè a casa non ho il computer disponibile..... :mc:

ciao.....

alex642002 07-10-2011 08:34

Quote:

Originariamente inviato da Stefano Landau (Messaggio 36088218)
Io sono due settimane che convivo con 2 raffreddori sovrapposti :( ..... quello allergico all'ambrosia e quello che ho preso quasi 2 settimane fa a causa di un rifugio troppo freddo....... durante il pranzo eravamo in un'ala non riscaldata del rifugio e nonostante mi sono cambiato subito con abiti asciutti (ed abbastanza pesanti) durante il pranzo ho iniziato ad aver freddo. Due giorni dopo ho iniziato ad avere mal di gola e tosse (oltre all'allergia che dovrebbe sparire appena arriva il freddo.....)
Domenica sono stato per un trek vicino a Biella. Avevo sospeso gli antistaminici perchè mi sembrava di star bene. Sabato mi è riesplosa l'allergia e domenica ero completamente ko. Lo zaino mi sembrava pesasse 30 kg invece dei soliti 10 kg. Sono arrivato a casa con quasi 38° di febbre :muro: . Preso l'antistaminico martedì mi ero già ripreso.

Eh sì,anch'io ho una forma di allergia anche.Mi scoccia anche perchè ho dovuto saltare nuoto questa settimana.Probabilmente per Domenica sarei a posto,ma forse è meglio non rischiare..a farvi comprare i biglietti:D Va bene che poi li rimborsano anche:) Meglio essere in forma poi:) Rischiamo anche di ammalarci a vicenda poi:D

alex642002 07-10-2011 08:36

Quote:

Originariamente inviato da gomma2408 (Messaggio 36089429)
mi spiace ragazzi.....:( altro che ginocchio, siete messi maluccio anche d'altro in questi giorni!!!! :)

Penso quindi che per forze di causa maggiore occorra rimandare.... almeno vediamo se riusciamo a recuperare più avanti anche Delfino e Viaggio.... ;) e chi è malato sta più tranquillo e si riprende!

Creeremo ancora più attesa per quest'"evento"....:D :D :D

Ci sentiamo qui sul forum allora, solo oggi per quanto mi riguarda, perchè per il fine sett fra l'altro penso di non potermi più collegare perchè a casa non ho il computer disponibile..... :mc:

ciao.....

Ah ecco svelato il mistero perchè nel fine settimana non ci sei mai!:) Ma il pc non lo hai proprio,è rotto o è usato da altri in famiglia?:)

gomma2408 07-10-2011 09:37

Quote:

Originariamente inviato da alex642002 (Messaggio 36089697)
Ah ecco svelato il mistero perchè nel fine settimana non ci sei mai!:) Ma il pc non lo hai proprio,è rotto o è usato da altri in famiglia?:)

no, ce l'ho, ma è usato molto per lavoro da mia moglie, che spesso se lo porta via sempre per lavoro, e comunque non ne sento la mancanza.... sinceramente il fine sett non mi piace stare al computer, preferisco fare altre cose, soprattutto se all'aperto o attività più "manuali" e il tempo non basta mai, mentre durante la settimana per lavoro ci sono sempre attaccato e peraltro sono sempre collegato e quindi........ un po' qui e un po' là.... nei ritaglini di tempo.... faccio visita al forum, (ed a un altro solamente... di stampo automobilistico) perchè il pc non mi attira nè per giocarci, nè per frequentare social network, ecc... quindi nel tempo veramente "libero" praticamente non lo uso mai. ;)

Questo fine sett invece proprio non ce l'avrei avuto fisicamente perchè appunto è stato portato sul posto di lavoro da mia moglie. ;)

Stefano Landau 07-10-2011 11:16

Quote:

Originariamente inviato da gomma2408 (Messaggio 36085875)
Per me sabato o domenica pari sono...... decidete pure.... per me anche se ci si ved in due/tre soli cambia poco, vengo da relativamente vicino, più che altro per voialtri che fate un bel viaggetto.... se erano presenti almeno quei pochi "storici" del forum o quelli ultimamente più assidui (riferimento a laraa e gambagigia....) ! ;) era meglio... non voglio fare nomi o preferenze, per carità, già ci manca un personaggio fondamentale come delfino.... dover fare senza anche qualche altro così "importante" mi dispiacerebbe molto.
Non penso di offendere nessuno se affermo che StefanoLandau è una colonna del forum... se non viene mi spiace, oppure rimandare ancora ulteriormente, non so se poi è il caso, ecc.... , decidete pure comunque qualsiasi cosa, io ci sono.... :rolleyes: ;)

Grazie per la considerazione, ma io sono solo uno dei più anziani (assieme a te ed Alex) che frequentano il forum con una certa assiduità. Riportando la mia esperienza (che alla fine giudico positiva) per incoraggiare gli altri partecipanti del forum. La vera colonna portante del forum però sei tu. Non sarai un ortopedico..... ma quanto a conoscenze potresti esserlo :ave: , almeno per il ginocchio!

Vediamo se si riuscirà a riorganizzare più in la (fino a dopo il ponte del primo novembre sono però sempre occupato......)

alex642002 07-10-2011 13:23

Quote:

Originariamente inviato da Stefano Landau (Messaggio 36091120)
Grazie per la considerazione, ma io sono solo uno dei più anziani (assieme a te ed Alex) che frequentano il forum con una certa assiduità. Riportando la mia esperienza (che alla fine giudico positiva) per incoraggiare gli altri partecipanti del forum. La vera colonna portante del forum però sei tu. Non sarai un ortopedico..... ma quanto a conoscenze potresti esserlo :ave: , almeno per il ginocchio!

Vediamo se si riuscirà a riorganizzare più in la (fino a dopo il ponte del primo novembre sono però sempre occupato......)

Ma dai,Stefano!Un trek potrai pure saltarlo no?Io,a parte il 29-31 ottobre,sono libero.

Stefano Landau 07-10-2011 13:43

Quote:

Originariamente inviato da alex642002 (Messaggio 36092332)
Ma dai,Stefano!Un trek potrai pure saltarlo no?Io,a parte il 29-31 ottobre,sono libero.

:ot:
In effetti era un po' che ne facevo di meno di trek. (Infatti avevo previsto questo week-end per il nostro incontro a firenze)
Una settimana fa più che un trek è stata una passeggiatina con un pranzo in agriturismo, solo che con l'allergia sono arrivato a casa completamente KO!

I prossimi 2 week-end li ho gia prenotati (un rifugio autogestito in svizzera per il week-end del 15-16 mentre un giro con il trenino rosso del Bernina + un trek in svizzera per il week-end del 22-23)

Per il ponte dei morti sono gia daccordo con alcuni amici per iscriverci ad un trek, ma dobiamo decidere ancora quale (tra 3 possibili....)
:ot:

laraa 07-10-2011 15:34

questa mattina mi è arrivato messaggio di gambagigia che nemmeno lei sarebbe venuta...

uhm ehm che si fa...?

fino a dopo il ponte dei morti, Stefano ???

chè, ci si vede per Natale? dicono che oggi sopra i 1200mt possa pure nevicare...qui ha diluviato ma ora fa di nuovo caldo...

andiamo a sciare insieme? :sofico: uffaaaaaaaaaaaaa volevo venire a Firenze!

viaggio 07-10-2011 16:12

eccomi qua, vi scrivo perchè questa settimana ho ripreso gli allenamenti della fit boxe.Avevo una paura di trovarmi a disagio ma a parte uno squat particolarmente insidioso nel senso che c'era molta compressione della gamba (ed infatti è l'unico che ho saltato) tutto ok, nessun gonfiore e nessun dolore.Semmai ho scoperto che il problema è un altro;ogni volta che faccio un esercizio parte un messaggio del mio cervello attento ti fai male!Insomma ancora non ho vinto le mie paure speriamo di farlo presto

gambagigia 08-10-2011 07:31

Mi aggiungo alla schiera dei raffreddati forse per cause allergiche, più probabilmente per combinazione raffreddamento-allergia.
Che stufa....;)
Io invece vi do buca perchè.....hanno finito ieri di mettere il pavimento e...oggi si pulisce, domani anche e forse si va in gita all'Ikea....:eek: :eek:

Buon fine settimana.

alex642002 08-10-2011 09:08

Quote:

Originariamente inviato da gambagigia (Messaggio 36097002)
Mi aggiungo alla schiera dei raffreddati forse per cause allergiche, più probabilmente per combinazione raffreddamento-allergia.
Che stufa....;)
Io invece vi do buca perchè.....hanno finito ieri di mettere il pavimento e...oggi si pulisce, domani anche e forse si va in gita all'Ikea....:eek: :eek:

Buon fine settimana.

Eccola,Gambagigia!Io e te abbiamo la stessa cosa mi sa:(

gambagigia 08-10-2011 13:33

Eh!!!La finisse di fare sta finta primavera, non ci sarebbero problemi di allergie!!;)
Vogliamo l'inverno!Basta starnuti e occhi lacrimanti!

Alex, ma in piscina non patisci il cloro?

alex642002 08-10-2011 14:42

Quote:

Originariamente inviato da gambagigia (Messaggio 36099361)
Eh!!!La finisse di fare sta finta primavera, non ci sarebbero problemi di allergie!!;)
Vogliamo l'inverno!Basta starnuti e occhi lacrimanti!

Alex, ma in piscina non patisci il cloro?

No,mai patito.Ma questa settimana per via della faringite ho saltato.C'è stato anche chi mi ha detto che l'acqua calda mi avrebbe fatto anzi bene,ma non mi sono fidato.

gambagigia 08-10-2011 18:20

Acqua calda?!?:eek:

Qui l'acqua non è mai calda....e la piscina è il posto con più cambi di temperatura del mondo...no no non va bene se si è raffreddati.
Io patisco una specie di intolleranza al cloro: quando esco per un paio d'ore mi pizzica il naso starnutisco e mi soffio il naso come se avessi un raffreddore di quelli seri. Poi passa.

Oggi 15 minuti di corsa sul tapis.
Piano piano, anche zoppicando, riprenderò l'attività podistica.:p
A fine mese mi lancio sull'asfalto.
Parola di lupetto.:)

alex642002 08-10-2011 18:36

Quote:

Originariamente inviato da gambagigia (Messaggio 36101122)
Acqua calda?!?:eek:

Qui l'acqua non è mai calda....e la piscina è il posto con più cambi di temperatura del mondo...no no non va bene se si è raffreddati.
Io patisco una specie di intolleranza al cloro: quando esco per un paio d'ore mi pizzica il naso starnutisco e mi soffio il naso come se avessi un raffreddore di quelli seri. Poi passa.

Oggi 15 minuti di corsa sul tapis.
Piano piano, anche zoppicando, riprenderò l'attività podistica.:p
A fine mese mi lancio sull'asfalto.
Parola di lupetto.:)

Bè,da noi l'acqua è abbastanza calda,poi dipende dai giorni:ma questa settimana con questo caldo doveva essere un bagno turco:D Comunque con tutti quei cambi di temperatura..vero,mi confermi che ho fatto bene:)

viaggio 10-10-2011 08:21

Io ieri 30 minuti di corsa circa 5 chilometri di corsa su sterrato ed asfalto (per la cronaca correvo in una strada parallela al mare) ginocchio ok non si è incavolato nè mi ha preso a male parole;io cerco di incrementare la corsa 5 minuti a settimana

gomma2408 10-10-2011 15:25

acc... :mad: :mad: :muro: :muro:
io invece non posso più correre!!!! già un pochetto avevo di fastidio, ma adesso anche se corro 10min su tapis roulant a 5min/km il tendine d'achille della gamba operata mi fa male.....:mad: e rimane indolenzito anche dopo.
Nulla di tutto ciò se faccio esercizi ai polpacci e alzo i pesi solo con i polpacci.... nessun dolore in fase di allungamento.... il dolore non è , come di solito avviene, in sede di inserzione calcaneare, mapiù su, e per un breve tratto di 1-2 cm soli.
Non mi riesce a ritornare in una condizione accettabile senza dolori da qualche parte.....:muro: sono mesi ormai (da almeno aprile :doh: )

alex642002 10-10-2011 16:41

Quote:

Originariamente inviato da gomma2408 (Messaggio 36112308)
acc... :mad: :mad: :muro: :muro:
io invece non posso più correre!!!! già un pochetto avevo di fastidio, ma adesso anche se corro 10min su tapis roulant a 5min/km il tendine d'achille della gamba operata mi fa male.....:mad: e rimane indolenzito anche dopo.
Nulla di tutto ciò se faccio esercizi ai polpacci e alzo i pesi solo con i polpacci.... nessun dolore in fase di allungamento.... il dolore non è , come di solito avviene, in sede di inserzione calcaneare, mapiù su, e per un breve tratto di 1-2 cm soli.
Non mi riesce a ritornare in una condizione accettabile senza dolori da qualche parte.....:muro: sono mesi ormai (da almeno aprile :doh: )

Tendinite:ma che ti hanno detto?Io il tuo problema lo ho al gomito destro :(

gambagigia 10-10-2011 20:46

Quote:

Originariamente inviato da gomma2408 (Messaggio 36112308)
acc... :mad: :mad: :muro: :muro:
io invece non posso più correre!!!! già un pochetto avevo di fastidio, ma adesso anche se corro 10min su tapis roulant a 5min/km il tendine d'achille della gamba operata mi fa male.....:mad: e rimane indolenzito anche dopo.
Nulla di tutto ciò se faccio esercizi ai polpacci e alzo i pesi solo con i polpacci.... nessun dolore in fase di allungamento.... il dolore non è , come di solito avviene, in sede di inserzione calcaneare, mapiù su, e per un breve tratto di 1-2 cm soli.
Non mi riesce a ritornare in una condizione accettabile senza dolori da qualche parte.....:muro: sono mesi ormai (da almeno aprile :doh: )



Non sottovalutare il tendine d'achille....fatti vedere!!!
E prima di farti fare infiltrazioni pensaci bene....;)

Invece io oggi sono andata alla visita di controllo.
Avevo scritto di quella specie di esostosi che mi è venuta in corrispondenza della vite tibiale, ricordate? Bene, in sostanza è una macroformazione di callo osseo là dove mi ha fatto male per settimane e settimane...e anche ora mi dà decisamente fastidio. E' relativamente grossa, diciamo un pò meno di un centimetro. Si vede chiaramente anche a occhio nudo, ha l'aspetto di una cisti, per intenderci.
L'ortopedico dice che non ha mai visto niente di simile.
Quando gli ho detto che mi dà fastidio ha detto "Ci credo"
Insomma, và tolta.
Parla di una limatina in anestesia locale, qualche punto e via.
Io temporeggio...vedo se riesco a tenermela....

Che due supermarroni....;)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:34.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.