Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Sistemi NAS e HDD Multimediali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=146)
-   -   Vodafone TV Solution xone edition (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2556727)


simo.ma 22-03-2013 18:06

Vodafone TV Solution xone edition
 
https://beta.vodafone.it/tvsolution/

Cosa ne pensate ?

il prezzo e' buonissimo .....

io uso il player del tv samsung che ho per riprodurre
tutto tramite dlna ma alcuni mkv non sono riprodotti e su alcuni film non posso mandare avanti o indietro .

con questo risolvo in maniera molto economica ....

opinioni ?

Coyote74 22-03-2013 18:37

Quote:

Originariamente inviato da simo.ma (Messaggio 39229073)
https://beta.vodafone.it/tvsolution/

Cosa ne pensate ?

il prezzo e' buonissimo .....

io uso il player del tv samsung che ho per riprodurre
tutto tramite dlna ma alcuni mkv non sono riprodotti e su alcuni film non posso mandare avanti o indietro .

con questo risolvo in maniera molto economica ....

opinioni ?

Ti posso dire che martedì l'ho acquistato dal sito Vodafone ed è in consegna per lunedì prossimo, dopo di che saprò darti maggiori info.
Resta il fatto che per 29€ ti danno di serie:
1) Lettore multimediale
2) Chiavetta WiFi N
3) Chiavetta di memoria 16GB
4) Cavo HDMI

In pratica, anche se fosse una ciofeca, è regalato. Con quei soldi non ti ci compri neppure gli accessori a corredo, quindi è un affare da non lasciarsi scappare assolutamente.

simo.ma 24-03-2013 14:43

:D
aspetto info e lo prendo :p

sarà un offerta limitata a un periodo di tempo ?

Coyote74 24-03-2013 15:57

Quote:

Originariamente inviato da simo.ma (Messaggio 39236200)
:D
aspetto info e lo prendo :p

sarà un offerta limitata a un periodo di tempo ?

Guarda, l'offerta sarà sicuramente limitata (comunque senza offerta costa 39€, quindi comunque poca roba), ma tanto a me arriva domani sera e lo testerò subito. Se l'offerta non scade proprio domani, direi che ci stai dentro:D

generals 25-03-2013 15:40

Ordinato anche io, mi arriva domani :D

simo.ma 25-03-2013 16:11

mi interessa sapere questo :

se l'hd usb esterno dove tengo i film in vari formati lo collego a questo player poi dal pc dovrei accedervi come disco di rete giusto ?
ma se riproduce file mkv sul tv via hdmi pescandolo dall hd e nel frattempo aggiungo un file o indirizzo li un download o riproduco su il pc un file ..... passando tutto per usb avro dei problemi di velocita scatti ec ec ???

generals 25-03-2013 17:39

Quote:

Originariamente inviato da simo.ma (Messaggio 39241707)
mi interessa sapere questo :

se l'hd usb esterno dove tengo i film in vari formati lo collego a questo player poi dal pc dovrei accedervi come disco di rete giusto ?
ma se riproduce file mkv sul tv via hdmi pescandolo dall hd e nel frattempo aggiungo un file o indirizzo li un download o riproduco su il pc un file ..... passando tutto per usb avro dei problemi di velocita scatti ec ec ???

probabile, l'hardware per fare le cose che dici deve essere nettamente superiore. Questo vale anche per la maggior parte dei mediaplayer ben più costosi secondo me.

simo.ma 25-03-2013 19:18

e io lo uso come player dlna o samba , differenza di prestazione ?

Coyote74 25-03-2013 19:55

Ragazzi, arrivato oggi e testato pochi minuti fa. Per i 29€ che costa è qualcosa di sconvolgente. Registra canali in HD senza battere ciglio, permette di mettere le trasmissioni in pausa e trasmette i canali televisivi in streaming direttamente a PC, tablet e smartphone. L'ho provato poi per qualche minuto con la visione di film in sd e HD (FullHD), neppure il minimo tentennamento. Per curiosità l'ho collegato anche via scart al televisore e riesce a downscalare tranquillamente i video FullHD a SD, cosa che sui forum negavano potesse essere fatta.
Che dire, al momento i migliori 29€ spesi nella mia vita, e non scherzo. Tra l'altro anche lo chassis del dispositivo è di ottima fattura, solido e di peso.

susumu 25-03-2013 19:59

Quote:

Originariamente inviato da Coyote74 (Messaggio 39243288)
Ragazzi, arrivato oggi e testato pochi minuti fa. Per i 29€ che costa è qualcosa di sconvolgente. Registra canali in HD senza battere ciglio, permette di mettere le trasmissioni in pausa e trasmette i canali televisivi in streaming direttamente a PC, tablet e smartphone. L'ho provato poi per qualche minuto con la visione di film in sd e HD (FullHD), neppure il minimo tentennamento. Per curiosità l'ho collegato anche via scart al televisore e riesce a downscalare tranquillamente i video FullHD a SD, cosa che sui forum negavano potesse essere fatta.
Che dire, al momento i migliori 29€ spesi nella mia vita, e non scherzo. Tra l'altro anche lo chassis del dispositivo è di ottima fattura, solido e di peso.

Il sistema operativo è proprietario?
Si riesce a capire che tipo di hardware c'è dentro questo cosino?
Lo streaming su PC avviene solo attraverso il software della vodafone?

L'ho preso pure io ma non riesco ad aspettare che arrivi per risolvere questi quesiti :sofico:
Grazie

simo.ma 25-03-2013 20:18

Quote:

Originariamente inviato da simo.ma (Messaggio 39243056)
e io lo uso come player dlna o samba , differenza di prestazione ?

;)

Coyote74 26-03-2013 09:24

Quote:

Originariamente inviato da susumu (Messaggio 39243317)
Il sistema operativo è proprietario?
Si riesce a capire che tipo di hardware c'è dentro questo cosino?
Lo streaming su PC avviene solo attraverso il software della vodafone?

L'ho preso pure io ma non riesco ad aspettare che arrivi per risolvere questi quesiti :sofico:
Grazie

1) Non ho idea di che sistema operativo usi, ma suppongo sia su base linux
2) Non mi sono neppure posto la domanda sul tipo di HW, mi basta che faccia ciò che promette
3) Ovviamente lo streaming si appoggia al loro software, ma ho scoperto che tramite Seervio si può procedere in altro modo e tra l'altro si riescono anche a vedere i canali tipo youtube che la Vodafone ha bloccato per i TV Connect che non si appoggiano alla loro Station

generals 26-03-2013 10:52

Quote:

Originariamente inviato da susumu (Messaggio 39243317)
Il sistema operativo è proprietario?
Si riesce a capire che tipo di hardware c'è dentro questo cosino?
Lo streaming su PC avviene solo attraverso il software della vodafone?

L'ho preso pure io ma non riesco ad aspettare che arrivi per risolvere questi quesiti :sofico:
Grazie

ho letto quì dove si possono anche chiedere altre questioni:
http://lab.vodafone.it/forum/viewtop...33684&p=685598

Il chipset e' il 7105 di ST, corredato da 256MB di SDRAM.
E' in grado di riprodurre mkv 1080p.

Francesco.mi 26-03-2013 11:05

Ho appena ordinato un WD Tv streaming, e ora vedo questo giocattolino a 29 euro :doh: :muro:

Prima di bloccare l'ordine del WD :D , mi interessa saper alcune cose sulla vodafone tv:
1) posso collegarla ad un nas via wifi?
2) ci sono delle limitazioni in termini di formati video supportati? per es, legge i dvd iso?
3) i film in hd li supporta bene anche in wifi?

grazie in anticipo...
F.

generals 26-03-2013 11:26

Quote:

Originariamente inviato da Francesco.mi (Messaggio 39245892)
Ho appena ordinato un WD Tv streaming, e ora vedo questo giocattolino a 29 euro :doh: :muro:

Prima di bloccare l'ordine del WD :D , mi interessa saper alcune cose sulla vodafone tv:
1) posso collegarla ad un nas via wifi?
2) ci sono delle limitazioni in termini di formati video supportati? per es, legge i dvd iso?
3) i film in hd li supporta bene anche in wifi?

grazie in anticipo...
F.

a limite prendi anche questo :D
per 29 euro neanche la chiavetta usb un altro poco :O
comunque per quello che leggo:
1) si
2) non ci sono limitazioni in generale, legge le iso
3) si coi limiti del wi-fi n, che dovrebbe essere supportato: https://beta.vodafone.it/tvsolution/

Francesco.mi 26-03-2013 11:39

Grazie...

in effetti sto leggendo un po' in giro, c'è anche una video recensione http://www.tecnophone.it/2013/03/21/...uro-ben-spesi/

sto cercando la fregatura, m per 29 euro non mio ci pago manco il cavo hdmi in dotazione (quasi) :D

Procedo con l'acquisto e, visto il momento di crisi, per intanto annullo l'ordine del WD (tanto su amazon non è ancora disponibile)

smanet 26-03-2013 19:24

L'ho presa... Mica male per il prezzo...!

Inviato dal mio ST18i con Tapatalk 2

emerson120 27-03-2013 10:22

ragazzi iteci come va'.......che per 29€ magari un posto lo si trova comunque;)

dsky_75 27-03-2013 11:45

Vodafone TV Soluzione xone edition: Rotta?
 
Salve, è vero considerando tutti gli axccessori il prezzo è ridicolo.
Cmq a me non funziona, la ho ricevuto ieri, e magari ho un problema hw oppure l'aggiornamento firmware(necessario se non hai adsl vodafone) non è andato a buon fine(ma non di può annullare ne ripetere la procedura).

Qualsiasi cosa faccio, da una semplice navigazione attraverso i menu, a l'invio di un comando via DLNA client(anche alzare il volume ad esempio) il dispositivo smett di reagire a qualsiasi azione, per una decina di secondi.

Ho chiesto assisteza a vodafone e attendo.
Posterò un aggironamento se e quando lo avrò.

Se qualcuno ha i meii stessi problemi, please me lo dica.
Grazie
Dario

makka 27-03-2013 13:36

Entro anche io a far parte del gruppo !
Per le mie esigenze va benissimo, dato che cercavo principalmente qualcosa per registrare il dtt e per vedere avi, mkv, ecc. senza dover masterizzare i files su dvd riscrivibile tutte le volte !
Le "pecche" ci sono, non e' certamente perfetto, ma considerato il prezzo direi che i 29E sono ben poca cosa in rapporto a quanto offre.
Visto che e' un prodotto "beta" e visto che alcuni ragazzi che scrivono sul forum dedicato del sito VF Lab sembra siano in contatto con il reparto tecnico che si occupa dello sviluppo del firmware (o sono gli sviluppatori stessi !) direi che ci sono buone speranze che alcune cose vengano sistemate in futuro.
Ottima la possibilita' di streaming verso pc e smatphone (io non l'ho ancora provata) e ottima anche la possibilita' di vedere in rete il dispositivo usb collegato: purtroppo (o per fortuna ?) funziona anche con apparato in stand by e questo non e' proprio bello se avete collegato un hard disk, dato che rimane sempre acceso.
La riproduzione via wifi dei contenuti sd va alla grande, per gli altri dipende dalla qualita' del link wifi (la pennetta in dotazione non sembra malvagia).
Al momento la cosa piu' "fastidiosa" e' il mancato supporto alla connessione alle reti wifi con ssd nascosto (almeno per me).
Bye

Coyote74 27-03-2013 13:49

Quote:

Originariamente inviato da Francesco.mi (Messaggio 39246109)
Grazie...

in effetti sto leggendo un po' in giro, c'è anche una video recensione http://www.tecnophone.it/2013/03/21/...uro-ben-spesi/

sto cercando la fregatura, m per 29 euro non mio ci pago manco il cavo hdmi in dotazione (quasi) :D

Procedo con l'acquisto e, visto il momento di crisi, per intanto annullo l'ordine del WD (tanto su amazon non è ancora disponibile)

L'ho testato per benino e a parte qualche difficoltà nello streaming diretto dei canali TV verso smartphone e tablet, per il resto funziona tutto come una spada. Che dire, NON C'E' FREGATURA, anzi, è un affare da non lasciarsi scappare.

Coyote74 27-03-2013 13:52

Quote:

Originariamente inviato da dsky_75 (Messaggio 39252257)
Salve, è vero considerando tutti gli axccessori il prezzo è ridicolo.
Cmq a me non funziona, la ho ricevuto ieri, e magari ho un problema hw oppure l'aggiornamento firmware(necessario se non hai adsl vodafone) non è andato a buon fine(ma non di può annullare ne ripetere la procedura).

Qualsiasi cosa faccio, da una semplice navigazione attraverso i menu, a l'invio di un comando via DLNA client(anche alzare il volume ad esempio) il dispositivo smett di reagire a qualsiasi azione, per una decina di secondi.

Ho chiesto assisteza a vodafone e attendo.
Posterò un aggironamento se e quando lo avrò.

Se qualcuno ha i meii stessi problemi, please me lo dica.
Grazie
Dario

E' sicuramente difettato, fattelo sostituire, perchè il mio è reattivo oltre ogni più rosea aspettativa. Giusto quando attivo l'EPG ci mette circa 5 secondi nel caricamento, ma appunto perchè ovviamente deve caricarselo, non si tratta di un problema.

Coyote74 27-03-2013 13:54

Quote:

Originariamente inviato da makka (Messaggio 39252942)
Al momento la cosa piu' "fastidiosa" e' il mancato supporto alla connessione alle reti wifi con ssd nascosto (almeno per me).
Bye

Mi spiegheresti di cosa si tratta?

giaccaz 27-03-2013 14:11

arrivato stamattina....fatto scansione canali con il fw originale vodafone (non vedeva niente in rete perche gli serve la vodafone station)....tutto bene sia la sintonizzazione che le varie funzioni...ora messo su il firmware xeno....provato in wifi con chiavetta in dotazione vede tutta la rete senza problemi.
Ha trovato subito il nas in modalita dlna che samba.
Provato in dlna un paio di video in wifi... no hd ovviamente... mai uno scatto ne un tentennamento (ho un netgear dgn2200).
va una meraviglia per i 29 euro che costa..diciamo che e veramente regalato.

Francesco.mi 27-03-2013 14:14

Quote:

Originariamente inviato da Coyote74 (Messaggio 39253074)
Mi spiegheresti di cosa si tratta?

Semplicemente la rete wifi non è visibile e quindi devi inserire manualmente il nome del tuo wi-fi.
La Vodafone tv, evidentemente, non ti permette di inserire manualmente una rete wifi...

Coyote74 27-03-2013 14:21

Quote:

Originariamente inviato da Francesco.mi (Messaggio 39253226)
Semplicemente la rete wifi non è visibile e quindi devi inserire manualmente il nome del tuo wi-fi.
La Vodafone tv, evidentemente, non ti permette di inserire manualmente una rete wifi...

Ho capito

emerson120 27-03-2013 15:31

Quote:

Originariamente inviato da Coyote74 (Messaggio 39253044)
L'ho testato per benino e a parte qualche difficoltà nello streaming diretto dei canali TV verso smartphone e tablet, per il resto funziona tutto come una spada. Che dire, NON C'E' FREGATURA, anzi, è un affare da non lasciarsi scappare.

..e per lo streaming dei contenuti hd ..magari via wifi cosa puoi dirci??

Grazie ;)

makka 27-03-2013 15:37

Quote:

Originariamente inviato da Coyote74 (Messaggio 39253074)
Mi spiegheresti di cosa si tratta?

Quote:

Originariamente inviato da Francesco.mi (Messaggio 39253226)
Semplicemente la rete wifi non è visibile e quindi devi inserire manualmente il nome del tuo wi-fi.
La Vodafone tv, evidentemente, non ti permette di inserire manualmente una rete wifi...

Quote:

Originariamente inviato da Coyote74 (Messaggio 39253284)
Ho capito

Esattamente !

Coyote74 27-03-2013 15:49

Quote:

Originariamente inviato da emerson120 (Messaggio 39253797)
..e per lo streaming dei contenuti hd ..magari via wifi cosa puoi dirci??

Grazie ;)

Dipende da quanto è pesante il file. Purtroppo con i contenuti HD il problema non è la velocità di elaborazione del sistema, quanto la banda disponibile sul wifi. Posso però dirti per certo che su ethernet si mangia veramente di tutto.

emerson120 27-03-2013 16:41

Lo so, volevo appunto sapere se avessi provato il wifi per sapere la qualita' della pennetta.
Se li digerisce via ethernet lo fa anche via wifi , quest' e' innegabile ;)

generals 27-03-2013 16:42

a me hanno spostato la spedizione al 2 aprile :cry:

Coyote74 27-03-2013 18:08

Quote:

Originariamente inviato da emerson120 (Messaggio 39254223)
Se li digerisce via ethernet lo fa anche via wifi , quest' e' innegabile ;)

Intendi il contrario, vero?:D

emerson120 27-03-2013 23:18

Assolutamente. Io parlavo di codec no di segnale. Si capisce che il wifi ha più difficoltà del cavo😊. Comunque ho capito che non usi il wifi



Sent from my iPhone

Coyote74 28-03-2013 08:55

Quote:

Originariamente inviato da emerson120 (Messaggio 39256432)
Assolutamente. Io parlavo di codec no di segnale. Si capisce che il wifi ha più difficoltà del cavo😊. Comunque ho capito che non usi il wifi



Sent from my iPhone

Scusami, ma non capisco il nesso tra codec e tipo di segnale di rete.:confused:
Credo di essermi perso qualcosa:mbe:

generals 28-03-2013 10:04

Quote:

Originariamente inviato da Coyote74 (Messaggio 39257110)
Scusami, ma non capisco il nesso tra codec e tipo di segnale di rete.:confused:
Credo di essermi perso qualcosa:mbe:

forse intende che è compatibile con i vari formati video, quindi se va in wi-fi vanno anche con rete, bitrate permettendo

giaccaz 28-03-2013 11:55

giorno....chi di voi riesce a provare la tv solution con un ipad2 a me da che manca la vodafone station...uff ...grazie

Francesco.mi 28-03-2013 12:15

io, sempre che mi arrivi domani e sempre che funzioni con la fibra ottica vodafone

generals 28-03-2013 12:40

Quote:

Originariamente inviato da giaccaz (Messaggio 39258138)
giorno....chi di voi riesce a provare la tv solution con un ipad2 a me da che manca la vodafone station...uff ...grazie

ma che app usi? consigliavano imediashare per fare certe cose. inoltra hai flashato il firmware della vodafone tv?

gabtze 28-03-2013 14:28

dimensioni
 
Prima di comprarla mi serve sapere le dimensioni che però non trovo da nessuna parte, qualcuno che ne è già in possesso mi puoi aiutare?

Grazie

generals 28-03-2013 14:47

Quote:

Originariamente inviato da gabtze (Messaggio 39259127)
Prima di comprarla mi serve sapere le dimensioni che però non trovo da nessuna parte, qualcuno che ne è già in possesso mi puoi aiutare?

Grazie

http://tvsolution.vodafone.it/scheda-tecnica/


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:12.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.