Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede Video - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=28)
-   -   [Thread Ufficiale] Aspettando le nuove vga nVidia (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2457431)


appleroof 16-06-2015 15:04

Quote:

Originariamente inviato da magnusll (Messaggio 42582215)
Io ho una 780TI e ho TW3.
Che dici, il supporto nVidia mi soddisfa al momento?

Che poi non e' neanche un problema di supporto perche' e' evidente pure ai ciechi che la cosa e' del tutto voluta e non frutto di bug.

Si ma non quotare solo la parte che ti conviene eh? Meno male che i post stanno lì :rolleyes:


P.s.: sul thread tecnico ho letto di moltissimi possessori di Kepler che hanno avuto un boost con gli ultimi whql, tu no?

Nurabsa 16-06-2015 15:19

edit

magnusll 16-06-2015 15:21

Quote:

Originariamente inviato da appleroof (Messaggio 42582225)
P.s.: sul thread tecnico ho letto di moltissimi possessori di Kepler che hanno avuto un boost con gli ultimi whql, tu no?

Se gli ultimi sono i 353 non ho notato differenze significative. Ma ammetto che alla fin fine me ne frega poco e niente perche' tanto a TW3 se va bene ci giochero' tra due anni per una serie di motivi.

Mi chiedo quanti di quelli "nVidia a prescindere fino alla morte" abbiano mai provato EFFETTIVAMENTE a mettere una scheda rossa nel case, perlomeno negli ultimi 7-8 anni. Ti dico la mia esperienza: in genere a ogni cambio di scheda faccio il salto da rossa a verde o viceversa, per curiosita', perche' tanto per le mie esigenze la fascia medio-alta in genere e' sufficiente e su quella grosse differenze non ce ne sono, e anche per continuare a essere piu' o meno "aggiornato" in prima persona su come vanno le cose; e per quello che ho visto io in questi ultimi anni le storielle sui drivers, PhysX, stuttering, Crossfire/SLI, TressX e via dicendo SONO TUTTE STRONZATE. O perlomeno non ci sono problemi che dovrebbero mai risultare irrisolvibili per gente che si flasha allegramente i bios.
Per dire: io avevo un crossfire di 3870 e gia' allora funzionava. Ogni tanto ti dovevi smazzare coi setting in qualche gioco ma fungeva. E la storia dello stuttering e' sempre stata una puttanata, lo stuttering si e' sempre solo notato quando hai fps cosi' bassi che tanto sei fottuto comunque.


A questo giro, avendo la 780TI, era comunque "il turno" delle rosse, ma se nVidia non cambia questa zozzeria che hanno fatto con le Kepler, tra questo, i prezzi, la porcata della memoria sulle 970, il Gsync proprietario col mancato supporto Freesync e via rubando, da me non vede piu' mezzo centesimo finche' non fallisce e/o non mandano in galera l' intero consiglio di amministrazione.

appleroof 16-06-2015 15:28

Quote:

Originariamente inviato da magnusll (Messaggio 42582292)
Se gli ultimi sono i 353 non ho notato differenze significative. Ma ammetto che alla fin fine me ne frega poco e niente perche' tanto a TW3 se va bene ci giochero' tra due anni per una serie di motivi.

Mi chiedo quanti di quelli "nVidia a prescindere fino alla morte" abbiano mai provato EFFETTIVAMENTE a mettere una scheda rossa nel case, perlomeno negli ultimi 7-8 anni. Ti dico la mia esperienza: in genere a ogni cambio di scheda faccio il salto da rossa a verde o viceversa, per curiosita', perche' tanto per le mie esigenze la fascia medio-alta in genere e' sufficiente e su quella grosse differenze non ce ne sono, e anche per continuare a essere piu' o meno "aggiornato" in prima persona su come vanno le cose; e per quello che ho visto io in questi ultimi anni le storielle sui drivers, PhysX, stuttering, Crossfire/SLI, TressX e via dicendo SONO TUTTE STRONZATE. O perlomeno non ci sono problemi che dovrebbero mai risultare irrisolvibili per gente che si flasha allegramente i bios.
Per dire: io avevo un crossfire di 3870 e gia' allora funzionava. Ogni tanto ti dovevi smazzare coi setting in qualche gioco ma fungeva. E la storia dello stuttering e' sempre stata una puttanata, lo stuttering si e' sempre solo notato quando hai fps cosi' bassi che tanto sei fottuto comunque.


A questo giro, avendo la 780TI, era comunque "il turno" delle rosse, ma se nVidia non cambia questa zozzeria che hanno fatto con le Kepler, tra questo, i prezzi, la porcata della memoria sulle 970, il Gsync proprietario col mancato supporto Freesync e via rubando, da me non vede piu' mezzo centesimo finche' non fallisce e/o non mandano in galera l' intero consiglio di amministrazione.

Sbagli persona, ho ho avuto la 4870 e la 5850, le uniche schede AMD (non ATI) di fascia alta davvero buone rispetto alla controparte (solo un pelo più stuttering per via dei driver) poi la 7950 che non mi è piaciuta, se domani esce una AMD che come diceva Lanzus mi convince perché no?

Ale55andr0 16-06-2015 15:35

Quote:

Originariamente inviato da appleroof (Messaggio 42582318)
poi la 7950 che non mi è piaciuta, se domani esce una AMD che come diceva Lanzus mi convince perché no?


nel thread rosso quando l'hai presa sei venuto a dire che aveva un rapporto q/p strepitoso e che con un filo di oc era vicina alla ben più costosa 680 e che era il miglior acquisto si potesse fare all'epoca...poi quando l'hai tolta nel thread verde hai detto, cito semi-tesutalmente, che era una merda e i giochi in bundle erano la sola cosa buona :D, mannaggia a me che non ho salvato i post :asd:

°Phenom° 16-06-2015 15:43

La 7950 di apple aveva qualche problema se non ricordo male, mi sembra in oc se non erro, essendo il modello più economico di sapphire.

illidan2000 16-06-2015 15:47

Quote:

Originariamente inviato da obiwan-80 (Messaggio 42581337)
Mah, la differenza sui massimi non è poi così elevata, i minimi sono più alti sulla singola 980ti, quindi io la preferisco alle 2 970, poi un domani magari si raddoppia col 4k.

non ho sviscerato a fondo la questione. Dentro di me, c'è una vocina che mi spinge a non comprare niente a questo giro.... contrariamente a quanto succedeva ad ogni presentazione di schede nVidia :D
Quote:

Originariamente inviato da Lanzus (Messaggio 42582101)
Ma ... il problema è che AMD negli ultimi anni non è mai riuscita ad imporsi. In questi ambiti i fanboyismo stanno a zero: se offri di piu' a meno con un buon supporto e tecnologie per cui vale la pena spendere i soldi vedrai che i clienti arrivano, voltagabbana compresi. Adesso vedremo queste fury ma il discorso è sempre lo stesso (pare): buoni prodotti ma ... niente di piu'. AMD per recuperare l'immagine deve tirar fuori prodotti che SPACCANO. Devono far saltare dalla sedia l'appassionato.

Si sono visti piu' titolo gameworks (buoni o cattivi che siano, non importa) in 6 mesi che titoli Mantle (o con tecnolgie AMD come TressFX) in 2 anni. E sti cazzi ? Se è AMD stessa a non crederci perché lo dovrebbe fare l'utenza ? Nvidia è stronza, non vi è dubbio ma sa promuovere i suoi prodotti e portare avanti i suoi progetti MOLTO meglio ...

quoto. se esce una 390x che va quanto una 980, e ha stessi consumi e temperature, cosa mi istiga a cambiare?
AMD deve fare i miracoli per farmi comprare una sua scheda, visto che ho pure un monitor G-Sync
Quote:

Originariamente inviato da appleroof (Messaggio 42582150)
Quello non è mai stato determinante della scelta devo dire, almeno per me, è un solo un di piu gradito, ma in generale ho più che altro considerato che andava meglio e che il supporto nVidia non mi ha mai tradito (ora leggo dei problemi ma per anni è stato così, poi infatti è uscita fuori la storia dello stuttering delle VGA AMD che gli aficionados negavano a gran voce tranne poi vederla riconosciuta dalla stessa AMD)

gli ultimi drivers purtroppo, qualche difettuccio ce l'hanno.... in molti devono disabilitare l'accelerazione grafica su chrome, ad esempio.
E io ancora non ho capito se il G-sync su desktop è un effetto voluto o meno. Io, per evitare casini, visto che questi monitor sembrano più fragili di un bicchiere di cristallo sotto ad un elefante, lo disabilito. (tra l'altro mi fa sfarfallare la webcam)

appleroof 16-06-2015 15:58

Quote:

Originariamente inviato da Ale55andr0 (Messaggio 42582354)
nel thread rosso quando l'hai presa sei venuto a dire che aveva un rapporto q/p strepitoso e che con un filo di oc era vicina alla ben più costosa 680 e che era il miglior acquisto si potesse fare all'epoca...poi quando l'hai tolta nel thread verde hai detto, cito semi-tesutalmente, che era una merda e i giochi in bundle erano la sola cosa buona :D, mannaggia a me che non ho salvato i post :asd:

non ricordo la seconda parte onestamente, possono pure essere valutazioni all'inizio e dopo un pà di uso quando ho deciso di venderla non vedo contraddizioni, poi magari aspetto qualche tuo commento su una vga nvidia un giorno :)

Quote:

Originariamente inviato da °Phenom° (Messaggio 42582379)
La 7950 di apple aveva qualche problema se non ricordo male, mi sembra in oc se non erro, essendo il modello più economico di sapphire.

si sapphire mai più, dissi plasticoso (il dual x) e il più rumoroso dual ventola che abbia mai avuto


Quote:

Originariamente inviato da illidan2000 (Messaggio 42582393)
cut

gli ultimi drivers purtroppo, qualche difettuccio ce l'hanno.... in molti devono disabilitare l'accelerazione grafica su chrome, ad esempio.
E io ancora non ho capito se il G-sync su desktop è un effetto voluto o meno. Io, per evitare casini, visto che questi monitor sembrano più fragili di un bicchiere di cristallo sotto ad un elefante, lo disabilito. (tra l'altro mi fa sfarfallare la webcam)

si Illidan infatti ho scritto che ultimamente zoppica, io non uso chrome (ho firefox) e non ho gsync quindi :D

però su tw3 pure a me crashavano ogni tanto (e siccome ho letto che i 353 non risolvono molto sono ancora con i penultimi whql), come scrivevo sul thread tecnico del gioco, però facevo una valutazione media praticamente lunga anni

illidan2000 16-06-2015 16:11

Quote:

Originariamente inviato da appleroof (Messaggio 42582442)
però su tw3 pure a me crashavano ogni tanto (e siccome ho letto che i 353 non risolvono molto sono ancora con i penultimi whql), come scrivevo sul thread tecnico del gioco, però facevo una valutazione media praticamente lunga anni

si, infatti, fino ad ora ne parlavo pure io in termini più che elogianti.
Sono rimasto un po' stupito da questa (spero temporanea) involuzione sulla qualità del codice. Aspetto con ansia una nuova release che risolva tutto!
E magari mi regali il DSR con SLI e Gsync!

Legolas84 16-06-2015 16:13

Quote:

Originariamente inviato da illidan2000 (Messaggio 42582503)
E magari mi regali il DSR con SLI e Gsync!


E' sulla tabella di marcia... verrà rilasciato in futuro ;)

Raven 16-06-2015 16:34

Quote:

Originariamente inviato da Lanzus (Messaggio 42581666)
Ragionamento un po' infantile il tuo ... senza offesa eh :rolleyes:

... ma figurati se m'offendo... :asd:


Inviato dal mio Oneplus One utilizzando Tapatalk

TigerTank 16-06-2015 16:40

Quote:

Originariamente inviato da appleroof (Messaggio 42582150)
Quello non è mai stato determinante della scelta devo dire, almeno per me, è un solo un di piu gradito, ma in generale ho più che altro considerato che andava meglio e che il supporto nVidia non mi ha mai tradito (ora leggo dei problemi ma per anni è stato così, poi infatti è uscita fuori la storia dello stuttering delle VGA AMD che gli aficionados negavano a gran voce tranne poi vederla riconosciuta dalla stessa AMD)

Eheheh lo so, ho messo apposta quella faccina.
Tu hai fatto un affarone, cosa rara considerato che le gtx980 erano praticamente appena uscite :D

Thunder-74 16-06-2015 17:06

Discorso nuovi driver e crash su Chrome, è dovuto all'utilizzo di quest'ultimo insieme a programmi tipo Afterburner/Riva Turner .... :doh:
Spero in una soluzione con i prossimi drivers in uscita con Batman, perchè ho Chrome praticamente su ogni device :muro: :muro:

appleroof 16-06-2015 18:16

Ok, la fury a liquido se ho ben capito dovrebbe avere lo stesso prezzo della 980ti....viva la concorrenza! :asd:

tetri 16-06-2015 20:11

980Ti a 668 euro su negozi on line affidabili, comepotete facilmente verificare

Quanto mi piace l'effetto ati ... Speriamo che l'effetto continui con i risultati dei test e le troviamo a 599 entro fine mese IMHO ;)

egounix 16-06-2015 20:13

[Thread Ufficiale] Aspettando le nuove vga nVidia
 
Quote:

Originariamente inviato da Lanzus (Messaggio 42582101)
Ma ... il problema è che AMD negli ultimi anni non è mai riuscita ad imporsi. In questi ambiti i fanboyismo stanno a zero: se offri di piu' a meno con un buon supporto e tecnologie per cui vale la pena spendere i soldi vedrai che i clienti arrivano, voltagabbana compresi. Adesso vedremo queste fury ma il discorso è sempre lo stesso (pare): buoni prodotti ma ... niente di piu'. AMD per recuperare l'immagine deve tirar fuori prodotti che SPACCANO. Devono far saltare dalla sedia l'appassionato.

Si sono visti piu' titolo gameworks (buoni o cattivi che siano, non importa) in 6 mesi che titoli Mantle (o con tecnolgie AMD come TressFX) in 2 anni. E sti cazzi ? Se è AMD stessa a non crederci perché lo dovrebbe fare l'utenza ? Nvidia è stronza, non vi è dubbio ma sa promuovere i suoi prodotti e portare avanti i suoi progetti MOLTO meglio ...

Aha ci sono cascato due volte con cross ed eyefinity, e ci volevo credere così tanto che per un minuto ho gridato al miracolo mentre provavo tutte le release drivers disponibili, ero così "fatto" da nottate in bianco per fix e contro workarounds che alla fine ho visto miglioramento biblici dove non c'erano :asd:
Poi son ritornato alla realtà e tornato alle 680, sante schede :)

Quote:

Originariamente inviato da Raven (Messaggio 42582625)
... ma figurati se m'offendo... :asd:


Inviato dal mio Oneplus One utilizzando Tapatalk

Ah no?!?!?!?
E allora sai che ti dico #^*%*%*#$#$#*£##++>>+>+%biiiiiiiiip!!!!!! :asd:

:* baci

Ma frozen dov'è? Strano non sia qui a tergiversare :fagiano:

obiwan-80 16-06-2015 20:22

Quote:

Originariamente inviato da tetri (Messaggio 42583602)
980Ti a 668 euro su negozi on line affidabili, comepotete facilmente verificare

Quanto mi piace l'effetto ati ... Speriamo che l'effetto continui con i risultati dei test e le troviamo a 599 entro fine mese IMHO ;)

Si ma di custom neanche l'ombra, speriamo arrivino presto...

Legolas84 16-06-2015 20:53

mmm ottimo che i prezzi stanno un pò scendendo.... :)

Thunder-74 16-06-2015 21:05

Quote:

Originariamente inviato da tetri (Messaggio 42583602)
980Ti a 668 euro su negozi on line affidabili, comepotete facilmente verificare

Quanto mi piace l'effetto ati ... Speriamo che l'effetto continui con i risultati dei test e le troviamo a 599 entro fine mese IMHO ;)

Incominciamo a ragionare... Dopo l'estate a 600 le reference e 650 la g1, potrebbero essere prezzi realistici, però meglio la tua supposizione ;)

TigerTank 16-06-2015 21:51

Quote:

Originariamente inviato da appleroof (Messaggio 42583105)
Ok, la fury a liquido se ho ben capito dovrebbe avere lo stesso prezzo della 980ti....viva la concorrenza! :asd:

Eh mi sa che visti i costi di queste prime HBM non riescono a tagliare più di tanto...:muro:
Restano da vedere le prestazioni, sulla carta i dati sono promettenti.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:51.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.