Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede Video - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=28)
-   -   [Thread Ufficiale] AMD Radeon RX6000 Series (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2925328)


BelzebV 25-08-2021 18:15

Quote:

Originariamente inviato da Andy1111 (Messaggio 47526370)
Volendo sembra che si può, non l'ho provato e non conosco neanche quel programma che ha usato Lossless Scaling

Cyberpunk 2077 Psycho Settings Ultra Ray Tracing | Lossless Scaling 4K | RX 6900 XT | Ryzen 7 5800X

https://www.youtube.com/watch?v=lTc5X_yQf0s

l'ho acquistato, ma su cyberpunk dà qualche problema, ho provato e da 40/43 fps arrivo a 80 circa ( in 2k) ma in realtà non sembrano proprio 80 fps.

MontegoBay 25-08-2021 19:08

fatto il passo

comprato un Seasonic PRIME 1200W Gold sperando che sia digeribile alla 6900 .

Eppure pensavo che 750w fossero sufficienti….

devAngnew 25-08-2021 19:35

Quote:

Originariamente inviato da stefano192 (Messaggio 47523765)
Io lo sto provando ogni tanto in Control, e inzomma, richiede decisamente l'FSR per essere goduto in 1440p.

Prova MagPie è un tool esterno per applicare FSR :D non ai livelli della versione nativa però si può fare ... scarica il file .zip e prova :D

Ale55andr0 25-08-2021 20:34

Quote:

Originariamente inviato da MontegoBay (Messaggio 47526452)
fatto il passo

comprato un Seasonic PRIME 1200W Gold sperando che sia digeribile alla 6900 .

Eppure pensavo che 750w fossero sufficienti….

ce ne alimenti due col braccio fuori....

MontegoBay 25-08-2021 23:36

Quote:

Originariamente inviato da Ale55andr0 (Messaggio 47526529)
ce ne alimenti due col braccio fuori....


Bhe non è il mio scopo anche xchè non ho 2 🤣🤣🤣

Cmq sia ero stanco che random mi si spegnesse il PC in alcuni giochi

Esagerao 25-08-2021 23:46

Quote:

Originariamente inviato da MontegoBay (Messaggio 47526452)
fatto il passo

comprato un Seasonic PRIME 1200W Gold sperando che sia digeribile alla 6900 .

Eppure pensavo che 750w fossero sufficienti….

Acquisto sicuramente impegnativo ma di grande acume tattico, ti durerà una vita, permettendoti qualsiasi soluzione hardware, se non overclocchi c'è caso non parta nemmeno la ventola... hehehe

Esagerao 26-08-2021 00:00

Allora tornando al mio esperimento con 2 ventole da 120mm in estrazione poggiate sul backplate (la scheda è fornita di supporto per il peso)quindi con flusso rivolto verso il top del case, con distanziometri di 1/1,5 cm,
innanzitutto la frequenza della gpu è molto più costante intorno 2640/50 prima svarionava di 50/60mhz in meno
temperatura max dopo un ora con picchi di 71° e giunzione 94° ma ordinaria rispettivamente sotto 70° e 90°.
Considerando poi che questo è lo scenario peggiore lo posso considerare un successo. Il comparto acustico è inevitabilmente peggiorato ma alzando un pò il volume è ignorabile. Vediamo se può essere un compromesso definitivo o se rimetto il bios a default.

Tanto per non imbattermi nel solito effetto placebo...
ho rifatto lo stesso 3d mark spy dell'altra sera
a parità di tutto ov, impostazioni e compagnia bella
rimetto il vecchio
https://imgur.com/MS0eNw7

e con ventole blackplate

https://imgur.com/fMUyQgJ

non c'è trippa per gatti il beneficio lo sente.

MontegoBay 26-08-2021 00:22

Quote:

Originariamente inviato da Esagerao (Messaggio 47526680)
Acquisto sicuramente impegnativo ma di grande acume tattico, ti durerà una vita, permettendoti qualsiasi soluzione hardware, se non overclocchi c'è caso non parta nemmeno la ventola... hehehe

Grazie mille per il tuo feedback , devo essere onesto ero abbastanza titubante nel prenderlo così grosso , avevo fatto in pensiero verso il futuro ma non era quello il mio scopo ultimo , infatti era l'imminente presente che tendevo a risolvere.
Mi hai rincuorato dei soldi spesi davvero

Esagerao 26-08-2021 00:27

Quote:

Originariamente inviato da MontegoBay (Messaggio 47526702)
Grazie mille per il tuo feedback , devo essere onesto ero abbastanza titubante nel prenderlo così grosso , avevo fatto in pensiero verso il futuro ma non era quello il mio scopo ultimo , infatti era l'imminente presente che tendevo a risolvere.
Mi hai rincuorato dei soldi spesi davvero

Supertranqui e fai sonni tranquilli, più grande vuol dire anche maggior efficienza e minor sforzo il tempo te lo dirà... fra qualche anno al refresh hardware te ne accorgerai... potrai dire mi consigliarono bene.

ninja750 26-08-2021 08:42

Quote:

Originariamente inviato da Esagerao (Messaggio 47525556)
Si tranquillo riporto testo:

Windows 10 Support:

siete riusciti a metterli su? ho letto che in molti hanno avuto problemi con l'installer

Quote:

Originariamente inviato da Esagerao (Messaggio 47526687)
Allora tornando al mio esperimento con 2 ventole da 120mm in estrazione poggiate sul backplate (la scheda è fornita di supporto per il peso)quindi con flusso rivolto verso il top del case, con distanziometri di 1/1,5 cm

bene quindi confermi il mio esperimento di un anno fa :D teoricamente ne basterebbe solo una ma ben posizionata, io avevo messo un bench in loop e ventola gpu fissa per capire in quale posizione avevo il miglioramento

adesso non potrei nemmeno farlo perchè il noctua della cpu è troppo vicino alla cpu e non ci passa nemmeno una 120

Quote:

Originariamente inviato da Esagerao (Messaggio 47526680)
Acquisto sicuramente impegnativo ma di grande acume tattico, ti durerà una vita, permettendoti qualsiasi soluzione hardware, se non overclocchi c'è caso non parta nemmeno la ventola... hehehe

tra cinque/sei anni gli direte di cambiarlo perchè vechio :O

Esagerao 26-08-2021 09:16

Quote:

Originariamente inviato da ninja750 (Messaggio 47526813)
siete riusciti a metterli su? ho letto che in molti hanno avuto problemi con l'installer



bene quindi confermi il mio esperimento di un anno fa :D teoricamente ne basterebbe solo una ma ben posizionata, io avevo messo un bench in loop e ventola gpu fissa per capire in quale posizione avevo il miglioramento

adesso non potrei nemmeno farlo perchè il noctua della cpu è troppo vicino alla cpu e non ci passa nemmeno una 120



tra cinque/sei anni gli direte di cambiarlo perchè vechio :O


1) non ho avuto modo di installarli proverò ma prima con il serverino
2) con la pompa sulla cpu non ho avuto problemi c'era spazio anche se stilisticamente non è un lavoro esemplare
3) il 1200w se l'è scelto da solo, non ho mai usato la parola vecchio io, anche perchè il mio ha 7 anni e ora come non mai ha il suo buon da fare.

talas36 26-08-2021 22:54

non so se l'ho letto qui o da un altra parte, ma nel dubbio chiedo: c'è un modo per visualizzare il refresh rate in real time del monitor? un pò come l'fps counter, ma per la frequenza di refresh. ho provato a indagare un pò ma non ho trovato nulla...grazie a chi mi sa rispondere. :)

VanCleef 27-08-2021 07:41

Quote:

Originariamente inviato da talas36 (Messaggio 47527926)
non so se l'ho letto qui o da un altra parte, ma nel dubbio chiedo: c'è un modo per visualizzare il refresh rate in real time del monitor? un pò come l'fps counter, ma per la frequenza di refresh. ho provato a indagare un pò ma non ho trovato nulla...grazie a chi mi sa rispondere. :)

magari puoi attivarlo dal menù del monitor stesso. Sul mio è così (AOC)

djsnake 27-08-2021 07:52

Quote:

Originariamente inviato da VanCleef (Messaggio 47528019)
magari puoi attivarlo dal menù del monitor stesso. Sul mio è così (AOC)

Uguale per il mio

talas36 27-08-2021 08:41

dal menù del monitor (LG) so per certo che è possibile, ma l'interfaccia è un pò invadente. è vero che potrei usarlo solo per fare dei test e una volta verificato quello di cui ho bisogno riprendo a giocare senza. però avrei preferito una cosa meno invasiva, tipo il classico fps counter in uno degli angoli in alto del monitor...
grazie comunque :)

VanCleef 27-08-2021 08:48

Quote:

Originariamente inviato da talas36 (Messaggio 47528048)
dal menù del monitor (LG) so per certo che è possibile, ma l'interfaccia è un pò invadente. è vero che potrei usarlo solo per fare dei test e una volta verificato quello di cui ho bisogno riprendo a giocare senza. però avrei preferito una cosa meno invasiva, tipo il classico fps counter in uno degli angoli in alto del monitor...
grazie comunque :)

Anche sul mio non è il massimo della pulizia: è un semplice numerone rosso che posso decidere in che angolo del monitor mettere.
Magari sul tuo LG è personalizzabile l'"invadenza" di tale indicatore.

talas36 27-08-2021 10:38

stasera ci guardo e vi aggiorno. tutto questo perchè il monitor è freesync, ma compatibile anche con nvidia. mai avuto problemi fino all'ultimo aggiornamento driver, poi assetto corsa ha cominciato ad avere cali di frame paurosi... con conseguenti scatti evidenti a video. per cui se vedo che il freesync fa il suo, il problema è altrove. altrimenti mi metto il cuore in pace e attenderò disponibilità e prezzi umani delle 6800 liscie/xt.

ninja750 27-08-2021 10:50

non capisco cosa tu voglia guardare con l'osd del monitor che non possa già guardare con i counter software

se il freesync non funziona non hai scatti ma hai tearing

talas36 27-08-2021 12:05

Quote:

Originariamente inviato da ninja750 (Messaggio 47528240)
non capisco cosa tu voglia guardare con l'osd del monitor che non possa già guardare con i counter software

se il freesync non funziona non hai scatti ma hai tearing

ho bisogno di vedere il refresh rate in tempo reale mentre gioco. se avessi una radeon andrei tranquillo a occhi chiusi sul funzionamento del freesync, ma non essendo così...voglio fare qualche verifica. e casomai come dicevo upgrade della vga

MontegoBay 27-08-2021 13:21

Mi è arrivato L ali nuovo .

Vediamo se con gli stessi giochi mi si spegne il PC

I seasonic si vedono che e un altra pasta rispetto a quello che avevo già dai materiali


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:06.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.