Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple iPhone e iPod (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=147)
-   -   [Thread Ufficiale] iPhone 12 mini / iPhone 12 / iPhone 12 Pro / iPhone 12 Pro Max (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2924049)


teo180 10-12-2020 11:24

Quote:

Originariamente inviato da TecnoPC (Messaggio 47156877)
Dove comperare l'iPhone ?

-All'Apple Store (almeno una volta nella vita), ma purtroppo disponibilità ZERO.
-Apple reseller di zona: disponibilità, se possibile, anche peggio.
-Amazon: affidabilità TOP ma arrivano a singhiozzo e la consegna è incerta.
-Unieuro: hanno il modello che cerco con sconto 5% (che non guasta) ma leggendo le recensioni su questo e-commerce; una marea di lamentele !
-Altri siti: il sottovuoto spinto...
:muro:

Amazon assolutamente, ma c'è da aspettare in questo momento.

Markus Lux 10-12-2020 11:35

[Thread Ufficiale] iPhone 12 mini / iPhone 12 / iPhone 12 Pro / iPhone 12 Pro Max
 
Quote:

Originariamente inviato da TecnoPC (Messaggio 47157196)
Per la verità mi piacerebbe andare "fisicamente" all'Apple Store
Giusto così, per vivere l'esperienza :D

Poi so benissimo che non cambia niente ...10 minuti in negozio e tutto il resto del tempo in tasca


Invece io la preferisco. Vai lì, ti coccolano, ti spiegano tutto e ti fanno fare le varie configurazioni. Quando comprai l iPad me lo diedero con un pixel bruciato, cambiato istant, così zero sbattimenti. Per quello che spendo, adoro quel servizio 😅


Inviato dal mio iPhone 12 Pro Max utilizzando Tapatalk

teo180 10-12-2020 12:22

Quote:

Originariamente inviato da TecnoPC (Messaggio 47156877)
Dove comperare l'iPhone ?

-All'Apple Store (almeno una volta nella vita), ma purtroppo disponibilità ZERO.
-Apple reseller di zona: disponibilità, se possibile, anche peggio.
-Amazon: affidabilità TOP ma arrivano a singhiozzo e la consegna è incerta.
-Unieuro: hanno il modello che cerco con sconto 5% (che non guasta) ma leggendo le recensioni su questo e-commerce; una marea di lamentele !
-Altri siti: il sottovuoto spinto...
:muro:

Apple ha l'assistenza ok, ma per ogni cosa che riscontri, test su test, e ore al telefono.
Amazon non c'è bisogno che glielo spieghi, chiedi di sostituirlo, ipoteticamente può anche non avere difetti :D
Sono 2 cose diverse, in favore di amazon chiaramente.

TecnoPC 10-12-2020 14:18

Aggiornamento:
 
su Unieuro NON è più disponibile (poco male) ma compare per magia fisicamente disponibile l'Apple Store di zona.
Bene; prendo coraggio, faccio l'ordine con ritiro di persona allo Store ma "stranamente", a fine ordine viene indicato "consegna con corriere pervista per il 10/01/21" .
NO, NON CI SIAMO!!!
Telefono al nr. verde Apple per chiedere spiegazioni, ma dopo più di 1 ora di attesa inconcludente decido di annullare l'ordine.
In effetti l'assistenza al telefono di Apple è penosa...

to be continued...

Alfacentauri 10-12-2020 20:21

salve a tutti, la moglie ha un iphone 12 liscio con sim iliad, si continua a lamentare che la connessione dati a singhiozzo si inceppa, deve spesso disattivare e riattivare i dati per ripristinarne il corretto funzionamento.
qualcuno ha avuto rogne simili? in rete non trovo nulla, qualcuno mi saprebbe aiutare?
con iphone 8 non ha mai avuto rogne simili e io ero tranquillo:stordita:

teo180 10-12-2020 20:48

[Thread Ufficiale] iPhone 12 mini / iPhone 12 / iPhone 12 Pro / iPhone 12 Pro Max
 
Quote:

Originariamente inviato da Alfacentauri (Messaggio 47158894)
salve a tutti, la moglie ha un iphone 12 liscio con sim iliad, si continua a lamentare che la connessione dati a singhiozzo si inceppa, deve spesso disattivare e riattivare i dati per ripristinarne il corretto funzionamento.
qualcuno ha avuto rogne simili? in rete non trovo nulla, qualcuno mi saprebbe aiutare?
con iphone 8 non ha mai avuto rogne simili e io ero tranquillo:stordita:


Si ogni tanto, problemi che avevo anche con iPhone 8 saltuariamente.
La colpa è dell’operatore, infatti ti accorgerai che se cambi cella mentre non funziona ritornerà a funzionare senza toccare nulla

Shamn23 10-12-2020 22:14

https://ibb.co/GvRDM0B
https://ibb.co/FbCSV1q


Qualche scatto notturno difficile, non vi sembra un po’ deludente?

samsamsam 10-12-2020 23:50

Quote:

Originariamente inviato da Shamn23 (Messaggio 47159158)
https://ibb.co/GvRDM0B
https://ibb.co/FbCSV1q


Qualche scatto notturno difficile, non vi sembra un po’ deludente?

Tutt’altro :)

insane74 11-12-2020 09:22

Quote:

Originariamente inviato da Alfacentauri (Messaggio 47158894)
salve a tutti, la moglie ha un iphone 12 liscio con sim iliad, si continua a lamentare che la connessione dati a singhiozzo si inceppa, deve spesso disattivare e riattivare i dati per ripristinarne il corretto funzionamento.
qualcuno ha avuto rogne simili? in rete non trovo nulla, qualcuno mi saprebbe aiutare?
con iphone 8 non ha mai avuto rogne simili e io ero tranquillo:stordita:

a me sta capitando che quando chiamo i miei (io TIM, loro Illiad) spesso appena parte la chiamata l'iPhone 12 Pro Max mi da "errore di rete".
se provo a chiamare il mio numero fisso di casa -> squilla. se provo a chiamare me stesso (tanto per provare) -> da occupato.
riprovo a chiamare i miei -> errore di rete.
mi faccio chiamare da loro -> nessun problema.

poi magari richiamo il giorno successivo senza errori o altro.
ho già provato a resettare le impostazioni di rete senza successo.

non mi era mai capitato con l'8 Plus.

insane74 11-12-2020 09:26

Quote:

Originariamente inviato da Shamn23 (Messaggio 47159158)
https://ibb.co/GvRDM0B
https://ibb.co/FbCSV1q


Qualche scatto notturno difficile, non vi sembra un po’ deludente?

diciamo che sono dei buoni scatti da smartphone, ma nulla di più.
si nota una tendenza ai colori caldi e il solito "pastone" (=perdita di dettagli) dovuti ad algoritmi troppo spinti.
probabilmente con la 14.3 e l'accesso allo scatto in ProRAW si potrà ottenere di meglio, ma vorrebbe cmq dire dover mettere mano alla foto ecc ecc.
come punta e scatta si potrebbe (forse) ottenere di più.
può anche essere che lato SW ci sia bisogno di qualche altro aggiustamento da parte di Apple.

qui non ne viene fuori benissimo: https://www.macrumors.com/2020/12/10...ra-comparison/

Joker84 11-12-2020 12:17

mi è arrivato il kit della apple per la restituzione del mio vecchio iPhone X. mi è scesa la lacrimuccia, è stato ed è ancora un ottimo terminale!! porca eva poi apple fa l'affare, praticamente intatto!!

axelv 11-12-2020 13:48

Quote:

Originariamente inviato da insane74 (Messaggio 47159735)
a me sta capitando che quando chiamo i miei (io TIM, loro Illiad) spesso appena parte la chiamata l'iPhone 12 Pro Max mi da "errore di rete".
se provo a chiamare il mio numero fisso di casa -> squilla. se provo a chiamare me stesso (tanto per provare) -> da occupato.
riprovo a chiamare i miei -> errore di rete.
mi faccio chiamare da loro -> nessun problema.

poi magari richiamo il giorno successivo senza errori o altro.
ho già provato a resettare le impostazioni di rete senza successo.

non mi era mai capitato con l'8 Plus.

Con la prima versione di ios14 devo dire che anch'io ho avuto problemi del genere...poi non più. Non ricordo se dopo il primo aggiornamento...

insane74 11-12-2020 14:16

Quote:

Originariamente inviato da axelv (Messaggio 47160480)
Con la prima versione di ios14 devo dire che anch'io ho avuto problemi del genere...poi non più. Non ricordo se dopo il primo aggiornamento...

boh, io ho l'ultima versione, la 14.2.1, quindi... :(
spero che con la 14.3 si risolva (non dovrebbe mancare molto al rilascio, è già uscita la 2a RC).

sicofante 12-12-2020 02:09

Quote:

Originariamente inviato da insane74 (Messaggio 47159735)
a me sta capitando che quando chiamo i miei (io TIM, loro Illiad) spesso appena parte la chiamata l'iPhone 12 Pro Max mi da "errore di rete".
se provo a chiamare il mio numero fisso di casa -> squilla. se provo a chiamare me stesso (tanto per provare) -> da occupato.
riprovo a chiamare i miei -> errore di rete.
mi faccio chiamare da loro -> nessun problema.

poi magari richiamo il giorno successivo senza errori o altro.
ho già provato a resettare le impostazioni di rete senza successo.

non mi era mai capitato con l'8 Plus.

Ho avuto problemi micidiali e postati con la 3 al momento della fusione delle torri con Wind.
Tradotto in soldoni: io e la moglie ci autochiamavamo alla mattina e questo ci sbloccava sennò eravamo in occupato tutto il giorno.
Poi la 3/Wind si è messa a posto.
Il telefono insane74 non c'entra.

sicofante 12-12-2020 02:10

Quote:

Originariamente inviato da insane74 (Messaggio 47159735)
a me sta capitando che quando chiamo i miei (io TIM, loro Illiad) spesso appena parte la chiamata l'iPhone 12 Pro Max mi da "errore di rete".
se provo a chiamare il mio numero fisso di casa -> squilla. se provo a chiamare me stesso (tanto per provare) -> da occupato.
riprovo a chiamare i miei -> errore di rete.
mi faccio chiamare da loro -> nessun problema.

poi magari richiamo il giorno successivo senza errori o altro.
ho già provato a resettare le impostazioni di rete senza successo.

non mi era mai capitato con l'8 Plus.

Ho avuto problemi micidiali (e li ho postati) con la 3 al momento della fusione delle torri con Wind.
La moglie ed io risultavamo in un pozzo nero .. inchiamabili, chi ci cercava manco riceveva un segnale di occupato.
Hard Reset, Reset impostazioni di Rete, telefonate al Call Center per chiedere se avevano problemi in zona .. tutto inutile.
La situazione si sbloccava se il telefono effettuava una qualsiasi chiamata e dopo per un pò di ore si funzionava; ma ovviamente per me Professionista era allucinante non sapere se ero stato cercato e da chi.
Ho risolto all'artigianale: io e la moglie ci auto-chiamavamo reciprocamente alla mattina e questo ci sbloccava sennò eravamo nella sconsolante situazione descritta.
Poi la 3/Wind si è messa a posto.
Il telefono caro insane74 non c'entra.

PS: Iliad sulle torri Wind va di serie B ovvero dopo gli Utenti di Wind/3; mai considerato come Operatore.

insane74 12-12-2020 09:05

Quote:

Originariamente inviato da sicofante (Messaggio 47162083)
Ho avuto problemi micidiali (e li ho postati) con la 3 al momento della fusione delle torri con Wind.
La moglie ed io risultavamo in un pozzo nero .. inchiamabili, chi ci cercava manco riceveva un segnale di occupato.
Hard Reset, Reset impostazioni di Rete, telefonate al Call Center per chiedere se avevano problemi in zona .. tutto inutile.
La situazione si sbloccava se il telefono effettuava una qualsiasi chiamata e dopo per un pò di ore si funzionava; ma ovviamente per me Professionista era allucinante non sapere se ero stato cercato e da chi.
Ho risolto all'artigianale: io e la moglie ci auto-chiamavamo reciprocamente alla mattina e questo ci sbloccava sennò eravamo nella sconsolante situazione descritta.
Poi la 3/Wind si è messa a posto.
Il telefono caro insane74 non c'entra.

PS: Iliad sulle torri Wind va di serie B ovvero dopo gli Utenti di Wind/3; mai considerato come Operatore.

spero che non sia il telefono, ovviamente.
la cosa che non torna tanto è che con l'8 Plus non mi era mai capitato...
spero sia solo uno sc@zzo temporaneo di Illiad (e/o di TIM) e che non dipenda dal telefono (o se dipende da lui, che sia risolvibile con un aggiornamento).

recoil 12-12-2020 09:57

Quote:

Originariamente inviato da Alfacentauri (Messaggio 47158894)
salve a tutti, la moglie ha un iphone 12 liscio con sim iliad, si continua a lamentare che la connessione dati a singhiozzo si inceppa, deve spesso disattivare e riattivare i dati per ripristinarne il corretto funzionamento.
qualcuno ha avuto rogne simili? in rete non trovo nulla, qualcuno mi saprebbe aiutare?
con iphone 8 non ha mai avuto rogne simili e io ero tranquillo:stordita:

capita anche a me con Iliad con il mio Xs, mia moglie dice che mi chiama ma le da errore come se fosse spento, capita se sono in auto magari mi sto muovendo in punto dove non prende non saprei...
per quanto riguarda i dati non saprei sono praticamente sempre in Wi-Fi in questo periodo quindi difficile accorgermene
io farei una prova con una SIM di un altro operatore cosi ti togli il dubbio

Wuillyc2 12-12-2020 22:07

Quote:

Originariamente inviato da insane74 (Messaggio 47162221)
spero che non sia il telefono, ovviamente.
la cosa che non torna tanto è che con l'8 Plus non mi era mai capitato...
spero sia solo uno sc@zzo temporaneo di Illiad (e/o di TIM) e che non dipenda dal telefono (o se dipende da lui, che sia risolvibile con un aggiornamento).

Tranquillo non dipende da te, dipende da Iliad, lo fa anche con altri terminali.

sicofante 13-12-2020 02:25

Quote:

Originariamente inviato da recoil (Messaggio 47162337)
capita anche a me con Iliad con il mio Xs, mia moglie dice che mi chiama ma le da errore come se fosse spento, capita se sono in auto magari mi sto muovendo in punto dove non prende non saprei...
per quanto riguarda i dati non saprei sono praticamente sempre in Wi-Fi in questo periodo quindi difficile accorgermene
io farei una prova con una SIM di un altro operatore cosi ti togli il dubbio

Quote:

Originariamente inviato da Wuillyc2 (Messaggio 47163944)
Tranquillo non dipende da te, dipende da Iliad, lo fa anche con altri terminali.

Quoto la prova con la SIM di un altro Operatore e Quoto che Iliad in certe zone scende sotto la serie B.

FiorDiLatte 13-12-2020 03:49

Quote:

Originariamente inviato da *sasha ITALIA* (Messaggio 47149232)



Le foto che fa questo Pro Max sono fantastiche.

Questa l’ho scattata in RAW con l’ultima beta ed editata in Lightroom.

Sembra un rendering. :rolleyes: :D


bye


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:44.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.