Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Internet e provider (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=9)
-   -   Come avere un'ottima linea dati in 4G (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2733950)


dabliw 14-04-2016 16:05

Quote:

Originariamente inviato da Vafelio (Messaggio 43574517)
Quello che mi hai linkato è usato ma lo terrò in considerazione nel caso in cui non dovessi trovare altro di nuovo.

Grazie della segnalazione! ;)

Ciclicamente vengono messi in vendita modelli nuovi allo stesso prezzo. Basta tenere d'occhio ebay per non più di una settimana.
Il mio aveva i sigilli LMT, ma era un'altra inserzione dello stesso venditore.

santu_karakiri 14-04-2016 16:07

Omnia24 & Twitch
 
Ciao a tutti ragazzi,
ho letto un bel po di messaggi su questo argomento ma vista la mole di dati non sono riuscito ad avere risposte convincenti.

Faccio un uso intensivo della banda in upload per lo streaming su twitch ed il gioco online.

Considerato che 400gb di traffico cmq dovrebbero bastarmi cosa mi dite sui valori di ping,sulla possibilita di giocare online con tutti i titoli e sulle prestazioni generale nel momento in cui si sta stremmando e giocando nello stesso momento?

Sono un vecchio tim user (400 ore di tim...penso conosciate tutti la triste storia) e attualmente mi sono salvato grazie a linkem che per quel che si dica offre prestazioni di tutto rispetto,almeno nella mia zona,ma i 2 mega di upload mi vanno un po' stretti per poter stremmare e giocare senza lag.

Qualcuno riesce a darmi delucidazioni precise su tutto questo?

Un grazie enorme a chi mi vorra' rispondere.

gino46 14-04-2016 16:08

Ipotesi probabilmente stupida, non c'è la gestione del ddns, perché essendo la rete nattata non è possibile collegarsi dall'esterno ad un pc che sta all'interno della propria rete. Anche se il router ha un indirizzo ip pubblico se non è possibile configurare le porte il ddns non serve a nulla.

Vafelio 14-04-2016 17:02

Certo che chi è riuscito ad acquistarlo a 150-160 euro è stato fortunato a trovare un'occasione o comunque un venditore disponibile...quelli che ci sono in vendita ora LMT e Telia non sono acquistabili a meno del prezzo di vendita...tutte le proposte fatte sono state rifiutate... :mad:

Non capisco che mettono a fare la possibilità di fare proposte di acquisto se poi non sono disposti a discostarsi dal prezzo di vendita di nemmeno 5 euro per prodotti brandizzati ed import... :mbe:
A quel punto che mettessero solo "Compralo subito".

Anche perchè per 20-30 euro in più acquisto il no-brand con garanzia Huawei.

gd350turbo 14-04-2016 18:51

Quote:

Originariamente inviato da gino46 (Messaggio 43575398)
Ipotesi probabilmente stupida, non c'è la gestione del ddns, perché essendo la rete nattata non è possibile collegarsi dall'esterno ad un pc che sta all'interno della propria rete. Anche se il router ha un indirizzo ip pubblico se non è possibile configurare le porte il ddns non serve a nulla.

Nono, ipotesi molto attendibile !

MircoT 15-04-2016 13:44

qualcun'altro ha raggiunto il limite (più basso di quello comprato da omnia) mostrato su contatori.vodafone.it?
vi si è bloccato e avete dovuto usare l'altro apn?

Vafelio 15-04-2016 20:58

Buonasera a tutti!

Per chi ha acquistato il router dalla Lettonia, arriva con Poste Italiane con consegna tramite postino o corriere SDA?

speleo66 15-04-2016 21:06

Quote:

Originariamente inviato da Vafelio (Messaggio 43579677)
Buonasera a tutti!

Per chi ha acquistato il router dalla Lettonia, arriva con Poste Italiane con consegna tramite postino o corriere SDA?

A me e' arrivato col postino, non con SDA

Vafelio 15-04-2016 21:10

Quote:

Originariamente inviato da speleo66 (Messaggio 43579701)
A me e' arrivato col postino, non con SDA

Ok, grazie!;)

Vafelio 16-04-2016 09:45

Quote:

Originariamente inviato da dabliw (Messaggio 43575386)
Ciclicamente vengono messi in vendita modelli nuovi allo stesso prezzo. Basta tenere d'occhio ebay per non più di una settimana.
Il mio aveva i sigilli LMT, ma era un'altra inserzione dello stesso venditore.

Ciao Dabliw!

Ti ho mandato un messaggio privato per delle info.

Se puoi darmi un feedback, te ne sarei grato.

Buona giornata. :)

MircoT 16-04-2016 12:45

una cosa strana: è già la seconda volta che mi capita di dover fare il reboot del router (5186) perchè la connessione va più piano del solito.
per capirci: 25Mb/sec invece dei soliti 60 e più.
stessa cella agganciata prima e dopo il reboot, valori di linea simili prima e dopo.
non che i 25Mb/sec facciano schifo, ma i 60Mb/sec sono meglio :D

a voi è mai capitato?

altra cosa: c'è modo di identificare su mappa (opensignal o cellmapper) la bts a cui è agganciato il router in base al Global Cell-ID mostrato dal ltewatch?

speleo66 16-04-2016 13:02

Ammazza sto router(5186) e' davvero na' bomba, io sto sperduto nella campagna umbra, bts a 6-7 km



MircoT 16-04-2016 13:34

puoi postare i valori rilevati da ltewatch?

fufino 16-04-2016 13:46

Quote:

Originariamente inviato da MircoT (Messaggio 43578389)
qualcun'altro ha raggiunto il limite (più basso di quello comprato da omnia) mostrato su contatori.vodafone.it?
vi si è bloccato e avete dovuto usare l'altro apn?

Ho superato abbondandemente i 50GB di questo mese ed ancora non si è bloccata, una domanda, ma quando dicono 100GB a bimestre se io in un mese ne consumo più di 50 si dovrebbe bloccare? Credo di essere su 60-70GB ma non ho ricevuto nemmen sms di avviso.

MircoT 16-04-2016 14:03

controlla il contatore su http://contatori.vodafone.it
vedi dove sei arrivato e che limite hai.

comunque, secondo contratto omnia, dovrebbe bloccarsi a 100gb. non ha importanza se dopo 1,5 mesi o dopo 2gg.

Vafelio 16-04-2016 15:17

Quote:

Originariamente inviato da MircoT (Messaggio 43580979)
altra cosa: c'è modo di identificare su mappa (opensignal o cellmapper) la bts a cui è agganciato il router in base al Global Cell-ID mostrato dal ltewatch?

sulla app per smartphone di Cellmapper, sulla scheda "Cells", tra i vari dati è riportata anche la voce "LTE Cell Global Identity" dove trovi appunto il valore che cerchi. Io lo uso da poco, ma credo che sia proprio quello che cerchi.

MircoT 16-04-2016 15:41

ho provato cellmapper sul tablet andorid, ma mi pare riporti solo i dati della bts collegata in quel momento al tablet.
io vorrei trovare sulla mappa cellmapper (via browser) l'identificativo della bts, in modo da capire quale e dove sia la bts agganciata dal router.

speleo66 16-04-2016 15:49

Quote:

Originariamente inviato da MircoT (Messaggio 43581117)
puoi postare i valori rilevati da ltewatch?



MircoT 16-04-2016 15:50

credo che la bts agganciata sia più vicina di 6km..
bene per te! :)

speleo66 16-04-2016 15:55

Quote:

Originariamente inviato da MircoT (Messaggio 43581536)
credo che la bts agganciata sia più vicina di 6km..
bene per te! :)


Dal sito Arpa della mia regione abbastanza aggiornato la distanza all'incirca e' quella, ho controllato con google maps, comunque con antenna esterna


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:01.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.