Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   Oculus Rift (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2588397)


Noir79 11-06-2019 11:49

Quote:

Originariamente inviato da butagoy (Messaggio 46259897)
RIFT S per prezzo prestazioni è ovviamente imbattibile inoltre il supporto ai giochi è nativo come per l'Index che però non mi arriverà a breve quindi bisogna aspettare per un giudizio.
Il Reverb non è fatto per i giochi, se la cava con quelli in cui sei seduto ma per il resto ha un tracking peggiore del primo Odyssey il che lo elimina dalle possibili scelte.
Resta il Pimax in alternativa ma ha veramente troppi problemi a fronte dell'unico vantaggio che è il FOV.

Io ho un Pimax, e i problemi che ha per me sono la distanza focale che va aggiustata aumentando lo spessore del cuscino - la chiarezza massima é concentrata in una zona recentemente ristretta, e la comoditá, ma ho risolto con il Deluxe Audio Strap del Vive e usare gli adattatori stampati in 3D.

A parte queste due cose, non ho altri problemi.

butagoy 11-06-2019 11:53

Quote:

Originariamente inviato da Noir79 (Messaggio 46259920)
Io ho un Pimax, e i problemi che ha per me sono la distanza focale che va aggiustata aumentando lo spessore del cuscino - la chiarezza massima é concentrata in una zona recentemente ristretta, e la comoditá, ma ho risolto con il Deluxe Audio Strap del Vive e usare gli adattatori stampati in 3D.

A parte queste due cose, non ho altri problemi.

Beh, l' "ASW" del pimax fa cagare dai.

Noir79 11-06-2019 11:57

Quote:

Originariamente inviato da butagoy (Messaggio 46259936)
Beh, l' "ASW" del pimax fa cagare dai.

Trovi? Era cosí all'inizio, ma dall'ultima releae del PiTool é migliorato moltissimo. Not noto piú scatti in Elite, anche sulla superfice dei pianeti.

Non ho approfondito e probabilmente quello dell'Oculus é ancora superiore, ma aneddoticamente mi trovo molto bene ora.

saxo_vts 11-06-2019 17:30

Ho giocato ieri 20 minuti a esorcista, muoversi con la levetta del controller e bruttissimo mi e venuta la nausea ... Mi ci devo abituare

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

Bestio 13-06-2019 00:24

Ma di questi visori ancora nessuno supporta VRR? (Freesync, Gsync, ecc)
Credo sarebbe molto utile per limitare lo stuttering quando non si riescono a mantenere gli FPS nativi dei pannelli.

Quote:

Originariamente inviato da Noir79 (Messaggio 46259760)
Dipende. Per la risoluzione, sicuramente l'HP Reverb - anche se ho letto che ha problemi di comoditá.

Per il campo visivo, il Pimax é sempre il numero uno.

Pare molto interessante l'HP, in Italia non si trova?
Ma possibile che dopo tanti anni di VR , PSVR a parte in Italia non ci sia ancora uno straccio di distrbuzione in negozi fisici dove possibile provarli?? :muro:

ripsk 13-06-2019 20:07

Quote:

Originariamente inviato da Bestio (Messaggio 46263046)
Ma di questi visori ancora nessuno supporta VRR? (Freesync, Gsync, ecc)
Credo sarebbe molto utile per limitare lo stuttering quando non si riescono a mantenere gli FPS nativi dei pannelli.

I visori VR usano una tecnica differente (Asynchronous TimeWarp) per limitare lo stuttering, mantengono il framerate costante e nel caso di frame mancanti generano dei frame intermedi in post-processing (aggiustati in base ai dati dei sensori di posizione).
Per limitare la nausea l'immagine deve muoversi con il minimo ritardo possibile rispetto ai movimenti della testa (piuttosto è accettabile che alcuni elementi al suo interno subiscono degli scatti, ma l'ambiente virtuale nel suo complesso deve dare l'impressione di seguire subito il movimento della testa).
Freesync e Gsync sono ottimi su un monitor fisso, ma temo che non abbiano lo stesso effetto su un visore VR.

passatore 16-06-2019 23:41

ciao
c'è la possibilità di disattivare l'auto avvio di oculus allo start di Windows
nelle impostazioni non riesco trovare la soluzione
:confused:

R6nibbio 17-06-2019 02:36

Quote:

Originariamente inviato da passatore (Messaggio 46268619)
ciao
c'è la possibilità di disattivare l'auto avvio di oculus allo start di Windows
nelle impostazioni non riesco trovare la soluzione
:confused:

Hai provato a vedere che non ci sia qualcosa davanti al sensore di prossimità all'interno del Rift? Nel mio caso era un lembo del VrCover che lo attivava.

onesky 17-06-2019 16:51

a me le batterie dei controller del Rift S dopo nemmeno una settimana sono morte, le cose sono due:
o sono di pessima qualità quelle della casa, o assorbono troppo energia

adesso ho messo delle panasonic alkaline, vediamo un po' la durata..

shauni86 17-06-2019 18:22

Quote:

Originariamente inviato da onesky (Messaggio 46269596)
a me le batterie dei controller del Rift S dopo nemmeno una settimana sono morte, le cose sono due:
o sono di pessima qualità quelle della casa, o assorbono troppo energia

adesso ho messo delle panasonic alkaline, vediamo un po' la durata..

a me un dieci giorni son durate

Eschelon 18-06-2019 10:01

Pure a me le batterie son durate niente...allora caricabatterie e via.

Iokako 18-06-2019 10:09

Anche a me un paio di settimane ma considerando che i controller sono in un finto standby sono durate anche tanto.

matthi87 18-06-2019 10:23

Quote:

Originariamente inviato da onesky (Messaggio 46269596)
a me le batterie dei controller del Rift S dopo nemmeno una settimana sono morte, le cose sono due:
o sono di pessima qualità quelle della casa, o assorbono troppo energia

adesso ho messo delle panasonic alkaline, vediamo un po' la durata..

Tutto normale, io sono passato a delle ricaricabili perchè ho capito che altrimenti dovrei buttare via batterie come se non ci fosse un domani!

onesky 20-06-2019 17:03

ma oggi non doveva uscire VADER IMMORTAL per Rift e Rift S? risulta disponibile ancora solo per Oculus Quest...
https://www.oculus.com/experiences/q...8775495884888/


onesky 23-06-2019 10:16

Quote:

Originariamente inviato da onesky (Messaggio 46274775)
ma oggi non doveva uscire VADER IMMORTAL per Rift e Rift S? risulta disponibile ancora solo per Oculus Quest...
https://www.oculus.com/experiences/q...8775495884888/

mi auto rispondo
installato e giocato, peccato che finisce proprio quando comincia il bello... 40 minuti di star wars vissuti in prima persona ne sono valsi la pena. Grafica molto buona. E' necessario un ambiente da 2 metri per 2 minimo o, come nel mio caso, si attiverà spesso il muro virtuale. Al termine del gioco avrete a disposizione la spada laser anche nella home di Oculus. :)

monkis 28-06-2019 12:11

per i possessori del rift s, ero curioso di sapere il vostro ipd :D

Sono tentato ma questa cosa del ipd software non mi convince, se non ho sbagliato a misurare il mio è 60

onesky 29-06-2019 13:29

Quote:

Originariamente inviato da monkis (Messaggio 46285550)
per i possessori del rift s, ero curioso di sapere il vostro ipd :D

Sono tentato ma questa cosa del ipd software non mi convince, se non ho sbagliato a misurare il mio è 60

mah io non noto molte differenze cambiando i suoi valori. Oggi per scrupolo ho misurato il mio IPD tramite la demo del sito sito trylive ed è risultato 67,5 e così ho impostato il rift S, vediamo come va.

AlexAlex 02-07-2019 15:32

Ciao, molto interessato al rift S per togliermi lo sfizio della VR. Sia per i minori requisiti hw, da quanto capito, che per i minori requisiti di spazio visto che non servono più le torrette.

Ma le schede video indicate da loro sul sito sono veramente sufficienti per un esperienza decente?
vedo NVIDIA GTX 1060/AMD Radeon RX 480 o superiore come requisito consigliato...

michael1one 02-07-2019 21:10

Probabilmente credo che lo prenderò anche io il rift S, ma giocare riesci a giocarci, ma dovrai scendere a dei compromessi per alcuni giochi.

AlexAlex 02-07-2019 23:42

Questo è sicuro, era solo da capire quanto sono i compromessi. Ma non ho nemmeno un idea precisa dei giochi e dell'utilizzo effettivo quindi in realtà mi è anche difficile chiedere dei veri consigli...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:39.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.