Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Amplificatori, Sintoamplificatori, Diffusori e Subwoofer (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1756479)


dragoelliott 09-05-2005 12:07

Grazie della risposta, come casse potrei prendere qualcosa di meglio?

Blashyrkh 09-05-2005 13:43

salve, mi servirebbe che qualche esperto audiofilo mi consigliasse un amplificatore 7.1 (prologic2x, dts-es, magari anche thx ultra 2 ecc ecc) e due casse (si per il momento solo 2).

l'impianto deve essere usato anche per ascoltare musica, mi serve un amplificatore che vada bene qualitativamente per questo scopo.
anche le casse devono essere buone per l'ascolto di musica, e non voglio i soliti satelliti inutili oppure casse piccole. io pensavo a due casse a torre.

la potenza è relativa, mi basterebbero anche solo 60W per canale, la cosa importante è la qualità e pulizia del suono. ho un budget di circa 900€ che credo dovrebbero bastare a prendere qualcosa di buono (spero)

se qualcuno potesse aiutarmi su msn ne sarei infinitamente grato

djufuk87 09-05-2005 14:05

Penso che l'amplificatore ONKYO TX-SR602 sia perfetto per te..

Viene 700euro di listino, QUESTA E' LA SCHEDA

Valuta pero' anche altre possibilita' come Deonon, marantz, yamaha, HK... Ti consiglio cmq sempre di andare ad ascoltarli con le tue orecchie!! ;)

Blashyrkh 09-05-2005 14:14

stavo giusto guardando il tx-sr602 (che trovo anche a 600€) e lo yamaha rx-v1500 (650€)

secondo te tra i due qual è meglio? (considernado anche che l'onkyo nn ha il thx a quanto pare)

so che dovrei ascoltarli però è un grosso problema nei negozi di qui... anche perchè dipenderebbe dalle casse da abbinarci (io pensavo jbl e60, che ne pensi?)

grazie ancora

MarcoM 09-05-2005 14:23

Oltre ai due (ottimi) apparecchi citati, consiglio anche il Denon AVR 2805 (circa 1000€) molto versato anche dal punto di vista musicale.

Blashyrkh 09-05-2005 14:29

1000€ solo ampli sono troppi, massimo massimo 700€ nn di più

djufuk87 09-05-2005 14:44

Quote:

Originariamente inviato da Blashyrkh
stavo giusto guardando il tx-sr602 (che trovo anche a 600€) e lo yamaha rx-v1500 (650€)

secondo te tra i due qual è meglio? (considernado anche che l'onkyo nn ha il thx a quanto pare)

so che dovrei ascoltarli però è un grosso problema nei negozi di qui... anche perchè dipenderebbe dalle casse da abbinarci (io pensavo jbl e60, che ne pensi?)

grazie ancora

Ormai a mio avviso la certificazione THX viene data a "cani e porci" (quando h o sentito che dei diffusori creative avevano questa certificazione non sapevo se mettermi a ridere o a piangere..)
Secondo me tra i 2 sintoampli stabilire quale sia il migliore è una scelta abbastanza ardua...
Lo yamaha ha un'ottima risposta in frequenza e un'ottima tenuta in potenza.. Da un punto di vista di layout interno diciamo che è piuttosto "progettato con i piedi"... Vedere una cosi' buona macchina rovinata in questo modo mi ha fatto solo innervosire...
Cmq nonostante tutto anche se magari manca leggermente di dinamica non ha particolari difetti; i chip DSP yamaha sono ottimi, il design è abbastanza comune, telecomando davvero ben realizzato, e ha un'ottima qualita' prezzo

Anche l'onkyo si difende bene sia come risposta in frequenza (l'unica differenza è che a 10hz è a -1dB mentre lo yamaha è a -0,1dB) che tenuta in potenza...
Il layout interno è nettamente migliore dello yamaha, buoni i chip di decodifica .. anche lui una buona macchina...

Io personalmente sono un po' piu' propenso verso l'onkyo.. ma alla fine l'audio è una cosa soggettiva, magari a te puo piacere di piu lo yamaha... l'unica cosa è ascoltarli con le proprie orecchie (anche se trovo la cosa piuttosto difficile) oppure ripiegare sui consigli di chi li possiede... ;)

Blashyrkh 09-05-2005 15:19

Quote:

(l'unica differenza è che a 10hz è a -1dB mentre lo yamaha è a -0,1dB)
questo cosa comporta?

invece come nitidezza di suono qual è migliore tra i due? per la risposta in frequenza è migliore lo yamaha quindi? (della potenza nn mi interessa più di tanto)

cmq capisco adesso perchè gli yamaha costano meno, è una questione di circuiteria e qualità degli interni giusto?

goldorak 09-05-2005 15:25

Se vuoi risparmiare ti consiglio http://www.***.de/ sito tedesco dedicato al home theater e sopratutto uno dei rari negozi tedeschi seri che consentono il pagamento tramite contrassegno (anche per l'italia).

djufuk87 09-05-2005 15:36

Quote:

Originariamente inviato da Blashyrkh
questo cosa comporta?

praticamente una variazione cosi minima.. niente! :p

Quote:

Originariamente inviato da Blashyrkh
invece come nitidezza di suono qual è migliore tra i due? per la risposta in frequenza è migliore lo yamaha quindi? (della potenza nn mi interessa più di tanto)

Io come ti ho detto poco fa sono un po' di parte, in favore degli onkyo...
come risposta in frequenza sono praticamente quasi uguali...

Quote:

Originariamente inviato da Blashyrkh
q
cmq capisco adesso perchè gli yamaha costano meno, è una questione di circuiteria e qualità degli interni giusto?

No beh, come layout sono stati proprio scarsi i progettisti.. capisco il risparmiare, ma avrebbero potuto fare di meglio!
Penso che la cosa che incida piu sul prezzo (oltre alla quantita' e al luogo di produzione) sia ovviamente la scelta dei componenti... Giusto per farti un esempio lo yamaha utlizza un trasformatore tradizionale a lamierini, mentre l'onkyo (da quanto ho capito) nei nuovi modelli sembra che utilizzi un toroidale..
Poi una cosa che incide molto sul prezzo è la qualita' (e "quantita" oserei dire) dei condensatori..
Spesso infatti molti riducono all'osso la sezione di alimentazione che è si una delle parti piu costose, ma anche una delle fondamentali.

Blashyrkh 09-05-2005 15:36

grazie mille, ma nn si potrebbero danneggiare nel trasporto da così lontano? per le sped nn verrebbe parecchio? (tipo di casse sono 30kg, per non parlare della grandezza)

cmq ho postepay e potrei pagare con carta di credito, se hai altri siti ancora più conveniente ben vengano :D e grazie ancora

ps:cazz nn c'è onkyo e nemmeno jbl :(

Blashyrkh 09-05-2005 15:39

capito, tnx dju

Blashyrkh 09-05-2005 15:57

ci sono negozi americani che danno l'onkyo 602 a 350$...cioè 260€ anche pagando la dogana e le ss mi viene un macello meno di 600€ :eek:

che dite conviene??

sacd 09-05-2005 17:35

Quote:

Originariamente inviato da dragoelliott
Grazie della risposta, come casse potrei prendere qualcosa di meglio?


http://www.tannoy.com/EFXOverview


Potresti optare per queste

djufuk87 09-05-2005 17:40

No, perchè ti arriva @ 110V 60hz :)

Blashyrkh 09-05-2005 17:46

vabbè ma nn esistono gli adattatori?

sacd 09-05-2005 17:48

Quote:

Originariamente inviato da Blashyrkh
vabbè ma nn esistono gli adattatori?


Della spina però :D

Blashyrkh 09-05-2005 17:50

della spina??

intendo i trasformatori di voltaggio

djufuk87 09-05-2005 17:54

Ti servirebbe un bel trasfo da almeno almeno 1000VA.. senza dimenticare poi la differenza tra 60 e 50hz... di afre si puo fare, ma non so quanto ti convenga!

sacd 09-05-2005 17:54

Quote:

Originariamente inviato da Blashyrkh
della spina??

intendo i trasformatori di voltaggio

No, l'unica tua salvezza sono gli aparecchi con lo switch per la doppia alimentazione


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:03.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.