Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Amplificatori, Sintoamplificatori, Diffusori e Subwoofer (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1756479)


HSH 11-01-2017 10:01

ragazzi ho finalmente trovato uno shop che ha il centrale per completare il mio impianto, il Wharfedale Diamond 10 CM walnut, volevo sapere se secondo voi è un sito affidabile magicsound? qualcuno di voi lo conosce?

azi_muth 11-01-2017 14:16

Magicsound era il distributore di un marchio, mosscade, che per un certo periodo ha avuto una certa fama positiva nei forum audiofili prima con i sub in cassa chiusa poi con le mosscade 502.

Molti hanno comprato da loro (2012) ma oggi non saprei...

Al solito verifica la REALE disponibilità e fai pagamento con paypal...

Non avrei mai pensato che la "caccia" al centrale di casse così diffuse fosse così difficile... :D

El Alquimista 11-01-2017 17:57

Carinooo !! :cool:
Quote:

Originariamente inviato da Therinai (Messaggio 44369368)
Yaquin finalmente in azione,

Quote:

Originariamente inviato da Therinai (Messaggio 44369432)
Devo impilarli per forza, manca lo spazio uff... in effetti almeno potrei metter l'ampli sopra

anche con l'ampli di sopra
se gli lasci un pò di spazio cmq è meglio

.

tex93lo 15-01-2017 04:18

Amplificatore: quale mi consigliereste da abbinare alle mie componenti grazie all'es
 
...................................................................................................perienza che avete maturato negli anni?


Buonasera a tutti, colgo l'occasione per ringraziarvi anticipatamente per le risposte/delucidazioni che mi darete.
Allora, premettendo che sono un novizio in questo mondo di audiofili non sono un esperto, ma conto di riuscire a capirne qualcosa grazie ad alcuni amici esperti in materia ed a voi sopratutto.
Ho quasi tutto manca solo l'amplificatore.

Iniziamo dunque il mio impianto è fatto da:

- Casse Klipsh R35 edizione Americana
- Sorgente digitale da computer (ahimè seppur di qualità) proveniente da una scheda audio Sound Blaster Z

- Cavi van den hul con forcelle
- Cavo ottico per lada scheda audio

Cerco in fretta un amplificatore relativamente degno di nota..
Avevo uno storico Marantz PM 34 ma si è rotto, inoltre lo usavo con un convertitore rca cinese ridicolo, adesso utilizzerò l'uscita ottica sperando in una qualità superiore grazie alla scheda audio interna del pc, dunque sparate pure a ruota libera il nome dell'amplificatore che più vi pare idoneo per il mio set-up!
spero di cavarmela con pochi soldi..tutto sommato se dovessi spendere tanto non vorrei superare la soglia dei...oddio..non lo so..500?700?1000 euro?
Ciao a tutti e grazie!

PS:
Il top come qualità prezzo mi è parso esserlo il Cocktail X30, ma ripeto, non sono un esperto e mi serve il vostro aiuto.
Ciao a tutti!

sacd 15-01-2017 21:59

Discussione spostata dentro quella ufficiale.

Ps. hai poche idee e confuse...

Therinai 15-01-2017 23:47

edit (sorry, non pensavo non si potessero fare post del genere)

Thron 16-01-2017 19:10

Stavo pensando di prendere un ampli da abbinare alla mia asus essence, per pilotare magari un paio di casse (in un prossimo futuro) ma specialmente per cuffia e che non abbia problemi con alte impedenze 300/600 ohm.
Leggevo nel altro thread, dedicato alle cuffie, di ampli appositi ecc, ma volendo collegare un paio di monitor in futuro, suppongo sia più indicato un ampli "tradizionale"?
Mo' il quesito, visto che sono abbastanza a digiuno; cosa mi consigliate sui 350 - 500 euro? Vicino casa ho un negozio di componenti hifi, ma prima di andarci vorrei avere qualche input di chi ne sa un po' di più di me.
Thx

royy 21-01-2017 10:35

Salve ragazzi per il mio soggiorno ero intenzionato ad acquistare un HTC 5.1 dai 250 ai 370 max.
Non sono un audiofilo né un purista le mie necessità sono prettamente cinema con visione di contenuti 4k in 5.1 tramite Netflix e simili, non credo di usarlo quasi mai per dvd o blu Ray.
Allora attualmente la mia lista dei papabili comprende:

Yamaha 2930 - circa 379 - sembra essere il migliore di tutti ma ovviamente costa anche più di tutti
Pioneer HTP-072 - circa 290
Onkio ht-s3800 - circa 350 euro -
Sony BDV-E2100 - circa 260 euro
LG BH7240B - circa 320 -
Samsung HT-j5500 - circa 270 - - sicuramente quello che ha tante funzioni\connettività e multimedialità ma credo sia scarso come audio

Per quanto riguarda JBL e Harmon credo che siano fuori budget o almeno non ho trovato nessun sistema completo sintoamplificatore e satelliti 5.1 sotto i 380 euro e non purtroppo non ho intenzione\soldi di iniziare a crearmi step by step un buon impianto.

Le caratteristiche imprescindibili sono acquisto su Amazon e satelliti senza wifi.

Attualmente forse sarei orientato su LG BH7240B ma ho paura che il discorso sia lo stesso che vale per il Samsung ht-j5500 cioè bello,funzionale e multimediale ma il suono è scarso

Avete da suggerirmi qualche altro modello\marca sulla fascia di prezzo 240-380 Euro.

Grazie mille

HSH 23-01-2017 08:19

un impianto sotto i 400€ :eek: piuttosto risparmia per il futuro, 400€ li costa da solo un buon ampli decente

Corigan 23-01-2017 17:51

domanda da nubbo
 
Buongiorno,

vorrei comprare un sistema 5.1 per il pc, ma purtroppo non capendone niente vi chiedo UMILMENTE consiglio.
Il mio obiettivo è vedere netflix, sentire musica(compressa) e giocare. Come hardware vorrei prendere un SintoAV entrylevel di buona marca.
Come caratteristiche e budget lo Yamaha RX-S601 va bene ma i suggerimenti sono estremamente apprezzati.
Vorrei capire come, se possibile, avere la decodifica Dolby True HD e DTS-HD Master Audio del sinto con netflix e video player?

ho visto che alcuni preferiscono i dac alle schede audio, nel mio caso sarebbe possibile utilizzare il sintoav come se fosse una scheda audio esterna? lo chiedo perche ho solo l'integrata della scheda madre, che chiaramente arriva dove puo. Lo chiedo perche vorrei avere il 5.1 anche in game.

grazie in anticipo a tutti :)

zerothehero 24-01-2017 23:09

Che vi sembra?

https://www.amazon.it/Dali-Zensor-5-...ds=Dali+Zensor

Horizont 25-01-2017 10:39

Raga un buon sistema 2.1 con sintoamply oppure soundbar+ sub wifi per migliorare audio tv e niente di più?

Grazie :)

Corigan 25-01-2017 10:55

Quote:

Originariamente inviato da Corigan (Messaggio 44412861)
Buongiorno,

vorrei comprare un sistema 5.1 per il pc, ma purtroppo non capendone niente vi chiedo UMILMENTE consiglio.
Il mio obiettivo è vedere netflix, sentire musica(compressa) e giocare. Come hardware vorrei prendere un SintoAV entrylevel di buona marca.
Come caratteristiche e budget lo Yamaha RX-S601 va bene ma i suggerimenti sono estremamente apprezzati.
Vorrei capire come, se possibile, avere la decodifica Dolby True HD e DTS-HD Master Audio del sinto con netflix e video player?

ho visto che alcuni preferiscono i dac alle schede audio, nel mio caso sarebbe possibile utilizzare il sintoav come se fosse una scheda audio esterna? lo chiedo perche ho solo l'integrata della scheda madre, che chiaramente arriva dove puo. Lo chiedo perche vorrei avere il 5.1 anche in game.

grazie in anticipo a tutti :)


ho sbagliato domanda? :)

Tonisettequattro 25-01-2017 17:53

Quote:

Originariamente inviato da Corigan (Messaggio 44418079)
ho sbagliato domanda? :)

Con un sintoaplificatore non hai bisogno di dac, è gia incorporato .esci in hdmi dal pc ed entri nel sinto ,sara lui a fare la codifica dei vari formati come dolby,dts....etc.(ovviamente il player nel pc deve essere impostato su bitstream) puoi valutare anche atre marche come denon o onkyo.
Ma che diffusori hai?

Tonisettequattro 25-01-2017 18:01

Quote:

Originariamente inviato da Horizont (Messaggio 44418007)
Raga un buon sistema 2.1 con sintoamply oppure soundbar+ sub wifi per migliorare audio tv e niente di più?

Grazie :)

Dipende dal budget con sinto +2.1 vai sui 1000euro. Che in futuro potresti aggiornare a 5.1.

leoben 25-01-2017 18:45

Quote:

Originariamente inviato da Tonisettequattro (Messaggio 44419750)
Dipende dal budget con sinto +2.1 vai sui 1000euro. Che in futuro potresti aggiornare a 5.1.

No, dai... Per un sinto + casse 2.1 per la sola tv, con 500€ fai tutto. Inutile spendere di più, considerata la sorgente sarebbero soldi buttati...

Tonisettequattro 25-01-2017 19:27

Volendo per migliorare la tv basterebbe le edifier s530d. A 250euro .

Melting Blaze 25-01-2017 19:33

scusate ma ho visto che per la tv consigliate 2.1.

io ho un 2.0 uso misto anche tv e devo dire che per ora mi trovo bene anche se devo riarrangiare la disposizione della stanza per collocare le casse in maniera più felice.

è il caso che valuti l'acquisto di un sub? ne vale davvero la pena?

leoben 25-01-2017 20:06

Quote:

Originariamente inviato da Melting Blaze (Messaggio 44420014)

è il caso che valuti l'acquisto di un sub? ne vale davvero la pena?

Se hai un 3 vie con un bel woofer e ben amplificato, forse no. Altrimenti... decisamente sì! Il sub fa una bella differenza in un impianto entry level.

Corigan 25-01-2017 22:47

Quote:

Originariamente inviato da Tonisettequattro (Messaggio 44419733)
Con un sintoaplificatore non hai bisogno di dac, è gia incorporato .esci in hdmi dal pc ed entri nel sinto ,sara lui a fare la codifica dei vari formati come dolby,dts....etc.(ovviamente il player nel pc deve essere impostato su bitstream) puoi valutare anche atre marche come denon o onkyo.
Ma che diffusori hai?

Grazie per la risposta, speravo funzionasse cosi.
per le casse pensavo di prendere una coppia di Wharfedale Diamond 220.
piano piano, prenderei il centrale e le altre 2. Non ne capisco, ma ho letto buone recensioni, che ne pensi?

come AV potrei scegliere tra questi che costano tutti sotto i 500€
Yamaha RX-S601
Harman Kardon AVR 171S
Denon AVR-X1300W
Onkyo TX-NR555

premesso che tifo per il denon, quale ti sembra la scelta migliore?

last question, per avere il 5.1 in game non devo cambiare nulla giusto?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:35.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.