Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   [Guida] BitDefender 2008/2009/2010 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1782562)


Chill-Out 29-09-2009 16:56

Fatto, puoi editare il titolo del primo post ;)

Freedom86 30-09-2009 14:31

Salve a tutti, utilizzo da poco BitDefender Antivirus 2009 e mi trovo molto bene. Cliccando sull'antiphishing che si trova sulla barra di Explorer mi compaiono alcune voci tra cui "Riporta come phishing.". Cosa succede se clicco lì? Segnala il sito, in cui sto in quel momento, come phishing e quindi serve per aiutare BitDefender Lab a trovare e segnalare siti con phishing?

frasaian 30-09-2009 16:38

Quote:

Originariamente inviato da Freedom86 (Messaggio 29092011)
Salve a tutti, utilizzo da poco BitDefender Antivirus 2009 e mi trovo molto bene. Cliccando sull'antiphishing che si trova sulla barra di Explorer mi compaiono alcune voci tra cui "Riporta come phishing.". Cosa succede se clicco lì? Segnala il sito, in cui sto in quel momento, come phishing e quindi serve per aiutare BitDefender Lab a trovare e segnalare siti con phishing?

Si è così, il laboratorio analizzerà la pagina per capire se è di phishing oppure sicura.

Freedom86 30-09-2009 18:22

Grazie per l'informazione. Comunque è uno dei pochi antivirus ad avere la trasfarenza verso i clienti infatti: negli aggiornamenti del database compaiono tutte le indicazioni numeriche (compresi i virus totali conosciuti). Insomma mi trovo molto bene. ;)

P.S. Bello il logo dell'antivirus! Ho visto che l'hai anche come sfondo. Ma è un'astronave rossa stilizzata? Sono proprio curioso di sapere cosa rappresenti... Grazie ancora per l'aiuto. ;)

Freedom86 30-09-2009 18:24

P.S. Pardon volevo dire: "trasparenza verso i clienti". :)

Freedom86 30-09-2009 23:49

Scusatemi, oltre all'altra info del precedente post, volevo sapere solo un'ultimissima cosa: a quale indirizzo email posso inviare alcuni files da far scansionare ai laboratori di BitDefender? Nella quarantena non mi da la possibilità di inserire manualmente dei files da far scansionare, come mai? Comunque utilizzo BitDefender Antivirus 2009. Grazie.

frasaian 01-10-2009 09:18

Quote:

Originariamente inviato da Freedom86 (Messaggio 29095714)
Grazie per l'informazione. Comunque è uno dei pochi antivirus ad avere la trasfarenza verso i clienti infatti: negli aggiornamenti del database compaiono tutte le indicazioni numeriche (compresi i virus totali conosciuti). Insomma mi trovo molto bene. ;)

P.S. Bello il logo dell'antivirus! Ho visto che l'hai anche come sfondo. Ma è un'astronave rossa stilizzata? Sono proprio curioso di sapere cosa rappresenti... Grazie ancora per l'aiuto. ;)

Solo un appassionato che vuole contribuire al forum :)

Comunque si, il pallino rosso è proprio azzeccato :cool:

frasaian 01-10-2009 09:19

Quote:

Originariamente inviato da Freedom86 (Messaggio 29099888)
Scusatemi, oltre all'altra info del precedente post, volevo sapere solo un'ultimissima cosa: a quale indirizzo email posso inviare alcuni files da far scansionare ai laboratori di BitDefender? Nella quarantena non mi da la possibilità di inserire manualmente dei files da far scansionare, come mai? Comunque utilizzo BitDefender Antivirus 2009. Grazie.

manda a virus_submission@bitdefender.com e in CC support@bitdefender.com

il file deve essere compresso in un archivio protetto da password e la password deve essere indicata nel corpo della e-mail

;)

Freedom86 01-10-2009 10:02

Grazie per l'aiuto. Sei stato davvero chiaro e gentile. Complimenti per il thread. :)

frasaian 07-10-2009 10:39

BitDefender Antivirus 2010 ha preso Advanced + sull'ultimo Av-Comparatives ;)

Freedom86 08-10-2009 15:08

Ciao frasain, esiste un link dove fa la comparazione tra BitDefender Antivirus2009 e BitDefender 2010? Sarei curioso di sapere le novità della versione 2010. Inoltre avendo la licenza originale posso scaricare e installare la nuova versione con la mia licenza?

Felicia# 09-10-2009 10:50

ciao inanzitutto complimenti per la guida.
Anche io uso bit defender internet security, ma ti scrivo perchè ho un problema.
Finche ho usato il 2008 tutto a posto,ma ora che ho il 2009 nuovo, non so come chiudere il tray icon nella barra in basso a destra.
A volte vorrei disattivarlo , quando installo programmi o altro, ma non so come fare, non c'e la voce "uscire"
Mi puoi aiutare?
La mia versione è Bit defender internet security 2009. grazie

Pat77 09-10-2009 10:58

Non era un semplice click desto sulla stessa e c'era la voce nascondi? Che io ricordo era così, nella configurazione avanzata era possibile anche li mettere la spunta.

frasaian 09-10-2009 13:36

Quote:

Originariamente inviato da Freedom86 (Messaggio 29200155)
Ciao frasain, esiste un link dove fa la comparazione tra BitDefender Antivirus2009 e BitDefender 2010? Sarei curioso di sapere le novità della versione 2010. Inoltre avendo la licenza originale posso scaricare e installare la nuova versione con la mia licenza?

Dunque, le novità sono quelle che ho scritto nei post precedenti, in pratica un netto miglioramento del motore di scansione e della leggerezza generale (anche AV-Comparatives se ne è accorto ;)). Come features, il controllo in tempo reale Active Virus Control e alcune funzionalità in pù del controllo genitori, tipo la tracciabilità dei siti o l'invio di una mail come report delle attività, utile per il genitore.

Anche l'interfaccia è molto più usabile, una delle migliori a mio parere, nel campo degli AV.

Sono davvero soddisfatto.


Riguardo la licenza, puoi utilizzarla tranquillamente nella versione 2010. ;)

frasaian 09-10-2009 13:45

Quote:

Originariamente inviato da Felicia# (Messaggio 29210058)
ciao inanzitutto complimenti per la guida.
Anche io uso bit defender internet security, ma ti scrivo perchè ho un problema.
Finche ho usato il 2008 tutto a posto,ma ora che ho il 2009 nuovo, non so come chiudere il tray icon nella barra in basso a destra.
A volte vorrei disattivarlo , quando installo programmi o altro, ma non so come fare, non c'e la voce "uscire"
Mi puoi aiutare?
La mia versione è Bit defender internet security 2009. grazie


Dunque, non so se ho capito bene la domanda comunque, per disattivare BitDefender 2009 fai così:
riavvia il PC in modalità provvisoria.

Dopo aver riavviato il PC in questa modalità, premi su Start poi su Esegui e digita “services.msc”

All’apertura della pagina dei servizi, fai doppio click sui quattro processi di BitDefender (tutti e 4 iniziano con la parola “BitDefender”)

Alla voce :”Tipo di Avvio”, seleziona l’opzione “Disabilitato” per tutti e 4 i servizi

Riavvia il PC normalmente, BitDefender non sarà avviato,

se devi fare normale manutenzione del PC, solitamente basta disattivare la protezione in tempo reale fino al riavvio


OCCHIO che sei senza protezione.

Felicia# 09-10-2009 15:39

ti ringrazio per la celere risposta, ma non c'e un metodo piu semplice e meno macchinoso?
secondo te perchè hanno tolto il terminie "uscire" dalla versione 2009?
IN quella 2010 c'e?
grazie per le risposte.

frasaian 09-10-2009 15:45

Quote:

Originariamente inviato da Felicia# (Messaggio 29214631)
ti ringrazio per la celere risposta, ma non c'e un metodo piu semplice e meno macchinoso?
secondo te perchè hanno tolto il terminie "uscire" dalla versione 2009?
IN quella 2010 c'e?
grazie per le risposte.

Non saprei....sono quasi sicuro sia stato fatto per motivi di sicurezza, per evitare che particolari virus riuscissero a disattivarlo. che io sappia non c'è nella 2010.

Ma secondo me se spunti i moduli dall'interfaccia è più che sufficiente, e riesci a riattivarli velocemente senza spegnere i servizi.

ciao!

Felicia# 09-10-2009 16:16

quindi tu hai l'opzione "uscita", giusto?
e hai gia provato il metodo che mi hai detto tu stesso?

frasaian 09-10-2009 16:46

Quote:

Originariamente inviato da Felicia# (Messaggio 29215119)
quindi tu hai l'opzione "uscita", giusto?
e hai gia provato il metodo che mi hai detto tu stesso?

No, nella 2010, se clicco con il tasto destro sull'icona rossa della systray non ho la scritta "uscita".

Per disattivare temporaneamente un modulo, apro l'antivirus e spunto via il modulo che mi interessa (firewall, antivirus, controllo privacy...ecc).

Puoi decidere di disattivarlo temporaneamente o permanentemente.

Quel metodo di disattivazione che ti ho descritto in precedenza, l'ho provato nella 2009 e nella 2008, nella 2010 no.

Freedom86 10-10-2009 00:32

Grazie per l'informazione. Un'ultima cosa, quando escono aggiornamenti di prodotto, sempre del 2010, l'antivirus si autoaggiorna o bisogna sempre disinstallare e installare la nuova versione "build" del 2010? Grazie anticipatamente. ;)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:52.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.