Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Lettori mp3 e portable media center (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=106)
-   -   [Thread ufficiale] Sandisk Sansa Clip/Clip+ (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2219092)


TRUTEN 26-07-2010 16:16

Mi unisco al club con un rosso da 4gb.
Dopo averlo aggiornato all'ultima versione (1.02.15) ora sto litigando con Windows Media Player che ha deciso di bloccarsi sul "retrivieng media info" ignorando tutte le mie decisioni di modifica di album.
Mi sa che lo uso come mass storage e buonanotte...

OT
Ma voi come la organizzate la musica? A mano nelle classiche cartelle o cé qualche metodo piu' veloce/efficace? Fino ad ora buttavo tutto dentro alla libreria di Media Player 12 ma sta rivelando i suoi limiti :fagiano:
/OT

miriddin 26-07-2010 16:24

Quote:

Originariamente inviato da TRUTEN (Messaggio 32698207)
OT
Ma voi come la organizzate la musica? A mano nelle classiche cartelle o cé qualche metodo piu' veloce/efficace? Fino ad ora buttavo tutto dentro alla libreria di Media Player 12 ma sta rivelando i suoi limiti :fagiano:
/OT

Sempre catalogata la mia musica secondo il criterio:
Cartella cantante => Cartella Album
utilizzando rigorosamente tutti i lettori in modalità UMS.

Over85 26-07-2010 16:51

Raga scusate come suono e buono però come volume nn me gusta proprio si sente bassisimo e nn so il perke.A me piace cmq ke si sente abvbastanza alto questo si sente troppo baSSO ki mi spiega il perke?

miriddin 26-07-2010 16:53

Quote:

Originariamente inviato da Over85 (Messaggio 32698565)
Raga scusate come suono e buono però come volume nn me gusta proprio si sente bassisimo e nn so il perke.A me piace cmq ke si sente abvbastanza alto questo si sente troppo baSSO ki mi spiega il perke?

Non è che hai selezionato l' Italia nella prima fase di impostazione ed ora ti ritrovi col volume limitato in ossequio alla normativa europea?

Over85 26-07-2010 16:54

ciao lo cambiata dalla opzione e selezionato inglese ma si sente na merda.Seza offesa ho mp3 nell roekkio a voce alta e sento la tatiera ke scrivo figurati

miriddin 26-07-2010 17:44

Quote:

Originariamente inviato da Over85 (Messaggio 32698589)
ciao lo cambiata dalla opzione e selezionato inglese ma si sente na merda.Seza offesa ho mp3 nell roekkio a voce alta e sento la tatiera ke scrivo figurati

Non è sufficiente cambiare lingua!

Per eliminare la limitazione del volume ti basta scegliere la voce Ripristina impostazioni di fabbrica e scegliere "Resto del mondo" nella scelta della zona.

Poi vai su:

IMPOSTAZIONI => IMPOSTAZIONI DEL SISTEMA => VOLUME

e controlla che sia impostato su ALTO.

Over85 26-07-2010 17:51

grazie allora ho fatto impostazioni italia resto del mondo e volume alto infatti la voce e aumentato ho fatto bene?

miriddin 26-07-2010 17:56

Quote:

Originariamente inviato da Over85 (Messaggio 32699066)
grazie allora ho fatto impostazioni italia resto del mondo e volume alto infatti la voce e aumentato ho fatto bene?

Se sulle impostazioni ti compare la voce "Alto", hai fatto tutto correttamente, altrimenti non avresti proprio possibilità di scelta.

Over85 26-07-2010 18:12

si esce alto una sola cosa ho letto il lettore va aggiornato e va messo un programmino kiamato rock per gestire la musica io sono un po noob di queste cose ho preso questo lettore proprio consigliato dal forum anke in pm ki mi spiega i primi passi grazie?Cmq da ex mucisista come equalizzatori me piace.In primis ringrazio voi del forum ke con questa cifra ridicola mi avete fatto prendere un bel mp3

miriddin 26-07-2010 18:49

Quote:

Originariamente inviato da Over85 (Messaggio 32699226)
si esce alto una sola cosa ho letto il lettore va aggiornato e va messo un programmino kiamato rock per gestire la musica io sono un po noob di queste cose ho preso questo lettore proprio consigliato dal forum anke in pm ki mi spiega i primi passi grazie?Cmq da ex mucisista come equalizzatori me piace.In primis ringrazio voi del forum ke con questa cifra ridicola mi avete fatto prendere un bel mp3

Per aggiornare il lettore con il firmware originale, basta scaricare il file zippato con l' aggiornamento e scompattare i files all' interno del lettore fuori da ogni cartella.

Se poi vuoi installare RockBox, questo serve solo per aumentare le funzioni del lettore: per farlo si può scaricare dal sito di RockBox la RockBox utility e poi seguire la procedura (occorre solo indicare al programma a quale porta è collegato il lettore, cioè la lettera che identifica il lettore, d il percorso in cui trovare una copia del firmware originale). Il programma RockBox Utility si occuperà poi di scaricare automaticamente dalla rete i files necessari.

Over85 26-07-2010 21:27

benefici del firware aggiornato?e di quesot rock?

miriddin 26-07-2010 21:48

Quote:

Originariamente inviato da Over85 (Messaggio 32700758)
benefici del firware aggiornato?e di quesot rock?

Il firmware originale risolve solo alcuni bug, mentre quello RockBox aggiunge altre funzioni, quali ampie possibilità di equalizzazione, gapeless e così via.

Comunque attualmente la versione per Clip + è considerata instabile:

http://www.rockbox.org/wiki/SansaAMS

Over85 26-07-2010 21:50

il firmware dove lo trovo?

miriddin 26-07-2010 22:04

Quote:

Originariamente inviato da Over85 (Messaggio 32700931)
il firmware dove lo trovo?

http://www.anythingbutipod.com/forum...play.php?f=119

http://forums.sandisk.com/sansa/board?board.id=clipplus

Oltre a questi c'è un' apposita utility di SanDisk, ma non è che funzioni troppo bene...

Over85 26-07-2010 22:30

Sansa Clip+ Firmware Update 01.02.15 questo e il firmware vero?

Nachash 26-07-2010 23:04

Ma se mettono un limite al volume.. non capisco perché dobbiate toglierlo se comunque il tutto viene pilotato bene.

miriddin 27-07-2010 15:45

Quote:

Originariamente inviato da Nachash (Messaggio 32701376)
Ma se mettono un limite al volume.. non capisco perché dobbiate toglierlo se comunque il tutto viene pilotato bene.

Perchè un volume limitato potrebbe essere un problema per la gestione di cuffie ad impedenza più alta che diventerebbero ingestibili, mentre senza limite è sufficiente tenere il lettore più basso se si usano cuffie a bassa impedenza.

Berseker86 27-07-2010 18:07

Mi iscrivo da felice possessore di un Clip+ 4GB Magenta :D
appena ho tempo faccio passare bene tutti i post già presenti ;)
ps ottima la realizzazione del primo post

Over85 28-07-2010 12:31

raga scusate nn mi avete risposto se il software e quello

Rainy nights 28-07-2010 13:35

Quote:

Originariamente inviato da Over85 (Messaggio 32701194)
Sansa Clip+ Firmware Update 01.02.15 questo e il firmware vero?

Sì :)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:25.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.