![]() |
Quote:
Sul Mako, a me dava fastidio soprattutto la guidabilità, montagne con ripidità del 90% e Mako che volava via come niente ad ogni cambio di pendenza. Pare che pianeti con aree pianeggianti o solo collinose non esistano nell'universo di ME. Avessero fatto rilievi con pendenze minori e meno aspri non mi sarebbe dispiaciuto poi così tanto andare in giro per la mappa. |
Si ma io sento tanto criticare mako e pianeti per noiosita , ma il gameplay stesso non era facilissimo e stranoioso?
Cioè quei giochi li giochi li ho apprezzati solo per trama e lore. Il resto era sotto la mediocrità ( in tutti e tre) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
ME è un TPS mediocre ma non al disotto. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
ps. a proposito di renegade io pensavo di farlo con femshep...non ricordo ora, ma facendo tutto con questa scelta si perdono passaggi importanti, come missioni e salvataggi vari ?? |
No, tutte le scelte nei save rimangono (però non so se importando il vecchio pg ti conservi i progressi nel cambio, non credo che il primo Me consenta la cosa).
Io l'ho stragiocato anche al netto dei suoi limiti perchè il gameplay non è tutto: il gioco mi ha divertito, fatto passare ore liete, mi ha dato emozioni con le sue storie e pg e questo ha di molto superato i limiti che aveva. Giochi fatti meglio non mi hanno dato la stessa voglia di rigiocare: il gameplay può essere fatto bene ma se il gioco è fine a se stesso allora ritorno ai vecchi arcade da bar che erano fatti meglio di tutti. D'altronde, per rimanere nello stesso ambito, dite tutti che Andromeda è migliore lato tecnico eppure è universalmente riconosciuto come flop. |
Quote:
Un po' come riguardarsi una serie TV. |
L'1 l'ho rigiocato solo una volta e a distanza di parecchi anni dalla prima volta. è quello più fastidioso da rigiocare per via del gameplay
|
Quote:
Gli va dato atto che lato gameplay le meccaniche sono in crescendo in tutti e 3 i capitoli (grazie al Cielo qui a differenza che con Dragon Age han capito che le meccaniche GDR gli facevan solo da zavorra) ma non si arrivava mai ad avere un TPS ben fatto. |
Quote:
Si é semplicemente trasformato da un pessimo rpg ad un pessimo TPS . I combattimenti , sempre se non ricordo male , erano statici , basati su coperture e più o meno tutti uguali. Il gioco dava il meglio di se con i personaggi e il lore e la trama ( anche se un po' scontata) Poi vabbe a me i TPS non piacciono un grand che in generale ma qualcosa di più si poteva fare , visti anche i "poteri" . |
qualcosa in più l'hanno fatto in Andromeda
|
Quote:
Il problema principale resta come detto il level design, che è fondamentale in un TPS a coperture e va ad azzoppare buona parte dei miglioramenti. |
Quote:
Quote:
Sperare in qualcosa di nuovo e funzionale in quel momento storico di Bioware e soprattutto di EA era una mera utopia e oggi la situazione è anche peggiore... |
Quote:
|
Quote:
Veramente veramente un ottimo gameplay. Ma ripeto a me i TPS non piacciono un grand che. |
Ma pure Binary Domain secondo me se lo mangia...
|
Come TPS ME2/3 li trovo accettabili, non pessimi. Si perdono nella mediocrità, ma c'è di peggio.
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:55. |