Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   Oculus Rift (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2588397)


lukeskywalker 21-03-2022 18:48

Quote:

Originariamente inviato da Eddie666 (Messaggio 47787953)
quoto tutto, e aggiungo anche l'ottimo "Eleven: tennis table", anche per chi (come me) non ha mai giocato a ping pong

in effetti con ping pong intendevo eleven tennis table :fagiano:

Quote:

Originariamente inviato da D4N!3L3 (Messaggio 47776522)

perchè resident evil 7?
https://youtu.be/gwSuS95_gvw

o anche tutti gli altri, rendono ottimamente in vr
https://youtu.be/guAWoEqVmGo

Bestio 28-03-2022 12:36

Il mio Quest 2 ha cominciato a "friggere" pesantemente dallo speaker destro, anche abbassando il volume a zero o attaccando le cuffie, il che lo rende estremamente fastidioso e quindi inutilizzabile. :doh:
Mi toccherà aprire un RMA, speriamo che l'assistenza Oculus funzioni bene... :sperem:

Noir79 28-03-2022 12:40

O comprati un Deluxe Audio Strap del Vive.

Pucceddu 28-03-2022 12:46

200€ di strap, ci si compra un rift nuovo :doh:

Noir79 28-03-2022 13:17

£109.99 qui. E li vale.

TorettoMilano 21-04-2022 10:09

quest 2 is on fire

https://www.youtube.com/watch?v=R_bQqXnAaVE

axl69 10-05-2022 13:24

Io vorrei capire cosa, e se c'è qualcosa che non va: Oculus quest 2 col PC in firma, gioco Assetto Corsa. La grafica è PESSIMA: non sto parlando di FPS, ma di grafica proprio, al livello dei primi anni 2000, forse peggio! I dettagli della macchina che stai guidando sarebbero pure ok (ma sfuocati), è il resto che non va: profondità nulla, vedi la curva praticamente quando ci sei sopra, ecc.
Dalle impostazioni del gioco non è possibile modificare la risoluzione oltre quella del mio monitor, è normale?

mircocatta 10-05-2022 13:42

Salve salvino a tutti
Domanda a a brucia pelo...visto che credo sia quasi impossibile rivendere il mio Rift, vale la pena spendere 450€ per il quest 2+link?
Avrei più qualità visiva e meno sensori/cavi sparsi per il PC, soprattutto per le porte USB che stanno chiedendo pietà

Eddie666 10-05-2022 14:04

Quote:

Originariamente inviato da mircocatta (Messaggio 47836003)
Salve salvino a tutti
Domanda a a brucia pelo...visto che credo sia quasi impossibile rivendere il mio Rift, vale la pena spendere 450€ per il quest 2+link?
Avrei più qualità visiva e meno sensori/cavi sparsi per il PC, soprattutto per le porte USB che stanno chiedendo pietà

imho non avresti un enorme miglioramento in termini di qualità visiva (a favore del quest 2 c'è il refresh rate più elevato, sempre tu abbia un PC all'altezza), quanto soprattutto in termini di libertà, visto l'assenza del cavo.

D4N!3L3 10-05-2022 14:28

Quote:

Originariamente inviato da Eddie666 (Messaggio 47836030)
imho non avresti un enorme miglioramento in termini di qualità visiva (a favore del quest 2 c'è il refresh rate più elevato, sempre tu abbia un PC all'altezza), quanto soprattutto in termini di libertà, visto l'assenza del cavo.

Che vale molto di più dell'aumento visivo. Non avere un cavo continuamente tra le palle è impagabile.

Eddie666 10-05-2022 14:40

Quote:

Originariamente inviato da D4N!3L3 (Messaggio 47836056)
Che vale molto di più dell'aumento visivo. Non avere un cavo continuamente tra le palle è impagabile.

assolutamente d'accordo! io sono passato da un Rift s ad un quest 1 proprio quel motivo; a parte giochi relativamente statici come beat saber o Eleven tennis (dove ti muovi ok, ma limitatamente ad uno spazio ristretto), giocare ad alyx senza cavo è stata tutta un'altra esperienza.

mircocatta 10-05-2022 18:59

Quote:

Originariamente inviato da Eddie666 (Messaggio 47836030)
imho non avresti un enorme miglioramento in termini di qualità visiva (a favore del quest 2 c'è il refresh rate più elevato, sempre tu abbia un PC all'altezza), quanto soprattutto in termini di libertà, visto l'assenza del cavo.

conta che non ho il rift S, ma quello precedente, da quel che so il salto a livello di res dovrebbe essere importante
giocare senza cavo...con quale tecnologia? virtual desktop o airlink? funziona con la rete del wifi o comunica direttamente con il pc?
l'ideale per me sarebbe la seconda ipotesi, cioè che il visore comunichi direttamente con il pc piuttosto che appoggiarsi alla rete wifi che è molto scarsa nella stanza del pc
perdonami ma non sono molto aggiornato :fagiano:

altra domandina, è indossabile con cuffie classiche da "GamiNg!11!" ?

Eddie666 10-05-2022 20:10

Quote:

Originariamente inviato da mircocatta (Messaggio 47836358)
conta che non ho il rift S, ma quello precedente, da quel che so il salto a livello di res dovrebbe essere importante
giocare senza cavo...con quale tecnologia? virtual desktop o airlink? funziona con la rete del wifi o comunica direttamente con il pc?
l'ideale per me sarebbe la seconda ipotesi, cioè che il visore comunichi direttamente con il pc piuttosto che appoggiarsi alla rete wifi che è molto scarsa nella stanza del pc
perdonami ma non sono molto aggiornato :fagiano:

altra domandina, è indossabile con cuffie classiche da "GamiNg!11!" ?

visto che hai il Rift 1 probabilmente avrai anche un miglioramento visivo importante passando al quest 2.
circa il collegamento via wifi io utilizzo virtual desktop e un router dedicato (non serve chissà che, basta che abbia la banda 5ghz dedicata al quest).

mircocatta 11-05-2022 10:56

Quote:

Originariamente inviato da Eddie666 (Messaggio 47836407)
visto che hai il Rift 1 probabilmente avrai anche un miglioramento visivo importante passando al quest 2.
circa il collegamento via wifi io utilizzo virtual desktop e un router dedicato (non serve chissà che, basta che abbia la banda 5ghz dedicata al quest).

Una chiavetta USB WIFI da collegare al PC potrebbe fare al caso mio?

Eddie666 11-05-2022 11:54

Quote:

Originariamente inviato da mircocatta (Messaggio 47836801)
Una chiavetta USB WIFI da collegare al PC potrebbe fare al caso mio?

dici un dongle Wi-Fi USB? si certamente, però in quel caso ti consiglio di cercare un po' in rete quali consigliano per l'utilizzo col quest

AlexAlex 11-05-2022 13:05

Non che sia necessario prenderla, però mi sembra che abbiano presentato anche una chiavetta ufficiale per la connessione. Tanto per vedere le specifiche.

Trovato: VR Air Bridge Wireless USB Dongle For Quest 2

Però non è commercializzato per ora

mircocatta 11-05-2022 13:34

Quote:

Originariamente inviato da AlexAlex (Messaggio 47836945)
Non che sia necessario prenderla, però mi sembra che abbiano presentato anche una chiavetta ufficiale per la connessione. Tanto per vedere le specifiche.

Trovato: VR Air Bridge Wireless USB Dongle For Quest 2

Però non è commercializzato per ora

Non necessario perché ci sono già le alternative non ufficiali o non necessario perché basta usare la connessione Wi-Fi 5ghz del router? Il mio problema è che il mio router è a 6 metri in un altra stanza rispetto al PC, collegato con una Powerline, per cui mi è impossibile sfruttare l'airlink tramite wifi

AlexAlex 11-05-2022 14:36

Sì, anche se fosse in commercio probabilmente non ti servirebbe una chiavetta col loro marchio a fare solo lievitare il prezzo.

Prendi semplicemente una chiavetta o un router WiFi da usare solo per la connessione al Quest e sei apposto. Meglio wifi 6 se devi prenderla apposta

ticchi 13-05-2022 14:01

Ragazzi ci sono novità sugli action VR cioè quelli che usano le pedane omnidirezionali per la Realtà Virtuale? Su internet ho letto che il migliore dovrebbe essere il Virtualizer elite 2, voi ne sapete qualcosa?

Inviato dal mio BE2029 utilizzando Tapatalk

mircocatta 21-05-2022 17:45

arrivato il quest 2.... sta cosa che va collegato ad un account facebook è un palo in c****

e vabè, collego con il cavo e...avevo capito che con il suo cavo ufficiale il quest 2 si ricaricasse e invece niente, non ricarica.

è collegato direttamente alla porta usb type C della mia b550 strix A, che dovrebbe essere una 3.2

risparmi energetici di windows attivi? altro?

altra cosa: qualità visiva
ho provato a vedere dei video VR e la qualità è nettamente PEGGIORE rispetto al CV1, come se fossero a 480p mentre in realtà sono a 2160p
ho già provveduto a toccare i setting dell'oculus debug tool come in questo video:
https://www.youtube.com/watch?v=b0Te...AdvancedVRfare


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:21.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.