Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   Oculus Rift (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2588397)


Ramingo^^ 07-02-2022 18:42

Quote:

Originariamente inviato da D4N!3L3 (Messaggio 47737404)
Devi andare sul Workshop, tutte le mod sono lì. ;)

Ok ci sono andato...scaricate...ma poi? per giocarle??? :(

D4N!3L3 08-02-2022 08:26

Quote:

Originariamente inviato da Ramingo^^ (Messaggio 47738786)
Ok ci sono andato...scaricate...ma poi? per giocarle??? :(

Dovrebbe esserci proprio la voce nel menu in gioco per attivare le mod e far partire una partita con mod.

Dam21 11-02-2022 12:43

Salve a tutti della pagina, ieri mi è arrivato il Quest 2, ho avuto modo praticamente solo di configurarlo e poco più, nemmeno l'ho ancora connesso al pc, pc che poverino è in attesa solo di diventare un muletto appena la situazione hardware si assesterà ma che spero comunque qualcosina mi permetterà di farlo.

Mi chiedevo, non dico di essere una tabula rasa perchè qualcosa ho letto, ma essendo la mia prima esperienza in assoluto, mai indossato un dispositivo vr, qualche consiglio?

Intendo, cose da fare assolutamente, app o giochi scaricare assolutamente (a proposito, le demo gratuite sbaglio o sono poche o nulle sullo store?), giochi da acquistare senza dubbio, accessori secondo voi indispensabili, insomma, consigli vari...visto che il tempo è sempre poco, è sicuramente utile qualche dritta da chi ci è passato prima.

Cfranco 11-02-2022 12:51

Beh, intanto mettilo in carica :p
Sugli accessori io direi di non comprare niente fino a che non capisci se e cosa ti serve.
Intanto fai l' accesso con l' account di satana facebook e magari scaricati qualche demo gratuita

Dam21 11-02-2022 13:14

Quote:

Originariamente inviato da Cfranco (Messaggio 47744497)
Beh, intanto mettilo in carica :p
Sugli accessori io direi di non comprare niente fino a che non capisci se e cosa ti serve.
Intanto fai l' accesso con l' account di satana facebook e magari scaricati qualche demo gratuita

Infatti ieri mi sono fermato per la batteria... :D
Fronte acessori, qualcosa ho già preso a dire il vero...:oink:

D4N!3L3 11-02-2022 14:11

Quote:

Originariamente inviato da Dam21 (Messaggio 47744478)
Salve a tutti della pagina, ieri mi è arrivato il Quest 2, ho avuto modo praticamente solo di configurarlo e poco più, nemmeno l'ho ancora connesso al pc, pc che poverino è in attesa solo di diventare un muletto appena la situazione hardware si assesterà ma che spero comunque qualcosina mi permetterà di farlo.

Mi chiedevo, non dico di essere una tabula rasa perchè qualcosa ho letto, ma essendo la mia prima esperienza in assoluto, mai indossato un dispositivo vr, qualche consiglio?

Intendo, cose da fare assolutamente, app o giochi scaricare assolutamente (a proposito, le demo gratuite sbaglio o sono poche o nulle sullo store?), giochi da acquistare senza dubbio, accessori secondo voi indispensabili, insomma, consigli vari...visto che il tempo è sempre poco, è sicuramente utile qualche dritta da chi ci è passato prima.

Alyx!

itachi23 11-02-2022 15:46

Quote:

Originariamente inviato da Dam21 (Messaggio 47744478)
Salve a tutti della pagina, ieri mi è arrivato il Quest 2, ho avuto modo praticamente solo di configurarlo e poco più, nemmeno l'ho ancora connesso al pc, pc che poverino è in attesa solo di diventare un muletto appena la situazione hardware si assesterà ma che spero comunque qualcosina mi permetterà di farlo.

Mi chiedevo, non dico di essere una tabula rasa perchè qualcosa ho letto, ma essendo la mia prima esperienza in assoluto, mai indossato un dispositivo vr, qualche consiglio?

Intendo, cose da fare assolutamente, app o giochi scaricare assolutamente (a proposito, le demo gratuite sbaglio o sono poche o nulle sullo store?), giochi da acquistare senza dubbio, accessori secondo voi indispensabili, insomma, consigli vari...visto che il tempo è sempre poco, è sicuramente utile qualche dritta da chi ci è passato prima.

che pc hai? sicuramente ti conviene vedere come va airlink se il pc permette ovviamente alyx

Dam21 11-02-2022 17:42

Quote:

Originariamente inviato da D4N!3L3 (Messaggio 47744644)
Alyx!

Quote:

Originariamente inviato da itachi23 (Messaggio 47744795)
che pc hai? sicuramente ti conviene vedere come va airlink se il pc permette ovviamente alyx

Alyx non lo tocco nemmeno fino a che non ho cambiato pc...me lo sono ripromesso, lo rovinerei con il pc in firma...

Yuno gasai 11-02-2022 17:58

Quote:

Originariamente inviato da Dam21 (Messaggio 47744986)
Alyx non lo tocco nemmeno fino a che non ho cambiato pc...me lo sono ripromesso, lo rovinerei con il pc in firma...

ma rovinare cosa? Hai una gpu che ancora spacca,idem la cpu... Poi Alyx è ottimizzato molto bene, l'ho giocato a dettagli medi con un i5 4590 e una gtx 960 :stordita:

Eddie666 11-02-2022 18:09

Quote:

Originariamente inviato da Yuno gasai (Messaggio 47745008)
ma rovinare cosa? Hai una gpu che ancora spacca,idem la cpu... Poi Alyx è ottimizzato molto bene, l'ho giocato a dettagli medi con un i5 4590 e una gtx 960 :stordita:

quoto. Alyx l'ho giocato con una 1080 e girava senza problemi; con la 1080 ti andrà ancora meglio, tranquillo e goditelo

Dam21 11-02-2022 21:57

Quote:

Originariamente inviato da Yuno gasai (Messaggio 47745008)
ma rovinare cosa? Hai una gpu che ancora spacca,idem la cpu... Poi Alyx è ottimizzato molto bene, l'ho giocato a dettagli medi con un i5 4590 e una gtx 960 :stordita:

Quote:

Originariamente inviato da Eddie666 (Messaggio 47745021)
quoto. Alyx l'ho giocato con una 1080 e girava senza problemi; con la 1080 ti andrà ancora meglio, tranquillo e goditelo


Dite? Io il mio vecchietto davo per certo non riuscisse assolutamente a gestirlo...Buono a sapersi.

itachi23 11-02-2022 22:16

Quote:

Originariamente inviato da Dam21 (Messaggio 47745317)
Dite? Io il mio vecchietto davo per certo non riuscisse assolutamente a gestirlo...Buono a sapersi.

Io l'ho giocato con una 1070ti e girava benissimo a medio...con la tua puoi giocare qualsiasi cosa...

D4N!3L3 12-02-2022 10:29

Quote:

Originariamente inviato da Dam21 (Messaggio 47745317)
Dite? Io il mio vecchietto davo per certo non riuscisse assolutamente a gestirlo...Buono a sapersi.

Io l'ho giocato con una 1080 Ti la prima volta, avevo un'altra CPU ma lo mandai a dettagli massimi alla grande.

Dam21 12-02-2022 13:34

Di passi prima di arrivare ad Alyx ne devo fare ancora...ho ancora troppe cose da vedere/capire.
Ad esempio, sto cominciando ad usare Airlink, via cavo tutto liscio, mentre via wifi arrivo a 115/120 Mbps, oltre no, e se sto ad esempio scaricando un app dallo store, è un disastro fino alla fine del download, oggi provo a liberare completamente il wifi da tutto, vediamo dove arrivo, qui comunque un cpu più performante sarebbe l'ideale suppongo, in wifi 6 si raggiungono i 200 Mbps stabili?
I test sono stati fatti con il wifi 5 del Fritzbox 7590 ad un metro circa in linea d'aria e senza ostacoli, ed il pc collegato via ethernet,

Eddie666 12-02-2022 14:25

non so se Airlink sia migliorato dalla sua uscita, ma per un utilizzo del quest via wireless ti consiglio vivamente l'utilizzo di virtual destop (i migliori 12 euro spesi in ambito VR!)

D4N!3L3 10-03-2022 09:15

Ma questo?!?!

https://www.youtube.com/channel/UCLS...t0FONDOmxv1evA

alexis1980 20-03-2022 17:23

Sono troppo tentato...
Col PC in sign (GPU esclusa che vorrei cambiare ASAP) vado tranquillo? 3070 Ti eventualmente andrei bene?

itachi23 21-03-2022 09:19

Quote:

Originariamente inviato da alexis1980 (Messaggio 47787133)
Sono troppo tentato...
Col PC in sign (GPU esclusa che vorrei cambiare ASAP) vado tranquillo? 3070 Ti eventualmente andrei bene?

Certamente hai un pc che è una bomba

lukeskywalker 21-03-2022 14:57

Quote:

Originariamente inviato da Eddie666 (Messaggio 47745761)
non so se Airlink sia migliorato dalla sua uscita, ma per un utilizzo del quest via wireless ti consiglio vivamente l'utilizzo di virtual destop (i migliori 12 euro spesi in ambito VR!)

Vero anche secondo me va meglio VD! Come esperienze ludiche Alyx è assolutamente imperdibile in PCVR, poi per quest ci sono il classico beat saber che deve essere provato e l'ottimo R.E. 4 ;) oltre a diversi buoni titoli come Arizona sunshine, The Walking Dead, The climb, Pistol Whip, ma anche una discreta quantità di titoli gratuiti giocabili on line come Pandev ad esempio o il ping pong fatto davvero bene.

Eddie666 21-03-2022 15:55

Quote:

Originariamente inviato da lukeskywalker (Messaggio 47787890)
Vero anche secondo me va meglio VD! Come esperienze ludiche Alyx è assolutamente imperdibile in PCVR, poi per quest ci sono il classico beat saber che deve essere provato e l'ottimo R.E. 4 ;) oltre a diversi buoni titoli come Arizona sunshine, The Walking Dead, The climb, Pistol Whip, ma anche una discreta quantità di titoli gratuiti giocabili on line come Pandev ad esempio o il ping pong fatto davvero bene.

quoto tutto, e aggiungo anche l'ottimo "Eleven: tennis table", anche per chi (come me) non ha mai giocato a ping pong


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:00.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.