Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   Oculus Rift (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2588397)


JuneFlower 18-07-2020 12:41

Quote:

Originariamente inviato da Cfranco (Messaggio 46882120)
Secondo quelli che li hanno provati la qualità di immagine del Rift S è un pelino meglio del Quest, ma si tratta di sfumature da pixel peeper
Non avere il cavo tra le balle invece fa tutta la differenza del mondo

Beh ma se uno non ha il cavo tra le p... significa che fa girare tutto davanti agli occhi, quindi "scalda".. ok, non scalda, ma cosa significa avere quelle cose che calcolano davanti al cervello? Boh sinceramente preferisco non avere un calcolatore a 1 cm dal cervello. Lo so che è testato, ma è sempre un prodotto USA... e gli USA si sa che livello hanno di cultura del consumatore... No. non sto provocando nulla, è un dato di fatto su cui sarebbe bello indagare in tema VR.

Ad onore del vero, ho capito che "sentire" un cavo che tocca la spalla o il collo o altro (va solo sistemato) ma io farei da seduto (credo), significa che esci dalla "sospensione del reale" (cit. ILMx Lab 2018 a E3), visto che i giochi sono avatar in piedi... ogni volta che lo "senti" "ti senti fuori" dalla realtà virtuale,,, poi dipende...
Ma se lo sistemi bene non lo senti. E poi non è che devo andare in giro, e non sono per il gioco ovunque.. preferisco essere "rintanato in un posto" quando lo faccio, brevemente o a lungo ma sto li.. non viaggio al momento molto, preferisco la qualità all'ubiquità del servizio (se posso forzare la metafora, GaaS per me è la fine del videogame di qualità)...

Leggo i commenti però è innegabile ascoltare voi che avete esperienza ... e maggiore visione su parecchie cose. Io so solo cosa è il gioco immersivo per me.

Non sono stato io siete stati voi, i vostri commenti sono molto utili, sono come delle buone mini recensioni (e di brevi ma buone è raro trovarne!)
Grazie... si io amo le sim sono un NO HUD player ormai...
Si capisco che giocare al mare (sebbene ci sia sabbia, sale etc) sia forte, poi credo uno debba delimitare lo spazio con "l'allarme virtuale" che scatta se esci.
Boh

Capisco poi una cosa, cerco di capire in modo incosnscio mi sa questo: se uno inizia a compare VR (entra nel mercato come consumatore) allora significa che entra in un mercato che sarà abbastanza veloce immagino: tra un anno può pensare di venderlo per un pezzo nuovo ... non è che te lo tieni per 4-5 anni (come piace a me, come una PSU o una console).

Ok ok ... Beh allora o aspetto o siccome prediligo il sim e il seduto \ isolato, allora vado di Rift S, immagino il Quest avrà lo stesso identico feeling che da qualche mese (da quando è uscito il Quest) ha attorno a sé il Rift S: surclassato, obsoleto etc etc. Spero che questo suoni come "una comprensione saggia", ma è tutto grazie a voi.

Intanto passo ad una 5700 o 5700 xt e poi vediamo...

Eddie666 18-07-2020 13:47

in settimana mi è arrivato il kit per trasformare il quest in simil Rift s (parlo del sistema di fissaggio ovviamente), e stamani l'ho montato e testato un po':



devo dire che è ben fatto e sufficientemente solido; il sistema di fissaggio funziona bene, però non risolve (almeno per me) il bilanciamento del peso (cosa che avevo risolto invece con le mie modifiche alle cinghie originali del quest); quindi smontato e riposto nella sua scatola; penso che lo rimetterò in vendita per cui se qualcuno è interessato mi contatti in pvt

JuneFlower 18-07-2020 15:46

Per il bilanciamento del peso esistono delle tasche militari (pouches per chi sa già) che vengono usate per i sistemi di NV (Night vision) che ti puoi prendere e al cui interno puoi mettere ciò che ti pare in modo da personalizzare il contrappeso.

Dovrebbero essendo dotate di sistema M.O.L.L.E, avere anche con delle clip M.A.L.I.C.E. alcun problema nel collegarsi a questi banali caschetti che non differiscono molto dai sistemi di visione notturna.
No.. non è una presa per il sedere.

Siccome può dare fastidio al giorno d'oggi non dare un'immediato riscontro di ciò di cui si parla: https://duckduckgo.com/?t=ffab&q=nvg...ages&ia=images
Se hai un sarto che ha la macchina per il 1000 denari o il 10000 denari (cordura, che la buca) puoi fartelo fare da lui\lei.. anche se per queste stranezze i sarti si eccitano e iniziano a chiederti 50 dobloni, purtroppo non tutti sono onesti in questo mondo.

Alodesign 18-07-2020 21:15

Credo mi abbiano dato una versione fallata del Quest.

Continuo a leggere di peso eccessivo, sbilanciamento, Molle da aggiungere, tiranti etc etc. ma io gioco a sessioni di Beat Saber senza alcun problema.

Anzi il collo è l'ultimo dei problemi con quel gioco :D

MrBrillio 19-07-2020 00:59

Quote:

Originariamente inviato da Alodesign (Messaggio 46886439)
Credo mi abbiano dato una versione fallata del Quest.

Continuo a leggere di peso eccessivo, sbilanciamento, Molle da aggiungere, tiranti etc etc. ma io gioco a sessioni di Beat Saber senza alcun problema.

Anzi il collo è l'ultimo dei problemi con quel gioco :D

Prima cosa bisogna indossarlo in modo corretto..la parte posteriore va all'altezza della nuca, e questa è una cosa che sbagliano in molti e tende a dare fastidio dopo un po'. Poi sarà che io arrivo dai primi Oculus pseudo commerciali e mi pare sempre tutto più leggero...però effettivamente sia il Rift che il RiftS sono più leggeri e meno sbilanciati sul frontale, che tende a dare fastidio dopo un'oretta di gioco. Forse con Beat Saber essendo bello movimentato non senti più di tanto la pressione sulla faccia.

@Eddie666: Ma pregi rispetto alla versione "normale" ne da quell' halo? Quanto vorresti?

Eddie666 19-07-2020 09:44

Quote:

Originariamente inviato da MrBrillio (Messaggio 46886609)

@Eddie666: Ma pregi rispetto alla versione "normale" ne da quell' halo? Quanto vorresti?

allora, se lo si confronta con il sistema di fissaggio "base" del quest l'halo è superiore; il peso viene distribuito su una zona più ampia (fronte e nuca) cosicché il confort è superiore. inoltre se lo utilizzano più persone è molto più facile cambiare la regolazione rispetto alle cinghie.
per il prezzo te lo dico in pvt

Kaio2 19-07-2020 12:07

Ho preso Lone Echo ho fatto un paio di orette, lentuccio ma molto di atmosfera. Ma se voglio giocare da seduto devo ricalibrare tutta la madonna oppure no???

Eddie666 22-07-2020 11:17

nella mia continua ricerca del perfetto bilanciamento del quest (cosa che probabilmente non avverrà mai, visto che ogni volta dico di avere raggiunto la soluzione ottimale, ma puntualmente poi ci rimetto mano), suggerisco questa modifica dal costo davvero irrisorio (circa 9 euro ma efficace); praticamente ho comprato una serie di quei piombini usati per l'equilibratura delle gomme, autoadesivi, e li ho attaccati sullo strap originale del quest, sia nella parte esterna che in quella interna. poi ho messo la copertura imbottita per la nuca e questo è il risultato


Noir79 22-07-2020 12:03

Design interessante!

JuneFlower 22-07-2020 12:25

Il concetto è esattamente quello del counter weight militare, ma finché si tiene il vr davanti agli occhi, difficile da ammettere.

D4N!3L3 22-07-2020 13:59

Quote:

Originariamente inviato da Eddie666 (Messaggio 46891498)
nella mia continua ricerca del perfetto bilanciamento del quest (cosa che probabilmente non avverrà mai, visto che ogni volta dico di avere raggiunto la soluzione ottimale, ma puntualmente poi ci rimetto mano), suggerisco questa modifica dal costo davvero irrisorio (circa 9 euro ma efficace); praticamente ho comprato una serie di quei piombini usati per l'equilibratura delle gomme, autoadesivi, e li ho attaccati sullo strap originale del quest, sia nella parte esterna che in quella interna. poi ho messo la copertura imbottita per la nuca e questo è il risultato


Tra un po' questo quest ti costa quanto un'automobile. :D

JuneFlower 23-07-2020 16:30

Il collo ha un nesso con l'automobile, è una delle cause di danni maggiori per incidenti (infatti se si è allenati i muscoli riducono il danno). Quando giocavo a football ho imparato che una delle parti fondamentali da allenare è il collo, li ci si allena completamente se si fanno le cose bene (in italia essendo lo sport nella cultura di massa una carnevalata non lo fa nessuno) (se alleni anche i due trapezi che stanno tra spalla e collo) stai a posto e non hai problemi.
Non sto parlando di incredibili esercizi e pesi, basta poco per qualche settimana almeno 3 volte a settimana. Il collo è però delicato la forma dell'esercizio non va assolutamente ridicolizzata.

Tutte queste storie vengono perché si è in una cattiva costituzione, ma mi chiedo se non si possa calibrare in modo da forzare una posizione default con mento ben alto, visto che questa è anche la posizione da tenere quando si sta fronte schermo: la barra alta dello schermo (il limite superiore) dovrebbe sempre stare ad altezza sopracciglia se non degli occhi.

Comunque quello che si vede in foto è arte, complimenti, i sarti vanno in pensione mi sa se siamo tutti così bravi.

D4N!3L3 23-07-2020 16:38

Ecco la soluzione:



PS Io ho fatto 9 anni di Karate e lì si allenava eccome il collo, era fondamentale poter spostare lo sguardo e la testa a velocità supersonica per intercettare il colpo, prima con gli occhi e poi con il corpo.

Eddie666 23-07-2020 17:54

Quote:

Originariamente inviato da D4N!3L3 (Messaggio 46891820)
Tra un po' questo quest ti costa quanto un'automobile. :D

Guarda, a dire il vero la spesa maggiore l'ho fatta per l'halo. l'imbottitura mi è costata 20 euro, e i pesi aggiunti in questi giorni 9. il sistema di contrappeso che avevo montato e postato qualche tempo fa invece lo avevo fatto con roba che avevo in casa, per cui costo 0.😉

Quote:

Originariamente inviato da JuneFlower (Messaggio 46893680)

Comunque quello che si vede in foto è arte, complimenti, i sarti vanno in pensione mi sa se siamo tutti così bravi.

ragazzo mio ti ringrazio, ma definire arte l'aver attaccato due pedoni autoadesivi mi sembra decisamente eccessivo 😆

Dinofly 25-07-2020 18:35

Quote:

Originariamente inviato da JuneFlower (Messaggio 46885918)
Beh ma se uno non ha il cavo tra le p... significa che fa girare tutto davanti agli occhi, quindi "scalda".. ok, non scalda, ma cosa significa avere quelle cose che calcolano davanti al cervello? Boh sinceramente preferisco non avere un calcolatore a 1 cm dal cervello. Lo so che è testato, ma è sempre un prodotto USA... e gli USA si sa che livello hanno di cultura del consumatore... No. non sto provocando nulla, è un dato di fatto su cui sarebbe bello indagare in tema VR.

:rotfl:
Se hai paura per la tua incolumità per un chip da 10W spero per coerenza tu non abbia lampadine in casa o non abbia mai messo piede fuori di casa, dato che il sole quello che un chip da 10w ti passa un 10 ore te lo spara in faccia in un infinitesimo di secondo.

Inoltre qualsiasi prodotto per essere venduto in Europa deve avere il CE marking.

Tornando a cose serie:
QUale cavo consigliate per oculus link, che sia typec to typec? Su amazon on ne trovo mezzo. Mi servirebbe di 5m...

JuneFlower 27-07-2020 00:39

Questo è vero.. il marchio CE è una garanzia, forse anche per questo motivo tante cose "costano di piu" ma non è solo questo.
Comunque chiudere gli occhi complemente solo perché "non vale la pena" non credo sia una ottima idea. E' sempre bene considerare cosa sono queste cose, questo non toglie che non vedo l'ora di usarlo. Le lampadine quelle a led...credo che faccia piu male lo schermo molto piu male anzi.. malissimo.

D4N!3L3 29-07-2020 09:12

Scusate qualcuno ha avuto un problema simile a questo?

Chiedo anche in questo thread ma non so se sia effettivamente l'Oculus o il suo software a causarlo.

MrBrillio 29-07-2020 09:22

Quote:

Originariamente inviato da D4N!3L3 (Messaggio 46901088)
Scusate qualcuno ha avuto un problema simile a questo?

Chiedo anche in questo thread ma non so se sia effettivamente l'Oculus o il suo software a causarlo.

Sinceramente no. Comunque rollback dei driver video (non è che hai installato l'ultima build di Windows? Sento che fa casini un po' con tutto), e prova a terminare i vari programmi che hai in esecuzione.
A me parecchie volte sono robe tipo Afterburner a farmi crashare i giochi (mai capitato in VR però).

D4N!3L3 29-07-2020 09:28

Quote:

Originariamente inviato da MrBrillio (Messaggio 46901112)
Sinceramente no. Comunque rollback dei driver video (non è che hai installato l'ultima build di Windows? Sento che fa casini un po' con tutto), e prova a terminare i vari programmi che hai in esecuzione.
A me parecchie volte sono robe tipo Afterburner a farmi crashare i giochi (mai capitato in VR però).

In realtà sono giochi non VR che mi crashano, in VR non gioco da un po'. Ieri ho visto l'errore dell'agent nell'event viewer, ecco perché ho pensato all'oculus.

Inoltre c'era un aggiornamento per Oculus che ho fatto, poi riproverò, ma non son convinto che sia quello la causa, magari è un guasto hardware, il problema è capire di chi è la colpa.

Gli aggiornamenti di Windows li tengo bloccati, non ho installato l'ultima build, anche perché ancora sul mio PC non è disponibile. In genere la mia versione di Windows viene aggiornata tra le ultime (per fortuna), mi ha solo fatto qualche giorno fa degli aggiornamenti di sicurezza ma poca roba, poi ho ribloccato per un altro mese.

NighTGhosT 31-07-2020 09:10

È uscito Onward x quest stamattina....preso! :D


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:20.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.