Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Panda Cloud Antivirus (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2210102)


lucmi8 22-11-2013 11:23

Ciao,
a che serve la funzione "monitor URL"?

The Witcher 01-02-2014 14:03

Salve!

Causa problemi con avast (a dire il vero è uno solo ma continua a presentarsi e in maniera fastidiosa) volevo cambiare antivirus.

Ho già provato aviria, avg, security essentials con risultati pessimi.

Ho quindi visto questo antivirus che non ho mai provato.

Partiamo con il dire che, da quello che ho capito, ci vuole necessariamente una connessione ad internet. Fin qui tutto ok, sono a posto.

La domanda è questa:

Meglio avast o questo panda? Ho letto la prima pagina e l'utente consiglia di installare entrambi ma io preferirei cercarne uno solo da sostituire a quello che uso adesso.

Fatemi sapere.

Grazie

Saluti!

marcos86 01-02-2014 17:24

Panda non è affatto male (tra l'altro ultimamente su av-comparatives ha avuto risultati eccellenti), imho il punto debole sono i falsi positivi che sono superiori alla norma.

Visto che li hai provati quasi tutti fai un'ultimo sforzo :)

The Witcher 01-02-2014 19:00

ok grazie.

Comunque mi è stato detto di postare qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2011681

Indi scusate per l'errore :Prrr:

teseo39 16-05-2014 19:42

Una domanda, per scrupolo......
In prima pagina è scritto che Panda Cloud puo' convivere con un altro antivirus sullo stesso pc..........
Ora, essendo il sottoscritto intrigato dal concetto di cloud, sarei curioso di affiancarlo al nod32 preinstallato.
Solo, vorrei essere sicuro che questi due antivirus possano effettivamente convivere.
Grazie a chi mi vorra' rispondere.:)
Ciao

teseo39 18-05-2014 01:38

O.k., mi rispondo da solo..........:)
Caro teseo, in effetti anche io ho letto, anche in altri forum, che il Panda Cloud, grazie alla sua "leggerezza", puo' essere affiancato ad altro antivirus (se a pago, come il Nod, o solo free, non mi è stato dato di capire....).
Ora, essendo io afflitto da saltuaria "sindrome di incartramento" (ergo, cosa posso fare stasera? Cerco di incatramarmi il pc), residuo dei bei vecchi tempi di Windows 95 e 98, quelli si' che ti potevi divertire ad incatramarli con poco sforzo, ho provato un paio di volte ad affiancarlo, guarda che combinazione, anche io sul Nod 32.;)
A seguito di stranezze e rallentamenti, lo ho disinstallato tutte le volte, anche perche' mi pare di aver visto che, di fatto, una protezione in tempo reale ce l'ha anche lui, quindi ,penso anche probabili conflitti.
Ciao.........:D

TheQ. 18-05-2014 09:33

Quote:

Originariamente inviato da teseo39 (Messaggio 41104502)
O.k., mi rispondo da solo..........:)
Caro teseo, in effetti anche io ho letto, anche in altri forum, che il Panda Cloud, grazie alla sua "leggerezza", puo' essere affiancato ad altro antivirus (se a pago, come il Nod, o solo free, non mi è stato dato di capire....).
Ora, essendo io afflitto da saltuaria "sindrome di incartramento" (ergo, cosa posso fare stasera? Cerco di incatramarmi il pc), residuo dei bei vecchi tempi di Windows 95 e 98, quelli si' che ti potevi divertire ad incatramarli con poco sforzo, ho provato un paio di volte ad affiancarlo, guarda che combinazione, anche io sul Nod 32.;)
A seguito di stranezze e rallentamenti, lo ho disinstallato tutte le volte, anche perche' mi pare di aver visto che, di fatto, una protezione in tempo reale ce l'ha anche lui, quindi ,penso anche probabili conflitti.
Ciao.........:D

Io sapevo che installare due antivirus sullo stesso PC è come per i GhostBusters incrociare i raggi fotonici :read:
Piuttosto compra un antivirus con doppio (triplo o quadruplo) database. Ce n'è uno free cinese: quinhoo 360.
Per il resto gli esperimenti ti conviene farli su un OS virtuale (vedi alla voce virtualbox o vmware).

teseo39 18-05-2014 19:10

Grazie TheQ per la risposta........:)
In realta' anche io so che non si installano due antivirus in un computer ma, in questo caso, avendo letto in piu' forum che il cloud di Panda sfugge, diciamo cosi', a questa regola, ho voluto provare e, nel successivo dubbio, a chiedere conferma in questo thread.
Pura curiosita', perche' in effetti avere anche Panda sul pc non mi serve a niente, volevo solo vedere come funzionava il cloud, ed in effetti il Nod è piu' che sufficiente.....:)
Per quello che riguarda gli esperimenti, attualmente prima faccio un backup della partizione C con Seagate Disk Wizard, e poi procedo.....
Ciao e grazie

TheQ. 18-05-2014 20:41

beh puoi provarlo in un OS virtuale installato con Virtualbox. Non devi partizionare niente, ti basta solo l'iso del sistema operativo.
Un altro cloud se non ricordo male è il bit defender free scanner o il kingsoft antivirus.
Personalmente preferirei gli euristici tipo prevx e zyllia anche se uno è diventato a pagamento comprato dalla webroot e l'altro buttava fuori una marea di falsi positivi.

Pandacloud è leggerissimo, ottimo per sistemi xp...ma sempre connessi con adsl flat.

teseo39 18-05-2014 21:00

TheQ ha scritto:
Personalmente preferirei gli euristici tipo prevx e zyllia
---------------------------------------------

Zyllia non lo avevo mai sentito nominare, ma mi sbaglio o l'euristica è gia' compresa nel Nod?
Ciao:)

Bik 30-07-2014 08:18

Penso che gli utilizzatori siano pochi, rispetto ad Avast ed Avira.
Oltretutto il programma è abbastanza semplice ed intuitivo.

Panda cloud free è leggero, come si comporti su un nettop Atom 1.6 non ne ho idea, se ti può aiutare l'ho installato su un protatile con un Celeron 1.6, 1Gb di RAM e XP senza notare rallentamenti.

Starsky75 01-08-2014 11:02

Av e chiavetta
 
Ciao ragazzi, vorrei istallare sul mio pc, panda cloud free, ma ho sentito che con la connessione tramite chiavetta non è compatibile ...è vero?:confused:

Bik 01-08-2014 11:09

Quote:

Originariamente inviato da Starsky75 (Messaggio 41369392)
Ciao ragazzi, vorrei istallare sul mio pc, panda cloud free, ma ho sentito che con la connessione tramite chiavetta non è compatibile ...è vero?:confused:

La connessione tramite chiavetta 3G è compatibile.

Non è consigliabile perchè, essendo un AV cloud, ad ogni avvio si collega al server per scaricare le definizioni virali, che comporta un consumo di banda ADSL maggiore degli aggiornamenti degli AV classici con firme virali archiviate sul PC.

Solitamente per le connessioni con pendrive 3G prevedono una quantità di banda mensile o settimanale, con un AV cloud, come Panda cloud free, una parte di questa viene consumata dall'AV, e ne rimangono meno da utilizzare per la navigazione.

Se questo non è un problema puoi utilizzare Panda cloud, altrimenti meglio una soluzione classica, come Avira free.

Starsky75 01-08-2014 11:45

Quote:

Originariamente inviato da Bik (Messaggio 41369418)
La connessione tramite chiavetta 3G è compatibile.

Non è consigliabile perchè, essendo un AV cloud, ad ogni avvio si collega al server per scaricare le definizioni virali, che comporta un consumo di banda ADSL maggiore degli aggiornamenti degli AV classici con firme virali archiviate sul PC.

Solitamente per le connessioni con pendrive 3G prevedono una quantità di banda mensile o settimanale, con un AV cloud, come Panda cloud free, una parte di questa viene consumata dall'AV, e ne rimangono meno da utilizzare per la navigazione.

Se questo non è un problema puoi utilizzare Panda cloud, altrimenti meglio una soluzione classica, come Avira free.

Ho istallato bit defender free

Bik 01-08-2014 12:18

Quote:

Originariamente inviato da Starsky75 (Messaggio 41369599)
Ho istallato bit defender free

Sbaglio o è cloud anche BDfree?

Starsky75 01-08-2014 12:21

Quote:

Originariamente inviato da Bik (Messaggio 41369727)
Sbaglio o è cloud anche BDfree?

sinceramente credo di no

Starsky75 03-08-2014 16:24

panda o BD
 
Secondo voi su un pc con win7 ultimate è meglio panda cloud free o bitdefender free? Opinioni?

TheQ. 08-08-2014 07:51

Quote:

Originariamente inviato da Bik (Messaggio 41369727)
Sbaglio o è cloud anche BDfree?

Mi pare di si, ma bit defender free è più uno scanner che un antivirus completo

paditora 27-08-2014 19:55

Quote:

Originariamente inviato da matr!x (Messaggio 37807393)

Ma c'è qualche differenza tra questo installer postato da matrix e quello presente su html.it ossia a questo link? http://download.html.it/page/download/?sw=73195

Io mi fido poco a scaricare da Cnet o siti simili per il download visto che se non ci stai attento durante l'installazione ti installa pure porcherie toolbar e cagate simili sul Pc per cui preferivo prendere la versione disponibile da html.
La versione presente su html è diversa?

Lollauser 06-09-2014 11:33

Stavo ravanando un po il forum per capire qual'è il thread "più ufficiale" su questo antivirus..è questo?
oppure http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1781253

o altri?

:stordita:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:11.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.