Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede Video - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=28)
-   -   [HWVintage] Retrogaming avanti tutta (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=991407)


Bescio 28-02-2007 13:00

Qualcuno di voi ha mai provato QEMM? Era un driver alternativo a EMM386. Ricordo che era veramente efficiente. Peccato che qualche gioco, non tantissimi a dire la verità, non era compatibile con QEMM.

walter sampei 28-02-2007 13:23

Quote:

Originariamente inviato da Bescio (Messaggio 16162600)
Lo sai vero che se ci chicchi il tasto destro del mouse sopra puoi cambiarlo? :D

certo, ma preferisco abbatterlo :cool: :ciapet: . peccato che non si possa usare allo scopo jill valentine et similia, sarebbe piu' elegante stenderlo a fucilate :sofico:

Yokkio 28-02-2007 13:32

CIAO RAGAZZI!! gran bella discussione.. i fa tornare ai tempi in cui stavo crescendo e vedevo quella bella scatola di mio fratello far comparire immagini i cosi bianchi su vetro nero:D :sofico: :sofico:
Gran bei tempi quelli... e soprattutto si imparava veramente a gestire il computer. Peccato che son nato tardi:muro: :muro:

Bè....ho trovato un bel veccchio pc con win95, skt7 Petium133mhz e la scheda video è questa che ve ne pare? è una scheda bellina o troppo preistorica?:confused:

Murakami 28-02-2007 13:41

Quote:

Originariamente inviato da Bescio (Messaggio 16162634)
Qualcuno di voi ha mai provato QEMM? Era un driver alternativo a EMM386. Ricordo che era veramente efficiente. Peccato che qualche gioco, non tantissimi a dire la verità, non era compatibile con QEMM.

Molto efficiente ma pericolosetto... :fagiano:

conan_75 28-02-2007 14:12

Quote:

Originariamente inviato da Yokkio (Messaggio 16163155)
CIAO RAGAZZI!! gran bella discussione.. i fa tornare ai tempi in cui stavo crescendo e vedevo quella bella scatola di mio fratello far comparire immagini i cosi bianchi su vetro nero:D :sofico: :sofico:
Gran bei tempi quelli... e soprattutto si imparava veramente a gestire il computer. Peccato che son nato tardi:muro: :muro:

Bè....ho trovato un bel veccchio pc con win95, skt7 Petium133mhz e la scheda video è questa che ve ne pare? è una scheda bellina o troppo preistorica?:confused:

Ciao e benvenuto; è la famosa S3 Virge Dx-Gx di cui si parlava addietro.
Troverai vari sostenitori del primo deceleratore 3D :D

walter sampei 28-02-2007 14:17

Quote:

Originariamente inviato da Yokkio (Messaggio 16163155)
CIAO RAGAZZI!! gran bella discussione.. i fa tornare ai tempi in cui stavo crescendo e vedevo quella bella scatola di mio fratello far comparire immagini i cosi bianchi su vetro nero:D :sofico: :sofico:
Gran bei tempi quelli... e soprattutto si imparava veramente a gestire il computer. Peccato che son nato tardi:muro: :muro:

Bè....ho trovato un bel veccchio pc con win95, skt7 Petium133mhz e la scheda video è questa che ve ne pare? è una scheda bellina o troppo preistorica?:confused:

la cara vecchia virge dx. il deceleratore video :D se fai retrogaming piuttosto "retro" puo' tornare buona :)

Yokkio 28-02-2007 14:41

Quote:

Originariamente inviato da conan_75 (Messaggio 16163799)
Ciao e benvenuto; è la famosa S3 Virge Dx-Gx di cui si parlava addietro.
Troverai vari sostenitori del primo deceleratore 3D :D

deceleratore 3D:eek: accidenti...allora è decisamente troooppo vecchia :(
pazienza. La venderò/baratterò.
io volevo gicare con giochi del 1995-1998 tipo simulatori di volo:sofico: che qaundo cambiai pc con un PIII mi andavano tanto veloci che prima ancora di essermi accorto del decollo ero già andato in cielo, stallato e schiantato:mc:

walter sampei 28-02-2007 14:58

Quote:

Originariamente inviato da Yokkio (Messaggio 16164320)
deceleratore 3D:eek: accidenti...allora è decisamente troooppo vecchia :(
pazienza. La venderò/baratterò.
io volevo gicare con giochi del 1995-1998 tipo simulatori di volo:sofico: che qaundo cambiai pc con un PIII mi andavano tanto veloci che prima ancora di essermi accorto del decollo ero già andato in cielo, stallato e schiantato:mc:

non ci guadagneresti molto, piuttosto tienila "di scorta" in un angolo :)

conan_75 28-02-2007 15:03

Quote:

Originariamente inviato da Yokkio (Messaggio 16164320)
deceleratore 3D:eek: accidenti...allora è decisamente troooppo vecchia :(
pazienza. La venderò/baratterò.
io volevo gicare con giochi del 1995-1998 tipo simulatori di volo:sofico: che qaundo cambiai pc con un PIII mi andavano tanto veloci che prima ancora di essermi accorto del decollo ero già andato in cielo, stallato e schiantato:mc:

Se hai fortuna tiri fuori 3E...dai 5 se hai culo :D

walter sampei 28-02-2007 15:11

Quote:

Originariamente inviato da conan_75 (Messaggio 16164693)
Se hai fortuna tiri fuori 3E...dai 5 se hai culo :D

infatti. piuttosto se trovi una schedina decente pci o se trovi un acceleratore 3d da piazzarci potresti ancora farci qualcosa (ma non tantissimo comunque)

ot: conan, il tuo avatar e' in ferire???? :confused:

Max_R 28-02-2007 15:16

Quote:

Originariamente inviato da walter sampei (Messaggio 16164814)
infatti. piuttosto se trovi una schedina decente pci o se trovi un acceleratore 3d da piazzarci potresti ancora farci qualcosa (ma non tantissimo comunque)

ot: conan, il tuo avatar e' in ferire???? :confused:

Sempre che i giochi che intendi giocare supportino l'accelerazione hardware ;) Altrimenti la Virge può anche andare...

conan_75 28-02-2007 15:37

Quote:

Originariamente inviato da walter sampei (Messaggio 16164814)
ot: conan, il tuo avatar e' in ferire???? :confused:

Allora non sono solo io che vedo quella scritta?
E' apparsa da quando hanno aggiornato il forum...
Comunque ora ci piazzo un avarar fatto con un generatore ;)

walter sampei 28-02-2007 16:11

era da qualche giorno, ma pensavo che fosse colpa di alice. adesso tutto ok :)

Bescio 28-02-2007 17:16

Quote:

Originariamente inviato da Murakami (Messaggio 16163294)
Molto efficiente ma pericolosetto... :fagiano:

Pericolosetto? :what:

Bescio 28-02-2007 17:19

Quote:

Originariamente inviato da Max_R (Messaggio 16146606)
Riguardo all'audio nei giochi dos invece? Quelli dove l'audio potevi attivarlo e disattivarlo solamente... Sento davvero basso... Che sarà?


Le sound blaster avevano un mixer anche in ambiente dos da dove potevi regolare tutti i parametri... un po come quello di Windows. Probabilmente anche altre marche di schede audio ne possedevano uno...:)

Murakami 28-02-2007 17:22

Quote:

Originariamente inviato da Bescio (Messaggio 16167130)
Pericolosetto? :what:

Una volta con Win95 mi ha costretto al format: non caricava più il S.O... :fagiano:

Max_R 28-02-2007 21:56

Quote:

Originariamente inviato da Bescio (Messaggio 16167167)
Le sound blaster avevano un mixer anche in ambiente dos da dove potevi regolare tutti i parametri... un po come quello di Windows. Probabilmente anche altre marche di schede audio ne possedevano uno...:)

Ricordi qualche particolare? :)

sanford 28-02-2007 23:11

Quote:

Originariamente inviato da shodan (Messaggio 16160404)
Mi permetto di rilanciare... :p

AUTOEXEC.BAT
@echo off
lastdrive c:
keyb it (a meno che non si voglia usare la tastiera americana... ;))
nel caso occorra il mouse:
LH mouse.com (o chi per lui)

riguardo al mouse, per l'appunto occorre solo se devi far partire un gioco che richiede ms-dos puro e non funziona (o è troppo lento) nella modalità ms-dos sotto windows, pertanto è inutile sprecare memoria per il mouse sotto windows dato che funziona già...ecco l'utilità del file DOSSTART.BAT che, quando si riavvia in modalità ms-dos puro, viene eseguito e carica quello che serve in quell'ambiente, come il mouse ed eventuali drivers o variabili d'ambiente per la scheda audio, drivers accelerati VESA per la scheda video, ecc...;)

sanford 28-02-2007 23:19

Quote:

Originariamente inviato da Max_R (Messaggio 16171223)
Ricordi qualche particolare? :)

se ti servono drivers per sound blaster ho ancora molti floppy originali di SB16, SB-AWE32 e SB-AWE64 in cui ci saranno di sicuro i mixer in ambiente ms-dos (li ricordo perché li ho usati anch'io all'epoca) e altre cose, tipo un cd player della creative per ms-dos e altre cosucce che adesso mi dimentico (è passato troppo tempo)...per chi ha voglia di programmare, ho ancora a casa un libro che insegna a sfruttare al meglio i processori delle SB-16 e sorelle maggiori.:)

Max_R 01-03-2007 01:04

Il discorso è che io lavoro sotto a 98 e non so come ne se devo utilizzare questo mixer da dos... Tanto è che non ricordo di avere mai avuto problemi simili in passato... Proverò innanzitutto ad aggiornare i drivers della scheda...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:34.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.