Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Motherboard, Chipset & RAM (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=14)
-   -   [Thread Ufficiale] ASUS P8P67 Series - Intel P67 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2309183)


Ar_Es 27-11-2011 14:04

Quote:

Originariamente inviato da killeragosta90 (Messaggio 36436350)
Si infatti, per il fatto che era già aperto ci sono rimasto malissimo, li contatterò sicuramente per farmi dare spiegazioni e per chiedere la sostituzione, anche perché le ho pagate piuttosto care, per cui ci tengo ad essere sicuro al 100% che il prodotto che ho acquistato sia effettivamente nuovo. Comunque dopo provo anche a 1600 9-9-9-27 e provo anche a far girare memtest per più tempo, vediamo che accade :confused:


Intanto grazie mille ragazzi per l'aiuto che mi state dando! :)

Figurati ;)

Comunque se ci pensi è meglio prima contattare lo shop..
Io proverei a farmele cambiare, e, se era proprio il prodotto difettato, ti manderanno delle nuove ram e ok.
Poi fai le prove con le ram nuove!
Anche se c'è una minuscola probabilità, può essere che le tue attuali gskill siano veramente difettate!
Se ti fa gli stessi errori/freeze con le stesse ram (però nuove) vuol dire che c'è proprio incompatibilità con la scheda madre/ram!

C.po! 27-11-2011 16:34

16 o 8 Giga!
 
Ciao a tutti!
Ho ordinato la P8p67-Mpro (MicroAtx). Come memoria sono orientato sulle Corsair Vengeance 12800 Blu -Cl9-1600, penso a basso profilo perchè altrimenti temo che cozzino contro il dissipatore...ma ecco la mia domanda...
Sono indeciso se acquistare 16 o 8 Mega. al di là dell'utilità o meno di tanta memoria (faccio anche grafica) è vero secondo voi che il chipset con 16 mega si "satura" o sono leggende metropolitane?!!
ciao e grazie a chi ha 8/16giga e vorrà rispondermi anche per esperienza..

devil_mcry 27-11-2011 19:00

Quote:

Originariamente inviato da C.po! (Messaggio 36437178)
Ciao a tutti!
Ho ordinato la P8p67-Mpro (MicroAtx). Come memoria sono orientato sulle Corsair Vengeance 12800 Blu -Cl9-1600, penso a basso profilo perchè altrimenti temo che cozzino contro il dissipatore...ma ecco la mia domanda...
Sono indeciso se acquistare 16 o 8 Mega. al di là dell'utilità o meno di tanta memoria (faccio anche grafica) è vero secondo voi che il chipset con 16 mega si "satura" o sono leggende metropolitane?!!
ciao e grazie a chi ha 8/16giga e vorrà rispondermi anche per esperienza..

giga non mega :D
comunque no, puoi metterne pure 16 (per altro supporta fino a 32gb SB)

C.po! 27-11-2011 21:49

..oooops! si giga!
Comunque è un dubbio che mi è sorto perchè ho letto tempo fa qualcosa (in generale)..ma non ricordo più dove..
grazie!

killeragosta90 28-11-2011 14:37

Quote:

Originariamente inviato da Ar_Es (Messaggio 36436379)
Figurati ;)

Comunque se ci pensi è meglio prima contattare lo shop..
Io proverei a farmele cambiare, e, se era proprio il prodotto difettato, ti manderanno delle nuove ram e ok.
Poi fai le prove con le ram nuove!
Anche se c'è una minuscola probabilità, può essere che le tue attuali gskill siano veramente difettate!
Se ti fa gli stessi errori/freeze con le stesse ram (però nuove) vuol dire che c'è proprio incompatibilità con la scheda madre/ram!

Ok adesso provo a farmele cambiare, gli scrivo vedimo che dicono :)

Quote:

Originariamente inviato da BruceWilliss (Messaggio 36435567)
che tipo di g.skill sono? hai provato 9-9-9-26? hai provato 1600 9-9-9-24? tanto per capire.

Scusa le tue ram che modello sono di preciso?
Sono le G.Skill ECO 1600 8-8-8-24 1.35v o sono le G.Skill ECO 1600 7-8-7-24 1.35v? Sono buone come ram?
Perchè in caso me le sostituissero e non avessero lo stesso prodotto in magazzino me le fare cambiare con 16gb di queste (G.Skill ECO 1600 8-8-8-24 1.35v), dato che il costo è quasi identico :)

BruceWilliss 28-11-2011 14:48

Quote:

Originariamente inviato da killeragosta90 (Messaggio 36442477)
Ok adesso provo a farmele cambiare, gli scrivo vedimo che dicono :)


Scusa le tue ram che modello sono di preciso?
Sono le G.Skill ECO 1600 8-8-8-24 1.35v o sono le G.Skill ECO 1600 7-8-7-24 1.35v? Sono buone come ram?
Perchè in caso me le sostituissero e non avessero lo stesso prodotto in magazzino me le fare cambiare con 16gb di queste (G.Skill ECO 1600 8-8-8-24 1.35v), dato che il costo è quasi identico :)

G.Skill ECO 1600 7-8-7-24 1.35v e sono ottime in overclock e vanno benissimo sulla mia scheda ed oltretutto ho il bios 1305

killeragosta90 28-11-2011 14:59

Quote:

Originariamente inviato da BruceWilliss (Messaggio 36442573)
G.Skill ECO 1600 7-8-7-24 1.35v e sono ottime in overclock e vanno benissimo sulla mia scheda ed oltretutto ho il bios 1305

Io ho la possibilità in caso di farmele sostituire solo con le G.Skill ECO 1600 8-8-8-24 1.35v, dici che vanno bene comunque? le tue monteranno un chip diverso o sono semplicemente overclockate di fabbrica rispetto a queste? :rolleyes:

In caso tra gli altri modelli che hanno in negozio non saprei che scegliere (lo shop è "WEPCììì")

EDIT: comunque allora tu hai 4 banchi da 2gb, giusto? le cl7 da 2x4gb non le trovo :wtf:

BruceWilliss 28-11-2011 15:18

Quote:

Originariamente inviato da killeragosta90 (Messaggio 36442675)
Io ho la possibilità in caso di farmele sostituire solo con le G.Skill ECO 1600 8-8-8-24 1.35v, dici che vanno bene comunque? le tue monteranno un chip diverso o sono semplicemente overclockate di fabbrica rispetto a queste? :rolleyes:

In caso tra gli altri modelli che hanno in negozio non saprei che scegliere (lo shop è "WEPCììì")

EDIT: comunque allora tu hai 4 banchi da 2gb, giusto? le cl7 da 2x4gb non le trovo :wtf:

io ho 4 banchi perche con 4 banchi si ha un pochino di prestazioni in piu rispetto a 2x4 e poi va bene se vanno bene questo non lo so! io posso dirti delle 7-8-7

Smacchio 28-11-2011 17:27

Qualcuno mi saprebbe dire se il problema fake boot è stato risolto?

causeperse 28-11-2011 22:09

Quote:

Originariamente inviato da Smacchio (Messaggio 36443858)
Qualcuno mi saprebbe dire se il problema fake boot è stato risolto?

personalmente mai avuto con la configurazione in firma

Ar_Es 28-11-2011 22:14

Quote:

Originariamente inviato da killeragosta90 (Messaggio 36442477)
Ok adesso provo a farmele cambiare, gli scrivo vedimo che dicono :)

Facci sapere! :)

killeragosta90 29-11-2011 00:44

Quote:

Originariamente inviato da Ar_Es (Messaggio 36445783)
Facci sapere! :)

Comincio col dire che quelli di "WEPCìììì" hanno un assistenza che fa paura!!! :eek:
La migliore che abbia mai visto, e ne ho fatti di acquisti online!

Comunque premesso questo, in pratica questo pomeriggio ho inviato una mail descrivendo il problema (cioè che avevo trovato il pacco che era stato palesemente già aperto) e chiedendo gentilemente la sostituzione con uno nuovo o con uno di pari valore; loro cos'hanno fatto? Mi hanno conttato subito dopo TELEFONICAMENTE e mi hanno spigato gentilmente il motivo dandomi tutte le ragioni di questo mondo per dubitare che fosse un prodotto già usato. In pratica loro aprono tutte le confezioni dei prodotti dove altrimenti non possono raggiungere il codice a barre che c'è sulle ram (ad esempio sulle ram nei blister di plastica non c'è motivo di aprirle perchè possono raggiungere tranquillamente il codice a barre) perchè è successo che c'era gente che li fregava con la questione della sostituazione per "guasto" e loro non rilevando prima il codice a barre non potevano sapere se quelle ram erano effettivamente loro o se i clienti cercavano di fare i furbi, ma comunque dopo che me l'hanno spiegato scusandosi più e più volte e dicendomi che non sono il primo a far notare questa cosa, posso dire che mi trovo d'accordo con il loro "comportamento" onde evitare la solite persone che cercano di fare i furbi approfittandosene di shop come questo che offrono un servizio eccellente con sostituzione del prodotto in 24 ore! Che posso assicurarti che purtroppo sono pochi gli shop così :stordita:

Comunque alla fine mi hanno pure detto che se volessi le potrei comunque cambiare anche se non sono difettose o guaste!! :D Basta che gli e le invio con una copia del modulo del diritto di recesso e loro in tal caso me cambiano subito con un altro paio di ram che voglio io, aggiungendo o dandomi la differenza di soldi...oppure posso richiedere anche un semplice rimborso in denaro!


...il problema è che ci sono novità, nel senso che ho scoperto che cambiando le ram, la mia cpu (anche se ho cambiato 2x4gb con altri sempre da 2x4gb) ha richiesto un leggero incremento di vcore alla cpu! ma non è tutto! ho scoperto anche che queste ram tengono tranquillamente i 1600mhz, 7-8-7-24 1T a 1.575v! (e devo ancora provare a limare, ho buttato un voltaggio alla cacchio di cane)....PERO' i 1866mhz a 9-9-9-24 1T a 1.60v non riesce proprio a tenermeli, freeza il sistema! e addirittura se provo a dargli 1.65v con 1866mhz a 9-9-9-24 1T il sistema parte ma ho dei spegnimenti e riavvi improvvisi e si sente l'alimentatore che fa un leggerissimo "sibilo" e si continua a sentire addirittura anche quando lo spengo!! E pure aumentando il vcore della cpu non cambia niente ma anzi, si spegne e si riavvia anche prima! La cosa è abbastanza preoccupante se consideriamo il fatto che come alimentatore ho un AX850 pagato l'ira di dio, non mi aveva mai dato problemi per cui dubito fortemente possa essere l'alimentatore il problema....però è qualcosa di davvero strano che non mi so proprio spiegare :mbe:


Adesso per cui sono indeciso se farmele cabiare, con i soldi che ciò speso dietro riuscirei a prendermi 16gb, che facendo editing video mi potrebbero risultare comodi...


EDIT: novità! xD "belle" novità....il sistema si riavvia con impostazioni 1866mhz a 9-9-9-24 1T anche a 1.575! cioè sapevo che non funzionando a 1.6v non sarebbe mai andato a 1.575, però riavviandosi anche con un voltaggio così basso, posso ecludere un problema dell'alimentatore, ma sono semplicemente le ram a non essere stabili....fiuuuuuuuu che solievo :) semplicemente ho preso delle ram "sfigatissime", come capita generalemente per le cpu...

causeperse 30-11-2011 13:53

Ma se aggiorno il bios della mia p8p67 perdo tutti i settaggi di OC che ho impostato compresi i salvataggi dei vari profili che ho salvato nella schermata OC profile???
Thks.

jocker1993 30-11-2011 13:58

Quote:

Originariamente inviato da causeperse (Messaggio 36456324)
Ma se aggiorno il bios della mia p8p67 perdo tutti i settaggi di OC che ho impostato compresi i salvataggi dei vari profili che ho salvato nella schermata OC profile???
Thks.

si, tutto

causeperse 30-11-2011 15:06

azz.... :(

Jay1988 30-11-2011 17:56

Salve a tutti. Solo ora ho notato che c'è un thread dedicato a questa scheda madre! Io ho appena acquistato la p8p67-M con un i5 2500K ma non mi si avvia! Mi da sempre errore. Ho postato il problema qui (poichè non sapevo dell'esistenza del topic). Spero possiate aiutarmi!!! Grazie!

ronse 30-11-2011 19:19

aiuto montaggio hyper 212 su p8p67 evo!!!!!
 
Salve a tutti!!
soni incasinatissimo!!!
devo mettere il dissipatore hyper 212 sulla scheda p8p67 evo,ma ...i fori sulla scheda non coincidono con gli attacchi del dissipatore!!!
aiuto!!!so che tanti hanno questa configurazione...come avete fatto?
inoltre ho lasciato il core con su la pasta..intanto che mi rispondete non secca vero??
oppure è meglio cambiarla??
grazie

Ar_Es 30-11-2011 19:34

Quote:

Originariamente inviato da ronse (Messaggio 36458972)
Salve a tutti!!
soni incasinatissimo!!!
devo mettere il dissipatore hyper 212 sulla scheda p8p67 evo,ma ...i fori sulla scheda non coincidono con gli attacchi del dissipatore!!!
aiuto!!!so che tanti hanno questa configurazione...come avete fatto?
inoltre ho lasciato il core con su la pasta..intanto che mi rispondete non secca vero??
oppure è meglio cambiarla??
grazie

Probabilmente prendendo delle staffe diverse, no? ;)

SUPERALEX 30-11-2011 20:16

Quote:

Originariamente inviato da ronse (Messaggio 36458972)
Salve a tutti!!
soni incasinatissimo!!!
devo mettere il dissipatore hyper 212 sulla scheda p8p67 evo,ma ...i fori sulla scheda non coincidono con gli attacchi del dissipatore!!!
aiuto!!!so che tanti hanno questa configurazione...come avete fatto?
inoltre ho lasciato il core con su la pasta..intanto che mi rispondete non secca vero??
oppure è meglio cambiarla??
grazie

regola n°1: fare sempre una simulazione di montaggio:D se è una pasta decente (argentata ecc)nn si secca

Ar_Es 30-11-2011 20:38

Quote:

Originariamente inviato da SUPERALEX (Messaggio 36459384)
regola n°1: fare sempre una simulazione di montaggio:D se è una pasta decente (argentata ecc)nn si secca

Vero:D Secondo me intendeva che si secca nel frattempo in cui non rispondevamo, comunque no, vai tranquillo!
Cambiarla ogni tanto non gli fa male.. anche se alcune paste funzionano al meglio proprio facendo passare il tempo.. tutto dipende dalla scrausità di essa anche :D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:22.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.