Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Motherboard, Chipset & RAM (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=14)
-   -   [Thread Ufficiale] ASUS P8P67 Series - Intel P67 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2309183)


Telstar 24-06-2011 09:26

Quote:

Originariamente inviato da devil_mcry (Messaggio 35438260)
la deluxe ha meno fasi mi pare

La deluxe ha PIU fasi volevi dire :D

devil_mcry 24-06-2011 09:31

Quote:

Originariamente inviato da Telstar (Messaggio 35440112)
La deluxe ha PIU fasi volevi dire :D

la z68 deluxe ne ha meno rispetto alla p67 deluxe



nelle z68 ci sono 2 delle 8 fasi del digi+ vrm dedicate alla gpu, pertanto il risultato è che la z68 deluxe ha la stessa alimentazione delle altre, e quindi uguale ad una p8p67 liscia/pro/evo

|UVI| 24-06-2011 09:47

Ciao a tutti,

sto per ordinare un nuovo pc, sono indeciso fra la asus LE o standard, vi posto la possibile configurazione:
Codice:

-Alimentatore PC Corsair Enthusiast Series TX650 650W 80plus
-Case Midi Cooler Master 690 II Advanced PURE BLACK EDITION
-Scheda Madre ASUS P8P67 LE Rev3.0 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3
-2 x Hard Disk Interno Samsung SpinPoint F3 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA2
-CPU Intel Core i7-2600K 3.40GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge -Boxed
-Masterizzatore Interno Samsung SH-S223L 22x DVD/CD Lightscribe SATA
-RAM DDR3 Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
-VGA XFX Radeon HD 6950 Core 800MHz Memory GDDR5 5000MHz 2GB DVI


E' tutto compatibile?
Cambia molto fra la LE e la standard per portare il procio a default (3.4 ghz)?

HellBlazer77 24-06-2011 10:56

ciao a tutti,
premmessa: so che le persone insistenti e ripetitive sono ignorate oppure ottengono risposte burbere, ma mettetevi nei miei panni, devo fare un acquisto e vorrei essere convinto di quello che compro.

Io vorrei prendere una p8p67 liscia, pero per pochi euro di differenza potrei salire di livello, con una pro, oppure evo, ecc.

mi sto guardando e riguardando i confronti sul sito asus, ed ho capito, che le uniche differenze sono le porte sapa ed usb3 in piu.

Qualcuno di buon cuore,potrebbe chiarimi una volta per tutte che differenze ci sono ????

Ho chiesto già in privato a qualcuno, che molto gentilmente mi ha risposto, ma nn sono molto convinto ed ho avuto remore ad insistere...c'è qualcuno di gentile ????

grazie mille e perdonate, ancora una volta, il post.
grazie mille.

Dani1982 24-06-2011 11:02

ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio.... ho acquistato sia una asus p8z68-v che una asrock p67 pro 3, attualmente ho montata la asus con i5 2500k 2x4 g.skill 1866 ssd agily 3 e 460gtx.
avendo davanti gli occhi entrambe le modo... e considerando che l'asrock e una gran bella scheda..... mi sorge il dubbio qual'è migliore?
sono molto diverse dal chipset agli slot pci 16x (asus 2...asrock 1)
sono gradite opinioni
ciaooo

. : I N S I D E : . 24-06-2011 11:14

Quote:

Originariamente inviato da lantony (Messaggio 35435547)
ecco la risposta che mi ha inviato BPM:

Gentile sig. , Può spedire il suo prodotto con numero ticket XXXX ricordando quanto segue: -La spedizione del produtto restituito ed eventuale relativa assicurazione sono a carico e rischio del cliente -I prodotti vanno tassativamente riconsegnati nelle loro confezioni originali, completi di tutti i componenti/accessori facenti parte della confezione stessa. Non saranno accettati resi incompleti, mancanti dei suddetti accessori, palesemente danneggiati, con numeri di serie alterati o cancellati, sigilli di garanzia (ove presenti) mancanti, ect -Insieme al prodotto/i da riconsegnare va inclusa copia dello scontrino e/o fattura di acquisto. -Nel caso di prodotti che godono di garanzia diretta, si prega di attenersi alle procedure previste dalla casa produttrice -Nel caso di riconsegna a distanza, il/i prodotto/i da riconsegnare, adeguatamente imballati, vanno inviati a: (indirizzo BPM) Sull'esterno del pacco è da indicare, in maniera chiara e leggibile, dicitura RMA e il relativo numero assegnato. Ci riserviamo di non accettare i pacchi di reso che non riportano tale dicitura -Le tempisitiche di reso variano a seconda del prodotto e in determinate condizioni possono essere necessari fino a 40 giorni lavorativi per essere portate a termine -Nel caso un prodotto risulti in fase di test funzionante, potrebbero essere addebitate le relative spese di verifica al cliente, quantificate in 25 euro + iva / hr (con minimo 1 hr fatturata) In attesa di cortese riscontro, porgo distinti saluti.


Cioè praticamente mi devo far carico io dei costi di spedizione ed attendere fino a 40 giorni lavorativi? Ma siamo pazzi? per un difetto non provocato da me???? Inoltre non prevedono un rimborso della scheda ma solo "eventualmente" una sostituzione.


Subito dopo ho chiamato ASUS Italia e mi hanno detto che non hanno niente a che vedere con questa storia: devo contattare il mio rivenditore e devo farlo massimo entro il 30 giugno!!!!

è ASSURDO

anche a me hanno detto la stessa cosa
io sono disposto a metterci l'avvocato di mezzo se qualcosa va storto
se vuoi contattami pure in PM... siamo nella stessa barca

duda86 24-06-2011 15:22

Quote:

Originariamente inviato da . : I N S I D E : . (Messaggio 35441052)
è ASSURDO

anche a me hanno detto la stessa cosa
io sono disposto a metterci l'avvocato di mezzo se qualcosa va storto
se vuoi contattami pure in PM... siamo nella stessa barca

purtroppo l'onorario di un avvocato risulterebbe più costoso del prodotto, al limite potresti tentare una classaction unendo più utenti con il tuo stesso problema, ma sinceramente perdereste talmente tanto tempo e il risultato potrebbe non essere quello sperato.
Purtroppo lo shop in questione non è di certo tra i più affidabili in italia, vuoi che si rifornisce dalla germania ed'è quindi esente dalle linee guida di asus italia e altri brand, vuoi che Asus italia non si è assolutamente interessata del problema lasciando "soli" i proprio acquirenti, ad esempio gigabyte italia è intervenuta proprio contro bpm a difesa dei suoi clienti aiutandoli a sostituire le main con un rma più veloce (circa 7 giorni)
In definitiva o la invii in rma classico oppure ne acquisti un'altra, sperando sia da monito per acquisti futuri, purtroppo gli shop con prezzi molto molto convenienti non forniscono garanzie comode sugli RMA

Dani1982 24-06-2011 15:56

Quote:

Originariamente inviato da . : I N S I D E : . (Messaggio 35441052)
è ASSURDO

anche a me hanno detto la stessa cosa
io sono disposto a metterci l'avvocato di mezzo se qualcosa va storto
se vuoi contattami pure in PM... siamo nella stessa barca

quoto questo e quello che succede su su tutti i siti di @commerce.
io ho ricevuto proprio oggi la mia NUOVA asrock p67 pro 3 nuova di zecca appena sostituita dopo che mi era arrivata danneggiata.
il problema e che mi sono dovuto far carico della spedizione, ed ho dovuto attendere quasi 60 giorni prima che me la rispedissero.
nel frattempo ho acquistato un'altra mobo la p8z68 che sto utilizzando.

OVVIAMENTE SE qualcuno e interessato all'acquisto della asrock mandatemi pure PM e nuova appena sostituita tutti i bunble siggilati:p

Telstar 24-06-2011 16:41

Quote:

Originariamente inviato da devil_mcry (Messaggio 35440149)
la z68 deluxe ne ha meno rispetto alla p67 deluxe



nelle z68 ci sono 2 delle 8 fasi del digi+ vrm dedicate alla gpu, pertanto il risultato è che la z68 deluxe ha la stessa alimentazione delle altre, e quindi uguale ad una p8p67 liscia/pro/evo

ah, si se stavi parlando della z68 deluxe :)
non la conosco, io ho la p8p67 deluxe

HellBlazer77 24-06-2011 19:26

Quote:

Originariamente inviato da HellBlazer77 (Messaggio 35440872)
ciao a tutti,
premmessa: so che le persone insistenti e ripetitive sono ignorate oppure ottengono risposte burbere, ma mettetevi nei miei panni, devo fare un acquisto e vorrei essere convinto di quello che compro.

Io vorrei prendere una p8p67 liscia, pero per pochi euro di differenza potrei salire di livello, con una pro, oppure evo, ecc.

mi sto guardando e riguardando i confronti sul sito asus, ed ho capito, che le uniche differenze sono le porte sapa ed usb3 in piu.

Qualcuno di buon cuore,potrebbe chiarimi una volta per tutte che differenze ci sono ????

Ho chiesto già in privato a qualcuno, che molto gentilmente mi ha risposto, ma nn sono molto convinto ed ho avuto remore ad insistere...c'è qualcuno di gentile ????

grazie mille e perdonate, ancora una volta, il post.
grazie mille.

nessuno vero ??? :(

sblantipodi 24-06-2011 19:58

ragazzi dove posso trovare un connettore rigido SLI per sostituire quello incluso nella mia deluxe?

FRN2003 24-06-2011 20:26

Quote:

Originariamente inviato da HellBlazer77 (Messaggio 35444998)
nessuno vero ??? :(

io ho il tuo stesso dubbio, ma domani mi prendo la liscia, penso cambi davvero solo qualche porta in più, ma quello che interessa a me sono le fasi in oc che sono identiche, come il resto della scheda, quindi a meno che non ti servano proprio le porte che mancano vai di liscia, ciao ;)


HellBlazer77 24-06-2011 20:34

ok...baci...perfetto...io avevo letto moooolti post piu indietro che era una questione di dissipazione, di celle, di alimentazione...bhooo...ci ho capito poco, tu ?

senti ma dove la prendi ? mi risp in privato per questo ultimo punto ?

thx "assai" :-)

devil_mcry 24-06-2011 20:35

Quote:

Originariamente inviato da HellBlazer77 (Messaggio 35444998)
nessuno vero ??? :(

Quote:

Originariamente inviato da FRN2003 (Messaggio 35445364)
io ho il tuo stesso dubbio, ma domani mi prendo la liscia, penso cambi davvero solo qualche porta in più, ma quello che interessa a me sono le fasi in oc che sono identiche, come il resto della scheda, quindi a meno che non ti servano proprio le porte che mancano vai di liscia, ciao ;)


la liscia non supporta lo sli, e il crossfire avviene attraverso le linee del p67
ha la scheda di rete realtek

HellBlazer77 24-06-2011 20:50

ciao ma lo "sli" sta per ?

scusa...ma sono una capra...sono uscito dai giri dell'hardware dal 1997...scusa ancora mi spiegheresti ?

devil_mcry 24-06-2011 21:02

2 vga nvidia insieme

se non sai cos'è dubito che ti servirà :D percui ...

HellBlazer77 24-06-2011 21:20

ah ok...se è solo quello ok...nn so nemmeno se ci gioco con sto pc...per cui...
c'è solo questa come cosa ? o altre differenze fondamentali ?
grazie delle dritte

bertani8 24-06-2011 21:23

quoto, comunque si dovrebbe tenere pure presente che la differenza tra la liscia e la più costosa è intorno alle 60 -70. In rapporto al costo complessivo del pc potrebbe non essere saggio risparmiare per questo componente.

devil_mcry nella sua franchezza ha detto tutto.
Mi permetterà, per ammorbidire un pò, di metterla in questo modo: se tu sapessi ....non ti faresti mancare di certo una Deluxe :D

devil_mcry 24-06-2011 21:42

Quote:

Originariamente inviato da HellBlazer77 (Messaggio 35445629)
ah ok...se è solo quello ok...nn so nemmeno se ci gioco con sto pc...per cui...
c'è solo questa come cosa ? o altre differenze fondamentali ?
grazie delle dritte


per l'aspetto ludico si
per l'aspetto funzionale ti cambia poco, non giocando la scheda di rete realtek non è un problema

poi vabbe la versione 3.1 mi pare abbia un controller usb 3.0 diverso, ma mi sa anche le altre, cmq si dice essere meno pregiato ma funziona ugualmente, comunque è un discorso più di rev della board piuttosto che di modello in se

HellBlazer77 24-06-2011 21:59

parli della evo versione 3.1 ?
perche se invece ti riferisci alla liscia per ora c'è fino a 3.0...o meglio io nn ho mai trovato una liscia 3.1...



ps.
@bertani8 fammi sapere, cosi mi regolo no ? sto attendendo tanto a prendere la mobo perche voglio essere sicuro di quei "porci" soldi che spendo !:D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:13.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.