Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Portatili - Consigli per gli acquisti (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=119)
-   -   Notebook a 500 euro (O meno...) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1531883)


sabalo 02-09-2007 13:33

Quote:

Originariamente inviato da gianly1985 (Messaggio 18506197)
Tipica persona che non ha mai USATO (non provato) vista :read: (vabbè che qua c'è gente che vede la ram occupata e dice che vista fa schifo...ma la ram l'avete comprata per non usarla? :asd: Vista la usa non di certo per rallentare il pc...anzi...)
Per il resto che hai dettp sono opinioni e questioni di statistica (stai parlando del terzo o quarto venditore al mondo di portatili).

ps: ho messo su un dual boot Vista/XP per la cronaca, ma XP è solo di emergenza...Vista va una meraviglia su sto notebook, compreso Aero (cosa che non mi aspettavo vista la GMA950 ma mi sbagliavo!!).

pps: il design BMW di questi gemston IMHO dà la polvere a certe PLASTICACCIE GRIGIE che ho visto su certi toshiba...mi spiace ma stavolta acer ha fatto proprio centro :read: Non generalizziamo, ma facciamo un discorso da modello a modello, sia acer che toshiba...

Infatti, se leggi bene, non ho generalizzato, ma "ho fatto un discorso da modello a modello" . l'Acer Aspire 5710Z "Gemstone" è inferiore tecnicamente in tutto (design a parte, l'ho toccato con mano e devo ammettere che è molto piacevole) al Toshiba Satellite A100-042
In merito a Vista, se ci sono centinaia di 3d su come passare da Vista a Xp,su come molti stiano impazzendo per reperire driver introvabili, un motivo ci deve pure essere...non credi ??:rolleyes:

Invece se mi parli ad esempio dell' Acer Gemstone 5920 Santarosa, magari del 602G20HN , dove per trovarli ad eguale configurazione con Tosiba Hp etc, spendi almeno 250 e più eurozzi, allora sto con te, scelgo l'Acer.....anche se nessuno ti regala niente !

gianly1985 02-09-2007 15:00

Quote:

Originariamente inviato da sabalo (Messaggio 18506956)
In merito a Vista, se ci sono centinaia di 3d su come passare da Vista a Xp,su come molti stiano impazzendo per reperire driver introvabili, un motivo ci deve pure essere...non credi ??:rolleyes:

Ma che discorso è, allora il grande fratello o le suonerie dei cellulari a pagamento sono validi perchè hanno tanto seguito :asd: La gente passa XP perchè nel 70% dei casi....non voglio dire cosa sono ma diciamo che vanno col gregge :fagiano: Purtroppo intorno a vista ci sono un sacco di leggende metropolitane.....ciò che hai detto sulla ram (1gb) lo dimostra, senza offesa ;)

ps: io il 70% dei drivers per XP (praticamente esclusa scheda video e un paio di altri) li ho reperiti sul cd stesso dei drivers distribuito col notebook (cioè non distribuito ma masterizzabile con Acer eRecovery per essere precisi, la nuova politica di acer è questa, sei tu che appena accendi il pc ti devi masterizzare il disco di ripristino e il disco drivers, ovviamente con una procedura semplicissima), ma posso capire che il mio notebook magari non avendo scheda video dedicata e bluetooth offre un paio di complicazioni in meno in merito ai drivers, comunque non sono "impazzito"....
Quote:

Invece se mi parli ad esempio dell' Acer Gemstone 5920 Santarosa, magari del 602G20HN , dove per trovarli ad eguale configurazione con Tosiba Hp etc, spendi almeno 250 e più eurozzi, allora sto con te, scelgo l'Acer.....anche se nessuno ti regala niente !
Sì ma il mio discorso è questo: per la PRIMA VOLTA (o cmq è rarissimo) si può avere un bel design/estetica/materiali in FASCIA ECONOMICA, cioè a me sembra una conquista grandiosa, anche alla luce di questi fatti che ti espongo:
- chi compra in questa fascia NON è di certo un hardcore gamer alla ricerca del fotogramma in più, questa è roba per gente che AL MASSIMO fa office/internet/mp3/dvd (non per niente l'ho preso per la mia ragazza), QUINDI in questa fascia è del tutto irrilevante una piccola rinuncia prestazionale in favore di un grande beneficio ESTETICO
- chi compra in questa fascia non è una persona che cambia il pc ogni 10 mesi, questi pc minimo saranno usati per 3-4anni, ergo le differenze prestazionali diventeranno sempre meno rilevanti
- in definitiva, non mi stancherò mai di ripeterlo (e in particolare in QUESTO thread): col passare del tempo i componenti VANNO, l'estetica/qualità_dei_materiali/leggerezza RESTANO :read:


ps: comunque avevi generalizzato ;)

Quote:

Libero di pensarla come vuoi, ma paragonare un Toshiba ad un'Acer, un pò (tanto) per quello che si è letto sul forum, un pò per i casi di assistenza vissuti, è quasi un sacrilegio!
Quote:

Acer è da preferire quando in egual configurazione, si risparmia anche un 10 15% rispetto altre marche, e quì addirittura stai proponedo allo stesso prezzo una macchina infeiore a tuttto,

franziski 02-09-2007 15:06

Ho visto anche io questi nuovi Acer con tastiera grigio chiara...

Nulla di eccezionale, soltanto una novità...a molti piace ma ad altrettanti non piace...

Personalmente preferisco Toshiba ad Acer e poi non so...il Satellite A100 è così ergonomizzato bene che non dà proprio l'impressione di essere un 15,4"

gianly1985 02-09-2007 15:18

Quote:

Originariamente inviato da franziski (Messaggio 18508246)
Ho visto anche io questi nuovi Acer con tastiera grigio chiara...

Nulla di eccezionale, soltanto una novità...a molti piace ma ad altrettanti non piace...

Boh a me rispetto ai vecchi Folio economici mi sembrano un altro pianeta come materiali :boh: Per non parlare, uscendo da casa Acer, dei Fujitsu-siemens anche over 1000€....

spirzi 02-09-2007 17:55

[quote=gianly1985;18499161]Sì io!!!! (l'ho scritto appena sopra fra l'altro :D )
Allora, con 599euro ho preso un portatile gemstone [quote]

Mi puoi dire che modello e'? mi sembra di aver capito lo hai preso al medi.w..d ma sul sito online non ho trovato nessun gemstone...
Grazie

gianly1985 02-09-2007 18:29

[quote=spirzi;18510552][quote=gianly1985;18499161]Sì io!!!! (l'ho scritto appena sopra fra l'altro :D )
Allora, con 599euro ho preso un portatile gemstone
Quote:


Mi puoi dire che modello e'? mi sembra di aver capito lo hai preso al medi.w..d ma sul sito online non ho trovato nessun gemstone...
Grazie
Acer Aspire 5710Z

CPU: Pentium Dual Core T2130 (quindi nè un core duo nè un core 2 duo, bensì uno Yonah con solo 1mb di cache)
Grafica: l'integrata GMA950 della intel (il chipset è il 945)
RAM: 1gb
OS: Vista BASIC
Masterizzatore DVD-DL con Lightscribe

hxxp://www.mediaworld.it/offerte/2007_agosto_10/01_01.html

E' il primo dell'elenco (metti le "tt" al posto delle "xx" di http). Occhio che il processore e la scheda grafica sono sbagliati sul sito.
Ah, NON è acquistabile online.

spirzi 02-09-2007 20:35

[quote=gianly1985;18510945][quote=spirzi;18510552]
Quote:

Originariamente inviato da gianly1985 (Messaggio 18499161)
Sì io!!!! (l'ho scritto appena sopra fra l'altro :D )
Allora, con 599euro ho preso un portatile gemstone

Acer Aspire 5710Z

CPU: Pentium Dual Core T2130 (quindi nè un core duo nè un core 2 duo, bensì uno Yonah con solo 1mb di cache)
Grafica: l'integrata GMA950 della intel (il chipset è il 945)
RAM: 1gb
OS: Vista BASIC
Masterizzatore DVD-DL con Lightscribe

hxxp://www.mediaworld.it/offerte/2007_agosto_10/01_01.html

E' il primo dell'elenco (metti le "tt" al posto delle "xx" di http). Occhio che il processore e la scheda grafica sono sbagliati sul sito.
Ah, NON è acquistabile online.

Grazie mille per il link,mi sapresti indicativamente paragonare il tipo di processore? io ho le idee ancora un po' confuse riguardo i processori pero' in linea di massima questo processore sarebbe di molto inferiore al core 2 duo?
anche riguardo la scheda video cosa mi dici e' abbastanza buona?

Cmq su sito della acer il modello 5710 me lo mette solo nella serie travelmate ed e' infatti diverso da questo in offerta.

gianly1985 02-09-2007 22:10

[quote=spirzi;18512646][quote=gianly1985;18510945]
Quote:

Originariamente inviato da spirzi (Messaggio 18510552)

Grazie mille per il link,mi sapresti indicativamente paragonare il tipo di processore? io ho le idee ancora un po' confuse riguardo i processori pero' in linea di massima questo processore sarebbe di molto inferiore al core 2 duo?
anche riguardo la scheda video cosa mi dici e' abbastanza buona?

Una sola domanda: cosa ci devi fare? Office/internet o qualcosa di più?
Comunque il processore è certamente inferiore ad un Core 2 Duo di ultima generazione in quanto:
- solo 1mb di cache L2 invece che 4mb
- mancanza supporto ai 64 bit (se in un futuro si diffonderanno di più)
Entrambe queste cose diventanon irrilevanti se l'uso che ne devi fare è appunto di tipo Office/internet/mp3/dvd
La scheda video REGGE perfettamente Aero e gli effetti 3d di Vista. (alla faccia di chi spara requisiti assurdi :asd: di solito 15enni sbarbatelli gasati sui forum su linux...) Per i giochi 3d ovviamente non va per niente bene, ma per l'autonomia della batteria è un toccasana ;) Comunque per farti un esempio Call of Duty (il primissimo), uno sparattutto 3d di qualche anno fa, è giocabile....quindi ricapitolando: giochi 2d anche di oggi, giochi 3d di qualche anno fa oppure 3d molto semplici di oggi.
La tua tentazione potrebbe essere in effetti aspettare che si diffondano i portatili con la nuova intel X3100 integrata, che ha anche Transform e Lightining a livello hardware, ma integrata per integrata....se l'uso è office una vale l'altra....valuta tu dipende quando ti serve.....ora quelli con la X3100 ho visto che partono da 800euro circa...

Quote:

Cmq su sito della acer il modello 5710 me lo mette solo nella serie travelmate ed e' infatti diverso da questo in offerta.
Sul sito di Acer e sul listino pdf ufficiale di Agosto2007 questo portatile NON ESISTE :boh: non chiedere mi il perchè :stordita: Io l'ho trovato solo su negozi stranieri tipo ungheresi o roba del genere....

spirzi 02-09-2007 22:26

Quote:

Originariamente inviato da gianly1985 (Messaggio 18513689)

Una sola domanda: cosa ci devi fare? Office/internet o qualcosa di più?
Comunque il processore è certamente inferiore ad un Core 2 Duo

Principalmente si office/internet anche se installero' sicuramente pro evolution soccer e non escludo di tanto in tanto di provare anche qualche altro gioco anche se questa non e' una priorita.La cosa che piu mi interessa e' che sia un portatile che mi possa durare il piu a lungo possibile.
Che tu sappia cmq questo e' l'unico gemstone sotto i 1000 euri?
ho dato un occhiata in giro ma non ne ho trovati altri....

gigino85 02-09-2007 23:06

Io con 549 ho preso un acer 5612awlmi (T2250, 1GB DDR2, INTEL 950, HD 160GB)

gianly1985 02-09-2007 23:31

Quote:

Originariamente inviato da spirzi (Messaggio 18513874)
Principalmente si office/internet anche se installero' sicuramente pro evolution soccer e non escludo di tanto in tanto di provare anche qualche altro gioco anche se questa non e' una priorita.La cosa che piu mi interessa e' che sia un portatile che mi possa durare il piu a lungo possibile.
Che tu sappia cmq questo e' l'unico gemstone sotto i 1000 euri?
ho dato un occhiata in giro ma non ne ho trovati altri....

No no questo è l'unico gemstone che è entro i 600euro (e perché è in offerta suppongo) mentre nella fascia 600-1000 ce ne sono diversi, sul volantino euronics c'è tipo una pagina quasi tutta di gemstone, fra cui alcuni a 899 e 799...
PES penso che parta ma non ti aspettare chissà che...

Quote:

Originariamente inviato da gigino85 (Messaggio 18514271)
Io con 549 ho preso un acer 5612awlmi (T2250, 1GB DDR2, INTEL 950, HD 160GB)

Questo è proprio l'altro portatile che avevo in ballottaggio, con il vecchio design folio, alla fine ha di meglio l'hd, il fatto che costa 50euro di meno (ma vanno aggiunti almeno 11 di spedizione) e che è ordinabile online (ma non si può comprare al negozio,da quanto mi hanno detto). Toglimi una curiosità, ha la webcam integrata o no?

gigino85 03-09-2007 00:11

Si, ha la web integrata

alexsodo 03-09-2007 07:34

potrei consigliarti un portatile della dell che hai la capacità di personalizzarlo secondo i tuoi interessi...www.dell.it:cool:

midget 03-09-2007 14:39

Scusate.... sarebbe meglio che leggeste il titolo del thread.... :read:

Da 500 euro siamo arrivati a 599 e poi a 699.... ci mancano i 1000 e poi abbiamo fatto tombola.... ;)

gunny7 04-09-2007 07:27

Io avrei trovato questo, la configurazione (escluso il procio) non mi sembra malaccio

http://www.notebook.st/dettaglio.asp...104&adv=trovap


E' quello con il nuovo design.

Gli unici dubbi riguardano il procio...chissà se basta per far girare come si deve quel dinosauro di vista

franziski 04-09-2007 20:37

Quote:

Originariamente inviato da midget (Messaggio 18522626)
Da 500 euro siamo arrivati a 599

Parliamo di 99 Euro in più...fra 500 e 600 Euro ci puo' essere una differenza sostanziale, in termini di CPU e costruzione...si passa magari da notebook con plastiche sufficienti e processori Celeron/Sempron, a notebook di buona qualità con processori a 64bit con Centrino T5500...

Con 199Euro in più ai 500 Euro, invece, troviamo solo il doppio della RAM, webcam...cose che uno puo' aggiungere anche in un secondo momento...

Quindi io direi di tollerare un margine di 100 Euro massimi se in questi 100 euri si ravvede un incremento significativo del rapporto prestazioni/prezzo.

Ed_Bunker 04-09-2007 22:20

Tutte considerazioni condivisibili ma finche' si parla di 20 30 euro in piu' ok ma se si parla si 199 euro in piu' allora non ha piu' senso parlarne in questo post.
Visto che significherebbe spendere un bel 40% in piu' rispetto al budget iniziale di 500 euro.

Tutto, come al solito, dipende dalla singole esigenze.
In certe situazioni puo' aver senso spendere persino 300 o 400 euro in piu' mentre in altre situazioni anche 20 euro in piu' sarebbero "sprecati".

spirzi 04-09-2007 23:20

Quote:

Originariamente inviato da gianly1985 (Messaggio 18499161)
Sì io!!!! (l'ho scritto appena sopra fra l'altro :D )
Allora, con 599euro ho preso un portatile gemstone

Acer Aspire 5710Z

CPU: Pentium Dual Core T2130 (quindi nè un core duo nè un core 2 duo, bensì uno Yonah con solo 1mb di cache)
Grafica: l'integrata GMA950 della intel (il chipset è il 945)
RAM: 1gb
OS: Vista BASIC
Masterizzatore DVD-DL con Lightscribe

Lightscribe? sei sicuro? mi sembra che nessun modello acer gemstone abbia la funzione Lightscribe... o magari non e' indicata chiaramente....

Quote:

gunny7 Io avrei trovato questo, la configurazione (escluso il procio) non mi sembra malaccio

http://www.notebook.st/dettaglio.asp...104&adv=trovap


E' quello con il nuovo design.

Gli unici dubbi riguardano il procio...chissà se basta per far girare come si deve quel dinosauro di vista
Sul sito da te indicato non capisco precisamente che processore intendano cmq dal sito acer : http://global.acer.com/products/notebook/as5520.htm
Il processore e' un AMD Turion™ 64 X2,che da quel che mi sembra di aver capito equivale ad un core 2 duo,giusto? se fosse cosi non mi sembrerebbe malaccio come processore,la cosa del quale sarei in dubbio e' la scheda video.sul modello base mi sembra di capire sia integrata mentre sul 5520G ci sarebbe una dedicata da 128Mb,il problema e' che sembra che quest'ultima versione non sia disponibile almeno per il momento per l'italia e cmq credo che il suo prezzo sara' maggiore rispetto al modello base.

FeydRauthaHarkonnen 05-09-2007 19:13

Vi scrivo dal mio Acer Aspire 5310 (Gemstone) nuovo di zecca! :cool:

Procio: Celeron M 520
Ram: 1 GB DDR2
Grafica: Intel 950 con 224 Mb condivisi
HDD: 80 Gb
WiFi, LAN, modem 56k

Pagato soltanto 399 Euro a Panorama!
Altri supermercati lo danno - con squilli di trombe per di più - a 100 euro di più!
Ho fatto proprio un bell'affare, sono contento! :D
Ed_Bunker tu l'hai più preso?

Ed_Bunker 05-09-2007 22:45

Quote:

Originariamente inviato da FeydRauthaHarkonnen (Messaggio 18559911)
Vi scrivo dal mio Acer Aspire 5310 (Gemstone) nuovo di zecca! :cool:

Procio: Celeron M 520
Ram: 1 GB DDR2
Grafica: Intel 950 con 224 Mb condivisi
HDD: 80 Gb
WiFi, LAN, modem 56k

Pagato soltanto 399 Euro a Panorama!
Altri supermercati lo danno - con squilli di trombe per di più - a 100 euro di più!
Ho fatto proprio un bell'affare, sono contento! :D
Ed_Bunker tu l'hai più preso?

Alla Pam di Pisa non ce l'hanno.
Hanno il siemens amilo la 1703 a 449 euro (Che come prezzo non e' cmq. male) ma che esteticamente non e' un granche'...

Del gemstone nemmeno l'ombra.
Fammi sapere come ti torovi col tuo.
;)

Uso prettamente "office" ?

Praetoriano 06-09-2007 11:36

Scusate, visto che siamo OT, che ne pensate dell'acer AS5710_102G16? come sono questi nuovi gemstone?
Caratteristiche tecniche:

Processore: Intel Core 2 Duo T5500
RAM: 2GB (2*1Gb) di DDR2 667MHz
HD: 160GB
Display: 15.4" WXGA Acer CrystalBrite TFT LCD. 220nit. risoluzione 1280 x 800 pixel. Tempo di risposta 8 m/s. Visualizzazione multi-window con Acer GridVista.
Video: Mobile Intel 945GM Express chipset with integrated 3D graphics, featuring Intel Graphics Media Accelerator (GMA) 950, up to 224 MB of shared system memory, supporting Microsoft DirectX 9.0, PCI Express
Supporto DualView
16.7 milioni di colori
S-video/TV-out (NTSC/PAL)
HDMI (High-Definition Multimedia Interface) compatibile HDCP (High-bandwidth Digital Content Protection).
Webcam integrata Acer OrbiCam 0.3 megapixel
Dimensioni: 366 x 274 x 33.6/42.6 mm
Batteria:6 cell

Prezzo 730,00 Euro.

sabalo 06-09-2007 15:51

Quote:

Originariamente inviato da Praetoriano (Messaggio 18568488)
Scusate, visto che siamo OT, che ne pensate dell'acer AS5710_102G16? come sono questi nuovi gemstone?
Caratteristiche tecniche:

Processore: Intel Core 2 Duo T5500
RAM: 2GB (2*1Gb) di DDR2 667MHz
HD: 160GB
Display: 15.4" WXGA Acer CrystalBrite TFT LCD. 220nit. risoluzione 1280 x 800 pixel. Tempo di risposta 8 m/s. Visualizzazione multi-window con Acer GridVista.
Video: Mobile Intel 945GM Express chipset with integrated 3D graphics, featuring Intel Graphics Media Accelerator (GMA) 950, up to 224 MB of shared system memory, supporting Microsoft DirectX 9.0, PCI Express
Supporto DualView
16.7 milioni di colori
S-video/TV-out (NTSC/PAL)
HDMI (High-Definition Multimedia Interface) compatibile HDCP (High-bandwidth Digital Content Protection).
Webcam integrata Acer OrbiCam 0.3 megapixel
Dimensioni: 366 x 274 x 33.6/42.6 mm
Batteria:6 cell

Prezzo 730,00 Euro.


Le 500 facciamole pure diventare 599, ma 730 nooooooooooo!!

OT :read:

gianly1985 06-09-2007 17:05

Quote:

Originariamente inviato da Praetoriano (Messaggio 18568488)
Scusate, visto che siamo OT, che ne pensate dell'acer AS5710_102G16? come sono questi nuovi gemstone?
Caratteristiche tecniche:

Processore: Intel Core 2 Duo T5500
RAM: 2GB (2*1Gb) di DDR2 667MHz
HD: 160GB
Display: 15.4" WXGA Acer CrystalBrite TFT LCD. 220nit. risoluzione 1280 x 800 pixel. Tempo di risposta 8 m/s. Visualizzazione multi-window con Acer GridVista.
Video: Mobile Intel 945GM Express chipset with integrated 3D graphics, featuring Intel Graphics Media Accelerator (GMA) 950, up to 224 MB of shared system memory, supporting Microsoft DirectX 9.0, PCI Express
Supporto DualView
16.7 milioni di colori
S-video/TV-out (NTSC/PAL)
HDMI (High-Definition Multimedia Interface) compatibile HDCP (High-bandwidth Digital Content Protection).
Webcam integrata Acer OrbiCam 0.3 megapixel
Dimensioni: 366 x 274 x 33.6/42.6 mm
Batteria:6 cell

Prezzo 730,00 Euro.

E' quello che ho preso io IDENTICO (Aspire 5710Z) a 599euro però con 1gb di ram e hd da soli 120gb! Qualità ottima ma forse quando ormai siamo i sopra i 700euro potresti prendere almeno la nuova integrata X3100 di Intel! Insomma forse un santa rosa ci scappa se aspetti un po'!

EDIT: ah però noto che questo ha anche Webcam e HDMI in più, insomma per 130 euro in più mi sembra proprio un buon affare rispetto al mio!

Kis 06-09-2007 17:11

ragazzi io a 490 prendo il Vostro 1000 della Dell!!

ne avrò ordinati una decina fra amici parenti e amici degli amici...

Quote:


1 N0910002 384.00 384.00
V1000 Athlon TK53 1700 2C 1
Vostro 1000 LCD, WXGA 15.4" 1
Money Off 100¿ Euros excl VAT 1
Euro Ship Accessories Euro Power Cord 1
Vostro 1000 Resource DVD (Diagnostics & Drivers) 1
Italian Documentation Vostro 1000 1
Memory Dual-Channel 2048MB (2x1024) 533MHz DDR2 SDRAM 1
Hard Drive 120GB Serial ATA (5400RPM) 1
DVD+/-RW Drive 8x 1
Power DVD 7.0 1
Adattatore CA 65W 1
Primary Battery 9-Cell 85W/HR Li-ion 1 Not Included Carry Case 1
ATI Radeon® Xpress 1150 HyperMemory¿ (integrated) 1
Italiano Modem Cavo e adattatore Interno V.92 Funzioni Data, Fax, Voice 1
Dell¿ Wireless 1390 802.11b/g Mini-PCI Card EUR 1
Italian (QWERTY) - Internal Keyboard 1
Software Drivers Vostro 1000 1
Italian - Vista Home Basic (32Bit OS) 1
Italiano Microsoft Works 8.0 (elaboratore testi, foglio di calcolo, Outlook Express, Powerpoint Viewer) con
CD di ripristino
1
Europeo Provider di servizi Internet Tiscali (senza CD di ripristino) 1
Dell Support 3.4 1
Italiano Adobe Reader 7.0.8 1
Italian McAfee Security Centre 30 Day Trial Version (No Recovery CD) 1
Base Warranty - 1 Year Business Hardware Support - Next Business Day 1
No Warranty Upgrade 1
No Accidental Damage Support 1
To access Online Training or free trial, please go to www.learndell.com/euro to register 1
Vostro Notebook Order - Italy 1


ottimi portatili per il prezzo e il materiale senza contare la garanzia Dell che tutti sappiamo sia la migliore!

Da notare i 2 giga di ram , la batteria da 9 celle (e chi te la dà a quel prezzo), l'hd da 120 e la vga decente per questo prezzo!!

il turion dual core è il TL 53 da 1,6, molti però hanno preso il Tl-56 da 1,8ghz spendendo 30 40e di +

saluti

Solido 06-09-2007 20:53

Quote:

Originariamente inviato da Kis (Messaggio 18574830)
ragazzi io a 490 prendo il Vostro 1000 della Dell!!

ne avrò ordinati una decina fra amici parenti e amici degli amici...




ottimi portatili per il prezzo e il materiale senza contare la garanzia Dell che tutti sappiamo sia la migliore!

Da notare i 2 giga di ram , la batteria da 9 celle (e chi te la dà a quel prezzo), l'hd da 120 e la vga decente per questo prezzo!!

il turion dual core è il TL 53 da 1,6, molti però hanno preso il Tl-56 da 1,8ghz spendendo 30 40e di +

saluti





il procio com'è?
si sa qualcosa?
a me è partito il note e quindi cercavo qualcosa da poco anche io:stordita:

Solido 06-09-2007 20:54

ehmm io leggo 399€+iva:confused:

Ed_Bunker 06-09-2007 21:17

Ma qual e' la diff tra i tk e i tl ?

Io faccio fatica ad "accettare" le soluzioni con cpu amd.
Hanno una cache davvero troppo "piccola" e penso che influisca non poco sulle prestazioni.

Solido 06-09-2007 21:18

Io non le ho mai provate :)

FeydRauthaHarkonnen 09-09-2007 10:29

Quote:

Originariamente inviato da Ed_Bunker (Messaggio 18563053)
Alla Pam di Pisa non ce l'hanno.
Hanno il siemens amilo la 1703 a 449 euro (Che come prezzo non e' cmq. male) ma che esteticamente non e' un granche'...

Del gemstone nemmeno l'ombra.
Fammi sapere come ti torovi col tuo.
;)

Uso prettamente "office" ?

Un po' come quando vai al cinema senza aspettarti nulla dal film, alla fine esci soddisfatto! :D
Mi trovo benone! Persino Vista, adeguatamente "epurato" dalle frivolezze, scorre senza troppi patemi. L'uso che andrò a farne è chiaramente "office", altrimenti non mi ci sarei neanche avvicinato :) ma per valutarne le potenzialità ho provato subito a far girare qualche gioco, e anche lì è stata una bella sorpresa: ad esempio un relativamente recente Star Wars Battlefront 2 (a dettaglio minimo) va benissimo!

spirzi 09-09-2007 17:17

Quote:

Originariamente inviato da FeydRauthaHarkonnen (Messaggio 18611060)
e anche lì è stata una bella sorpresa: ad esempio un relativamente recente Star Wars Battlefront 2 (a dettaglio minimo) va benissimo!

Come lo vedi Pro Evolution soccer 6 e il futuro Pes 7 sul tuo gemstone?

FeydRauthaHarkonnen 10-09-2007 00:37

Quote:

Originariamente inviato da spirzi (Messaggio 18616394)
Come lo vedi Pro Evolution soccer 6 e il futuro Pes 7 sul tuo gemstone?

Fluidissimi, perfetti: qui ad esempio!



...se il calcio su PC ha un nome, quello è Sensible World of Soccer :D

xl_alfo_lx 10-09-2007 12:54

ACER ASPIRE 5310_301G08.........Penso sia un Acer Gemstone

CPU Intel Celeron M520, MS Windows Vista Home Basic
Ram 1 GB DDR2
HDD 80GB
DVD Super Multi DL
Card reader 5-in-1
Schermo 15.4" WXGA TFT Acer CrystalBrite 2
Grafica Intel GMA 950 224MB shared
Audio Dolby Home Theater
LAN Gigabit
Wi-Fi 802.11b/g, Firewire, S-video/TV-out

€ 499,00 IVA inclusa

Offerta valida nei negozi dal 15 al 22 Settembre, oppure per acquisti on-line, fino esaurimento scorte.

http://www.wellcome.it/Prodotti/Prod...asp?dlPrd=4167

Poi ci sono altre offerte scusandomi OT > http://www.wellcome.it/Default.asp

sabalo 10-09-2007 15:50

Quote:

Originariamente inviato da xl_alfo_lx (Messaggio 18627129)
ACER ASPIRE 5310_301G08.........Penso sia un Acer Gemstone

CPU Intel Celeron M520, MS Windows Vista Home Basic
Ram 1 GB DDR2
HDD 80GB
DVD Super Multi DL
Card reader 5-in-1
Schermo 15.4" WXGA TFT Acer CrystalBrite 2
Grafica Intel GMA 950 224MB shared
Audio Dolby Home Theater
LAN Gigabit
Wi-Fi 802.11b/g, Firewire, S-video/TV-out

€ 499,00 IVA inclusa

Offerta valida nei negozi dal 15 al 22 Settembre, oppure per acquisti on-line, fino esaurimento scorte.

http://www.wellcome.it/Prodotti/Prod...asp?dlPrd=4167

Poi ci sono altre offerte scusandomi OT > http://www.wellcome.it/Default.asp


Lo stesso Gemston si trova (o trovava...) da Panorama a 399

kkt77 10-09-2007 16:00

Segnalo e chiedo un parere su:
NOTEBOOK COMPAQ C500
Intel Celeron M430, 1Gb Ram, 80gb HDD, Intel Gma 950, 15,4", bright view, wi-fi, Windows Vista basic.
Il costo è 499, ma se siete iscritti alle newsletter del sito Carrefour, lo avrete a 399.
Chiedo un parere per un amico,che lo userebbe per foto, internet... il mio dubbio è che:
1) com'è la differenza con quelli sui 499?
2) poichè l'appetito vien mangiando, non vorrei che al mio amico presto questo portatile stesse stretto...

Vi chiedo sopratutto un parere sulla prima domanda.
Grazie

Zievatron 10-09-2007 19:15

Quote:

Originariamente inviato da Kis (Messaggio 18574830)
ragazzi io a 490 prendo il Vostro 1000 della Dell!!
... ... , la batteria da 9 celle (e chi te la dà a quel prezzo),

Da tale batteria che autonomia ci si può aspettare?

La batteria da 9 celle è il massimo delle batterie per notebook, oppure qual'è il massimo?

Di Dell ho letto lamentele sui tempi di consegna che oltrepassano il mese. Non ho capito però se si tratta di casi particolarmente sfortunati e rari, che rientrano nelle normali probabilità di imprevisti (il mondo è incerto: oggi c'è, domani chissà?), o se accade spesso.

Kis 11-09-2007 01:18

sul mio 9300 la batteria da 9 celle dura dalle 4 ore scarse (tutto full luminosità ecc) a 5 6 ore se utilizzato per navigare e con bassa luminosità...

sui vostro 1000 le 3ore e mezza sono il minimo assicurato che ho visto in concreto fra installazioni varie connessione fissa in wi-fi e altre applicazioni accese (luminosità a palla)

penso che 85whr sia il max per una batteria non ho visto batterie maggiori..
a 9 celle la Dell vendeva anche delle 90whr...

Ed_Bunker 11-09-2007 10:13

Quote:

Originariamente inviato da kkt77 (Messaggio 18630718)
Segnalo e chiedo un parere su:
NOTEBOOK COMPAQ C500
Intel Celeron M430, 1Gb Ram, 80gb HDD, Intel Gma 950, 15,4", bright view, wi-fi, Windows Vista basic.
Il costo è 499, ma se siete iscritti alle newsletter del sito Carrefour, lo avrete a 399.
Chiedo un parere per un amico,che lo userebbe per foto, internet... il mio dubbio è che:
1) com'è la differenza con quelli sui 499?
2) poichè l'appetito vien mangiando, non vorrei che al mio amico presto questo portatile stesse stretto...

Vi chiedo sopratutto un parere sulla prima domanda.
Grazie

A mio parere e' una caca**.
Tanto per andare sul sottile.
:D

Meglio spendere 100 euro in piu' oppure, volendi risparmiare, prendere il gemstone a 399 euro alla pam.
E' un prezzo per cui vale la pena tentare.

kkt77 11-09-2007 13:07

Grazie per il consiglio.
Pongo un altra domanda velocissima, sempre in tema.
E' ipotizzabile, che i display con più pixel difettati (sempre entro i termini della garanzia) siano montati, dalla case assemblatrici, sui portatili più economici?
Cioè, in altre parole, secondo voi è più probabile trovare uno schermo "difettato (sempre entro la percentuale da garanzia)" in un portatile economico anzichè in uno sui 600 o 700 euro?
Grazie

FeydRauthaHarkonnen 11-09-2007 18:53

Beh Posta in questi termini l'ipotesi è assurda! Se però mi vieni a dire che per modelli più prestigiosi vengono di certo usate materie prime e processi produttivi di maggiore qualità, e che pertanto è meno probabile avere di questi difetti, allora posso essere d'accordo!

Comunque, lo schermo del mio Gemstone straccione da 399 è peeeerfetto :sofico:

kkt77 11-09-2007 19:33

Il mio timore era che per i prodotti più costosi, adottino "parametri di qualità" più restrittivi rispetto a prodotti più economici.
Un po' come i negozi che ti fanno, a pagamento, il controllo "zero pixel bruciato", che ti garantisce che non trovi un pixel bruciato (da me costa sugli 80 euro).
Supponiamo che un cliente compri un monitor con la garanzia zero-pixel bruciato.
Il cliente scopre che il suo monitor ha un pixel bruciato e, avendo sborsato i soldi per la garanzia zero-pixel bruciato, se lo fa cambiare.
Dopo arriva un cliente, compra lo stesso monitor senza richiedere il controllo zero-pixel bruciato.... secondo voi che monitor gli danno?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:23.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.