Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Portatili - Consigli per gli acquisti (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=119)
-   -   Notebook a 500 euro (O meno...) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1531883)


balint 14-08-2013 18:21

Salve, dovrei comprare un portatile con un budget di circa 450€ (massimo), possibilmente leggero (insomma un fake ultrabook economico). Avevo adocchiato l'Asus Vivobook ma sono indeciso tra due modelli: S200E-CT216H e S200E-CT178H, che attualmente sugli eshop si trovano rispettivamente a 390€ e 445€.

Il più costoso ha una cpu più recente (quindi anche vga integrata superiore) e HD meno capiente (320gb vs 500gb).
Secondo voi la differenza di prezzo è giustificata? C'è qualche altro modello che posso prendere in considerazione? Grazie :)

unnilennium 14-08-2013 21:40

Cambia poco, da uno all'altro, il problema è la batteria che dura poco, per il resto difficilmente si trova di meglio, credo esista qualcosa in casa Acer, ma non ricordo i modelli.

Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2

balint 14-08-2013 23:27

Quote:

Originariamente inviato da unnilennium (Messaggio 39835536)
Cambia poco, da uno all'altro, il problema è la batteria che dura poco, per il resto difficilmente si trova di meglio, credo esista qualcosa in casa Acer, ma non ricordo i modelli.

Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2

Grazie. Ho dato un'occhiata al resto della gamma e sto valutando di prendere il modello S300CA-C1016H che ha lo schermo da 13", hd 500gb e l'i3 di 3a generazione ad un prezzo simile (460€ spedito).

Effettivamente dalle recensioni che ho letto, questa serie ha un ottimo rapporto qualità/prezzo, l'unica pecca è proprio l'autonomia, ma tutto sommato penso vada bene.

RoBy46 15-08-2013 19:56

Ciao ragazzi, devo acquistare un Portatile per mia nipote che ha 16 anni, lo userebbe a scuola e per internet, magari anche per giocarci un pò.

Il budget è di 500€, visto che di notebook ci capisco 0 vorrei qualche consiglio su qualità prezzo attorno a quella cifra.

Poi se c'è anche qualche sito dove si può risparmiare.

Ciao.

RoBy46 15-08-2013 20:28

Quote:

Originariamente inviato da vale_emme (Messaggio 39830072)
se può esserti utile io ho preso un asus con processore Intel Core i5-3337U, 4GB di RAM, 500GB Hard Disk, scheda video Nvidia GeForce GT720M 2GB dedicata, masterizzatore DVD dual layer, webcam, WiFi, HDMI, 2 USB, bluetooth, card reader e Windows 8 a 499€ (+una bici in regalo)

Dove??

Arkhan74 16-08-2013 09:43

Quote:

Originariamente inviato da RoBy46 (Messaggio 39837877)
Dove??

Penso in un negozio Marcopolo. Ho letto in qualche post delle bici in regalo... :-)

vale_emme 17-08-2013 11:06

Quote:

Originariamente inviato da Arkhan74 (Messaggio 39838691)
...in un negozio Marcopolo.

;) yes

armidina89 17-08-2013 14:20

raGazzi devo comprare un portatile e il mio budget si aggira sui 300/350 euro,qualcuno puo consigliarmi il "meglio" che si puo trovare a quel prezzo??
pensare al gaming con un portatile che costi quella cifra è impensabile vero? ovviamente non intederei giocare a gioconi pesanti come crysis o battlefield...mi basterebbe che riuscisse a far girare fifa

Arkhan74 17-08-2013 14:30

Ragazzi, mi occorre cortesemente una mano: ho trovato un modello Lenovo che monta processore i5 ivy e scheda video gt635 da 2gb;
il problema e che con lo stesso codice M81GUIX alcuni shop riportano la presenza della sola hd4000, altri la presenza della geforce.
Se così fosse, si riuscirebbe a portare a casa con minimo 470 euro ss escluse.
Ah il modello è Ideapad Z580

Edit: ovviamente la sbattimento ha senso solo se la gt635 va almeno alla pari con la 7670... :-)

littlewing110 17-08-2013 16:47

Salve a tutti, purtroppo dopo diversi (anche troppi) anni di onorato servizio, l'acer che usavo a lavoro è andato definitivamente (scheda madre) e mi ritrovo a dover acquistare un notebook. Avrei bisogno di consigli per orientarmi nella scelta, dato che nell'utimo periodo non sono stata molto dietro al mondo pc, anche a causa passaggio a mac...

Non ho esigenze particolari: a parte la rete uso programmi tipo origin o sigmaplot, coreldraw, photoshop e poco altro...l'importante è che sia abbastanza "performante" da non bloccarsi con 3-4 applicazioni aperte contemporaneamente. Inoltre mi servirebbe leggero e di dimensioni contenute (sono orientata su monitor da 13"), con una batteria di durata decente e possibilmente non troppo costoso (poi certo se potessi vederci anche qualche film in viaggio non mi dispiacerebbe, ma questo è un aspetto secondario :D )....che so, sui 300€ si trova qualcosa di decente? cosa consigliate?

Grazie :)

Infinit0 18-08-2013 11:10

Ciao a tutti,
ho un budget di 400 € e non voglio spendere di più (anzi vorrei risparmiare qualcosa magari!)
vorrei acquistare un portatile per fare il minimo indispensabile, navigare, mandare mail navigare e usare office.
Sò che non serve un mostro di portatile per queste cose ma comunque non vorrei prendere proprio una lumaca...

Avevo scelto questi tra questi portatili:

Notebook Acer Aspire V5 551-64454G50Mass in offerta su Marco Polo Shop
Notebook HP Pavilion TouchSmart 15-b127sl Sleekbook in offerta su Marco Polo Shop
Notebook Samsung 5 Series NP535U3C-A01IT notebook/portatile in offerta su Marco Polo Shop
ASUS F502CA-XX019 - Notebook - UniEuro
Notebook Samsung 3 Series NP350E5C in offerta su Marco Polo Shop

Secondo voi tra questi quale potrei puntare per fare un buon acquisto ?
O sapete consigliarmi qualcosa di meglio? :)

Grazie, ciao ! :)

devil_mcry 18-08-2013 11:18

Quote:

Originariamente inviato da littlewing110 (Messaggio 39843399)
Salve a tutti, purtroppo dopo diversi (anche troppi) anni di onorato servizio, l'acer che usavo a lavoro è andato definitivamente (scheda madre) e mi ritrovo a dover acquistare un notebook. Avrei bisogno di consigli per orientarmi nella scelta, dato che nell'utimo periodo non sono stata molto dietro al mondo pc, anche a causa passaggio a mac...

Non ho esigenze particolari: a parte la rete uso programmi tipo origin o sigmaplot, coreldraw, photoshop e poco altro...l'importante è che sia abbastanza "performante" da non bloccarsi con 3-4 applicazioni aperte contemporaneamente. Inoltre mi servirebbe leggero e di dimensioni contenute (sono orientata su monitor da 13"), con una batteria di durata decente e possibilmente non troppo costoso (poi certo se potessi vederci anche qualche film in viaggio non mi dispiacerebbe, ma questo è un aspetto secondario :D )....che so, sui 300€ si trova qualcosa di decente? cosa consigliate?

Grazie :)

a 300e trovi al massimo qualche 15.6 con hw modesto e batteria che non dura niente.

Arkhan74 18-08-2013 15:00

Quote:

Originariamente inviato da littlewing110 (Messaggio 39843399)
Non ho esigenze particolari: a parte la rete uso programmi tipo origin o sigmaplot, coreldraw, photoshop e poco altro...l'importante è che sia abbastanza "performante" da non bloccarsi con 3-4 applicazioni aperte contemporaneamente. Inoltre mi servirebbe leggero e di dimensioni contenute (sono orientata su monitor da 13"), con una batteria di durata decente e possibilmente non troppo costoso (poi certo se potessi vederci anche qualche film in viaggio non mi dispiacerebbe, ma questo è un aspetto secondario :D )....che so, sui 300€ si trova qualcosa di decente? cosa consigliate?


Grazie :)

A partire dai 360 euro si trova il Lenovo Ideapad S300 con i3 di seconda generazione, Radeon 7450, ram 4gb e hard disk 500 gb;
credo che possa soddisfare le tue esigenze, ma io un centone in più lo metterei in conto... soprattutto se deve essere longevo.


Quote:

Originariamente inviato da Infinit0 (Messaggio 39844896)
Ciao a tutti,
ho un budget di 400 € e non voglio spendere di più (anzi vorrei risparmiare qualcosa magari!)
vorrei acquistare un portatile per fare il minimo indispensabile, navigare, mandare mail navigare e usare office.
Sò che non serve un mostro di portatile per queste cose ma comunque non vorrei prendere proprio una lumaca...

Avevo scelto questi tra questi portatili:
CUT
Secondo voi tra questi quale potrei puntare per fare un buon acquisto ?
O sapete consigliarmi qualcosa di meglio? :)

Grazie, ciao ! :)

L'Asus F502 manca di unità ottica e ha un processore ULV.
Il Samsung serie 5 e l'HP hanno i processori meno performanti; sebbene possano anche essi soddisfare le tue esigenze il costo mi sembra eccessivo.
Ma cerchi un 13 o un 15 pollici?
Stessa valutazione per l'Acer; per me costa troppo per quello che offre.
Oltretutto noto che l'Acer, a differenza degli altri, monta 2x2gb di ram quindi per un futuro upgrade dovresti sostituire in toto i banchi.

Tra questi i papabili sono l'Asus 502, se vuoi un ultrabook, e il Samsung serie 3, se vuoi un notebook classico.

EDIT: sempre sul sito di uni... e allo stesso prezzo si trova in offerta l'Asus F502CA-XX020H con procio i5 ULV; a sto punto scarterei l'asus da te linkato.

Se non ti fai condizionare dall'estetica :) ti consiglio comunque di dare un'occhiata anche al Lenovo B590 HM77; sulla stessa fascia di prezzo degli altri ma monta un processore i5 3210m

littlewing110 19-08-2013 12:58

Quote:

Originariamente inviato da Arkhan74 (Messaggio 39845650)
A partire dai 360 euro si trova il Lenovo Ideapad S300 con i3 di seconda generazione, Radeon 7450, ram 4gb e hard disk 500 gb;
credo che possa soddisfare le tue esigenze, ma io un centone in più lo metterei in conto... soprattutto se deve essere longevo.

Grazie :)

in effetti guardando un po' in rete e chiedendo consigli mi sto orientando su una spesa un po' più alta (400-500)...non mi serve un pc al top (al massimo potrei vederci qualche film) e non voglio spenderci più di tanto anche perchè vorrei poter avere la libertà di non portarmelo sempre dietro e lasciarlo qualche volta a lavoro, se capita. L'essenziale è che abbia un buon rapporto qualità prezzo che pesi poco (infatti sto considerando anche quelli con monitor <13") e che la durata della batteria non sia scarsissima, dato che viaggio molto...

nikyy89 19-08-2013 18:32

Vaio Fit E
 
Io ho trovato un'ottima promozione su CupoNation e ho acquistato sul sito Sony il Vaio Fit E con cui mi trovo benissimo!

Infinit0 19-08-2013 19:25

Quote:

Originariamente inviato da Arkhan74 (Messaggio 39845650)
A partire dai 360 euro si trova il Lenovo Ideapad S300 con i3 di seconda generazione, Radeon 7450, ram 4gb e hard disk 500 gb;
credo che possa soddisfare le tue esigenze, ma io un centone in più lo metterei in conto... soprattutto se deve essere longevo.




L'Asus F502 manca di unità ottica e ha un processore ULV.
Il Samsung serie 5 e l'HP hanno i processori meno performanti; sebbene possano anche essi soddisfare le tue esigenze il costo mi sembra eccessivo.
Ma cerchi un 13 o un 15 pollici?
Stessa valutazione per l'Acer; per me costa troppo per quello che offre.
Oltretutto noto che l'Acer, a differenza degli altri, monta 2x2gb di ram quindi per un futuro upgrade dovresti sostituire in toto i banchi.

Tra questi i papabili sono l'Asus 502, se vuoi un ultrabook, e il Samsung serie 3, se vuoi un notebook classico.

EDIT: sempre sul sito di uni... e allo stesso prezzo si trova in offerta l'Asus F502CA-XX020H con procio i5 ULV; a sto punto scarterei l'asus da te linkato.

Se non ti fai condizionare dall'estetica :) ti consiglio comunque di dare un'occhiata anche al Lenovo B590 HM77; sulla stessa fascia di prezzo degli altri ma monta un processore i5 3210m

Grazie per le info !
Stavo vedendo il lenovo, l'ho trovato su un sito a 392 (non sò l'affidabilità del sito...) http://www.atomicshop.it/p/155506-le...-mbx2qixb.html

Poi ho visto per l'asus su unieuro ma non è a meno di 400 ma a 449 €, è questo giusto: http://www.unieuro.it/informatica/co...reEvar3=search ?
Altrimenti ho trovato anche questo con i3 2,2 ghz a 380 €http://www.romacc.eu/index.php?main_...ucts_id=112919 che ne pensi?
grazie !

AndryTAS 19-08-2013 22:24

Salve ragazzi mi servirebbe un portatile da max 400 euro, schermo 15.6, per documenti,multimediale e internet con magari un occhio a materiali e batteria. Si riesce a trovare qualcosa? la confusione mi affligge...

Ho trovato qualcosa:

L'asus f502ca xx119h con i3 3217u e hd 4000 per 389 euro? saturn volantino...

ma molti non hanno il lettore ottico.

Ho visto pure un g6 2336el però è hp non so se è affidabile.. A 399euro Mediamondoonline

possibilmente da qualche parte che te lo spediscono più velocemente possibile...altrimenti devo andare per forza qui nei centri commerciali....

Arkhan74 20-08-2013 00:53

Quote:

Originariamente inviato da Infinit0 (Messaggio 39849868)
Grazie per le info !
Stavo vedendo il lenovo, l'ho trovato su un sito a 392 (non sò l'affidabilità del sito...)

Poi ho visto per l'asus su unieuro ma non è a meno di 400 ma a 449 &euro;, è questo giusto?
Altrimenti ho trovato anche questo con i3 2,2 ghz a 380 &euro; che ne pensi?
grazie !

Credo che i link agli shop siano vietati; edita quando puoi. ;-)

Attenzione che il Lenovo che hai linkato ha un i3 di seconda generazione.
Per trovare quello con i5 a cui mi riferivo devi cercare la sigla MBX2BIX.

L'Asus l'ho segnalato perché allo stesso prezzo dell'altro ma con processore e scheda video migliore :-)
Per l'hp non so dirti; potrebbe andare bene, con un occhio al risparmio, ma proverei prima a cercare qualche notebook magari a poco più che abbia almeno un i3 di 3a generazione

anto0192 20-08-2013 13:30

ragazzi! che dite conviene comprare un notebook con i5 adesso poichè a a settembre dovrebbero uscire nuovi processori della Intel? Cioè conviene aspettare perchè è probabile che si abbassino i prezzi? Grazie

darman 20-08-2013 15:24

Notebook a 500 euro ?
 
Salve a tutti, vorrei un consiglio su un notebook. sono disposto a spendere 500 euro, ma cerco un pc con cui riesco anche a giocare. le dimensioni non sono importanti per la mia scelta. Ciao e grazie :D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:47.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.