Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Avira Antivirus 9/10 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1514684)


giuseppesole 24-10-2016 14:03

Strano vuol dire strano. Cioè che mi lascia perplesso (magari delle mie esperienze precedenti). Non che dubito delle tue misurazioni. Non leggere nelle mie parole ciò che non è scritto.

DjDiabolik 28-10-2016 00:00

Rilasciato:
15.0.23.58

Chi sa cosa avranno castrato ancora una volta ??

Il changelog dice:
https://www.avira.com/it/support-for...tail/kbid/1699

Cito testualmente:
chagnelog-optimization-icon

Improvements

The new scanner displays the scanning process in the task bar.



changelog_bug-fix_icon

Bug fixes

The stability of internal database handling has been improved.
Improved the stability of the new scanner.
Fixed a crash in Antivirus Center.
Fixed button size in localized restart dialogs.
Fixed some bugs in Device Protection.
Fixed crash in AVToastNotifier.
Fixed crash in Updater GUI.
Fixed bug crowd vulnerability report.


Nessuna citazione riguardo l'icona nel system tray........

Mikez70 28-10-2016 10:16

Quote:

Originariamente inviato da DjDiabolik (Messaggio 44164470)
Rilasciato:
15.0.23.58

Chi sa cosa avranno castrato ancora una volta ??

Il changelog dice:
https://www.avira.com/it/support-for...tail/kbid/1699

Cito testualmente:
chagnelog-optimization-icon

Improvements

The new scanner displays the scanning process in the task bar.



changelog_bug-fix_icon

Bug fixes

The stability of internal database handling has been improved.
Improved the stability of the new scanner.
Fixed a crash in Antivirus Center.
Fixed button size in localized restart dialogs.
Fixed some bugs in Device Protection.
Fixed crash in AVToastNotifier.
Fixed crash in Updater GUI.
Fixed bug crowd vulnerability report.


Nessuna citazione riguardo l'icona nel system tray........

Confermo, a parte specificare solo versione inglese per ora ufficiale. Ma anche in beta (esiste italiano) la 23 non corregge il bug dell'icona.
Nel frattempo anche miei amici mi chiamano per dirmi che non vedono piu' l'icona nemmeno loro

pazza_inter 28-10-2016 10:51

ragazzi, le funzioni dell'icona sono da un pò passate al launcher... non è un bug per cui è sparito, siamo noi che usiamo il programma come non dovremmo (meglio: come quelli dell'Avira non vogliono!) per cui niente icona nella tray...

un bug è un comportamento non voluto, questo è volutissimo :rolleyes:

Er Monnezza 28-10-2016 12:47

Quote:

Originariamente inviato da pazza_inter (Messaggio 44165491)
ragazzi, le funzioni dell'icona sono da un pò passate al launcher... non è un bug per cui è sparito, siamo noi che usiamo il programma come non dovremmo (meglio: come quelli dell'Avira non vogliono!) per cui niente icona nella tray...

un bug è un comportamento non voluto, questo è volutissimo :rolleyes:

per me non è un grande problema, il pc lo metto sempre in ibernazione, lo riavvio una volta alla settimana, e per l'icona mi basta riavviare explorer.exe sul task manager

Iceblink666 29-10-2016 03:58

Io ho preferito riattivare il launcher, mi secca non poter vedere l'eventuale (per qualsiasi motivo) protezione disattivata... anche perchè le notifiche di Windows se non erro le ho disattivate tutte...

Mi pare di ricordare che tempo fa c'erano 2 processi di quell' Online Essentials che occupavano non poca memoria... attualmente vedo Avira.Systray e Avira.ServiceHost diciamo variabili ma che non occupano eccessivamente...

Per ora tengo Avira facendo attenzione alla quarantena (:doh:) ma se noto nuovi processi o aumenti di memoria magari giusto per avere nuove interfacce fastidiose e personalmente anche brutte da vedere (come tutto sto nuovo trend grafico tra siti e programmi con icone/pulsantoni grossi "mobile style" :nono:) disinstallo definitivamente... :boxe:

DjDiabolik 29-10-2016 15:17

Cmq è una porcheria in generale................... spiegatemi ancora una volta ancora a che serve impostare in interattivo se poi ogni qualsiasi stronzata che trova la piazza in quarantena!

Vi ci avverte pure............. dai il dettagli e parte quello stupido Luke Filewalker che arriva al 100% poi si chiude e non da segni di vita.

Come rovinare un buon antivirus............... complimenti ai developers veramente.

Rodig 02-11-2016 18:05

Quote:

Originariamente inviato da Mikez70 (Messaggio 44165348)
Confermo, a parte specificare solo versione inglese per ora ufficiale...

Ora la 15.0.23.58 è anche ita

Mikez70 03-11-2016 09:52

Quote:

Originariamente inviato da Rodig (Messaggio 44180424)
Ora la 15.0.23.58 è anche ita

Confermo, e confermo che resta il problema dell'icona.
Voi avete Avira Launcher o Avira Connect?

Er Monnezza 03-11-2016 10:28

Quote:

Originariamente inviato da Mikez70 (Messaggio 44181914)
Confermo, e confermo che resta il problema dell'icona.
Voi avete Avira Launcher o Avira Connect?

ho fatto una prova e ho reinstallato sopra Avira, senza aggiungere nessuno degli altri optional, ho solo Avira Antivirus

mi ha reinstallato il Launcher e l'icona ha ripreso a funzionare, il consumo di ram dei processi che fanno funzionare il Launcher è diminuito rispetto a quando è stato introdotto la prima volta, anche se all'avvio del sistema arriva ad occupare sui 45mb per poi stabilizzarsi intorno ai 12mb

a questo punto vista l'abbondanza di ram dei pc attuali teniamoci pure il Launcher e mettiamoci sopra una lapide, non è nemmeno necessario usare la funzione Connect

Mikez70 03-11-2016 12:43

Quote:

Originariamente inviato da Er Monnezza (Messaggio 44182038)
ho fatto una prova e ho reinstallato sopra Avira, senza aggiungere nessuno degli altri optional, ho solo Avira Antivirus

mi ha reinstallato il Launcher e l'icona ha ripreso a funzionare, il consumo di ram dei processi che fanno funzionare il Launcher è diminuito rispetto a quando è stato introdotto la prima volta, anche se all'avvio del sistema arriva ad occupare sui 45mb per poi stabilizzarsi intorno ai 12mb

a questo punto vista l'abbondanza di ram dei pc attuali teniamoci pure il Launcher e mettiamoci sopra una lapide, non è nemmeno necessario usare la funzione Connect

Hai riavviato? Che link hai usato per reinstallare?

Er Monnezza 03-11-2016 13:24

Quote:

Originariamente inviato da Mikez70 (Messaggio 44182579)
Hai riavviato? Che link hai usato per reinstallare?

riavviato e l'icona è a posto

l'ho scaricato dall'Avira Download Center

https://www.avira.com/it/download/pr...free-antivirus

scendi giù nella pagina e scarica il pacchetto completo, l'EXE da 223mb

marcoesse 03-11-2016 13:56

in Avira PRO a pagamento
non so' com'era prima?
ma adesso il Launcher lo vedo inserito in:
Avira.ServicesHost.exe

se fosse così anche nella Free,
magari è per quello che non è più eliminabile,
se non non con errori ecc.ecc.



https://s18.postimg.org/e04pjt4vt/Avira_L.jpg

DjDiabolik 03-11-2016 14:02

Quote:

Originariamente inviato da Mikez70 (Messaggio 44181914)
Confermo, e confermo che resta il problema dell'icona.
Voi avete Avira Launcher o Avira Connect?

Ora cos'è sto avira connect ? altra porcheria ?

Quote:

Originariamente inviato da marcoesse (Messaggio 44182827)
in Avira PRO a pagamento
non so' com'era prima?
ma adesso il Launcher lo vedo inserito in:
Avira.ServicesHost.exe

se fosse così anche nella Free,
magari è per quello che non è più eliminabile,
se non non con errori ecc.ecc.



https://s18.postimg.org/e04pjt4vt/Avira_L.jpg

mmmmmmmmm.. con quale versione ? Io ho rimosso il launcher diverse versioni fà e ora mi ritrovo la 15.0.23.58 ma il launcher non mi è ricomparso.
Hai forse rifatto la sua reinstallazione per farlo tornare attivo ?


Approposito ragazzi.......... non so che effetto abbia ma per scongiurare il fatto che continui a piazzare praticametne ogni .exe in quanrantena senza chiedere niente ora sono intervenuto nelle opzioni. Ho selezionato invece di "Interattivo" (che poi interattivo non è perchè prende iniziativa senza chiederti niente come già detto + volte) ho messo il tutto su "Automatico" e selezionato "Rinomina" dalla lista. Ancora non ho avuto modo di vedere in questo caso come si comporta...............
Cioè te lo segnala che il file è stato rinominato ? Se si dove e come me ne rendo conto ? Visto che prima andavo ogni tanto a controllare la quarantena... ma visto che ora è su rinomina devo andare a trovare eventuali tracce di modifiche potenzialmente indesiderate...........

marcoesse 03-11-2016 14:10

Quote:

Originariamente inviato da DjDiabolik (Messaggio 44182850)
...mmmmmmmmm.. con quale versione ? Io ho rimosso il launcher diverse versioni fà e ora mi ritrovo la 15.0.23.58 ma il launcher non mi è ricomparso.
Hai forse rifatto la sua reinstallazione per farlo tornare attivo ?

l'ho scritto in grassetto
ho Avira PRO a pagamento
Versione del prodotto 15.0.23.58

no no io non ho mai fatto nulla per togliere il Launcher
AviraPro l'ho solo sul Fujitsu T901 Win7Pro con 8 GB di ram e NON mi crea problemi
"non lo vedo/sento neppure"
il launcher non lo apro mai
faccio mouse destro sull'icona e gestisco l'AV come prima
non mi è cambiato nulla ;)

sui miei altri Win10 lascio solo Win Defender;)
1 volta al mese faccio girare HitMan Pro e via..!!!

ThEbEsT'89 05-11-2016 10:15

Quote:

Originariamente inviato da Er Monnezza (Messaggio 44182038)
ho fatto una prova e ho reinstallato sopra Avira, senza aggiungere nessuno degli altri optional, ho solo Avira Antivirus

mi ha reinstallato il Launcher e l'icona ha ripreso a funzionare, il consumo di ram dei processi che fanno funzionare il Launcher è diminuito rispetto a quando è stato introdotto la prima volta, anche se all'avvio del sistema arriva ad occupare sui 45mb per poi stabilizzarsi intorno ai 12mb

a questo punto vista l'abbondanza di ram dei pc attuali teniamoci pure il Launcher e mettiamoci sopra una lapide, non è nemmeno necessario usare la funzione Connect

Occhio però che la natura del Launcher e questa voglia da parte di Avira di imporlo agli utenti è quantomeno dubbia.

Su Wilders all'epoca dell'introduzione dell'auto quarantena per i file, ad un rappresentante di Avira è scappato che la decisione è stata presa dall'analisi dei dati di telemetria provenienti dagli utenti. :rolleyes:

Se uno monitora le connessioni del Launcher, si accorge come siano un po' troppe, pur non usando come dici te la funzione Connect. Quindi per quanto mi riguarda, può restare inattivo a vita nei meandri del mio file system. :p

Mikez70 05-11-2016 13:46

Quote:

Originariamente inviato da ThEbEsT'89 (Messaggio 44187908)
Occhio però che la natura del Launcher e questa voglia da parte di Avira di imporlo agli utenti è quantomeno dubbia.

Su Wilders all'epoca dell'introduzione dell'auto quarantena per i file, ad un rappresentante di Avira è scappato che la decisione è stata presa dall'analisi dei dati di telemetria provenienti dagli utenti. :rolleyes:

Se uno monitora le connessioni del Launcher, si accorge come siano un po' troppe, pur non usando come dici te la funzione Connect. Quindi per quanto mi riguarda, può restare inattivo a vita nei meandri del mio file system. :p

Puoi spiegarmi come disinstallare completamente Connect/Launcher?

Sto pensando di passare ad Avast o Comodo

ThEbEsT'89 05-11-2016 17:17

Quote:

Originariamente inviato da Mikez70 (Messaggio 44188642)
Puoi spiegarmi come disinstallare completamente Connect/Launcher?

Sto pensando di passare ad Avast o Comodo

Puoi disinstallarlo normalmente da Windows o con disinstallatori come Revo Uninstaller, ma te lo sconsiglio perché al prossimo grosso aggiornamento di Avira te lo ritroveresti installato.

Semplicemente disattiva la voce del Launcher dall'avvio automatico da msconfig/task manager e via :)

Mikez70 05-11-2016 18:12

Da me non c'e' nessun Launcher ne su msconfig ne su task manager

Iceblink666 05-11-2016 20:28

Stavo guardando le opzioni sugli aggiornamenti...

Una volta impostando gli aggiornamenti con cadenza giornaliera (come nel mio caso), era possibile impostare un orario preciso dove venivano eseguiti, a meno che il pc non fosse spento e in tal caso si aggiornavano subito all'avvio

Da una certa versione in poi (non saprei dire quale, ma è una cosa cambiata nel corso degli ultimi anni, credo almeno due) le opzioni sembrano cambiate e non riesco più a decidere io l'orario. Continuano ad essere circa allo stesso minuto, ma l'ha deciso lui questo "minuto"

In realtà sembra sia personalizzabile con un nuovo job aggiornamento; peccato che rimane attivo di default anche quello "generale"...

Non c'è proprio un modo per rimediare o forzare un aggiornamento mirato come quello del job, ma usando quello delle opzioni?

Quote:

Originariamente inviato da Mikez70 (Messaggio 44189530)
Da me non c'e' nessun Launcher ne su msconfig ne su task manager

" Avira\Launcher\Avira.SystrayStartTrigger.exe "

Quando lo volevo disattivato era questo che andavo a togliere


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:55.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.