Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Avira Antivirus 9/10 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1514684)


franco causio 27-01-2014 18:02

Quote:

Originariamente inviato da [Claudio] (Messaggio 40632003)
Non è scritto per due ragioni:

1) perchè la guida tratta di AVIRA (e tratta argomenti legati ad AVIRA);

2) perchè coloro che hanno scritto la GUIDA, presumono che un utente sappia ciò che fa; poi, se un utente decide per il suicidio volontario privandosi in toto del firewall, è liberissimo di farlo.


Se qualcuno SCONSIGLIA di utilizzare il firewall di Windows:

1) è perché suggerisce di INSTALLARE un firewall di terze parti;

2) se NON SUGGERISCE ciò di cui al punto 1) e nel contempo suggerisce di disattivare il firewall di Windows .... E' UN INCOMPETENTE e un INCOSCIENTE.

Detto per inciso, il firewall integrato in Windows 7, fa il suo "sporco lavoro", nei limiti di ciò che offre.

Ripeto: le risposte alle tue domande (e non solo a quelle) sono nella GUIDA (sarà noiosa, sarà lunga, ma basta leggerla).


P.S.: questione MIRC: si tratta, chiaramente, un falso positivo.

OK, chiarissimo.
Grazie e scusa per i vari malintesi

franco causio 27-01-2014 18:08

Quote:

Originariamente inviato da Freddo69 (Messaggio 40633774)
La gente come te che scarica robaccia da internet andrebbe bannata da questo forum visto che la pirateria è prevista dal regolamento come causa di espulsione, strano che Claudio non lo abbia segnalato a chi di dovere, nella fattispecie i moderatori di questa sezione quindi xcdegasp e Chill-out!
Inoltre il fatto che io abbia usato una espressione volgare della quale mi scuso (sarebbe assai vigliacco da parte mia eliminarla modificando il post) non ti abilita a ripeterla riscrivendola, quindi nella forma e sostanza e a parte il fatto che io non sostengo che tutti quelli che usano p2p siano una massa di......biiiiip:
1-non hai letto la guida, come ti ha scritto Claudio
2-ti comporti come un enorme maleducato e questo è un dato oggettivo (ho detto che ti ci comporti, non che lo sei visto che non ti conosco e posso solo giudicare quanto da te scritto su questo thread)
3-sei uno dei tanti che scaricano films o similia da internet e il bello è che tu pretendi pure che l'antivirus non ti rompa i cosiddetti!
Punto e basta, se vuoi rispondimi in pvt visto che siamo OT e anche io rischio provvedimenti da parte dei moderatori, ma considera che io i messaggi privati li uso solo con gli amici.
Ciao e cmq scusa se all'apparenza ti ho trattato male-

1 - la guida l'ho letta e anche applicata passo per passo
2 - non mi sembra di essere stato maleducato (dato oggettivo?)
3 - in effetti scarico film come altri milioni di persone

comunque chiudiamola pure qui e scusa in ogni caso per l'accaduto
ciao

Romagnolo1973 29-01-2014 22:17

2 cose per Claudio sulla guida, io ho messo Avira su qualche pc (pure mio padre adesso ne ha uno :doh: ) e ho fatto di mio, nel senso che sono 20 anni che maneggio l'ombrellino rosso quindi le cose le faccio quasi col pilota automatico
Ho poi visto casualmente che c'è la nuova guida (anche se non ho capito perchè non farla exnovo che si sarebbe presentata meglio) ma ci sono 2 cose che io ho settato diversamente:
1) Adesso è possibile mettere cartelle tra le esclusioni, e per fortuna, visto che ho qualche giga di immagini di backup di vari pc che non è il caso un AV perda tempo a controllare. Magari non rifare le immagini ma toglierei il richiamo al fatto che non si possono mettere cartelle ma solo gli eseguibili e la sostituirei con: con gli ultimi aggiornamenti ora è possibile indicare intere cartelle nelle esclusioni dei realtime e della scansione.
2) Il controllo in realtime degli archivi non è da scegliere, infatti giustamente a default non è settato. Tanto un virus pure il peggiore al mondo se zippato è inerme e si attiva solo quando lo si apre, a quel punto il realtime interviene e lo segnala, sempre che lo riconosca ovvio ma fallirebbe pure controllando lo zip se gli è sconosciuto nelle firme. Il controllo degli zip soprattutto su pc datati porta solo rallentamenti di sistema e freeze che poi uno potrebbe intendere diversamente e magari spendere soldi da un tecnico per aggiungere ram quando non serve.
Mie considerazioni ovvio ma sul punto 2 metterei un richiamo alla possibilità di non scansionare gli archivi visto che in efficacia avere o non avere quella funzione è identico

marcoesse 30-01-2014 10:13

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 40649726)
2) Il controllo in realtime degli archivi non è da scegliere, infatti giustamente a default non è settato. Tanto un virus pure il peggiore al mondo se zippato è inerme e si attiva solo quando lo si apre, a quel punto il realtime interviene e lo segnala, sempre che lo riconosca ovvio ma fallirebbe pure controllando lo zip se gli è sconosciuto nelle firme. Il controllo degli zip soprattutto su pc datati porta solo rallentamenti di sistema e freeze che poi uno potrebbe intendere diversamente e magari spendere soldi da un tecnico per aggiungere ram quando non serve.
Mie considerazioni ovvio ma sul punto 2 metterei un richiamo alla possibilità di non scansionare gli archivi visto che in efficacia avere o non avere quella funzione è identico

vero vero mai messo spunta su scan archivi zip ha sempre creato problemi
ciao a tutti gli amici:)
purtroppo non posso essere molto presente
(problemi familiari)
ma vi seguo sempre;)

Freddo69 03-02-2014 16:18

Regà a me Avira non piace più-non lo dico perchè Claudio non è più sul forum sia chiaro-in alternativa cosa mi consigliate? Io vorrei qualcosa di simile ad Avira, premium o free, ma che non mi installi le visual c++ per sistemi a 32 bit laddove il mio è windows 7 a 64 bit e mi incasina le librerie-

grazie

edit-ho citato Claudio perchè se ne sente la mancanza, Clà se mi stai leggendo ti auguro tutto il bene del mondo!!!!!!!!

edit2-mi scuso con Franco Causio per quanto da me scritto, la mia sospensione è stata più che meritata

Ciao;)

Chill-Out 04-02-2014 15:08

Quote:

Originariamente inviato da Freddo69 (Messaggio 40672574)
Regà a me Avira non piace più-non lo dico perchè Claudio non è più sul forum sia chiaro-in alternativa cosa mi consigliate? Io vorrei qualcosa di simile ad Avira, premium o free, ma che non mi installi le visual c++ per sistemi a 32 bit laddove il mio è windows 7 a 64 bit e mi incasina le librerie-

grazie

edit-ho citato Claudio perchè se ne sente la mancanza, Clà se mi stai leggendo ti auguro tutto il bene del mondo!!!!!!!!

edit2-mi scuso con Franco Causio per quanto da me scritto, la mia sospensione è stata più che meritata

Ciao;)

Il 3D dedicato è Protezione del Computer: consigli e valutazioni

smettila con questa pantomima, uno perchè ti è già stato spiegato dal collega, due se hai compreso la spiegazione il Regolamento parla chiaro.

Freddo69 04-02-2014 18:43

Quote:

Originariamente inviato da Chill-Out (Messaggio 40677834)
Il 3D dedicato è Protezione del Computer: consigli e valutazioni

smettila con questa pantomima, uno perchè ti è già stato spiegato dal collega, due se hai compreso la spiegazione il Regolamento parla chiaro.

grazie ora cerco.

di che ca...o di PANTOMIMA parli????????????:(

ah ho capito, scusa la quasi parolaccia, come non detto-fatto sta che a quanto pare puoi leggere i messaggi privati di Ezio, ma la privacy no eh???????

Chill-Out 05-02-2014 14:32

Quote:

Originariamente inviato da Freddo69 (Messaggio 40679096)
grazie ora cerco.

di che ca...o di PANTOMIMA parli????????????:(

ah ho capito, scusa la quasi parolaccia, come non detto-fatto sta che a quanto pare puoi leggere i messaggi privati di Ezio, ma la privacy no eh???????

Per quanto a te possa sembrare strano i Mods parlano tra loro di questioni inerenti la moderazione del Forum. Te l'ho già detto riordina le idee, questo atteggiamento non porta a nulla, per cui la questione termina qui.

Freddo69 05-02-2014 15:29

Quote:

Originariamente inviato da Chill-Out (Messaggio 40683524)
Per quanto a te possa sembrare strano i Mods parlano tra loro di questioni inerenti la moderazione del Forum. Te l'ho già detto riordina le idee, questo atteggiamento non porta a nulla, per cui la questione termina qui.

per me non è mai iniziata, ci siamo chiariti, ora stop, ciao.

done75 07-02-2014 14:17

Mi pare che nella prossima release di Avira Free sarà aggiunta la componente Cloud.

giames007 07-02-2014 14:59

Ciao gente,
a seguito di una scansione con Avira free, il report mi da la seguente nota:
[NOTA] È stata rilevata una modifica della memoria che potrebbe essere sfruttata per accessi nascosti ai file.
come faccio a vedere se c'è stata questa modifica?
S.O. Windows 7 64 bit
grazie in anticipo

RRR1 07-02-2014 19:44

Quote:

Originariamente inviato da giames007 (Messaggio 40694584)
Ciao gente,
a seguito di una scansione con Avira free, il report mi da la seguente nota:
[NOTA] È stata rilevata una modifica della memoria che potrebbe essere sfruttata per accessi nascosti ai file.
come faccio a vedere se c'è stata questa modifica?
S.O. Windows 7 64 bit
grazie in anticipo

Non ho resistito.....
http://www.lmgtfy.com/?q=%C3%88+stat...scosti+ai+file

giames007 07-02-2014 20:04

bello!!!!:cincin:
grazie!!!
ci darò un'occhiata

Freddo69 08-02-2014 08:14

Quote:

Originariamente inviato da RRR1 (Messaggio 40695899)

non go capido, te xe pol spiegar meio che mi go poca dimestichezza? mi go la premium e ste robe non me xe mai capitade.......:muro:

done75 08-02-2014 10:46

Quote:

Originariamente inviato da Freddo69 (Messaggio 40697046)
non go capido, te xe pol spiegar meio che mi go poca dimestichezza? mi go la premium e ste robe non me xe mai capitade.......:muro:

dimmi, il tuo scopo nella vita è infestare il thread di Avira di HWU?

dev'essere emozionante, una vita piena.

Unax 08-02-2014 10:53

Quote:

Originariamente inviato da RRR1 (Messaggio 40695899)

non credo che troverà risposta alla sua domanda però

Avira dovrebbe essere più precisa con gli avvisi altrimenti uno si allarma senza capire se c'è davvero un pericolo o no

non so però se lo fa solo la versione free

Freddo69 08-02-2014 12:46

Quote:

Originariamente inviato da done75 (Messaggio 40697665)
dimmi, il tuo scopo nella vita è infestare il thread di Avira di HWU?

dev'essere emozionante, una vita piena.

tu fatti i caXXi tuoi che vivrai meglio.

Freddo69 08-02-2014 12:49

Quote:

Originariamente inviato da Unax (Messaggio 40697703)
non credo che troverà risposta alla sua domanda però

Avira dovrebbe essere più precisa con gli avvisi altrimenti uno si allarma senza capire se c'è davvero un pericolo o no

non so però se lo fa solo la versione free

se può essere utile io ne sulla free che sulla premium ho mai avuto simili avvisi, e uso Avira da circa 7 anni, ciao

Chill-Out 08-02-2014 13:32

Quote:

Originariamente inviato da Freddo69 (Messaggio 40698247)
tu fatti i caXXi tuoi che vivrai meglio.

5 giorni di pausa, buon senso ed educazione sono d'obbligo sempre. Comunque la cosa non mi sorprende.

giames007 08-02-2014 16:00

molti non hanno mai avuto avvisi del genere, è vero;
ed è vero anche che i molti che hanno avuto tale avviso, si è sempre trattato di un falso positivo, se così possiamo chiamarlo;
fino a che il pc va bene............e tutto ok;
però ho letto anche che è sempre meglio scansionare con uno migliore, c'è n'è uno migliore?? free


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:41.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.