Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   ANTIVIRUS A PAGAMENTO E SUITE (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1390943)


daveton 11-11-2008 14:19

Sono indeciso se acquistare Norton Internet Security 2009 o Avira Premium Security Suite 2009...cosa mi consigliate?
il rapporto peso / efficacia è fondamentale

kkt77 11-11-2008 14:24

Quote:

Originariamente inviato da cassanata (Messaggio 24952228)
Anchio vorrei sapere qualcosa sulla suite di Avira.
Oggi mi è arrivato questo da parte di Avira

Sicuro che non è uno scherzo?

cassanata 11-11-2008 17:45

Quote:

Originariamente inviato da daveton (Messaggio 24966723)
Sono indeciso se acquistare Norton Internet Security 2009 o Avira Premium Security Suite 2009...cosa mi consigliate?
il rapporto peso / efficacia è fondamentale

Lascia stare il Norton


Quote:

Originariamente inviato da kkt77 (Messaggio 24966814)
Sicuro che non è uno scherzo?

Perchè dovrebbe essere uno scherzo? :confused:

Franz. 12-11-2008 08:33

Quote:

Originariamente inviato da cassanata (Messaggio 24970337)
Perchè dovrebbe essere uno scherzo? :confused:

Potrebbe essere uno "scherzo" semplicemente perchè la versione Avira Antivir Premium include già il modulo Antivir MailGuard nella Protezione Online. ;)

ania 12-11-2008 09:01

Quote:

Originariamente inviato da antbenny (Messaggio 24793406)
Io, insieme ad amici ci troviamo davvero bene con Panda. Ho la suite completa. E vi posso assicurare che è molto efficace soprattutto grazie la difesa proattiva e all'euristica molto avanzata. Inoltre conosce più di 1846600 tra virus e malware.

Peccato che quando si prende in considerazione una suite, si debbano prendere in considerazione pure le prestazioni del firewall.

A me, non pare che ci sia da andare particolarmente fieri di risultati come questi:

http://www.matousec.com/projects/fir...ge/results.php

Quote:

Originariamente inviato da antbenny (Messaggio 24793406)
P.S. Le tecnologie di sicurezza preventive e anti-rootkit di Panda Security sono tra le migliori esistenti sul mercato.
Questo è quanto dimostra il test comparativo di soluzioni anti-malware Q1/2008, realizzato dalla prestigiosa organizzazione AV-Test.org .
Panda forever !

Potresti cortesemente linkare il test comparativo di soluzioni anti-malware Q1/2008, realizzato da AV-Test.org ?

Quanto possa fregiarsi di essere prestigiosa l' oraganizzazione "AV-Test.org" da te menzionata , non lo so, ma un dato è certo :
ai test che vengono eseguiti periodicamente da Av-comparatives, la software house Panda non accetta sia sottoposto il suo software , e ciò accade da diverso tempo oramai.
http://www.av-comparatives.org/

lascio agli altri users ulteriori considerazioni nonché conclusioni.


Ania

cassanata 12-11-2008 12:01

Quote:

Originariamente inviato da Franz. (Messaggio 24977470)
Potrebbe essere uno "scherzo" semplicemente perchè la versione Avira Antivir Premium include già il modulo Antivir MailGuard nella Protezione Online. ;)

Ma io non ho la premium, ho la free ;)

paolo.xbacco 18-11-2008 09:31

ciao a tutti
che antivirus consigliate di installare su sistemi operativi server (MS 2003 e 2008)? Grazie :)

paolo.xbacco 20-11-2008 12:15

nessuno sa consigliarmi?

giannola 24-11-2008 07:45

ciao a todos, vi ricordate di me ? :D
Dovevo provare Avira in vista di un eventuale passaggio da AVG.

Ebbene provando qualche scansione, che peraltro non mi è sembrata più veloce di AVG, mi sono accorto che ha lo stesso problema che avevo riscontrato qualche anno fa: non può esaminare alcuni file compressi.

ania 24-11-2008 11:30

Quote:

Originariamente inviato da giannola (Messaggio 25144622)

Ebbene provando qualche scansione, che peraltro non mi è sembrata più veloce di AVG, mi sono accorto che ha lo stesso problema che avevo riscontrato qualche anno fa: non può esaminare alcuni file compressi.

Strano, IMHO, la velocità di scansione di Avira non è nemmeno lontanamente paragonabile alla lentezza dell'AVG che ho provato qualche mese addietro.

Quanto alla questione file compressi, ti rimando alla guida
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...5#post17960715
scritta da Juninho85, ed in particolare ai suggerimenti per realizzare una configurazione ottimale:
Quote:

Originariamente inviato da juninho85 (Messaggio 17960715)
[*]Archives:

Il programma controllerà tutti i tipi di file compressi (1),e oltre a quelli elencati nella casella a destra,gli archivi con estensione anomala(2)e quelli a "scatola cinese",ossia quelli i cui al proprio interno contengono a loro volta altri file compressi,impostando un limite massimo di matrioske(3).

Ania

Carciofone 24-11-2008 12:16

Come va BitDefender 2009?
Visto che oggi danno la licenza annuale gratuita... :D

giannola 24-11-2008 13:10

Quote:

Originariamente inviato da ania (Messaggio 25146595)
Strano, IMHO, la velocità di scansione di Avira non è nemmeno lontanamente paragonabile alla lentezza dell'AVG che ho provato qualche mese addietro.

la differenza sta nel fatto che AVG non è settato di default alla scansione rapida come invece Avira.
Ma se lo si porta su rapida grosso modo, minuto più minuto meno si equivalgono quanto a velocità.
:D

Quote:

Originariamente inviato da ania (Messaggio 25146595)
Quanto alla questione file compressi, ti rimando alla guida
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...5#post17960715
scritta da Juninho85, ed in particolare ai suggerimenti per realizzare una configurazione ottimale:


Ania

grazie. :)

poffarbacco 25-11-2008 14:18

Ragazzi mi dareste un parere sulla suite Kaspersky Internet Security 2009? Ora ho Avast! e Sygate Personal Firewall, ma mi stanno dando un pò di problemi ultimamente (specie il firewall) e richiedono abbastanza risorse..

Quant'è pesante la suite Kaspersky? Qual'è la suite dal miglior rapporto sicurezza\leggerezza?

Grazie mille..

disinformatico 26-11-2008 19:11

Quote:

Originariamente inviato da poffarbacco (Messaggio 25164253)
Ragazzi mi dareste un parere sulla suite Kaspersky Internet Security 2009? Ora ho Avast! e Sygate Personal Firewall, ma mi stanno dando un pò di problemi ultimamente (specie il firewall) e richiedono abbastanza risorse..

Quant'è pesante la suite Kaspersky? Qual'è la suite dal miglior rapporto sicurezza\leggerezza?

Grazie mille..

Ciao,
puoi dare un occhio qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1868470

Se non hai necessità di una suite, quasi quasi ti direi di tenerti avast

synapse80 26-11-2008 20:52

bitdef?
 
ciao a tutti
vorrei un consiglio...
ora come AV ho Avira antivir free...da poco ce lho..da quando avg ha dato quel falso positivo..cmq volevo un consiglio per un antivirus buono a poco prezzo...
mi han detto bene di bit defender...(esiste una prova d un anno?)...però lho trovata sl d un mese....
aspetto risposte...grazie

Binigi 26-11-2008 21:45

c'era l'altro giorno gratis x 1 anno.

frasaian 02-12-2008 09:42

Quote:

Originariamente inviato da Carciofone (Messaggio 25147265)
Come va BitDefender 2009?
Visto che oggi danno la licenza annuale gratuita... :D

Che dire...molto bene! è uno tra i più leggeri e "potenti" oltre ad avere un'ottima assistenza. :cool:

devil106 08-12-2008 14:12

salve ragazzi... quindi consigliate tutti il Kaspesky come anti virus ???

rainbow69 09-12-2008 22:22

Non sò se il thread è quello giusto ma faccio anche qui la stessa domanda.
Ho installato la versione di NOD32 3.0.679 (scaricata dal sito nod32.it) finita la configurazione, ho seguito la guida di Blackspear, e fatti gli aggiornamenti sono passato alla scansione del mio sistema. Premetto che ho un pc con WinXP SP3 aggiornato, processore pentium IV 2.8Ghz con Hyper-Threading attivo, 1GB di ram, due dischi ata di cui il principale da 80GB partizionato. Dopo 4h e 33m con un uso medio di 200MB di ram per i suoi due processi attivi (ekrn.exe ed egui.exe) il nod aveva finito la scansione del disco primario (8GB di roba tra sistema operativo, office 2007 qualche programma e comodo firewall 3.5.57173.439 senza antivirus) e fatto il 50% del disco secondario (poco più di 30GB di dati suddivisi tra file iso, rar, eseguibili etc, etc) cosa che mi ha portato ad interrompere la scansione altrimenti avrei salutato l'alba del nuovo giorno con nod che ancora macinava!
E vengo alla domanda:"E' normale questa lentezza pachidermica e l'uso impressionante di risorse? E' un mio problema? Avevo usato il Nod32 2.70.39 trial su questo stesso pc e mi aveva impressionato per velocità di scansione e basso uso di risorse".
C'è qualcuno che può illuminarmi?
Grazie in anticipo a tutti.....

scarano76 19-12-2008 20:05

Scelta tra Antivir e Kaspersky
 
A gennaio dovrei comprare per il mio ufficio la licenza o dell'antivir o kaspersky
Kaspersky mi costa di meno, però non l'ho mai utilizzato a differenza di Antivir che uso a casa
mi interessa sapere se kaspersky è leggero come Antivir se è compatibile con Comodo firewall.
per il resto il sondaggio lo mette al primo posto
quindi quale mi consigliate Antivir o Kaspersky?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:52.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.