Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Amplificatori, Sintoamplificatori, Diffusori e Subwoofer (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1756479)


Oge 12-03-2018 14:35

Il gruppo di continuità fornisce corrente tutto fuorchè pura. E' una corrente alternata approssimata, non usare un UPS come riferimento per delle prove. :)

memory_man 12-03-2018 14:40

Prova ad attaccarlo a un'altra presa di corrente e evita l'ups.
Un rumore del genere potrebbe essere un problema di messa a terra.

Melting Blaze 12-03-2018 19:21

ok. le stacco dall'ups!

il fatto è che lo facevano già prima e per quello le ho collegate.

l'unica prova rimasta da fare è solo bluetooth senza cavo da casse a pc in caso
A) sia il cavo
B) sia l'uscita della scheda audio

giusto?

Altro da fare? grazie dell'aiuto!

Melting Blaze 12-03-2018 21:17

Quote:

Originariamente inviato da BrandyCapp (Messaggio 45428735)
Ma una delle due casse è wireless? Cioè prende il segnale audio via radio dalla cassa master? Come mai hai preso quel tipo di casse visto che poi le usi su una comune scrivania?

si le casse sono wireless ma volendo c'è la possibilità di collegare via cavo la master alla sorgente.
la master e la wireless non c'è modo di collegarle via cavo.

le ho scelte perchè sono estremamente compatte, suonano davvero benissimo, hanno l'auto stand by senza nessun fruscio di sottofondo, hanno il telecomando (che dalla chaise long è comodissimo :D), non sono davvero rear bass (cioè gli esce da dietro ma va verso il basso quindi patiscono poco il posizionamento) e hanno 3 settaggi che aiutano il posizionamento, se mi sposto di casa (è una possibilità al momento niente di imminente) le posso riutilizzare in ogni ambiente tra stand /montaggio a parete e wrieless etc etc..
Quote:

Cmq fai varie prove, contatta l'assistenza, e se non risolvi mandale indietro.
grazie del link! oggi l'ho cercato ma mica l'ho trovato :fagiano:

cmq 'unica prova rimasta da fare è solo bluetooth senza cavo da casse a pc .
ho un pò provato ma ero preso a fare altro. domani sera se riesco provo!

in ogni caso spero che entro i classici 15 gg non sia un problema chiedere la sostituzione! solo che non vorrei mandare indietro un prodotto funzionante!

Melting Blaze 13-03-2018 19:11

Quote:

Originariamente inviato da BrandyCapp (Messaggio 45429119)
Azz... sta chaise longue :rolleyes: ma lo sai che il mese scorso la stavo per comprare anch'io! :D solo che quella che mi piaceva era troppo cara :(

oh bravo! passa al lato longue :D

tra l'altro oggi ho dovuto girare in posti per arredamento e ne ho viste anche sotto ai 100€ ;) pure da ikea (se ti può servire l'info)

Quote:

E' chiaro, provale bene che si sa mai... nota anche se quando senti il rumore si attiva qualcosa, p.e. l'ascensore, qualche motore.. ecc.. anche se mi sembra strano patiscano quel genere di cose, almeno non delle Dynaudio..
mi ha scritto dynaudio assistenza (rapidi!:eek: ) e mi han cosigliato di fare 2 tipi di prove:

Prove di Posizionamento
* distanziare gli speaker
* invertire di posizione il master e lo slave
* provare posti differenti

Prove Tecniche
* effettuare il reset degli speaker

In ogni altro caso: contattare il rivenditore e seguire le sue indicazioni o farseli sostituire.

Io stasera faccio una o due delle 4 proposte. le altre domani. In ogni caso ho già contattato il rivenditore che mi ha detto che me le sostituisce senza problema, pure gli stand mi cambia per completezza :D

Speriamo bene!

Sharksg 25-03-2018 11:04

ragazzi voglio abbinare al mio kit Yamaha yht-1840 un subwoofer attivo, ho visto che come qualità prezzo è consigliatissimo il modello Yamaha YST-SW012, dicono che è un sub attivo e manda bassi potenti,puliti e di qualità...confermate?? badget massimo 150 euro, grazie:)

Sharksg 01-04-2018 11:47

Quote:

Originariamente inviato da Sharksg (Messaggio 45453508)
ragazzi voglio abbinare al mio kit Yamaha yht-1840 un subwoofer attivo, ho visto che come qualità prezzo è consigliatissimo il modello Yamaha YST-SW012, dicono che è un sub attivo e manda bassi potenti,puliti e di qualità...confermate?? badget massimo 150 euro, grazie:)

up??

kiwivda 02-04-2018 14:37

Quote:

Originariamente inviato da Sharksg (Messaggio 45453508)
ragazzi voglio abbinare al mio kit Yamaha yht-1840 un subwoofer attivo, ho visto che come qualità prezzo è consigliatissimo il modello Yamaha YST-SW012, dicono che è un sub attivo e manda bassi potenti,puliti e di qualità...confermate?? badget massimo 150 euro, grazie:)

Ma esistono Sub Attivi da 150€ ? Io guarderei un SVS o al limite un Indiana Line.

azi_muth 02-04-2018 17:42

Quote:

Originariamente inviato da kiwivda (Messaggio 45468557)
Ma esistono Sub Attivi da 150€ ? Io guarderei un SVS o al limite un Indiana Line.

Per quel kit è sufficiente...un svs sarebbe troppo squilibrato rispetto al resto.
Ci sarebbe anche questo lo Yamaha NS-SW100 che probabilmente offre qualcosina in più e si trova tra i warehouse deals di amazon.

Sharksg 03-04-2018 06:44

Quote:

Originariamente inviato da kiwivda (Messaggio 45468557)
Ma esistono Sub Attivi da 150€ ? Io guarderei un SVS o al limite un Indiana Line.

beh ovviamente non ho bisogno di un subwoofer che fà rompere i vetri...ma di un sub che faccia il suo dovere con i film e la musica con qualche basso più coinvolgente rispetto allo schifo del sub passivo del kit 1840 yamaha:D

Sharksg 03-04-2018 06:46

Quote:

Originariamente inviato da azi_muth (Messaggio 45468729)
Per quel kit è sufficiente...un svs sarebbe troppo squilibrato rispetto al resto.
Ci sarebbe anche questo lo Yamaha NS-SW100 che probabilmente offre qualcosina in più e si trova tra i warehouse deals di amazon.

concordo..infatti vorrei solo un subwoofer con bassi più coinvolgenti...ho visto lo Yamaha NS-SW100, ma ho un budget limitato..forse neanche a 150€ posso arrivare..consigli?

azi_muth 03-04-2018 09:46

Quote:

Originariamente inviato da Sharksg (Messaggio 45469169)
beh ovviamente non ho bisogno di un subwoofer che fà rompere i vetri...ma di un sub che faccia il suo dovere con i film e la musica con qualche basso più coinvolgente rispetto allo schifo del sub passivo del kit 1840 yamaha:D

Non si tratta di rompere i vetri è solo che parti da kit entry level da 300 euro. Avrebbe poco senso cambiare solo il sub se poi il resto cmq non è di pari livello.

Quote:

Originariamente inviato da Sharksg (Messaggio 45469173)
concordo..infatti vorrei solo un subwoofer con bassi più coinvolgenti...ho visto lo Yamaha NS-SW100, ma ho un budget limitato..forse neanche a 150€ posso arrivare..consigli?

150 sono un budget che già di per sè è limitatissimo per non dire insufficiente. Se lo riduci ti conviene rimanere con quello che hai.
Tieni presente che in molti per avere "bassi più coinvolgenti" spendono dai 4 alle 15 volte quel budget...quindi attento a cosa desideri :D

angeless 03-04-2018 16:22

Quote:

Originariamente inviato da azi_muth (Messaggio 45469470)
Avrebbe poco senso cambiare solo il sub se poi il resto cmq non è di pari livello.

Bè in effetti i kit già assemblati non sono proprio il massimo però un subwoofer più è potente meglio è, alla fine il sub deve intervenire dove gli altri diffusori non ce la fanno oltre a gestire il canale LFE. Poi c'è la calibrazione automatica che si occupa di farti suonare tutti i diffusori in modo da non darti la sensazione che ne hai uno più potente di un'altro.

azi_muth 03-04-2018 16:29

Se si vuole più qualità è un po' tutto il sistema che deve essere rivisto non si puo' coprire le "magagne" del sistema solo con il sub anche se di buon livello.
Poi è sempre una questione di aspettative...se si tratta invece di aggiungere un po' di bum bum...basta qualcosa di più calibrato ( soprattutto in termini di spesa) sul kit senza eccedere.
Successivamente si puo' migliorare ma di solito non si parte dal sub se il resto manca...

angeless 03-04-2018 16:57

Io ho avuto diffusori scarsi e subwoofer allo stesso tempo scarsi e dopo aver cambiato anche solo il subwoofer mi è cambiato proprio l'ascolto. Le basse frequenze sono molto difficili da trattare e subwoofer scarsi potrebbero crearti ancora più problemi di quanti ne portano i diffusori non di marca. Poi certo, se si ha anche il resto di qualità anche meglio ma io preferisco sempre avere subwoofer e sinto di alto livello e sul resto si può anche rismarmiare.

Sharksg 03-04-2018 17:34

ragazzi a me il kit yamaha mi basta e mi avanza...anzi è veramente un buon sistema home theater sembra di essera al cinema...certo come dite voi è un sistema entry level..ma mi basta;) vorrei solo che il subwoofer facesse più bassi, sia nei film sia nella musica...fidatevi il subwoofer di base yamaha è proprio orrendo è molto passivo...vorrei solo più bassi tutto qui;) e sono sicuro che un qualsiasi sub attivo sarà sicuramente al 100% meglio dello yamaha:D

azi_muth 03-04-2018 17:37

Quote:

Originariamente inviato da Sharksg (Messaggio 45470705)
ragazzi a me il kit yamaha mi basta e mi avanza...anzi è veramente un buon sistema home theater sembra di essera al cinema...certo come dite voi è un sistema entry level..ma mi basta;) vorrei solo che il subwoofer facesse più bassi, sia nei film sia nella musica...fidatevi il subwoofer di base yamaha è proprio orrendo è molto passivo...vorrei solo più bassi tutto qui;) e sono sicuro che un qualsiasi sub attivo sarà sicuramente al 100% meglio dello yamaha:D

Ok...come dicevoè un fatto di aspettative.
Ma meno di 150 euro per un sub che ricordo essere un sistema composto da un amplificatore e un altoparlante...avresti qualcosa di simile a quello che già hai...

angeless 03-04-2018 17:50

Quote:

Originariamente inviato da Sharksg (Messaggio 45470705)
ragazzi a me il kit yamaha mi basta e mi avanza...anzi è veramente un buon sistema home theater sembra di essera al cinema...certo come dite voi è un sistema entry level..ma mi basta;) vorrei solo che il subwoofer facesse più bassi, sia nei film sia nella musica...fidatevi il subwoofer di base yamaha è proprio orrendo è molto passivo...vorrei solo più bassi tutto qui;) e sono sicuro che un qualsiasi sub attivo sarà sicuramente al 100% meglio dello yamaha:D

Infatti io ho detto che il resto può andare ma se cerchi bassi migliori di quelli che hai nel sub devi salire di prezzo. Io ti direi un indiana line basso 840 o un Jamo J10 ma quest'ultimo costa anche 300 euro.

Sharksg 03-04-2018 18:09

Quote:

Originariamente inviato da azi_muth (Messaggio 45470712)
Ok...come dicevoè un fatto di aspettative.
Ma meno di 150 euro per un sub che ricordo essere un sistema composto da un amplificatore e un altoparlante...avresti qualcosa di simile a quello che già hai...

Ad esempio lo Yamaha yst-sw012 è un subwoofer attivo...non suonerebbe meglio della ciofeca passiva base? Mi sembra difficile:D

Sharksg 03-04-2018 18:12

Quote:

Originariamente inviato da angeless (Messaggio 45470736)
Infatti io ho detto che il resto può andare ma se cerchi bassi migliori di quelli che hai nel sub devi salire di prezzo. Io ti direi un indiana line basso 840 o un Jamo J10 ma quest'ultimo costa anche 300 euro.

Voi forse non vi immaginate che ciofeca è il subwoofer del kit Yamaha...i bassi si sentono a malapena visto che è molto passivo...:( Ho dato un occhiata al subwoofer attivo Yamaha yst-sw012, è molte recensioni sono buone..lo conosci?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:57.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.