Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Amplificatori, Sintoamplificatori, Diffusori e Subwoofer (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1756479)


sacd 07-11-2011 22:49

Gli abbinamenti sulla carta sono sempre 1/3 dell'opera.
Tutti gli arcam non sono mai stati dei gran generatori di corrente in quella fascia di prezzo, tanto che mi ricordo anche delle riedizioni "plus" degli stessi amply serie alpha riveduti negli stadi di alimentazione, di contro sono molto musicali.
Comunque non vuol dire che non funzionino con casse di oggi, che anzi sono meno esigenti di quelle dii una volta che erano meno efficenti di quelle di ora per cui a parità di locale per ottenere la stessa pressione sonora avevi bisogno di più watt.
DAltronde sui 350€ la moglie ubriaca e la botte non vuota non la puoi avere..:D Trovati un T90 Amaudio usato..
L'abbinata marantz cd + integrato tot circa 3000€ di listino + mezzo1 della MS erano nella saletta marantz l'anno scorso al Top Audio con Ken (Yacuza :asd: ) Ishiwata e il risultato qualità prezzo era da 12 su 10:D

maxLT 08-11-2011 00:18

Quote:

Originariamente inviato da Dulas (Messaggio 36301013)
Cercati qualche asta su...

Quote:

Originariamente inviato da sacd (Messaggio 36301291)
essendo un amply a commutazione...

grazie per i consigli.
Lo trovo a 680 euro.

A commutazione..cosa vuol dire? E' diverso, non so...dal Marantz PM7004, da Denon 1510?

grazie

sacd 08-11-2011 07:51

Quote:

Originariamente inviato da maxLT (Messaggio 36305740)
grazie per i consigli.
Lo trovo a 680 euro.

A commutazione..cosa vuol dire? E' diverso, non so...dal Marantz PM7004, da Denon 1510?

grazie

http://it.wikipedia.org/wiki/Amplifi...elettronica%29

Leggi dopo classi di funzionamento

Barbaresco 08-11-2011 10:49

Quote:

Originariamente inviato da mister giogio (Messaggio 36303430)
:
...oppure taglio la testa al toro e faccio un pensierino al MARANTZ PM6003...........booooo

Ammazza il Toro.

Buenavista 09-11-2011 13:36

Ciao Ragazzi, ho un salone abbastanza grande(80 mq) e vorrei acquistare un impianto audio di un certo livello, sia x vedere lo sport/film che x ascoltare musica... sono disposto a spendere + o - sui 1.000€ ... non sono esperto, pertanto se mi consigliate qualcosa voi, ve ne sarei grato

Barbaresco 09-11-2011 14:49

Quote:

Originariamente inviato da Buenavista (Messaggio 36316118)
Ciao Ragazzi, ho un salone abbastanza grande(80 mq) e vorrei acquistare un impianto audio di un certo livello, sia x vedere lo sport/film che x ascoltare musica... sono disposto a spendere + o - sui 1.000€ ... non sono esperto, pertanto se mi consigliate qualcosa voi, ve ne sarei grato

Puoi installare casse da pavimento ???
Così su due piedi, e premettendo che sarebbe buona cosa ascoltare la catena audio prima di installarla........
- Ampli: Pioneer VSX-921 € 380
- Diffusori Front: JBL ES 80 €450
- Centrale: JBL - ES C25B € 130
- Rear: JBL ES20 € 180
- Subwoofer: JBL Northridge E150P € 200

Tot Spesa 1.350

Dulas 09-11-2011 15:52

Ragazzi per HT guardatevi questa marca, sono ottimi diffusori entry-level abbastanza in voga in Germania!


sacd 09-11-2011 16:27

I link a ebay e a negozi on line singoli non sono ammessi

Dulas 09-11-2011 17:06

Quote:

Originariamente inviato da sacd (Messaggio 36317412)
I link a ebay e a negozi on line singoli non sono ammessi

Scusa hai ragione, è che purtroppo non hanno un sito oltre a quello ebay :)

In ogni caso sto parlando delle Mohr, tutto il set è disponibile (front, surround, center, subwoofer).

TeLePaTiC 09-11-2011 19:58

Quote:

Originariamente inviato da Buenavista (Messaggio 36316118)
Ciao Ragazzi, ho un salone abbastanza grande(80 mq) e vorrei acquistare un impianto audio di un certo livello, sia x vedere lo sport/film che x ascoltare musica... sono disposto a spendere + o - sui 1.000€ ... non sono esperto, pertanto se mi consigliate qualcosa voi, ve ne sarei grato

Io ti consiglio la serie Magnat Monitor Supreme prendedole su Amazon spenderesti sulle 500 € ed il restante opterei su un bel sinto che dia tanta ma tanta potenza un bel onkyo 808 su google.de a 750€ totale 1.250 poi con calma prenderai uno o magari 2 subwoofer lìambiente è grande ti servirà potenza, woofer generosi e alta efficenza roba che le magnat possiedono

Dulas 09-11-2011 20:26

Quote:

Originariamente inviato da TeLePaTiC (Messaggio 36319040)
Io ti consiglio la serie Magnat Monitor Supreme prendedole su Amazon spenderesti sulle 500 € ed il restante opterei su un bel sinto che dia tanta ma tanta potenza un bel onkyo 808 su google.de a 750€ totale 1.250 poi con calma prenderai uno o magari 2 subwoofer lìambiente è grande ti servirà potenza, woofer generosi e alta efficenza roba che le magnat possiedono

Secondo me invece non è logico spendere più sull'ampli che sui diffusori.. gli converrebbe investire almeno 700€ sui diffusori con quel budget :)

TeLePaTiC 09-11-2011 21:08

Quote:

Originariamente inviato da Dulas (Messaggio 36319235)
Secondo me invece non è logico spendere più sull'ampli che sui diffusori.. gli converrebbe investire almeno 700€ sui diffusori con quel budget :)


Di solito giudichi un diffusore/amplificatore in base al prezzo? No perche altrimenti siamo di pensiero diverso...

Ogni casa produttrice ha i suoli modelli di fascia alta e bassa con caratteristiche audio differenti.

Indiana Line sono le più Spu*****te per chi ha poco budget e vuole "qualcosa" di audiofilo ok lo abbiamo capito... in ogni forum di audio si parla solo di indiana line!

Ci sono le jbl che tra l'altro ho il sub es 150 che io onestamente le ho viste ed ascoltate e non mi son piaciute per non parlare del costo leggermente eccessivo per quello che offre (parlo della scelta dei materiali) e se non sbaglio vengono prodotte in China...

Wharfedale che per l'utente che vuole spendere 1000 euro giu di li dovrebbe prendere la serie vardus che è fatta con i piedi perche ho avuto una coppia di monitor che si son brucati i woofer dopo 4 mesi assemblate in china

Poi ci sono le famose Magnat (famose per dire) costano poco e vanno meglio delle precedenti marche tranne per indiana che se la giocano alla pari.

Poi se ci sono altre marche ben venga anche se sono del parere che se spendi un capitale per i diffusori devi anche riuscirli ad aplificarli in maniera decente....

Vanon 09-11-2011 21:41

Quote:

Originariamente inviato da TeLePaTiC (Messaggio 36319565)
Di solito giudichi un diffusore/amplificatore in base al prezzo? No perche altrimenti siamo di pensiero diverso...

Diffusori no, amplificatori sì :D A parte nei 2 canali dove si possono trovare a basso costo delle meraviglie, i sintoampli di solito sotto una certa cifra sono delle ciofeche.... e poche volte nella stessa fascia di prezzo vi sono differenze enormi tra le varie marche... o no? Se proprio non ha molto senso basarsi sul peso di un ampli per dire se vale più o meno di un concorrente...

Dulas 09-11-2011 21:48

Quote:

Originariamente inviato da TeLePaTiC (Messaggio 36319565)
Di solito giudichi un diffusore/amplificatore in base al prezzo? No perche altrimenti siamo di pensiero diverso...

Ogni casa produttrice ha i suoli modelli di fascia alta e bassa con caratteristiche audio differenti.

Indiana Line sono le più Spu*****te per chi ha poco budget e vuole "qualcosa" di audiofilo ok lo abbiamo capito... in ogni forum di audio si parla solo di indiana line!

Ci sono le jbl che tra l'altro ho il sub es 150 che io onestamente le ho viste ed ascoltate e non mi son piaciute per non parlare del costo leggermente eccessivo per quello che offre (parlo della scelta dei materiali) e se non sbaglio vengono prodotte in China...

Wharfedale che per l'utente che vuole spendere 1000 euro giu di li dovrebbe prendere la serie vardus che è fatta con i piedi perche ho avuto una coppia di monitor che si son brucati i woofer dopo 4 mesi assemblate in china

Poi ci sono le famose Magnat (famose per dire) costano poco e vanno meglio delle precedenti marche tranne per indiana che se la giocano alla pari.

Poi se ci sono altre marche ben venga anche se sono del parere che se spendi un capitale per i diffusori devi anche riuscirli ad aplificarli in maniera decente....

Di solito non giudico in base al prezzo anche se è inutile negare che nell'80% dei casi rispecchia la qualità di un prodotto. Però non ho capito, cosa c'entra col mio discorso?

Io stavo semplicemente dicendo che è meglio spendere la maggior parte del budget sui diffusori perché sono questi che più influenzano la resa complessiva dell'impianto.

TeLePaTiC 09-11-2011 22:04

Quote:

Originariamente inviato da Dulas (Messaggio 36319851)
Di solito non giudico in base al prezzo anche se è inutile negare che nell'80% dei casi rispecchia la qualità di un prodotto. Però non ho capito, cosa c'entra col mio discorso?

Io stavo semplicemente dicendo che è meglio spendere la maggior parte del budget sui diffusori perché sono questi che più influenzano la resa complessiva dell'impianto.

La pensiamo diversamente.

Io cerco di consigliare un acquisto intelligente visto che con il buget misero a suo svantaggio ha una stanza di 80mq da sonorizzare!


Magnat Monitor Supreme 2000

Principle 3 way bass reflex

Equipment 2 x 8“ woofer
6.5” midrange
1” dome-tweeter

Power Handling (RMS/Max) 220 / 450 Watt(s)

Impedance 4 – 8 Ohm(s)

Frequency Response 18 – 38.000 Hz

Crossover Frequencies 350 Hz, 3.500 Hz

Recommended Amplifier Output ab/from 30 Watt(s)
Wirkungsgrad (2.8V/1m)
Sensitivity 93 dB


Dimensions (WxHxD) 267 x 1080 x 335 mm

Weight 23 kg


La mia proposta regge sulla carta 450 watts e 220 RMS per "saturare" questi valori bisogna spendere cifre ben superiori di un sintoamplificatore entry level

Analizzando il budget 1000€ non credo che possa puntare sulla qualità più assoluta dei materiali! Se puo ascoltasse prima di comprare Magnat,JBL,Indiana Line,Wharfedale sono noti anche nelle catene dei centri commerciali.

Suhadi_Sadono 10-11-2011 00:17

All'utente di prima avevate consigliato di partire con un 2.1 visto il budget di 1000€, quindi credo proprio che anche lui debba inizare così, soprattutto considerato che deve sonorizzare 80mq, praticamente una stanza grande quanto un appartamento (beato te :D )

sasasi91 10-11-2011 00:35

raga stavo pensando di crearmi man mano un impianto, come ampli avrei scelto l'onkyo avx-690, vorrei iniziare con 2.0, mi servirebbero delle casse piccole (grandi massimo cole le onkyo ke si trovano vicino ai kit pre-assemblati) ma potenti dato che il tutto sarà collegato al pc, budget per le casse è 150 €, se non ci sono alternative non mi resta che andare di quelle abbinate ai kit per il momento

grazie ;)

Nevyn84 10-11-2011 00:41

penso sinceramente che per sonorizzare 80 mq 1000€ sono un po' pochini, io inizierei a racimolare un budget un po' più alto, almeno il doppio. per il sinto condivido serve tanta potenza quindi un bel usato di fascia alta.

TeLePaTiC 10-11-2011 00:42

Ok 80mq di stanza ma verrà sfruttata tutta la stanza oppure un parte?

Condivido con nevyn84.

Nevyn84 10-11-2011 00:45

infatti in questo caso la dimensione della sala è il vero problema...è più grande del mio appartamento :muro: :muro:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:41.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.