Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Amplificatori, Sintoamplificatori, Diffusori e Subwoofer (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1756479)


Stigmata 05-05-2010 15:53

Quote:

Originariamente inviato da marco1991 (Messaggio 31867052)
rileggendo i post io sembro davvero un bimbomikia che continua a chiedere 'eperchè? perchè?perchè?

siamo in due, consolati :asd:

TecnologY 05-05-2010 16:09

Le casse sono praticamente delle resistenze, il consumo lo fa l'amplificatore, vanno anche con un watt, e fanno 100decibel al contrario di quelle commerciali che ne fanno 90, quindi sotto questo aspetto consumano anche meno.

Volendo le JBL JRX 115 sono a 8 Ohm e potrebbero andare.

>Comunque se non te la senti per via della spesa o delle dimensioni vai tranquillamente di proson che infine vanno bene anche quelle.<
Quote:

Originariamente inviato da Stigmata (Messaggio 31867023)
Ma ha senso usare un impianto impostato in questo modo per volumi non elevati?
Non tutti possono/vogliono spettinarsi...

Ha senso eccome con dei buoni diffusori. (preciso che le JBL non le ho ascoltate perciò non posso garantire, ma ho fiducia nel marchio)
Come anticipato in questo caso i problemi sono lo spazio ridotto e il rumore delle ventole (a bassi volumi)

marco1991 05-05-2010 16:16

quanto peggiori sono le Proson rispetto alle jbl?

il prezzo alla fine non è poi così diverso....

marco1991 05-05-2010 16:40

Quote:

Originariamente inviato da TecnologY (Messaggio 31867261)
Le casse sono praticamente delle resistenze, il consumo lo fa l'amplificatore, vanno anche con un watt, e fanno 100decibel al contrario di quelle commerciali che ne fanno 90, quindi sotto questo aspetto consumano anche meno.

Volendo le JBL JRX 115 sono a 8 Ohm e potrebbero andare.

>Comunque se non te la senti per via della spesa o delle dimensioni vai tranquillamente di proson che infine vanno bene anche quelle.<

Ha senso eccome con dei buoni diffusori. (preciso che le JBL non le ho ascoltate perciò non posso garantire, ma ho fiducia nel marchio)
Come anticipato in questo caso i problemi sono lo spazio ridotto e il rumore delle ventole (a bassi volumi)

calcola che se guardo un film però non sento nemmeno il ventilatore (forse perchè non ci faccio caso) e i problemi di spazio sarebbero solo per il fatto che 10.0000watt son troppi i quella stanza..
perchè la stanza è dedicata solo ad audio/video, le casse si starebbero benissimo..... cmq tra poco mi arriverà una speciale carta da parati assorbente (quella di wallace79) e sul soffitto metterò altri pannelli fonoassorbenti appesi con delle catenelle


@ waky: tu hai le proson Event 10, mi dici che son buone casse? paragonabili a cosa nel mondo hi-fi ghettaro?
perchè costano 'solo 270€' e non vorrei che fossero paragonabili aòòe mie Indinaa

e andrebbero bene sul denon almeno proson Event 10? hanno molti meno vwat delle altre

wasky 05-05-2010 16:43

Quote:

Originariamente inviato da marco1991 (Messaggio 31866678)
un impinato della klipsh 5.1 tipo quello di wallace ha 100w per le posteriori, 150 anteriori e 2-300w di sub...

150w circa per ogni diffusori... dovrebbe rimanere un pò di corrente in casa e avere cmq buone prestazioni audio per i film...

Infatti sono sceso a 150 + 150 front 150 + 150 Centrale 150 + 150 back e 400 watt di Subwoofer

Poi ovviamente non è detto che ci arrivi per forza ;) quindi diciamo che durante una esplosione a meta volume sei intorno ai 1200 watt di picco non è tanto credimi per 35 m cubi

Come ti ha detto anche il caro amico Remix non è detto che devi prenderle per forza ma, di sicuro a molti impianti HT su AV li ciancichi :D :D e con il solo prezzo di alcuni Frontali Blasonati ;)


Roberto

marco1991 05-05-2010 16:47

@ waky: tu hai le proson Event 10, mi dici che son buone casse? paragonabili a cosa nel mondo hi-fi ghettaro?
perchè costano 'solo 270€' e non vorrei che fossero paragonabili aòòe mie Indinaa

e andrebbero bene sul denon almeno proson Event 10? hanno molti meno vwat delle altre



-quali casse centrale e sub e posteriori potrei abbinare a queste Proel affinche il denon regga? ma cmq con qualità decente (in futuri ci metto i amplificatori seri)

wasky 05-05-2010 16:55

Quote:

Originariamente inviato da marco1991 (Messaggio 31867628)
@ waky: tu hai le proson Event 10, mi dici che son buone casse? paragonabili a cosa nel mondo hi-fi ghettaro?
perchè costano 'solo 270€' e non vorrei che fossero paragonabili aòòe mie Indinaa

e andrebbero bene sul denon almeno proson Event 10? hanno molti meno vwat delle altre

Tu confondi i watt short terms che possono sopportare i diffusori con la potenza fornita da un'ampli e quindi con "Efficenza" "Sensibilita" e pilotaggio in corrente

anche a basso volume serve cmq corrente da mandare al diffusore e non tanti ampli riescono a dartela quindi, alle proson Event il tuo Denon gli fa il solletico in bassa frequenza

questi sono 200 watt veri a canale quello da 150 watt è identico



Prova a cercare gli amplificatori della Lab Gruppen ;)

ora cerca una foto dell'interno del tuo Denon ;)

La dinamica e la velocita che può darti un 12" da Pa non può dartelo un diffusore da Hi Fi sono due concezioni diverse Marco

Hai visto che cosa ha usato il ragzzo nel link messo da Technology ?


Roberto

marco1991 05-05-2010 17:08

un pò alla volta ci sto arrivando xD

per ora mi preparo un preventivo globale che poi andrò a comprare:

frontali: Proel 10 (che necessitano di un finale apparte)
centrale: NON SO, help me xD
posteriori: delle casse da 150w che ho io in casa.. un pò vecchiotte della AR
subwoofer: wasky-design quando giungerà il momento

finale per le proel?


ciò che vorrei fare quindi per ora è tenere il denon1610 e collegarci solo le posteriori e centrale e collegare al denon un finale sul quale attaccherò le proel.. si può fare tuttociò?

poi i futuro buttare il denon, prendere un PRE e attaccarci 3 finali: 1 per le posteriori, 1 per le anteriori, 1 per le centrali... facendo così quanti watt all'incirca di corrente elettrica andrei a consumare? (con pre, 3 finali, proel, ecc)

wasky 05-05-2010 17:28

Quote:

Originariamente inviato da marco1991 (Messaggio 31868009)
un pò alla volta ci sto arrivando xD

per ora mi preparo un preventivo globale che poi andrò a comprare:

frontali: Proel 10 (che necessitano di un finale apparte)
centrale: NON SO, help me xD
posteriori: delle casse da 150w che ho io in casa.. un pò vecchiotte della AR
subwoofer: wasky-design quando giungerà il momento

finale per le proel?


ciò che vorrei fare quindi per ora è tenere il denon1610 e collegarci solo le posteriori e centrale e collegare al denon un finale sul quale attaccherò le proel.. si può fare tuttociò?

Ma cosa intendi Marco per diffusore Proel ? :rolleyes:


Roberto

marco1991 05-05-2010 17:30

proson event 10 xD

avevo ricordato male il nome

TecnologY 05-05-2010 17:36

Puoi usare le uscite pre-out del denon.
Per curiosità cosa vorresti migliorare delle indiana line?

Un netto miglioramento lo sentiresti con un sub autocostruito, per il resto facevo anche prima il confronto con le mie proson a bassi volumi non c'è molta differenza.

Non preoccuparti per la corrente, il mio impianto ha un consumo massimo di 6kw ma di media non supera i 100watt, consuma di più il computer :sofico:.

I decibel sono una scala logaritmica, ogni +3 raddoppia il consumo di corrente.

marco1991 05-05-2010 17:42

forse è proprio perchè mi manca il sub che non provo grandi emozioni durante i film d'azione.. e perchè la camera HT non è ancora completa...

rimando tutto a quando wasky, sempre e solo se vorrà, mi costruirà il magico sub da 500€... a quel punto posterò le mie impressione..

se poi mi dici che tra proson e IL non cè molta differenza.. allora sicuramente SE faccio il cambio lo faccio con qualcosa di performante (quanto costano quelle casse della jbl postate prima? non conosco il modello e quindi non so dove cercare..)


ma davvero?? solo 100w di media? però io cmq vorrei avere un HT con un picco MASSIMO (quindi durnante esplosioni varie) di 2500w

wasky 05-05-2010 17:44

Quote:

Originariamente inviato da marco1991 (Messaggio 31868305)
proson event 10 xD

avevo ricordato male il nome


Le ho ordinate per me le Event 10 ma, per me se hai le possibilita fai una c@zzat@ a non ponderare tutto il discorso fatto fino ad ora Marco ;) io ho una cosa che mi ferma e si chiama "Moglie di Wasky" :doh:

Non te lo mando il conto per la consulenza tranquillo :D

Guarda a voler risparmiare queste vengono 200 € cadauna



e basta un TA 600 MK 166 €



Centrale x 2 pezzi 69 € cadauno




Sempre con un TA 600 166 €

Posteriore 119 € x 2




sempre con un TA 600 MK 169 €

Ma con JBL vai tranquillo ;)

wasky 05-05-2010 17:48

Quote:

Originariamente inviato da marco1991 (Messaggio 31868465)
forse è proprio perchè mi manca il sub che non provo grandi emozioni durante i film d'azione.. e perchè la camera HT non è ancora completa...

rimando tutto a quando wasky, sempre e solo se vorrà, mi costruirà il magico sub da 500€... a quel punto posterò le mie impressione..

Non provi emozione neppure senza grossa artiglieria anteriore :D Musica in primis che in molte scene rende complice la visione di alcuni film vedi ad esempio angeli demoni che ha una colonna sonora da pajura di Hans Zimmer


Come ti spiegavo in PVT con 500 € non ci fai i miracoli ma, ci posso provare ovviamente senza amplificatore quello non è compreso ;)


Roberto

marco1991 05-05-2010 17:55

le centrali le prendo il prima possibile, ma.. come si chiamano? non so dove cercarle xD

solo 69€..... e battono di molte la mia tesi 704 da 115€?

di posteriori ne esistono con dimensione un pò più contenute?

tutti quei TA600 dove li metto finchè ho il deon1610? xD immagino da nessuna parte... almeno quelle centrali me le regge?

all'incirca il consumo medio quale sarebbe?

la catena verrebbe: pc-->hdmi-->pre-->3 TA600--> casse

ma tra pre e TA600 che cavo si usa?


ps: con la camera larga solo 2,6metri dici che sento bene la distinzione tra edstra e sinistra?

wasky 05-05-2010 18:24

Quote:

Originariamente inviato da marco1991 (Messaggio 31868628)
le centrali le prendo il prima possibile, ma.. come si chiamano? non so dove cercarle xD

solo 69€..... e battono di molte la mia tesi 704 da 115€?

di posteriori ne esistono con dimensione un pò più contenute?

tutti quei TA600 dove li metto finchè ho il deon1610? xD immagino da nessuna parte... almeno quelle centrali me le regge?

all'incirca il consumo medio quale sarebbe?

la catena verrebbe: pc-->hdmi-->pre-->3 TA600--> casse

ma tra pre e TA600 che cavo si usa?


ps: con la camera larga solo 2,6metri dici che sento bene la distinzione tra edstra e sinistra?

Tutta la merce che ti ho mostrato la trovi nel listino PA di thomann.de

La serie con T-Amp e T-Box è merce che fa lui su sue specifiche

Il tuo denon ha le uscite Pre ?

Non paragoniamo il centale Tesi con 2 12" e due drive da 2" :D ma al cinema ci vai di solito Marco ?


Roberto

TecnologY 05-05-2010 18:35

Quote:

Originariamente inviato da marco1991 (Messaggio 31868465)
forse è proprio perchè mi manca il sub che non provo grandi emozioni durante i film d'azione.. e perchè la camera HT non è ancora completa...

rimando tutto a quando wasky, sempre e solo se vorrà, mi costruirà il magico sub da 500€... a quel punto posterò le mie impressione..

se poi mi dici che tra proson e IL non cè molta differenza.. allora sicuramente SE faccio il cambio lo faccio con qualcosa di performante (quanto costano quelle casse della jbl postate prima? non conosco il modello e quindi non so dove cercare..)


ma davvero?? solo 100w di media? però io cmq vorrei avere un HT con un picco MASSIMO (quindi durnante esplosioni varie) di 2500w

Intendevo tra le proson e le ciare
ovviamente escludendo il subwoofer. quello ha dei bassi sconosciuti anche alle 215

Per la cronaca non confondete queste casse PRO o anche le JBL di prima

con queste cineserie,

Queste ultime le troverete a prezzi regalo su ebay ma credetemi, fanno sono dei giocattoli ;)

marco1991 05-05-2010 18:38

ok ok... sono sempre più vicino alla meta...

la questione è che quei cosi da 1800w sono larghi mezzo metro :eek:

e mettendone 2 accuperei 1metro su 2,7.... cosa non fattibile..

mi serve qualcosa di più stretto.. coe altezza va bene tutto, ma la larghezza....


cosa significa Active Full-Range Loudspeakers? cosa differiscono da passive?

marco1991 05-05-2010 18:49

quelle casse jbl pro che modello sono?

Stigmata 05-05-2010 18:56

Quote:

Originariamente inviato da marco1991 (Messaggio 31869157)
cosa significa Active Full-Range Loudspeakers? cosa differiscono da passive?

io! io!
hanno l'amplificatore incorporato :O :sapientino:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:43.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.