Quote:
|
A giudicare da l'uso estremo di effetti scenografici direi che sia molto pesante, anche i requisiti minimi sono un segnale, basta che sia semplice.Certo ubuntu su telefono è una soddisfazione.:sofico: alla fine linux sta dominando nel settore mobile.
|
Quote:
|
Bb10 usa qt?:eek: quindi Nokia aveva in mano uno strumento che viene già usato da 3 OS?:oink: :doh:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Secondo me entro un paio d'anni Ubuntu farà il passaggio ufficiale a QT. |
Quote:
|
Quote:
Non resta che aspettare di vedere le eventuali partnership, sperando che prima o poi arrivi qualcuno che si decida finalmente a rendere opensource i suoi driver grafici e telefonici, che sono gli ultimi baluardi closed a livello hardware. |
L'interfaccia di saiilfish è open, tutto il sistema viene vantato come open, mi sfugge qualcoja?
|
Quote:
Cmq anche meego (e maemo prima) era una vera distro gnu/linux ma non era così esoso come risorse! |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
Riguardo QT e blackberry sn stati quelli di RIM a realizzare un porting http://devblog.blackberry.com/2012/08/qt-cascades/ A quanto pare stanno dando molta importanza agli sviluppatori, credo che l'sdk principale sia differente ma in più ci sn QT e le applicazioni android! Inoltre stanno pagando 100 dollari a sviluppatore e hanno già raccolto 15 mila applicazioni in 37 ore http://mobile.hdblog.it/2013/01/14/b...n-sole-37-ore/ Vuoi vedere che alla fine RIM sforna un buon prodotto??? |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Però a legger bene quello di cui stavo parlando è il Cascade UI che usa sì QT e QML per codice ed interfaccia, ma credo che abbia chiamate ad API interne BB10 che non sono propriamente standard. Da quello che dice invece qt-project, BB10 supporta anche QT standard, sebbene la prima scelta resti Cascade. |
Quote:
|
Quote:
|
http://www.gizchina.com/2013/01/11/z...oming-in-2013/
Zte conferma l'arrivo di firefox OS per il 2013 Un nubia Z5 con Firefox OS non lo vedrei malissimo. |
Vedremo il prezzo (il nubia non è decisamente low budget) ma probabilmente me lo comprerò.
Così poi potrò farmi tutto un set di apps su misura e sopratutto senza pubblicità :D |
Quote:
|
Cavolo se è caro però...
|
Se qualcuno è di roma, e ha voglia:
http://www.oneopensource.it/17/01/20...te-da-mozilla/ Poi ci racconta com'è |
ma per sto firefox os con cosa si programma? html5 giusto? ma l'sdk da cosa è composta? si potrà usare codice nativo? :stordita:
|
|
Quote:
|
http://www.engadget.com/2013/01/25/c...ins-interview/
In pratica non sono interessati a integrare le app android nel sistema e i primi modelli non avranno neanche un app store dedicato, preferiscono concentrarsi prima sulle funzione "base". In pratica tirano fuori un feature phone :sofico: Uguale uguale a quello che ha fatto apple con il primo phone, però li era jobs che inizialmente non credeva nelle app ma gli han fatto cambiare subito idea! Se le premesse sono queste per me non vanno da nessuna parte! Si vede come sta andando windows phone nonostante l'enorme pubblicità e il sacrificio di nokia! senza app non si va da nessuna parte! Le app android sn un bel vantaggio per lanciare un os nuovo!!! :fagiano: |
L'assenza dello store potrebbe sembrare un aspetto negativo ma a me piace questa cosa: io attualmente ho un nokia 5800 e l'unica applicazione che ho scaricato dallo store OVI in 2 anni e mezzo è whatsapp. Il telefono aveva tutte le applicazioni native molto funzionali e ben organizzate; non ho mai avuto la necessità di aggiungere/sostituire qualche applicazione.
Se gli Ubuntu-phone garantiranno un software di base adeguato non ci sarà bisogno di uno store. Anche perché sullo store android ci sono molte applicazioni, ma il 90% sono scritte con i piedi e ti riempiono di ads. |
Quote:
|
Quote:
È soggettivo P.S. Meglio; tutti abbiamo le apps necessarie se non c'è possibilità di averne altre |
Quote:
Tra l'altro nello stesso paragrafo dice chiaramente che immediatamente dopo ai primi device base verrà rilasciato il modello flagship che sarà convergente (Ubuntu desktop quando collegato alla dock e Ubuntu application store). Per il resto non può che farmi piacere questa intervista perché mette in chiaro i dubbi che erano rimasti. Ora c'è la certezza che la Unity UI sarà unica, cioè integrerà all'interno tutto il necessario per la versione mobile e desktop e la certezza che la linea di sviluppo sarà unica, cioè versione mobile e desktop condividono lo stesso identico codice. E che soprattutto sarà Canonical a curare gli aggiornamenti. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Tra l'altro qualsiasi applicazione che supporta Unity su desktop supporterà unity mobile. |
Quote:
|
Quote:
Per le mie esigenze Symbian era ottimo. Peccato che lo abbiano abbandonato. Non credo che la scelta di Ubuntu possa rivelarsi fallimentare. Prima di dire questo dovremmo vedere quello che offre come funzionalità base :) |
|
Il surface rt è troppo caro e con un ecosistema troppo povero per aver successo.
Quando uscirà il pro credo proprio che avrà un buon successo (anche se i convertibili sono mille volte meglio) |
e c'è chi crede che microsoft abbia venduto ben 1 milioni di surface rt :sofico:
|
A quanto pare neanche HTC ha intenzione di aggiornare i vecchi terminali a windows phone 7.8 :D poveri fanboy che hanno starnazzato per due anni su sta storia degli aggiornamenti, peccato non avere una macchina del tempo :ciapet:
|
Vertu, che ha come CEO l'ex di nokia Assni Vanjoki, produrrà terminali di lusso cn android! Ci avrei visto bene anche sailfishOS, avrebbe dato molto risalto a questo sistema operativo anche se dubito sia ancora pronto per telefoni del genere
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:22. |