Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede Video - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=28)
-   -   [HWVintage] Retrogaming avanti tutta (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=991407)


PC@live 14-05-2016 13:05

Quote:

Originariamente inviato da walter sampei (Messaggio 43668791)
ti direi 64 se usi qualsiasi so dopo xp.

Sicuramente 64GB sono l'ideale resta da vedere quanto costano?:confused:
Se il prezzo sale troppo tanto vale prendere direttamente un HD SSD da 128MB, tra l'altro poco fa ne ho visto uno che aveva velocità di scrittura di circa 300MB/s :eek: (circa 580MB/s in lettura), il che lo rende interessante visto che lo si può trovare in promozione a meno di una cinquantina di €.

sanford 14-05-2016 13:35

Scusate, non per fare il guastafeste ma vorrei far notare che stiamo parlando di retrocomputer in un thread dedicato al retrogaming, per cui siamo un tantino OT...che ne dite, e mi rivolgo a voi "esperti del vecchiume" ;) , di aprire un thread dedicato in cui postare foto, configurazioni e suggerimenti vari? Io aspetto fiducioso il link al nuovo thread. My two cents...:mc: :D

walter sampei 14-05-2016 13:51

Quote:

Originariamente inviato da sanford (Messaggio 43668977)
Scusate, non per fare il guastafeste ma vorrei far notare che stiamo parlando di retrocomputer in un thread dedicato al retrogaming, per cui siamo un tantino OT...che ne dite, e mi rivolgo a voi "esperti del vecchiume" ;) , di aprire un thread dedicato in cui postare foto, configurazioni e suggerimenti vari? Io aspetto fiducioso il link al nuovo thread. My two cents...:mc: :D

in effetti siamo spersi tra questo thread e quello di windows 98 :D

ok, qualcuno apra un bel retrothread :D

PC@live 14-05-2016 16:54

Quote:

Originariamente inviato da sanford (Messaggio 43668977)
Scusate, non per fare il guastafeste ma vorrei far notare che stiamo parlando di retrocomputer in un thread dedicato al retrogaming, per cui siamo un tantino OT...che ne dite, e mi rivolgo a voi "esperti del vecchiume" ;) , di aprire un thread dedicato in cui postare foto, configurazioni e suggerimenti vari? Io aspetto fiducioso il link al nuovo thread. My two cents...:mc: :D

Per me non c'è problema, ho aperto una nuova discussione:
HW e SW per Retrocomputeristi
Si trova in Altre Discussioni - Altre discussioni sull'informatica link:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...4#post43669594

PC@live 14-05-2016 16:58

Quote:

Originariamente inviato da walter sampei (Messaggio 43669032)
in effetti siamo spersi tra questo thread e quello di windows 98 :D

ok, qualcuno apra un bel retrothread :D

Io ne ho fatto uno poco fa.;)

GREENMERCURY 15-05-2016 07:38

A proposito di creative CT7240, mi sono accorto che ne ho una, pero mi manca il cavo vga input, secondo voi prendendo un cavo vga std e modificando la disposizione dei segnali riesco a combinare qualcosa?

Andrew_db 15-09-2016 11:51

Ragazzi, ma vi siete spostati su altri thread più specifici??

In caso linkatelo :)

fatantony 15-09-2016 12:53

Ciao, non credo...
Da quando hanno chiuso questa discussione (http://www.hwupgrade.it/forum/showth...769732&page=15) con una motivazione che non sta nè in cielo nè in terra::rolleyes:
"Buona parte degli argomenti trattati nel thread trovano collocazione e risposte nelle già esistenti sezioni del forum....quindi..

CLOSED!!

>bYeZ< "

Le discussioni su retroHW mi pare che si siano proprio fermate...:(

Cioè, posso capire chiudere una discussione dal titolo "meglio Intel o AMD" o "differenze tra i3 e i5", con questa motivazione... Invece no, qua lavorano al contrario... Lasciano aperte decine di discussioni ridondanti, poi quando ce n'è una interessante, la chiudono (poi certo che ti viene voglia di andare a parlarne altrove).

P.s. al mod Freeman che sicuramente ci legge, chiederei se gentilmente potesse segnalarmi/ci le sezioni esistenti del forum in cui trovano collocazione gli argomenti trattati nel thread chiuso, grazie

Andrew_db 15-09-2016 13:36

Quote:

Originariamente inviato da fatantony (Messaggio 44030822)
Ciao, non credo...
Da quando hanno chiuso questa discussione (http://www.hwupgrade.it/forum/showth...769732&page=15) con una motivazione che non sta nè in cielo nè in terra::rolleyes:
"Buona parte degli argomenti trattati nel thread trovano collocazione e risposte nelle già esistenti sezioni del forum....quindi..

CLOSED!!

>bYeZ< "

Le discussioni su retroHW mi pare che si siano proprio fermate...:(

Cioè, posso capire chiudere una discussione dal titolo "meglio Intel o AMD" o "differenze tra i3 e i5", con questa motivazione... Invece no, qua lavorano al contrario... Lasciano aperte decine di discussioni ridondanti, poi quando ce n'è una interessante, la chiudono (poi certo che ti viene voglia di andare a parlarne altrove).

P.s. al mod Freeman che sicuramente ci legge, chiederei se gentilmente potesse segnalarmi/ci le sezioni esistenti del forum in cui trovano collocazione gli argomenti trattati nel thread chiuso, grazie

Bè, effettivamente se ci venisse segnalata una discussione dedicata solo al RetroHW sarebbe perfetto.

Anche perchè qui siamo sotto la sezione Schede Video...

Male che va, si prosegue qua!

rikfer 16-09-2016 17:20

Ormai questo forum è diventato ridicolo se mi ricordo come era 6 o 7 anni fa mi viene da piangere :cry: .
Ciao

FroZen 16-09-2016 22:51

Come lo vedete un pentium pro 200 su i440fx per una 3dfx voodoo 1?

walter sampei 16-09-2016 22:55

Quote:

Originariamente inviato da FroZen (Messaggio 44036355)
Come lo vedete un pentium pro 200 su i440fx per una 3dfx voodoo 1?

come potenza, ci sta. in pratica era molto ottimizzato (per allora) per i 32 bit, meno a 16 bit, quindi se lo usi per giocare a giochi dos controllerei un attimo.

FroZen 17-09-2016 08:16

Quote:

Originariamente inviato da walter sampei (Messaggio 44036364)
come potenza, ci sta. in pratica era molto ottimizzato (per allora) per i 32 bit, meno a 16 bit, quindi se lo usi per giocare a giochi dos controllerei un attimo.

mi interessa solo che il chipset non abbia qualche particolarità che non mi faccia scazzare la 3dfx

Lo userò prevalentemente per vecchi giochi win 95 98 (resident evil 1 e 2, half life, alone in the dark era dos? Bho)

s-y 17-09-2016 08:28

non dovrebbe avere particolari problemi, che io ricordi almeno (usavo un sistema simile)
tra l'altro (ricordi di 20 anni fa neh...) a seconda della v del bios c'e' la possibilita' di abilitare il write posting/write combining che migliora decisamente le prestazioni in 'dos' (anche se soprattutto per i giochi non gestiti dalla 3dfx)

poi se il sistema devi decidere se procuratelo forse potrebbe essere preferibile (per quanto un padellone pro ha un fascino particolare e anche piu' valore 'storico') un sistema con p55c per via del supporto mmx (da capire se i giochi con cui userai le sfruttano). e cmq dipende tutto dal costo alla fine. se e' aggratise, basta provare

FroZen 17-09-2016 08:33

Quote:

Originariamente inviato da s-y (Messaggio 44036682)
non dovrebbe avere particolari problemi, che io ricordi almeno (usavo un sistema simile)
tra l'altro (ricordi di 20 anni fa neh...) a seconda della v del bios c'e' la possibilita' di abilitare il write posting/write combining che migliora decisamente le prestazioni in 'dos' (anche se soprattutto per i giochi non gestiti dalla 3dfx)

poi se il sistema devi decidere se procuratelo forse potrebbe essere preferibile (per quanto un padellone pro ha un fascino particolare e anche piu' valore 'storico') un sistema con p55c per via del supporto mmx (da capire se i giochi con cui userai le sfruttano). e cmq dipende tutto dal costo alla fine. se e' aggratise, basta' provare

No non è gratis :stordita: penso che ci metterò 70€ spedito per il pc completo (lo so lo so...)

Cmq ok penso che vada benone per quello che ci devo far girare grazie delle rassicurazioni

Non so se cedere alla tentazione di un crt ma non ho spazio per fortuna :D

FroZen 17-09-2016 08:37

Quote:

Originariamente inviato da s-y (Messaggio 44036682)
non dovrebbe avere particolari problemi, che io ricordi almeno (usavo un sistema simile)
tra l'altro (ricordi di 20 anni fa neh...) a seconda della v del bios c'e' la possibilita' di abilitare il write posting/write combining che migliora decisamente le prestazioni in 'dos' (anche se soprattutto per i giochi non gestiti dalla 3dfx)

poi se il sistema devi decidere se procuratelo forse potrebbe essere preferibile (per quanto un padellone pro ha un fascino particolare e anche piu' valore 'storico') un sistema con p55c per via del supporto mmx (da capire se i giochi con cui userai le sfruttano). e cmq dipende tutto dal costo alla fine. se e' aggratise, basta provare

Adesso mi sovviene che non ho il cavo bridge della monster :eek: :cry: vado a chiedere dai 3dfxiani se c'è qualche anima buona

sanford 17-09-2016 09:49

Se proprio non lo trovi compra una classica prolunga VGA e sei a posto, è solo più lunga del cavo 3DFX ;)

Andrew_db 17-09-2016 12:12

Quote:

Originariamente inviato da sanford (Messaggio 44036866)
Se proprio non lo trovi compra una classica prolunga VGA e sei a posto, è solo più lunga del cavo 3DFX ;)

Mi sembra decisamente la soluzione migliore!

conan_75 17-09-2016 14:05

Quote:

Originariamente inviato da rikfer (Messaggio 44035461)
Ormai questo forum è diventato ridicolo se mi ricordo come era 6 o 7 anni fa mi viene da piangere :cry: .
Ciao

Anche la concorrenza è scesa, il problema sta proprio nella testata giornalistica hwupgrade.
Il sito va poco e di conseguenza il forum scende.
Servirebbe l'inserimento di nuovo personale per articoli/recensioni e nuovo personale (mod) sul forum con atteggiamento propositivo e non carabinieri (che oltretutto nemmeno partecipano più attivamente).

rikfer 17-09-2016 21:26

Quote:

Originariamente inviato da conan_75 (Messaggio 44037677)
Anche la concorrenza è scesa, il problema sta proprio nella testata giornalistica hwupgrade.
Il sito va poco e di conseguenza il forum scende.
Servirebbe l'inserimento di nuovo personale per articoli/recensioni e nuovo personale (mod) sul forum con atteggiamento propositivo e non carabinieri (che oltretutto nemmeno partecipano più attivamente).

Si i moderatori sono diventati imbarazzanti sono gli stessi da secoli e L unica cosa che sanno fare e chiudere tipic e sospendere. È davvero un peccato siamo praticamente sotto regime dittatoriale comunque se sta bene a loro....
Ciao


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:54.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.