Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc) (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=40)
-   -   [Thread Ufficiale] BQ Aquaris X2/X2 Pro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2870869)


RandoM X 02-11-2019 20:53

per caso ho da poco scoperto che le gcam non mi salvano le foto con il flash...
non sono l'unico con questo problema, vediamo se raw ci salva!

RandoM X 03-11-2019 14:37

Quote:

Originariamente inviato da RandoM X (Messaggio 46461369)
per caso ho da poco scoperto che le gcam non mi salvano le foto con il flash...
non sono l'unico con questo problema, vediamo se raw ci salva!

grazie a luca, del gruppo, ho risolto ma la questione è instabile...
infatti, lui ha ancora il problema nonostante inizialmente avesse risolto e spiegatomi come risolvere...

superlex 03-11-2019 18:03

È un'applicazione proprietaria modificata, è normale che sia buggata, oggi quello, domani qualcos'altro.. :(

RandoM X 04-11-2019 12:21

Quote:

Originariamente inviato da superlex (Messaggio 46462339)
È un'applicazione proprietaria modificata, è normale che sia buggata, oggi quello, domani qualcos'altro.. :(

ehm si ma in questo caso il problema si è innescato a seguito degli aggiornamenti del terminale...
al momento sembra che per qualche ragione sia implicata la modalità scura che io ed altri abbiamo attivato nelle opzioni sviluppatore...
le indagini sono in corso ancora comunque...

superlex 04-11-2019 15:56

Quindi se disattivi la modalità scura funziona?
Eh sì, purtroppo anche queste incompatibilità sono da mettere in conto :/

Ho letto di problemi ben peggiori comunque (in altri terminali).

RandoM X 04-11-2019 16:15

Quote:

Originariamente inviato da superlex (Messaggio 46463632)
Quindi se disattivi la modalità scura funziona?
Eh sì, purtroppo anche queste incompatibilità sono da mettere in conto :/

Ho letto di problemi ben peggiori comunque (in altri terminali).

in teoria, si...
però a luca che ha scoperto l'arcano inizialmente ora non funziona...
sembrerebbe, quindi, che la cosa non sia legata ma forse comunque incida...

ah beh certo, la gcam è tutto grasso che cola quando c'è! :)

RandoM X 08-11-2019 18:53

due notizie che chiudono due argomenti trattati:

- un utente che aveva preso le sony con il mega sconto le ha recensite in un commento e, per farla breve, le renderà
questa volta, ci avevamo visto giusto fidandoci delle recensioni amazon (anche perchè lui evidenzia gli stessi problemi segnalati da altri)

- a luca, nonostante la piallata, la gcam continua a non funzionare... a me invece si ma, nel dubbio, ho rinunciato al tema oscuro...

RandoM X 12-11-2019 16:02

e anche quelle di novembre sono arrivate!

hanno calato un tris da antologia! :)

superlex 12-11-2019 16:37

Ottimo :D
Sono tornati al passo :cool:

RandoM X 17-11-2019 17:44

la gcam è di nuovo ko
disinstallata nuovamente e non si sa se la rimetterò...
ora sono con la bq camera perchè nessuna gcam pare funzioni, per lo meno in maniera permanente!

il problema è comune e secondo luca potrebbe dipendere dall'aggiornamento caf
sempre luca ha notato che in un'occasione anche la bq camera non ha salvato la foto ma potrebbe essere un caso ma è meglio fissare la cosa...

RandoM X 18-11-2019 16:50

ecco la disamina del nuovo compagno di giochi del mio telefono...

AMAZFIT GTS

DURATA BATTERIA: con il mio utilizzo, stimo almeno 2 settimane. uso pochissimo il gps e non credo di aver un gran numero di notifiche in ricezione
RICARICA: dal 18% al 100% in un'ora e mezza circa. fatta con power bank, da pc ci dovrebbe mettere di più...
DISPLAY: assolutamente ottimo anche se il test definitivo sarà con il sole estivo
NOTIFICHE: ricevo tutte quelle che mi servono, avendo configurato il tutto con l'app. si leggono molto bene e quelle lunghe si possono scorrere per poterle leggere completamente! raramente, la stessa notifica viene doppiata...
GPS: premetto approfondirò la cosa... per il momento, utilizzato poche volte a mo di prova, mi sento di dire che va bene per utilizzo molto amatoriale. il fix non è velocissimo in media (a volte è rapido, di più no). una volta che ha agganciato il segnale, il percorso tracciato non è molto preciso (in alcuni lo è di più, in altri lo è di meno).
AGGIORNAMENTI: da quando lo ho io ad oggi 26/11/19 ne ha ricevuto sicuro almeno uno. diverso il caso del gps che ne ha ricevuti almeno un paio
MUSICA: si possono cambiare le canzioni, o la radio, spostandosi avanti e indietro. è possibile regolare il volume. non è precisissimo al tocco però mostra i titoli della canzone cosa che trovo piacevole (sia per le radio internet sia per le altre app)
METEO: è abbastanza preciso. inoltre indica alba, tramonto e posizione del sole in cielo. attenzione: in questo caso utilizza il gps del telefono quando è attivo. stranamente, non trova il paesino dove vivo ma uno vicino (che per la cronaca, non è il più vicino nè il più grande, a parità di distanza, rispetto a dove abito)
SOFTWARE: a me pare vada molto bene. qualche sporadico lag ma davvero raro (fa eccezione però musica). le notifiche a display acceso, dello smartphone, non vengono riportate e secondo me è una cosa intelligente. inoltre, il menù non si sposta da dove lo avete lasciato e secondo me è un bene anche questo!
CINTURINO: l'originale è davvero pessimo. si allarga da solo perdendo l'occhiello e sistemandosi sul successivo. fa sudare e stringendolo troppo fa da laccio emostatico. ci sono ottime alternative, per fortuna. attualmente ne ho preso uno bello e comodo (secondo me) anche se, forse, la smarband alla fine era più comoda
VIBRAZIONE: nel dubbio, appena entrato in possesso, ho subito personalizzato quella della sveglia visto che avevo letto che la vibrazione era fiacca. secondo me è di buon livello e non mi sono mai perso una telefonata o una notifica
CHIAMATE: si posso rifiutare o silenziare. non ci sono altre possibilità
MONITORAGGIO SONNO: ok molto preciso
PASSI: francamente non lo so. mi sembra in linea con la mia precedente smatband ma di più non saprei dirvi
CALORIE: anche qui non saprei che dirvi...
ALLENAMENTI: visto solo la camminata. è interessante perchè fornisce un pò di dati. circa la loro accuratezza però non saprei dirvi
BATTITO CARDIACO: di default, misura questo dato una volta al minuto. le misurazioni mi sembrano corrette ma non ho avuto modo di verificarlo. leggendo in giro, pare che però sballi quando si è sotto sforzo
MODDING: ho trovato già una guida per permettere la ricezione delle emoji. è semplice ma poi devi tenerti sempre attiva anche un'altra app sul telefono e a
me non interessano così tanto. sempre questa app dovrebbe permettere il monitoraggio continuo del battito che però uccide la batteria. non mi interessa...
AOD: c'è ma uccide la batteria. sinceramente non mi interessa perchè il movimento del polso è abbastanza preciso a riattivare il display
RICARICA: ci mette poco più di due ore a ricaricarsi. il dispositivo indica la ricarica completa (io non lo sapevo e l'ho caricato solo fino al 99%). la basetta non è il massimo perchè devi averla dietro quando ti serve ma questa è una pratica comune anche per altri prodotti e marche. avrei preferito, e di molto, un micro usb.
chiedere type c sarebbe stato troppo e anche inutile (mia opinione). comunque, aggancio e sgancio facile
WARTCHFACES: sono presenti diversi display per personalizzare l'orologio. personalmente ne ho scelta una ancora prima di riceverlo. c'è comunque da dire che il catalogo non è amplissimo anche se in continua espansione. per ora, in italiano, non sono presenti
DISCUSSIONI: stranamente, non c'è molto... in particolare in italiano si trova pochissima roba...
VARIE: ieri si è bloccato!!! risolto fortunatamente riavviando (ci sono stati casi di resi per difetti vari). il pulsante fisico può essere settato per una scorciatoia a scelta. io lo uso per le notifiche...

per tutto il resto, vi rimando alle varie recensioni ma risponderò occasionalmente a qualche domanda...

09/01/20 ieri ho messo la prima custom watch face (precedentemente usavo una delle tante ufficiali fornite da huami).
la procedura non è immediata, quindi, riporto qui questa splendida guida:
https://effexblog.it/come-aggiungere...o-amazfit-gts/
segnalo l'app specifica per il cambio non funzionava, almeno a me, ed altre guide non erano così complete...
oltre alla questione di gusti, mi sembra che ora l'orologio consumi meno ma forse è presto per dirlo e forse non dipende da questo...
infatti l'altro ieri l'orologio ha ricevuto un importante aggiornamento che ha migliorato diverse cose tra cui forse anche la gestione, già ottima, della batteria.
l'impressione è che comunque sia migliorata la parte touch!

superlex 18-11-2019 19:28

Quote:

Originariamente inviato da RandoM X (Messaggio 46487608)
la gcam è di nuovo ko
disinstallata nuovamente e non si sa se la rimetterò...
ora sono con la bq camera perchè nessuna gcam pare funzioni, per lo meno in maniera permanente!

il problema è comune e secondo luca potrebbe dipendere dall'aggiornamento caf
sempre luca ha notato che in un'occasione anche la bq camera non ha salvato la foto ma potrebbe essere un caso ma è meglio fissare la cosa...

Peccato.. sistemeranno, anche se forse qualche altro bug uscirà fuori :p

Quote:

Originariamente inviato da RandoM X (Messaggio 46489105)
allora breve disamina del nuovo compagno di giochi del mio telefono...

amazfit gts! :D

è ancora alla carica originale, parziale, con cui è arrivato!
ovviamente è presto per giudicare la batteria ma, se tanto mi da tanto, dire che sono soddisfatto è dir poco!

E questo è importante, sono contento per te :D

Quote:

gps: provato solo una volta stamattina
fix lento ma poi abbastanza preciso
ovviamente bisognerebbe riprovare
monitoraggio sonno ok (ma non è lo guardi moltissimo)
passi boh (non li guardo)
Dovresti verificarli :)

Quote:

calorie consumate proprio non so
cuore mi sembra abbastanza corretto ma anche qui boh
Anche qui, verifica :)

Quote:

perfette le notifiche che è la cosa più importante per me
tra l'altro c'è anche un semplice procedura per avere anche le emoji (non ancora fatta perchè consigliano almeno il 50% di ricarica)
ovviamente tutto solo in lettura ma che lettura ragazzi!
ci sono diverse watchfaces e ne ho presa una che avevo già scelto prima di riceverlo
peccato sia in inglese ma in italiano non ci sono ancora...
cinturino da dimenticare ma si sapeva ed è già in viaggio il sostituto! :D
Ottimo :)

RandoM X 19-11-2019 09:26

altro nuovo amichetto del mio telefono:

power bank da 24.000 mAh

04/12/19
8:20 inizio caricamento
ricarica veloce ok
batteria cell: 18%
no partenza automatica
10:20 fine carica
no spegnimento automatico
stato batteria pb dopo fine carica: ancora tutti e 4 led accesi
i led si sono spenti solo dopo aver staccato il cavo e a conferma che il pb stava ancora mandando corrente il fatto che il led del telefono è rimasto acceso
forse ci mette un pò a capire che ormai la carica è completa o forse è impostato per mantenere la carica al 100% (il telefono era acceso e collegato alla rete mobile)

superlex 19-11-2019 16:18

Quote:

Originariamente inviato da RandoM X (Messaggio 46490120)
si un pò alla volta farò tutto ma per me è uno sfizio perchè l'unica cosa che veramente mi interessava era la questione notifiche che ora leggo molto meglio rispetto a prima!
vero che non l'ho testato sotto il sole estivo ma a detta di tutti anche lì sembra perfetto...

Allora già ottimo così :D

Quote:

intanto, verificato sonno e ti confermo che è ok
Bene

Quote:

provato gestione musica con poweramp stamattina
è pratico ma bisogna stare attenti al tocco perchè non è precisissimo..
Peccato..

Quote:

in approfondimento! :)
Va bene :)

RandoM X 19-11-2019 17:37

power bank da 24.000 mAh

secondo caricamento
05/12/19
15:00 inizio caricamento
ricarica veloce ok
batteria cell: 17%
terminata alle 17:00
3 led su 4 ora accesi

tutto il resto confermato!


due parole sul prodotto...

ALLPOWERS Power Bank Compatto 24000mAh

si presenta molto bene con una copertura che si finge carbonio
una collega l'ha scambiato per un altoparlante portatile per farvi capire...
la qualità costruttiva mi sembra ok
la batteria è pesante ma pensando che ed da 24.000 mAh ci sta
è comunque piuttosto compatto per quanto un pò spesso!
due uscite output e, cosa interessante, anche due input
le input sono due: una type c, l'altra micro usb
il power bank purtroppo però viene fornito con cavetto micro.
dico purtroppo perchè il type c sarebbe stato più utilizzabile in ottica futura anche su altri prodotti e, sopratutto, perchè di micro ne ho che mi avanzano
comprato in promo bf alla metà del suo prezzo, prezzo che si attesta sopra i 25 euro (in questo momento è sopra i 30, quando l'ho preso io era a 26 euro)
poche recensioni perchè da poco in vendita in italia ma sulle amazzoni estere il produttore ha mediamente buone recensioni (e anche il prodotto in questione le ha).
carica completa dichiarata su amazon italia: 9 ore
capacità di carica dichiarata su amazon italia: iPhone 8 about 8 times, iphone X 5.5 times, galaxy s9 5 times or an iPad mini 2.5 times
con il mio utilizzo del telefono, dovrebbe poterlo ricaricare quasi 6 volte
loro comunque consigliano di lasciare sempre almeno tra il 10% e il 25% di carica residua nel pb prima di ricaricarlo
istruzioni non italiano ma in inglese, tedesco (mi pare di ricordare) e caratteri asiatici
sono comunque chiare e semplici e non mi hanno dato nessun problema
unico neo che ho letto anche in una recensione americana: i microled bianchi accesi si vedono solo da alcune angolazioni. se non ci si mette nel modo giusto, sembrano spenti
curiosità: su amazon italia, la pagina del prodotto è interamente in inglese

terza carica (10/12/19):
ore 8,30
3 pallini su 4
doppio caricamento, gts e telefono contemporaneamente
gts: 18% fine ricarica alle 10 circa
telefono: 18% 2 ore per il 100%
2 pallini ora accesi

quarta carica (11/12/19):
ore 14,00
2 pallini su 4
telefono: 17% (spento)
carica partita da sola, mi è sembrato...
terminata la carica nelle solite due ore con 2 pallini ancora...
poco dopo verifico e dopo pochi secondi, i pallini passano da 2 a 1

butto una parziale...
12/12/19
2 pallini (ieri era sceso ad uno ma è tornato a 2)
34% carica del telefono
98% carica parziale terminata perchè devo staccare io il telefono
1 pallino ora

RandoM X 05-12-2019 18:06

su github ci sono già le patch di dicembre 2019 però non pare sia ancora in distribuzione la build

superlex 05-12-2019 19:14

Quote:

Originariamente inviato da RandoM X (Messaggio 46519036)
su github ci sono già le patch di dicembre 2019 però non pare sia ancora in distribuzione la build

Almeno hanno aggiornato il commit :p

RandoM X 06-12-2019 14:48

al volgere del primo anno, mi sembra opportuno fare un primo bilancio di questo dispositivo:

per prima cosa, devo ammettere che è andato oltre le mie aspettative!!!

è vero che lo avevo preso con qualche dubbio però devo effettivamente ammettere che mi è andata molto bene...
ad oggi la qualità costruttiva non ha minimamente risentito dell'anno passato.
vero che la cover in tpu sta facendo un ottimo lavoro ed io l'ho uso con il giusto riguardo ma è anche vero che mi è caduto in un paio di occasioni e comunque l'uso quotidiano è quello che è...
ad oggi, il dispositivo è ancora scattante, fluido e pressochè privo di lag
sinceramente, non ho notato cali di prestazioni dalla prima accensione!
gli aggiornamenti arrivano con regolarità.
partiti con aggiornamenti nell'arco di 3 mesi, ora stanno arrivando mensilmente
anche l'aggiornamento della major è andata bene
per ultima, ma non per importanza, la batteria: tiene ancora benissimo e mi sta dando tanta soddisfazione. unica nota negativa: negli ultimi tempi ha cominciato a consumare un pò di più del previsto in modalità aereo ma penso che dipenda da qualche app.
sottolineo che, nonostante tutti gli aggiornamenti ricevuti, non ho mai fatto la classica piallata che probabilmente potrebbe risolvere anche il problema del consumo notturno
unica nota negativa: a seguito degli ultimi aggiornamenti, la gcam non funziona più correttamente e alla fine l'ho disinstallata

nota a margine: nel gruppo di telegram, tra i possessori si lamentano solo i problemi avuti da class e quelli di un altro utente.
per dovere di cronaca, aggiungo e segnalo che precedentemente un altro utente lamentava cose ma poi non si è chiarito il tutto e non lo conterei...
certo è anche vero che i possessori non sono molti ma, in generale, confermo che c'è un riscontro positivo!

Cla88s 09-12-2019 16:41

Confermo, e aggiungo che se non fosse per il difetto della batteria lo avrei ancora tenuto probabilmente..:)
Purtroppo i problemini posso sempre capitare, con ogni smartphone di qualunque brand. Anche con il mio nuovo pixel 3a:rolleyes:
Tipo mi è capitato un paio di volte che si sia riavviato da solo mentre lo usavo... poi un bug con l'ultimo update ,hanno aggiunto nuove personalizzazioni tra Stili e Sfondi (tema) però 2 di loro non posso sceglierli poichè come se fossero mancanti (hanno l'anteprima scura/vuota):asd:
Vabbè mi preoccupa più che altro il primo..ora ho fatto un reset e spero non accada più.

superlex 09-12-2019 20:02

Quote:

Originariamente inviato da RandoM X (Messaggio 46520341)
al volgere del primo anno, mi sembra opportuno fare un primo bilancio di questo dispositivo:

per prima cosa, devo ammettere che è andato oltre le mie aspettative!!!

è vero che lo avevo preso con qualche dubbio però devo effettivamente ammettere che mi è andata molto bene...
ad oggi la qualità costruttiva non ha minimamente risentito dell'anno passato.
vero che la cover in tpu sta facendo un ottimo lavoro ed io l'ho uso con il giusto riguardo ma è anche vero che mi è caduto in un paio di occasioni e comunque l'uso quotidiano è quello che è...
ad oggi, il dispositivo è ancora scattante, fluido e pressochè privo di lag
sinceramente, non ho notato cali di prestazioni dalla prima accensione!
gli aggiornamenti arrivano con regolarità.

Bene così! :D

Quote:

partiti con aggiornamenti nell'arco di 3 mesi, ora stanno arrivando mensilmente
anche l'aggiornamento della major è andata bene
per ultima, ma non per importanza, la batteria: tiene ancora benissimo e mi sta dando tanta soddisfazione. unica nota negativa: negli ultimi tempi ha cominciato a consumare un pò di più del previsto in modalità aereo ma penso che dipenda da qualche app.
Dovresti investigare..

Quote:

sottolineo che, nonostante tutti gli aggiornamenti ricevuti, non ho mai fatto la classica piallata che probabilmente potrebbe risolvere anche il problema del consumo notturno
unica nota negativa: a seguito degli ultimi aggiornamenti, la gcam non funziona più correttamente e alla fine l'ho disinstallata
Hai fatto bene..

Quote:

nota a margine: nel gruppo di telegram, tra i possessori si lamentano solo i problemi avuti da class e quelli di un altro utente.
per dovere di cronaca, aggiungo e segnalo che precedentemente un altro utente lamentava cose ma poi non si è chiarito il tutto e non lo conterei...
certo è anche vero che i possessori non sono molti ma, in generale, confermo che c'è un riscontro positivo!
Beh, non vorrei dire, ma se i possessori sono pochi 2 che hanno problemi fanno già numero..

Quote:

Originariamente inviato da Cla88s (Messaggio 46524678)
Confermo, e aggiungo che se non fosse per il difetto della batteria lo avrei ancora tenuto probabilmente..:)
Purtroppo i problemini posso sempre capitare, con ogni smartphone di qualunque brand. Anche con il mio nuovo pixel 3a:rolleyes:
Tipo mi è capitato un paio di volte che si sia riavviato da solo mentre lo usavo... poi un bug con l'ultimo update ,hanno aggiunto nuove personalizzazioni tra Stili e Sfondi (tema) però 2 di loro non posso sceglierli poichè come se fossero mancanti (hanno l'anteprima scura/vuota):asd:
Vabbè mi preoccupa più che altro il primo..ora ho fatto un reset e spero non accada più.

Speriamo!


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:27.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.