Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede Video - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=28)
-   -   [Thread Ufficiale] 3dfx Voodoo & Powered by ♥ 3dfx (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=877504)


checo 11-02-2005 15:23

Quote:

Originariamente inviato da peppos83
Qua ti sbagli di grosso:O il markio 3dfx e il relativo voodoo sn ancora mlt amati tra gli appassionati 3dfx:D e ti assicuro ke nn sono pochi;) quindi secondo me una nuova scheda della serie 3dfx, magari kiamata voodoo sarebbe un successone:yeah:
convinto te il 95% di chi acquista un pc non sa nemmeno cosa sia 3dfx
gli appassionati?
un vero appassionato 3dfx dubto comprerebbe una scheda 3dfx fatta di nvidia.
gli appassionati di informatica se ne fregano del nome potrebbero chiamarla pure dixan e se la scheda è buona la prendono
rimangono i mezzi appassionati nostalgici come te che però non credere siano così tanti

fdadakjli 11-02-2005 15:48

peccato x quel 95% allora :cry:
3dfx è stata e rimarrà, la prima e la migliore produttrice di schede grafiche acceleratrici 3d, peccato che sia fallita x eccessivi ritardi ecc., ma cmq vive ancora nei nostri cuori e nei nostri muletti:D per fortuna

ATi7500 11-02-2005 16:05

Quote:

Originariamente inviato da checo
sicuro sia la migliore?
l'unità T&L del radeon è la più completa mai realizzata..correggetemi se sbaglio..il geforce4mx va d più solo nei bench e in opengl (chissà come mai)


bYeZ!

checo 11-02-2005 18:31

Quote:

Originariamente inviato da ATi7500
l'unità T&L del radeon è la più completa mai realizzata..correggetemi se sbaglio..il geforce4mx va d più solo nei bench e in opengl (chissà come mai)


bYeZ!

quoto non ero sicuro se la mx460 fosse più o meno veloce della 7500

firmus 11-02-2005 21:32

Quote:

Originariamente inviato da checo
già una volta ha usato il 3 e l'fx nv30->gffx e si sono visti i risultati
3dfx porta rogna! :D
Ma tu l'hai mai provato un nv30 ;)?E con gli ultimi drivers?
Ciauz!

checo 11-02-2005 21:45

Quote:

Originariamente inviato da firmus
Ma tu l'hai mai provato un nv30 ;)?E con gli ultimi drivers?
Ciauz!
cosa vuoi dire che è un chip all'altezza di r300 in dx9?

firmus 11-02-2005 21:58

Beh l'r300 è stata una gran bella vpu con ottimo rapporto prezzo/prestazioni e sicuramente ha stravinto contro nv30.
Ma con gli ultimi drivers nvidia, dove si può disabilitare le "ottimizzazioni" messe su alcuni filtri, si può ottenere un'ottima qualità d'immagine ed a frame elevati.
Ad esempio in FarCry posso forzare il rendering dell'r300 a 1024x768 al max senza filtri senza problemi.
Ovviamente Doom3 va benissimo senza alcun scatto (però è opengl)..
HL2 giocato e finito a 1024x768 con anisotropico al max.
NV30 all'epoca in cui è uscito è stato un flop, ma con gli ultimi drivers (e cpu abb.spinte) rende bene...con tutti gli ultimi titoli.
Ciauz :)

checo 11-02-2005 22:04

che renda bene coi giochi ok, però soffre ancora in shader model 2 e qua i driver non ci possono fare miracoli

firmus 11-02-2005 22:17

Quote:

Originariamente inviato da checo
che renda bene coi giochi ok, però soffre ancora in shader model 2 e qua i driver non ci possono fare miracoli
Si si concordo, dicevo solo che rispetto a quando uscì ora non va poi così male ;)
Ciauz!

peppos83 12-02-2005 10:03

Quote:

Originariamente inviato da delly
peccato x quel 95% allora :cry:
3dfx è stata e rimarrà, la prima e la migliore produttrice di schede grafiche acceleratrici 3d, peccato che sia fallita x eccessivi ritardi ecc., ma cmq vive ancora nei nostri cuori e nei nostri muletti:D per fortuna
Hai proprio ragione:D peccato ke sia finita così:( una volta avevo sentito ke i dipendenti della 3dfx stavano creando un'altra società chiamata 3Dpower:eek: qlc ne sa qualcosa? Ke sia il ritorno di 3dfx:sofico: ?

Redvex 12-02-2005 10:24

tutte cavolate così come il revenge....ki se lo ricorda? :rolleyes:
Resta il fatto ke è stata un grande società a cui è costato molto l'errore dei 16bit e la volontà di produrre le schede video da sè

peppos83 12-02-2005 10:29

L'errore + grosso fu quello di produrre da se le schede video:( kissà oggi ke bella 3dfx avremmo sul muletto:cry:

Merovinjian 12-02-2005 10:51

Ho una Voodoo2 da 12MB della Creattive. Nel 98 praticamente avevo modellato la configurazione del pc in modo da farci stare anche il budget per la V2. Nel 98 presi una G100 da 4 miseri mega, pochi anche allora, e solo 32 MB di sdram ...coi quali, tuttavia win95 funzionava, per cui...
Ho provato tempo fa a installarla sul mio pc attuale, ma anche coi drivers aggiornati (nn mi ricordo come si chiamano) che dovrebbero essere compatibili coi processori AMD, non ho oattenuto grandi risultati. Il metro di paragone è il 3D geerato da una semplice G450le da16 MB (alla quale non credo di aver mai visto produrre un solo mm di environmental mappingo o ancora meno bump mapping). le texture sulla V2 erano generalmente spappolate e su alcuni vecchi giochi che ho provato e uso ancora, non c'era la possibilità di scegliere con quale scheda farli funzionare (pur essendo programmati per directX) e la V2 entrava in azione, dandomi risultati globalmente peggiori della G450.
Insomma, con tutto l'affetto per quella scheda, non è rimasta per più di un giorno attiva nell'attuale pc.
Tuttavia mi resta il ricordo delle fatastiche ore di gioco, dei driver che funzionavano senza doverli aggiornare di continuo. Funzionava bene, mentre la concorrenza pativa. Poi 3dfx ha peccato un pò di ingordigia, credo, e hanno fatto il passo più lungo della gamba, assorbendo STB e cercando di vendere in proprio e in esclusiva le schede coi propri chipset.

Non capisco però il senso di frequentare questo thread quando non si ha avuto una scheda di questo produttore, e nonostante tutto ci si mette a dileggiare quella e chi di noi ne ha avuta una. Se non interessa il thread basta non postare. Se non cisono persone interesssate il thread scivolerà pagina dopo pagina nelle retrovie. Non mi sembra che parlare di un "caro ricordo" sia materiale da flame.

peppos83 12-02-2005 11:01

Hai xfettamente ragione:) io ho usato ed uso ancora una 3dfx:D ma c sn xsone ke vogliono causare sl flames:( cmq sn strani i problemi ke t ha dato la V2:confused: fino a poco tempo fa l'avevo affiancata alla 9800se e tutto funzionava alla grande:sofico: sicuramente era un problema d driver:cool: ma adesso con i driver attuali nn c'è + nessunissimo problema:yeah:

checo 12-02-2005 12:03

Quote:

Originariamente inviato da delly
peccato x quel 95% allora :cry:
3dfx è stata e rimarrà, la prima e la migliore produttrice di schede grafiche acceleratrici 3d, peccato che sia fallita x eccessivi ritardi ecc., ma cmq vive ancora nei nostri cuori e nei nostri muletti:D per fortuna
nessuno dice il contrario 3dfx è risucita ad aver successo grazie a buone schede, ma sofrattutto a delle ottime librerie proprietarie, non dimentichimo questo aspetto. però è passata, un po come l'amiga, decisamente superiore al pc e fallito lo stesso.

fdadakjli 12-02-2005 13:14

io ho la v5 5500 nel mulettino e mi da ancora molte soddisfazioni, al di la dei numeri nei bench, per cui non si può + pretendere molto da queste schede, ma già poter giocare a nuovi titoli con una scheda di 5anni fa e con una qualità nei filtri a cui solo le schede ati si avvicinano, è veramente bello:)

peppos83 12-02-2005 14:01

Concordo:D poter giocare ancora con una scheda ke ha sulle spalle ben 5 anni è una gran bella soddisfazione:winner: ditemi con quale altra scheda datata 2000 si può ancora giocare? Per giunta senza un supporto ufficiale:eek: qst è proprio magia Voodoo:ave:

checo 12-02-2005 14:24

Quote:

Originariamente inviato da delly
e con una qualità nei filtri a cui solo le schede ati si avvicinano, è veramente bello:)
l'aa è egregio si ma non mi dire che giochi agli ultimi titli con l'aa.
e poi che altri filtri usi? l'aniso? :rolleyes:

peppos83 12-02-2005 15:11

Quote:

Originariamente inviato da checo
l'aa è egregio si ma non mi dire che giochi agli ultimi titli con l'aa.
e poi che altri filtri usi? l'aniso? :rolleyes:
Infatti:D con i nuovi driver è possibile usare qst tipo di filtro:Perfido: e tu dirai: ma le voodoo nn hanno l'anisotropico:eek: e qua ke t sbagli:O infatti hai tempi dell'uscita della V5 3dfx eliminò la possibilità di utilizzarlo in quanto dava parecchi problemi:( oggi risolti:D e xsonalmente gioco a UT2k4 1024x768 dettagli medio-alti con AA2x:fuck:

checo 12-02-2005 15:25

Quote:

Originariamente inviato da peppos83
Infatti:D con i nuovi driver è possibile usare qst tipo di filtro:Perfido: e tu dirai: ma le voodoo nn hanno l'anisotropico:eek: e qua ke t sbagli:O infatti hai tempi dell'uscita della V5 3dfx eliminò la possibilità di utilizzarlo in quanto dava parecchi problemi:( oggi risolti:D e xsonalmente gioco a UT2k4 1024x768 dettagli medio-alti con AA2x:fuck:
buon per te, e la 9800 che hai si avvicina a questo per qualità?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:36.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.