Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede Video - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=28)
-   -   [Thread Ufficiale] 3dfx Voodoo & Powered by ♥ 3dfx (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=877504)

ATi7500 16-02-2005 19:27

ho reinstallato la voodoo2 sul muletto, duron 1 ghz + 7500 :) per ora l'ho provata solo con ut, e anche se ovviamente va peggio della 7500 è molto bello vederla girare :D qualcuno mi da una lista di giochi in glide per provarla un pò?

bYeZ!

checo 16-02-2005 19:30

pod

pandyno 16-02-2005 19:31

Se ti vuoi divertire procurati una V5 5500 PCI ;)

ATi7500 16-02-2005 19:31

Quote:

Originariamente inviato da checo
pod
mmm quando si dice l'imbarazzo della scelta :sofico:
cmq grazie ;)

bYeZ!

ATi7500 16-02-2005 19:32

Quote:

Originariamente inviato da pandyno
Se ti vuoi divertire procurati una V5 5500 PCI ;)
a trovarla....

bYeZ!

pandyno 16-02-2005 19:34

ebay

se hai una mobo kt266/kt333 ci piazzi anche l' AGP

checo 16-02-2005 19:38

Quote:

Originariamente inviato da ATi7500
mmm quando si dice l'imbarazzo della scelta :sofico:
cmq grazie ;)

bYeZ!

io mi ricordo di pod e di unreal con la voodoo
poi need for speed 3

e poi bo non giocavo molto col pc

firmus 16-02-2005 21:28

Beh tra i giochini per le varie Voodoo ricordo:
Turok 1&2, Unreal, Pod, Quake1&2, NFS3eNFS4, Battlezone poi boh se me ne vengono in mente altri li posto..
Byez!

firmus 17-02-2005 12:30

Volevo sapere da Pandyno una cosa..ma il famoso Rampage alla fine è stato testato oppure no?Cioè gli screenshots disponibili online sono una fake o la scheda funzionava davvero?
Te lo chiedo perchè leggendo le varie discussioni al riguardo alla fine non ho capito se questo Rampage andava o se era tutta una balla.
Ciauz!

Simon82 17-02-2005 12:49

Quote:

Originariamente inviato da firmus
Volevo sapere da Pandyno una cosa..ma il famoso Rampage alla fine è stato testato oppure no?Cioè gli screenshots disponibili online sono una fake o la scheda funzionava davvero?
Te lo chiedo perchè leggendo le varie discussioni al riguardo alla fine non ho capito se questo Rampage andava o se era tutta una balla.
Ciauz!
La scheda esiste veramente ed e' stata "testata" anche se ovviamente con driver che permettevano solo l'esecuzione software a quanto ricordo dei giochi. ;)
Era il rampage in versione "light" senza unita' t&l esterna e era in fase molto acerba come prototipo, visto che per visualizzare correttamente le immagini aveva bisogno di un correttore, un filtro all'uscita della vga (quel moduletto che si vede nelle foto). ;)

peppos83 17-02-2005 17:46

Quote:

Originariamente inviato da Simon82
La scheda esiste veramente ed e' stata "testata" anche se ovviamente con driver che permettevano solo l'esecuzione software a quanto ricordo dei giochi. ;)
Era il rampage in versione "light" senza unita' t&l esterna e era in fase molto acerba come prototipo, visto che per visualizzare correttamente le immagini aveva bisogno di un correttore, un filtro all'uscita della vga (quel moduletto che si vede nelle foto). ;)
Esattamente;)

BTinside 17-02-2005 18:58

Quote:

Originariamente inviato da firmus
Quoto al 100%.....se proprio uno è, come dire, nostalgico dei tempi 3dfx conviene far girare su una Voodoo3/5 ciò che a lei era destinato...che so.... NFS3, Nfs4, NFS:Porsche Unleashed, Quake2/3, Unreal, etc etc..
In questo modo te li godi al meglio...tutto il resto è puro "masochismo" :)
Ciauz!
Io a questi giochi ci gioco ancora...e in glide... con un glide wrapper:asd: ..perdonami peppos:D

BTinside 17-02-2005 19:04

Quote:

Il gioco non lo fa l' effetto grafico per quanto mi riguarda, anche se doom3 è parecchio brutto senza un minimo di bump/shader
bump ,shader (che non sono poi così complessi ma ridotti all'osso e sono scitti in ASM dato che solo al termine dello sviluppo del gioco era stato implementato l'opengl shader language nelle opengl 1.5) e normal maps. Appena levi ste cose dagli zombie sembra tornare a un gioco del 98. Modelli poligonali poveri, con teste a punta e squadrati. Anche l'ambiente è così, se viene denudato di queste cose è davvero poco complesso poligonalmente, solo per questo gira su Voodoo2 in SLI;)

BTinside 17-02-2005 19:26

Quote:

che renda bene coi giochi ok, però soffre ancora in shader model 2 e qua i driver non ci possono fare miracoli
Soffre anche della famosa dipendenza fra ALU e TMU

BTinside 17-02-2005 19:30

Quote:

Originariamente inviato da Redvex
tutte cavolate così come il revenge....ki se lo ricorda? :rolleyes:
Resta il fatto ke è stata un grande società a cui è costato molto l'errore dei 16bit e la volontà di produrre le schede video da sè
Già, povero ignaro portai a casa un Voodoo 3 3000 per poi leggere dappertutto i limiti delle textures piccole (256x256) e la profondità di colore a 16 bit. Che a quanto abbiamo visto una volta io e peppos con i nuovi driver sulla mia voodoo3 viene emulata la profondità di colore a 32bit.

BTinside 17-02-2005 19:39

Quote:

l'aa è egregio si ma non mi dire che giochi agli ultimi titli con l'aa.
e poi che altri filtri usi? l'aniso? :rolleyes:
A dire il vero dovrebbe essere un Rotated Grid, implementato per prima appunto da 3Dfx ma oggi presente in NV40 con settaggio 4X

BTinside 17-02-2005 19:50

Quote:

Originariamente inviato da Simon82 3.000b1RC216VTDIMultipoint
Allora vediamo se riesco a decifrare...

3.000 = cilindrata?

RC = la peugeot 206 rc?

16VTDIMultipoint= 16 valvole TDI a iniezione Multipoint?
;)

pandyno 17-02-2005 20:00

Quote:

Originariamente inviato da BTinside
bump ,shader (che non sono poi così complessi ma ridotti all'osso e sono scitti in ASM dato che solo al termine dello sviluppo del gioco era stato implementato l'opengl shader language nelle opengl 1.5) e normal maps. Appena levi ste cose dagli zombie sembra tornare a un gioco del 98. Modelli poligonali poveri, con teste a punta e squadrati. Anche l'ambiente è così, se viene denudato di queste cose è davvero poco complesso poligonalmente, solo per questo gira su Voodoo2 in SLI;)
Non devi spiegarlo a me :)

BTinside 17-02-2005 20:16

Quote:

Originariamente inviato da peppos83
Lo sai le prestazioni ke è capace di sviluppare quella "bestia"? Cosa c'era d paragonabile a quei tempi? So benissimo ke qst mostro sciupa parecchio:D ma nn mi dire ke le ultime nVidia/Ati sprecano d meno:muro: e poi il VSA100 nn era x niente un mancato Voodoo3:mad: supportava i 32bit di colore, l'antialiasing fino ad 8 sample:D ed effetti speciali, come il motion blur ke il Geforce dell'epoca si poteva solo sognare:fuck: e ke solo all'avvento dei pixel shader furono disponibili (Geforce3) quanto 2 anni dopo? Il VSA100 era un ottimo chipset grafico ke nn è stato capito:( tutti abbagliati dal fantomatico Geforce1 e dalle sue promesse mai mantenute:muro: ke dire ancora? Purtroppo nella storia informatica parecchi progetti sulla carta favolosi fanno una brutta fine a favore d progetti ke "luccicano" troppo:blah:
i 56k sono terrorizzati quando posti tu..usa meno faccine

BTinside 17-02-2005 20:19

Quote:

Non devi spiegarlo a me :)
Figurati , dato che dicevi che Doom3 senza shader , bump ho trovato interessante precisare la questione shader di Doom3.;)
Scusa comunque se ti ho dato l'impressione di volerltelo insegnare, non è così.:)

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:42.