Grazie tante ad entrambi :)
Da quello che ho capito, la gs 320 utilizza una porzione minore del sensore per girare in 16:9 (taglia le due strisce sopra e sotto). Pensavo che questo fosse un motivo valido per non utilizzare il 16:9, visto che "si perde" una parte dell'inquadratura... (non so se mi sono spiegato bene) |
Quote:
|
Quote:
grazie |
Quote:
NOn serve che provate nulla dato che la videocamera e' in mio possesso da un bel pezzo. |
Salve a tutti dove avermi informato un po sono giunto a una possibile conclusione per l'acquisto.
E' un regalo per la mia ragazza ed è comunque la sua prima videocamera e ne farebbe inizialmente un uso amatoriale. ho optato per la panasonic Gs80 che si trova sui 245€ che rispetto ad altre ha anche lo stabilizzatore ottico vorrei chiedervi se la scelta si può ritenere ottimale per una spesa attorno ai 300€ il salto a una 3ccd come la GS230 migliora parecchio l'immagine? vale la pena spendere più di 100€ in più (359€) o posso ritenermi soddisfatto con la gs80 per l'uso che ne deve fare? eventualmente segnalatemi anche altri prodotti intermedi tra le 2 in questione. Grazie mille Ciao fabio |
Quote:
In secondo luogo, ti ringrazio per la precisazione. P.S. Non so se è collegato con quello che ho scritto sopra e per pura curiosità, perché sul manuale è riferito un numero minore di pixel per le immagini in movimento in 16:9: 3 x 630.000 (4:3) 3 x 540.000 (16:9) |
Panasonic GS230
Devo rinunciare all'acquisto della Panasonic GS320 in favore della GS230 perché la prima non ha l'ingresso per il microfono esterno, che per me è caratteristica irrinunciabile.
Pongo due questioni, premettendo che conosco bene le differenze sulla carta tra i due modelli: 1) la GS230 riprende in 16:9 nativo o "taglia"? 2) Qualcuno che le ha provate entrambe sul campo, sa dirmi se la differenza di qualità fra i due modelli è apprezzabile? |
Quote:
se invece taglia in 16/9 avrai meno inquadratura sopra e sotto e nessun guadagno lateralmente. |
Aggiunge elementi latterali nell'inquadratura con il 16:9, ma allo stesso tempo taglia da sopra e sotto (e forse, ad occhio, taglia una porzione più grande rispetto a quella che aggiunge lateralmente)... Boh :confused:
Ci può stare questo o è una mia impressione sbagliata? P.S: Cmq, i dati che ho riferito in precedenza riguardo i pixel in movimento li ho trovati sul sito della Panasonic e sono scritti anche sul manuale: [Pixel effettivi] Immagini in movimento: 630K x 3 (4:3), 540K x 3 (16:9) Immagini fisse: 710K x 3 (4:3), 540K x 3 (16:9) Grazie per l'aiuto! |
DEVO fARE IL mea culpa: la 320 non ha il wide screen nativo.
neanche la gs500 che e' il modello piu' costoso ce l'ha. cqe la 230 ha lo stabilizzatore elettronico e non ottico e non penso abbia l'ottica leica dicomar |
Quote:
Quote:
Numero di pixel immagini in movimento 3 x 630.000 (4:3) / 3 x 710.000 (16:9) |
Quali sono le videocamere full hd che costano meno?
E quali sono le migliori full hd in rapporto qualità prezzo? |
microfono esterno
@Kaiser70
Sai se questi modelli Panasonic fuori produzione hanno l'ingresso per microfono esterno? Dalle schede sul sito della Panasonic non si capisce GS200 GS280 GS180 |
in base a quello che ho letto in giro, la gs200 e gs280 dovrebbero averlo.
|
Ciao a tutti,
visto che voi siete molto più esperti di me mi sapreste consigliare qualche videocamera da spendere circa sui 300 euro....? grazie,ciao |
salve a tutti, dopo girni di lettura finalmente sono riuscito ad arrivare fino qua. Sono in procinto di prendere la panasonic nv-gs320eg-s già prima di leggere questo forum perchè un mio amico 2 anni fa ha comprato la 180 per il nostro viaggio nel USA. da subito abbiamo visto che era veramente un ottimo acquisto e in effetti al nostro ritorno abbiamo riportato tutto su pc (ahimè con usb 14 miniDV da 60) poi siamo stati circa 2-3 mesi a montare tutto (con premiere pro2 sia acquisizione che montaggio che rendering) ed è venuto un film spattacolare. Riprese bellissime, colori spettacolari tutto magnifico non è sembrato proprio un filmino delle vacanze e questo grazie, ovviamente al nostro montaggio e alla nostra "sceneggiatura", ma grazie anche alla videocamera. Quindi adesso anch'io voglio prendere una panasonic, non lo stesso modello ovviamente e guardando i modelli di ora la 320 mi sembrava ottima (non voglio spendere più di 600 € batteria aggiuntiva inclusa). che mi dite?
scusate se ho raccontato troppo ma sono rimasto davvero sottisfatto. un'altra cosa non ho capito bene la differenza dei modelli nv-gs320eg-s nv-gs320 tutte queste lettere che stanno a significare che cosa?? ciao a tutti e scusate ancora |
io ho la 320eg-s emi trovo bene.Compra pero' subit una batteria che duri di piu' anche non originale e non prendere minidv sony(fanno schifo).
IO HO COmPerato pure un cavalletto ed il faretto per le riprese con poca luce. Per dire la verita' di batterie oltre a quella originale ne ho prese 2 La sigla varia a seconda dei paesi a cui e' destinata; in italia e' la eg-s |
dove l'hai comprata?
perchè io la potrei comprare in un negozio vicino casa, ma il prezzo è di 540(senza contrattare) ma guardando in internet l'ho vista a molto meno. conoscete qualche negozio affidabile e con buona assistenza? ciao |
Non riesco a capire come si attiva il microfono sulla mv900.. qualcuno puo aiutarmi?
|
Ragazzi help me! il microfono esterno della sony sulla canon mv900 non funziona.. c'è qlc nel menu che devo settare?
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:51. |