Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Musica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=89)
-   -   HWUP Guitar Corner "Rainy Day, Dream Away" Autumn 2007 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1563987)


BadMirror 28-09-2007 12:35

HWUP Guitar Corner "Rainy Day, Dream Away" Autumn 2007
 
Non sapevo che titolo mettere e visto il tempo di questi giorni ho voluto citare una canzone di Jimi. :D

Continua da: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...500274&page=45

Adrian II 28-09-2007 12:39

nuovo thread, nuova stagione, nuova chitarra finalmente messa a posto 100%:D
al più presto qualche registrazione!!

ps: si accettano proposte per il nome del modello :D

Haikoan 28-09-2007 12:45

Ecchime.

Quote:

sapete cosa costa nuovo il Boss DD-5 Digital Delay? ce l'ho da qualche anno e non mi ricordo quanto l'avevo pagato...
help.

Alabamasmith 28-09-2007 12:46

Quote:

Originariamente inviato da Haikoan (Messaggio 18910428)
Ecchime.



help.

ma perchè lo voi sape? toglici sta curiosità! :D

Haikoan 28-09-2007 12:58

Quote:

Originariamente inviato da Alabamasmith (Messaggio 18910453)
ma perchè lo voi sape? toglici sta curiosità! :D

perchè la devo vendere ad un prezzo adeguato. :D

Ziosilvio 28-09-2007 13:03

Quote:

Originariamente inviato da BadMirror (Messaggio 18910253)
Non sapevo che titolo mettere e visto il tempo di questi giorni ho voluto citare una canzone di Jimi. :D

E dovresti vedere che tempo fa qui :(
Cielo plumbeo e quella pioggerellina fina fina fina che ti finisce dietro gli occhiali :mad:

Ho pure paura ad andare al negozio... e se poi mi finisce la chitarra nuova sotto l'acquazzone?

Alabamasmith 28-09-2007 14:04

Quote:

Originariamente inviato da Haikoan (Messaggio 18910681)
perchè la devo vendere ad un prezzo adeguato. :D

bè basta allinearsi agli altri annunci. Togli qualcosa se lo vuoi vendere prima. Oppure scrivi VINTAGGEE RARISSIMO ANNI 90 DA PAURA NON è COME QUELLI DI ADESSO LO USA GILMOUR e lo vendi a 300 euro

BILLY911 28-09-2007 14:45

Quote:

Originariamente inviato da Alabamasmith (Messaggio 18912063)
bè basta allinearsi agli altri annunci. Togli qualcosa se lo vuoi vendere prima. Oppure scrivi VINTAGGEE RARISSIMO ANNI 90 DA PAURA NON è COME QUELLI DI ADESSO LO USA GILMOUR e lo vendi a 300 euro

:ave:

Stai entrando proprio nell'ottica del tuo venditore preferito :stordita:

ragazzi a breve (si tratta di 10 giorni) la Les Paul sarà a casa..circa 5 mesi di attesa non ce la faccio più :muro:

Sfuriarta artica 29-09-2007 09:15

Non so se conoscete la storia della red special (la chitarra di brian may),ma ho trovato in giro diversi tutorial per costruirsela artigianalmente e in economia(il legno si puo' trovare anche a poco se si conosce il posto) quindi mi chiedo ne vale la pena costruirsela da soli?(dovremmo costruirla io e mio zio ,la manualità non ci manca)

Adrian II 29-09-2007 09:24

Quote:

Originariamente inviato da Sfuriarta artica (Messaggio 18922013)
Non so se conoscete la storia della red special (la chitarra di brian may),ma ho trovato in giro diversi tutorial per costruirsela artigianalmente e in economia(il legno si puo' trovare anche a poco se si conosce il posto) quindi mi chiedo ne vale la pena costruirsela da soli?(dovremmo costruirla io e mio zio ,la manualità non ci manca)

è il discorso che vale per ogni chitarra, se sai dove mettere le mani può anche venirti un bel prodotto, ma se non hai molta manualità e praticità con le chitarre puoi fare diversi errori di misura e assemblaggio e ti viene fuori un prodotto insuonabile, dipende da quanto ti fidi delle tue capacità, e quanta voglia hai di sperimentare...

se avessi gli attrezzi giusti io lo farei!

Krusty 29-09-2007 11:39

Quote:

Originariamente inviato da BadMirror (Messaggio 18910253)
Non sapevo che titolo mettere e visto il tempo di questi giorni ho voluto citare una canzone di Jimi. :D

ricorda: un "fucking" in mezzo ci sta sempre bene! ;)

Tetsuya1977 30-09-2007 20:57

Ciao gente,mi son perso qualcosa in questi mesi?:stordita:

Pipe 01-10-2007 03:24

ragazzi, purtroppo non vedendo questo fantastico thread ho postato la domanda che dovrei fare quì..... quì :D http://www.hwupgrade.it/forum/showth...8#post18943728...

comunque come lo vedete www[dot]music123[[dot]com?M'aggia accattà na chitarra ma nun sacc' cosa. anche pkkè la srv l'hanno già comprata... ora sono propenso per una strato 62 (riedizione ovviamente) però non potendola vedere, e provare ho paura che sia una ciofeca, però credo che il risparmio sia notevole!

ps. Che vuol dire hot rod? ho letto qualcosa in inglese ma non è stato molto chiaro, praticamente è indicato come A HOT ROD IS WHATEVER YOU WANT IT TO BE. E' qualcosa di modificato per le prestazioni ecc ecc... insomma Tirata a manetta oppure Appalettata ?:fagiano:

zerotre 01-10-2007 08:31

Guarda che mi sa' che il sito non spedisce fuori dagli usa, almeno sembra.

Io vorrei prendermi un'acustica decente, qualche consiglio? Piu' o meno sui 350€, certo acquistando negli stati uniti si risparmia qualcosa, ma non si puo' provare....
Ciao.
Zerotre.

Alabamasmith 01-10-2007 09:20

Quote:

Originariamente inviato da Pipe (Messaggio 18945973)
ragazzi, purtroppo non vedendo questo fantastico thread ho postato la domanda che dovrei fare quì..... quì :D http://www.hwupgrade.it/forum/showth...8#post18943728...

comunque come lo vedete www[dot]music123[[dot]com?M'aggia accattà na chitarra ma nun sacc' cosa. anche pkkè la srv l'hanno già comprata... ora sono propenso per una strato 62 (riedizione ovviamente) però non potendola vedere, e provare ho paura che sia una ciofeca, però credo che il risparmio sia notevole!

Ma lo fai come investimento/sfizio o perchè ti serve una stratocaster, di quel tipo per giunta? Perchè nel primo caso comprati una gibson qui in Italia, stanno ai minimi storici (vai sul sito Luckymusic)! Altrimenti vai sull'usato Ebay Usa, io ti consiglio una bella G&L Legacy o S-500 anche.
Quote:

Originariamente inviato da Pipe (Messaggio 18945973)
ps. Che vuol dire hot rod? ho letto qualcosa in inglese ma non è stato molto chiaro, praticamente è indicato come A HOT ROD IS WHATEVER YOU WANT IT TO BE. E' qualcosa di modificato per le prestazioni ecc ecc... insomma Tirata a manetta oppure Appalettata ?:fagiano:

Sì... se non sbaglio usarono questo termine per i marshall anni 70 modificati negli anni 80 per avere più gain... Stessa cosa per le stratocaster modificate, ecc...

danmar 01-10-2007 13:49

Rieccomi anche io...bella ragazzi!

BadMirror 01-10-2007 14:04

Quote:

Originariamente inviato da Pipe (Messaggio 18945973)
ragazzi, purtroppo non vedendo questo fantastico thread ho postato la domanda che dovrei fare quì..... quì :D http://www.hwupgrade.it/forum/showth...8#post18943728...

comunque come lo vedete www[dot]music123[[dot]com?M'aggia accattà na chitarra ma nun sacc' cosa. anche pkkè la srv l'hanno già comprata... ora sono propenso per una strato 62 (riedizione ovviamente) però non potendola vedere, e provare ho paura che sia una ciofeca, però credo che il risparmio sia notevole!

Bah oddio, se il costo è quello che hai detto nell'altro 3d non mi sembra granchè come risparmio e poi mi sembra esagerato quello che avevi scritto, quanto costano da te una SRV o una reissue 62?? All'emporio senese quando le provai io (e detto tra noi, la srv è più fumo che arrosto secondo me, te la sconsiglio) andavano intorno ai 1550 euro, io poi ho scelto la reissue.
Devi poi calcolare non solo la dogana, ma anche i rischi che ti prendi facendoti spedire una chitarra (i corrieri non sono molto gentili con i pacchi).
In ogni caso, può convenire farsela spedire se il risparmio effettivo c'è e magari per il fatto che la produzione fender destinata ai mercati USA è di solito migliore di quella che arriva qua, ma se il risparmio non c'è io non lo farei, visto che comunque parliamo di una chitarra che trovi in qualunque buon negozio italiano.
Le tasse superano il 20% del "valore della chitarra+costo di spedizione".

Ciao ;)

Tetsuya1977 01-10-2007 14:07

Quote:

Originariamente inviato da BadMirror (Messaggio 18951936)
visto che comunque parliamo di una chitarra che trovi in qualunque buon negozio italiano.


Oppure qui da me :stordita:

Pipe 01-10-2007 14:41

Quote:

Originariamente inviato da BadMirror (Messaggio 18951936)
e detto tra noi, la srv è più fumo che arrosto secondo me, te la sconsiglio

Si effettivamente manco io sono molto convinto dell'acquisto; penso che possa essere tranquillamente sostituita da una reissue 62 :p . Però da me non è che ci sia un gran che come scelta... o meglio c'è ma non mi fido molto. per questo dico dovrei andare fuori o all'emporio, o a napoli per cui oltre ai soldi del costo della chitarra, anche quelli "logistici" :stordita: ... bho! sono confuso!:muro: :muro:

Adrian II 01-10-2007 14:49

Quote:

Originariamente inviato da Pipe (Messaggio 18952668)
Si effettivamente manco io sono molto convinto dell'acquisto; penso che possa essere tranquillamente sostituita da una reissue 62 :p . Però da me non è che ci sia un gran che come scelta... o meglio c'è ma non mi fido molto. per questo dico dovrei andare fuori o all'emporio, o a napoli per cui oltre ai soldi del costo della chitarra, anche quelli "logistici" :stordita: ... bho! sono confuso!:muro: :muro:

di dove sei? io sono di napoli e qui di roba ce n'è per tutti i gusti, anche se per i prezzi devi girare un po': trovi differenze di diverse decine di euro da un lato all'altro della strada per lo stesso prodotto (il mio ampli al negozio di fronte lo vendevano 100 euro in più rispetto a quanto l'ho pagato io!)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:03.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.