Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Amplificatori, Sintoamplificatori, Diffusori e Subwoofer (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1756479)


azi_muth 11-10-2013 00:23

Come ti ho detto quelle yamaha non le conosco quindi non posso consigliarle.
Inoltre non corrispondono a uno dei requisiti che hai richiesto: no sono a tre vie.
Poi hai risposto: da piedistallo o da pavimento? A seconda di quello che scegli ci sono opzioni differenti...

HSH 11-10-2013 10:15

Quote:

Originariamente inviato da azi_muth (Messaggio 40091234)
I diffusori si bruciano più con amplificatori di bassa potenza che vanno in saturazione che con quelli potenti. Anche perchè prima far saltare i coni di solito ti sanguinano le orecchie... :D
Non so se questo si applichi anche alle tue casse ma esiste sempre la manopola del volume...e poi sono "solo" 50w (anche se quelli che dichiara marantz di solito sono reali e conservativi al contrario di certi marchi che dichiarano 100w e non arrivano a 30w...)

Se puoi però prendi tutto insiemi i prezzi che ho segnalato sono ottimi per quei prodotti.

ok grazie, magari + avanti perchè adesso ho appena fatto la spesa della tv nuova :D

suarez4152 02-11-2013 04:37

realizzare un 2.1 per ascolto musica
 
salve a tutti, spero di aver postato nella giusta sezione.
Sono partito con un sistema per pc logitech z623, sistema 2.1 200W RMS.
Che dire?! lo uso con la scheda audio integrata del portatile ed ascolto musica mp3 a 320k.
E' mostruoso, vibra tutto a metà volume, i vicini sono contenti :D
Ora, però, vorrei andare oltre.
Vorrei un sistema qualitativamente migliore, anche come potenza.
Quindi ho due possibilità:

1 comprare il sistema Edifier Multimedia S730D 2.1 da 330W RMS con un maestoso sub da 10" 180W 20Hz - 154Hz
due casse da 75W l'una 166 - 20.000Hz dal costo di 370€ + 100€ ASUS Xonar U7 Scheda Audio Hi-Speed USB per collegare le casse al notebook visto che non mi sembra il caso di collegare l'impianto all'integrata.

2 assemblarmi un 2.1 da me, con sub, 2 monitor e poi non so cos'altro serve.

Non vorrei spendere piu di 400/450€.
A voi con i consigli :)
Grazie

Barbaresco 06-11-2013 09:46

Quote:

Originariamente inviato da suarez4152 (Messaggio 40209272)
salve a tutti, spero di aver postato nella giusta sezione.
Sono partito con un sistema per pc logitech z623, sistema 2.1 200W RMS.
Che dire?! lo uso con la scheda audio integrata del portatile ed ascolto musica mp3 a 320k.
E' mostruoso, vibra tutto a metà volume, i vicini sono contenti :D
Ora, però, vorrei andare oltre.
Vorrei un sistema qualitativamente migliore, anche come potenza.
Quindi ho due possibilità:

1 comprare il sistema Edifier Multimedia S730D 2.1 da 330W RMS con un maestoso sub da 10" 180W 20Hz - 154Hz
due casse da 75W l'una 166 - 20.000Hz dal costo di 370€ + 100€ ASUS Xonar U7 Scheda Audio Hi-Speed USB per collegare le casse al notebook visto che non mi sembra il caso di collegare l'impianto all'integrata.

2 assemblarmi un 2.1 da me, con sub, 2 monitor e poi non so cos'altro serve.

Non vorrei spendere piu di 400/450€.
A voi con i consigli :)
Grazie

3) Acquistare un integrato con due diffusori.

dado1979 06-11-2013 11:26

Quote:

Originariamente inviato da suarez4152 (Messaggio 40209272)
salve a tutti, spero di aver postato nella giusta sezione.
Sono partito con un sistema per pc logitech z623, sistema 2.1 200W RMS.
Che dire?! lo uso con la scheda audio integrata del portatile ed ascolto musica mp3 a 320k.
E' mostruoso, vibra tutto a metà volume, i vicini sono contenti :D
Ora, però, vorrei andare oltre.
Vorrei un sistema qualitativamente migliore, anche come potenza.
Quindi ho due possibilità:

1 comprare il sistema Edifier Multimedia S730D 2.1 da 330W RMS con un maestoso sub da 10" 180W 20Hz - 154Hz
due casse da 75W l'una 166 - 20.000Hz dal costo di 370€ + 100€ ASUS Xonar U7 Scheda Audio Hi-Speed USB per collegare le casse al notebook visto che non mi sembra il caso di collegare l'impianto all'integrata.

2 assemblarmi un 2.1 da me, con sub, 2 monitor e poi non so cos'altro serve.

Non vorrei spendere piu di 400/450€.
A voi con i consigli :)
Grazie

Tutto quello che scrivi va in una direzione che la qualità la vede con il telescopio Hubble... ;)

Hiraya 15-11-2013 23:30

salve,
vorrei acquistare una soundbar per la mia tv 40'' o al limite un ht anche se sarei piu propenso per la prima soluzione

la userei principalmente per i film quindi con una buona qualità della voce, raramente per musica o giochi

cosa potrei prendere senza spendere molto?

Robbie78 02-12-2013 23:22

Ciao a tutti,
sto assemblando un mini pc dedicato solo alla musica.
Risolta la parte hardware e software mi rimane la parte audio.
Io pensavo ad un dac fiio e10 o superpro 707 con delle casse creative t20.
So che come configurazione non è il massimo ma devo contenere i costi e non ho grosse pretese.
Mi chiedevo se fosse necessario anche un ampli e se c'è di meglio per le casse.
Riguardo a queste ultime ho bisogno che siano compatte e non troppo pesanti; avevo addocchiato le empire r 1000 ma sono troppo grosse.
Attendo consigli.
Grazie in anticipo

Rodgers12 07-12-2013 23:43

Ciao ragazzi, chiedo un aiuto ai più esperti... sto finalmente dopo tanto tempo realizzando un impianto home theatre. Mi sono imbattuto in un offerta che non ho potuto rifiutare e ho acquistato da un noto rivenditore di elettrodomestici il sintoamplificatore yamaha rx-v1073 ad un prezzaccio, 699 €.
Purtroppo non mi rimane molto per i diffusori, circa 400 € però ho preferito investire sul sinto e con più calma, quando avrò piu soldi acquistare dei diffusori diciamo "competenti".

Per il momento stavo pensando che piuttosto che spendere il budget rimasto nelle varie soluzioni 5.1 come ad esempio kiplish hd 500 preferire iniziare con un 2.1, magari prendendo sub indiana line 850 + diffusori frontali indiana line 260.
e poi non appena avro le possibilità acquistare il centrale e i diffusori.

Cosa ne pensate? Aspetto consigli, non sono molto esperto in materia.

topomodder 08-12-2013 22:38

Quote:

Originariamente inviato da Robbie78 (Messaggio 40369974)
Ciao a tutti,
sto assemblando un mini pc dedicato solo alla musica.
Risolta la parte hardware e software mi rimane la parte audio.
Io pensavo ad un dac fiio e10 o superpro 707 con delle casse creative t20.
So che come configurazione non è il massimo ma devo contenere i costi e non ho grosse pretese.
Mi chiedevo se fosse necessario anche un ampli e se c'è di meglio per le casse.
Riguardo a queste ultime ho bisogno che siano compatte e non troppo pesanti; avevo addocchiato le empire r 1000 ma sono troppo grosse.
Attendo consigli.
Grazie in anticipo

Guarda, se non hai grosse pretese ti conviene rimanere nella configurazioni da te citata. L'ampli non è assolutamente utile con la t20 in quanto sono già amplificate.
Tuttavia se volessi aumentare il budget per rendere tutto più facilmente espandibile in un futuro (e anche rivendibile per somatizzare eventuali upgrade) ti consiglio un amplificatore stereo abbinato ad un paio di casse decenti .
Se puoi sta alla larga da empire , trust et simili, sono ciofeche.
Ti faccio un esempio :diffusori shelf wharfedale (o yamaha o equivalenti) + ampli 2.1 Pioneer A-20 =300€ . Fidati che la differenza si Sente!

topomodder 08-12-2013 22:46

Quote:

Originariamente inviato da Rodgers12 (Messaggio 40396449)
Ciao ragazzi, chiedo un aiuto ai più esperti... sto finalmente dopo tanto tempo realizzando un impianto home theatre. Mi sono imbattuto in un offerta che non ho potuto rifiutare e ho acquistato da un noto rivenditore di elettrodomestici il sintoamplificatore yamaha rx-v1073 ad un prezzaccio, 699 €.
Purtroppo non mi rimane molto per i diffusori, circa 400 € però ho preferito investire sul sinto e con più calma, quando avrò piu soldi acquistare dei diffusori diciamo "competenti".

Per il momento stavo pensando che piuttosto che spendere il budget rimasto nelle varie soluzioni 5.1 come ad esempio kiplish hd 500 preferire iniziare con un 2.1, magari prendendo sub indiana line 850 + diffusori frontali indiana line 260.
e poi non appena avro le possibilità acquistare il centrale e i diffusori.

Cosa ne pensate? Aspetto consigli, non sono molto esperto in materia.

Se fossi in te eviterei il 2.1 . Nel senso , con il budget che hai rischi di "accontentarti" prendendo per forza 2 casse ed un sub che a mio avviso sono mediocri . Partendo dal presupposto che sono stato un patito del 2.0 in alta fedeltà non mi reputo il più indicato per dare consigli sul genere, tuttavia ti veicolo sull'acquisto di una coppia di PolkAudio tsx330T oppure Wharfedale Diamond 10.4 . Nel primo caso , se il budget è di 400€ ti dovrebbe avanzare qualcosa , nel secondo andresti giusto giusto.
Così facendo avresti un'ottima qualità in rapporto al prezzo e non sentiresti la mancanza del sub !

Rodgers12 09-12-2013 01:03

grazie per la risposta, ne ho sentito parlare bene delle wharfedale, ad ogni modo in futuro potrei sempre arricchire l' impianto con dei diffusori posteriori no?

dado1979 09-12-2013 09:23

Quote:

Originariamente inviato da Rodgers12 (Messaggio 40400443)
grazie per la risposta, ne ho sentito parlare bene delle wharfedale, ad ogni modo in futuro potrei sempre arricchire l' impianto con dei diffusori posteriori no?

La serie Diamond di Wharfedale (ho avuto le 8.2 mi pare) viene prodotta da parecchi anni anche se rinnovata nel tempo... ha un rapporto qualità prezzo molto alto.
Se ti interessa ci sarebbe un tweak (che cmq non vale solo per Wharfedale); mandami un PM se interessato.

Robbie78 11-12-2013 10:31

Quote:

Originariamente inviato da topomodder (Messaggio 40399999)
Guarda, se non hai grosse pretese ti conviene rimanere nella configurazioni da te citata. L'ampli non è assolutamente utile con la t20 in quanto sono già amplificate.
Tuttavia se volessi aumentare il budget per rendere tutto più facilmente espandibile in un futuro (e anche rivendibile per somatizzare eventuali upgrade) ti consiglio un amplificatore stereo abbinato ad un paio di casse decenti .
Se puoi sta alla larga da empire , trust et simili, sono ciofeche.
Ti faccio un esempio :diffusori shelf wharfedale (o yamaha o equivalenti) + ampli 2.1 Pioneer A-20 =300€ . Fidati che la differenza si Sente!

Grazie per il consiglio,
un solo diffusore centrale tipo wharfedale 10cc potrebbe essere indicato per la riproduzione di solo musica?

topomodder 11-12-2013 10:51

Quote:

Originariamente inviato da Robbie78 (Messaggio 40412442)
Grazie per il consiglio,
un solo diffusore centrale tipo wharfedale 10cc potrebbe essere indicato per la riproduzione di solo musica?

Tutto è possibile , diciamo che l'ideale punto di partenza (e/o fine, dipende dalle tasche ) è il classico 2.0 ovvero 2 casse/ine senza sub esattamente sulla falsariga di quelle che avevi indicato te all'inizio. Il 10cc è un canale centrale , adibito nei sistemi 5.1 o 7.1/7.2 che sia a riprodurre discorsi e suoni che nel video avvengono frontalmente, quindi è più da considerarsi come "upgrade" che punto di partenza. Imho

Robbie78 11-12-2013 16:25

Quote:

Originariamente inviato da topomodder (Messaggio 40412577)
Tutto è possibile , diciamo che l'ideale punto di partenza (e/o fine, dipende dalle tasche ) è il classico 2.0 ovvero 2 casse/ine senza sub esattamente sulla falsariga di quelle che avevi indicato te all'inizio. Il 10cc è un canale centrale , adibito nei sistemi 5.1 o 7.1/7.2 che sia a riprodurre discorsi e suoni che nel video avvengono frontalmente, quindi è più da considerarsi come "upgrade" che punto di partenza. Imho

Come immaginavo...
Il fatto è che mi sto avvicinando per la prima volta ad un ascolto più consapevole. Quindi non ha molto senso, a mio avviso, spendere troppi euro per un qualcosa che non saprei apprezzare, sarebbe come dare un brunello di montalcino ad un astemio. D'altro canto, deciso di fare la spesa, non ha nemmeno senso spendere soldi per qualcosa che non li vale.
Sono quindi alla ricerca di eventualmente un piccolo amplificatore e di due diffusori di "piccole" dimensioni, consapevole che spesso dimensioni e qualità non vanno a braccetto, e ad un costo, diciamo, contenuto.

memory_man 14-12-2013 09:52

Se ci dici il tuo budget se ne può parlare :)

Robbie78 15-12-2013 08:14

Quote:

Originariamente inviato da Robbie78 (Messaggio 40414485)
Come immaginavo...
Il fatto è che mi sto avvicinando per la prima volta ad un ascolto più consapevole. Quindi non ha molto senso, a mio avviso, spendere troppi euro per un qualcosa che non saprei apprezzare, sarebbe come dare un brunello di montalcino ad un astemio. D'altro canto, deciso di fare la spesa, non ha nemmeno senso spendere soldi per qualcosa che non li vale.
Sono quindi alla ricerca di eventualmente un piccolo amplificatore e di due diffusori di "piccole" dimensioni, consapevole che spesso dimensioni e qualità non vanno a braccetto, e ad un costo, diciamo, contenuto.

Quote:

Originariamente inviato da memory_man (Messaggio 40427297)
Se ci dici il tuo budget se ne può parlare :)

Basso... 100-150€. Se fosse necessario anche un amplificatore potrei salire a 200€.
Al momento la configurazione che ho in testa è pc - dac fiio e10 - ampli (da trovare budget 100€) - diffusori indiana line nano .2

memory_man 15-12-2013 16:01

Come diffusori ci sarebbero questi, si trovano anche a 50 euro usati, rapporto prezzo prestazione fenomenale...

http://www.polkaudio.com/products/m10

Per l'ampli ci sarebbe questo, sempre ottime prestazioni, prezzo piccolo e piccole dimensioni...
http://www.tnt-audio.com/ampli/scythe_sda1100.html


Questo è il suggerimento, con le cifre disponibili lasciar stare i fronzoli e puntare sulla qualità ;)

Salinur22 18-12-2013 18:14

Quote:

Originariamente inviato da memory_man (Messaggio 40432726)
Come diffusori ci sarebbero questi, si trovano anche a 50 euro usati, rapporto prezzo prestazione fenomenale...

http://www.polkaudio.com/products/m10

Per l'ampli ci sarebbe questo, sempre ottime prestazioni, prezzo piccolo e piccole dimensioni...
http://www.tnt-audio.com/ampli/scythe_sda1100.html


Questo è il suggerimento, con le cifre disponibili lasciar stare i fronzoli e puntare sulla qualità ;)

dove si puó trovare l'ampli? :)

sacd 18-12-2013 20:57

Quote:

Originariamente inviato da Salinur22 (Messaggio 40448377)
dove si puó trovare l'ampli? :)

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_com..._amp_mini.aspx

Magari il modello nuovo..:p

C'è anche in amazonia..


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:28.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.