Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   SANDBOXIE 3.XX (che browser sarebbe senza...) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1570797)


Frollo___ 11-06-2011 00:53

Quote:

Originariamente inviato da Chill-Out (Messaggio 35351021)
Sforzarti a leggere, le versioni successive alla 3.46 apportano migliorie inerenti la compatibilità con il SO, i software di terze parti come Browser, programmi di sicurezza etc.. non mi sembra un concetto difficile da comprendere. Pertanto dacci un taglio, non lo ripeto. :read:

Ok ma questa è scortesia. perchè non ho finto di non sapere nulla. devo pure beccarmi rimproveri boh scusa.

Sxiffi 11-06-2011 01:03

Quote:

Originariamente inviato da Chill-Out (Messaggio 35351021)
Sforzarti a leggere, le versioni successive alla 3.46 apportano migliorie inerenti la compatibilità con il SO, i software di terze parti come Browser, programmi di sicurezza etc.. non mi sembra un concetto difficile da comprendere. Pertanto dacci un taglio, non lo ripeto. :read:

Che avrebbe fatto questo utente di sbagliato? Anche io tempo addietro sono stato mal risposto in questo topic senza nessuna ragione. Non stiamo esagerando?

devil_mcry 11-06-2011 01:20

Quote:

Originariamente inviato da marcoesse (Messaggio 35289830)
circa 35,00 €uro la licenza a vita
...

perdonami, avevo già letto ma credevo di averti anche risposto, cmq grazie mille per l'informazione, penso che 35€ sia un prezzo più che ragionevole, sicuramente appena posso lo prendo è molto comodo

tra l'altro adesso mi è venuta l'idea "geniale", mi creerò più sabbiere in modo da svolgere lavori diversi sul web in sabbiere diverse, esempio pagamenti online in una e navigazione in un'altra, cosi da essere ancora più sicuro

Chill-Out 11-06-2011 01:39

Quote:

Originariamente inviato da Frollo___ (Messaggio 35351053)
Ok ma questa è scortesia. perchè non ho finto di non sapere nulla. devo pure beccarmi rimproveri boh scusa.

Quote:

Originariamente inviato da Sxiffi (Messaggio 35351092)
Che avrebbe fatto questo utente di sbagliato? Anche io tempo addietro sono stato mal risposto in questo topic senza nessuna ragione. Non stiamo esagerando?

Cloni e perditempo su questo Forum non sono ammessi. Chi sono i perditempo? Coloro che approfittano della cortesia di quegli utenti, che metteno a disposizione il proprio tempo per dispensare consigli e cercare di risolvere le problematiche degli altri.

Gandhi82 15-06-2011 16:30

Quote:

Originariamente inviato da Chill-Out (Messaggio 34170937)
Sandboxie Version 3.52 Released on 12 January 2011

http://www.sandboxie.com/index.php?V...Changes#v_3_52

io non capisco perchè devo usare solo la versione 3.50 con firefox 3.6.8 altrimenti mi và in blocco

marcoesse 17-06-2011 20:52

Sandboxie Version 3.56
 
Sandboxie Version 3.56
http://www.sandboxie.com/index.php?DownloadSandboxie

Experimental Protection for 64-bit editions of Sandboxie.
http://www.sandboxie.com/index.php?E...ntalProtection

http://www.sandboxie.com/index.php?V...Changes#v_3_56
Codice:

Version 3.56
Released on 17 June 2011.
These are the changes to Sandboxie since version 3.54.
Notable enhancements:
Experimental Protection for 64-bit editions of Sandboxie.
Program groups may reference other progarm groups, and may be used in Start/Run and Internet Access Restrictions.
        Block 16-bit programs from starting or running in the sandbox.
        Cmd.exe running under Sandboxie maintains the correct current directory even for SUBST drives or junction points.
        New Start.exe /wait option, documented in the Start Command Line page.

    Usability enhancements:

        "Run Sandboxed" dialog windows include an explanation for the Drop Rights checkbox.
        Desktop.ini files do not appear in Quick Recovery and Immediate Recovery pop-up windows.
        Improved the "Rename Sandbox" command, and the "Create New Sandbox" command can copy settings from an existing sandbox.

    Problems Fixed:

        Some issues with acclerated rendering by recent versions of browsers.
        Some issues with printing to a network printer on Windows 7.
        Some issues where the SandboxieCrypto process remains lingering in the sandbox after other programs already ended.
        Some issues with Sandboxie Control not starting at the end of installation, where User Account Controls (UAC) is active.
        A problem that prevented installation of ActiveX components when Internet Explorer was running under Sandboxie.
        A problem that caused Sandboxie to refuse to install on some 64-bit systems.
        A problem with Immediate Recovery to a path which was too long to display in full.

    Improved compatibility with:

        Office 2010 Protected Mode.
        Media players: The KMPlayer, PotPlayer, Media Player Classic - Home Cinema.
        Security Software: F-Secure 2011, McAfee Total Protection, Sophos Anti-Virus, Trend Micro Browser Guard 2011, Trusteer Rapport, Vipre Antivirus, WehnTrust HIPS for 2000/XP/2003.
        Other software: Babylon, DragonSaga, File-Ex, Nitro PDF 6.


Draven94 17-06-2011 21:02

Quote:

Originariamente inviato da marcoesse (Messaggio 35397714)
Sandboxie Version 3.56
http://www.sandboxie.com/index.php?DownloadSandboxie

Experimental Protection for 64-bit editions of Sandboxie.
http://www.sandboxie.com/index.php?E...ntalProtection

http://www.sandboxie.com/index.php?V...Changes#v_3_56
Codice:

Version 3.56
Released on 17 June 2011.
These are the changes to Sandboxie since version 3.54.
Notable enhancements:
Experimental Protection for 64-bit editions of Sandboxie.
Program groups may reference other progarm groups, and may be used in Start/Run and Internet Access Restrictions.
        Block 16-bit programs from starting or running in the sandbox.
        Cmd.exe running under Sandboxie maintains the correct current directory even for SUBST drives or junction points.
        New Start.exe /wait option, documented in the Start Command Line page.

    Usability enhancements:

        "Run Sandboxed" dialog windows include an explanation for the Drop Rights checkbox.
        Desktop.ini files do not appear in Quick Recovery and Immediate Recovery pop-up windows.
        Improved the "Rename Sandbox" command, and the "Create New Sandbox" command can copy settings from an existing sandbox.

    Problems Fixed:

        Some issues with acclerated rendering by recent versions of browsers.
        Some issues with printing to a network printer on Windows 7.
        Some issues where the SandboxieCrypto process remains lingering in the sandbox after other programs already ended.
        Some issues with Sandboxie Control not starting at the end of installation, where User Account Controls (UAC) is active.
        A problem that prevented installation of ActiveX components when Internet Explorer was running under Sandboxie.
        A problem that caused Sandboxie to refuse to install on some 64-bit systems.
        A problem with Immediate Recovery to a path which was too long to display in full.

    Improved compatibility with:

        Office 2010 Protected Mode.
        Media players: The KMPlayer, PotPlayer, Media Player Classic - Home Cinema.
        Security Software: F-Secure 2011, McAfee Total Protection, Sophos Anti-Virus, Trend Micro Browser Guard 2011, Trusteer Rapport, Vipre Antivirus, WehnTrust HIPS for 2000/XP/2003.
        Other software: Babylon, DragonSaga, File-Ex, Nitro PDF 6.


Si può installare direttamente sulla vecchia versione?

marcoesse 17-06-2011 21:03

Quote:

Originariamente inviato da Draven94 (Messaggio 35397781)
Si può installare direttamente sulla vecchia versione?

io solitamente sovrascrivo sempre tutto ok
ma sono su XP
aspetta qualche utente sui 64 ;)
ciao :)

Draven94 17-06-2011 21:06

Quote:

Originariamente inviato da marcoesse (Messaggio 35397788)
io solitamente sovrascrivo sempre tutto ok
ma sono su XP
aspetta qualche utente sui 64 ;)
ciao :)

Ok, grazie.

Chill-Out 17-06-2011 21:15

Quote:

Originariamente inviato da Draven94 (Messaggio 35397798)
Ok, grazie.

Si, puoi sovrascrivere.

nV 25 21-06-2011 17:39

A favore di chi conosce eventualmente meno l'inglese...


La versione 3.56, come novità principale, porta con se sicuramente il discorso relativo alla "protezione sperimentale" per sistemi a 64bit.

L'abilitazione di questa nuova funzionalità è elementare visto che è sufficiente "flaggare" la relativa voce partendo dalla linguetta "configurazione", vedi anche questa pagina per le immagini [link!]...

E' chiamata anzitutto "protezione sperimentale" perchè, potenzialmente, potrebbe venire "inibita" da futuri aggiornamenti Microsoft che coinvolgono il sottosistema collegato alla tecnologia PatchGuard.
Il rischio (potenziale), pertanto, sarebbe un BSOD del PC...

BSOD che, cmq, non dovrebbe presentarsi se non dopo (5/10?) minuti dall'applicazione dell'eventuale patch Microsoft che dovesse andare a "correggere" il problema.

In realtà, lo sviluppatore di Sbxie, nell'implementazione di questo meccanismo, sfrutta dei metodi semi-ufficiali di "manipolazione" (e controllo) "del Kernel", meccanismi che spera siano presto documentati e ufficializzati da Microsoft stessa cosi' da eliminare la parola "sperimentale" sulle versioni a 64 bit del proprio software.

[Il bisogno di introdurre questa nuova tecnologia (sperimentale, appunto), nasceva per rendere la protezione del programma (di fatto) equivalente sia per la versione a 32 che a 64 bit superando quindi i limiti imposti da PatchGuard, tecnologia di sicurezza pensata da Microsoft per "proteggere" il cuore dei suoi sistemi operativi @ 64 bit contro numerosi sistemi di alterazione]...


Ora:
personalmente nel mio PC ho preferito evitare di sfruttare questa tecnologia proprio per evitare sul nascere qualsiasi problema derivante da eventuali aggiornamenti...

Tzuk, invece, ne consiglia l'uso perchè, come detto anche poc'anzi, anche là dove un aggiornamento dovesse "chiudere" questo canale, il BSOD emergerebbe solo dopo un certo tot di minuti.

Ci sarebbe tempo sufficiente, dunque, per togliere la spunta alla voce "protezione sperimentale" al reboot successivo...

Insomma, sappiate fondamentalmente che esiste questa possibilità:
a voi, cmq, la scelta se "correre il rischio abilitandola" o se, come nel mio caso, non farne (temporaneamente, almeno) di nulla...


Ciao :)

Draven94 21-06-2011 21:19

Quote:

Originariamente inviato da nV 25 (Messaggio 35421640)
A favore di chi conosce eventualmente meno l'inglese...


La versione 3.56, come novità principale, porta con se sicuramente il discorso relativo alla "protezione sperimentale" per sistemi a 64bit.

L'abilitazione di questa nuova funzionalità è elementare visto che è sufficiente "flaggare" la relativa voce partendo dalla linguetta "configurazione", vedi anche questa pagina per le immagini [link!]...

E' chiamata anzitutto "protezione sperimentale" perchè, potenzialmente, potrebbe venire "inibita" da futuri aggiornamenti Microsoft che coinvolgono il sottosistema collegato alla tecnologia PatchGuard.
Il rischio (potenziale), pertanto, sarebbe un BSOD del PC...

BSOD che, cmq, non dovrebbe presentarsi se non dopo (5/10?) minuti dall'applicazione dell'eventuale patch Microsoft che dovesse andare a "correggere" il problema.

In realtà, lo sviluppatore di Sbxie, nell'implementazione di questo meccanismo, sfrutta dei metodi semi-ufficiali di "manipolazione" (e controllo) "del Kernel", meccanismi che spera siano presto documentati e ufficializzati da Microsoft stessa cosi' da eliminare la parola "sperimentale" sulle versioni a 64 bit del proprio software.

[Il bisogno di introdurre questa nuova tecnologia (sperimentale, appunto), nasceva per rendere la protezione del programma (di fatto) equivalente sia per la versione a 32 che a 64 bit superando quindi i limiti imposti da PatchGuard, tecnologia di sicurezza pensata da Microsoft per "proteggere" il cuore dei suoi sistemi operativi @ 64 bit contro numerosi sistemi di alterazione]...


Ora:
personalmente nel mio PC ho preferito evitare di sfruttare questa tecnologia proprio per evitare sul nascere qualsiasi problema derivante da eventuali aggiornamenti...

Tzuk, invece, ne consiglia l'uso perchè, come detto anche poc'anzi, anche là dove un aggiornamento dovesse "chiudere" questo canale, il BSOD emergerebbe solo dopo un certo tot di minuti.

Ci sarebbe tempo sufficiente, dunque, per togliere la spunta alla voce "protezione sperimentale" al reboot successivo...

Insomma, sappiate fondamentalmente che esiste questa possibilità:
a voi, cmq, la scelta se "correre il rischio abilitandola" o se, come nel mio caso, non farne (temporaneamente, almeno) di nulla...


Ciao :)

Io ho seguito il tuo approccio, per il momento aspetto che lo "sperimentale" diventi "definitivo"

pcpassion 01-07-2011 10:23

Scusate una domanda, che forse è già stata fatta ma non ho letto tutti i post che sono veramente tantissimi, qindi nel caso chiedo scusa in anticipo.
Qundo avvio il browser ( uso opera e talvolta chrome o firefox) nella sandboxie, vengono avviati all'interno della stessa anche i relativi plug-in quali java, flash player, silverlight ecc oppure no? In tal caso è consigliabile farlo attivando qualche opzione ?
Un'ultima cortesia:nelle impostazioni-accesso alle risorse è consigliabile modificare qualche impostazione per isolare o.s e registro dalle applicazioni avviate in sandboxie o va vene così di default?
Grazie

Chill-Out 01-07-2011 21:36

Quote:

Originariamente inviato da pcpassion (Messaggio 35486817)
Scusate una domanda, che forse è già stata fatta ma non ho letto tutti i post che sono veramente tantissimi, qindi nel caso chiedo scusa in anticipo.
Qundo avvio il browser ( uso opera e talvolta chrome o firefox) nella sandboxie, vengono avviati all'interno della stessa anche i relativi plug-in quali java, flash player, silverlight ecc oppure no? In tal caso è consigliabile farlo attivando qualche opzione ?

Si, vengono isolati anche i vari Plugin

Quote:

Originariamente inviato da pcpassion (Messaggio 35486817)
Un'ultima cortesia:nelle impostazioni-accesso alle risorse è consigliabile modificare qualche impostazione per isolare o.s e registro dalle applicazioni avviate in sandboxie o va vene così di default?
Grazie

Meglio lasciare tutto a Default

marcos86 02-07-2011 14:41

Domanda
Nella guida di truecrypt si consiglia di escludere dalla deframmentazione i volumi criptati, in quanto dei files potrebbero "uscire" dal volume in questione.
Difficile, cmq ci sarebbero difficoltà, ma il rischio c'è.

E mi è venuto il dubbio che la stessa cosa potrebbe avvenire con una sandbox.
Di per sè il principio è simile (credo).
Sapete qualcosa a riguardo?
Perchè se vi fosse anche un rischio minimo allora sarebbe da escludere la cartella di sandboxie dalla deframmentazione, sopratutto se la si usa per provare siti infestati e cose del genere.

caturen 02-07-2011 15:53

Quote:

Originariamente inviato da marcos86 (Messaggio 35494753)
Domanda
Nella guida di truecrypt si consiglia di escludere dalla deframmentazione i volumi criptati, in quanto dei files potrebbero "uscire" dal volume in questione.
Difficile, cmq ci sarebbero difficoltà, ma il rischio c'è.

E mi è venuto il dubbio che la stessa cosa potrebbe avvenire con una sandbox.
Di per sè il principio è simile (credo).
Sapete qualcosa a riguardo?
Perchè se vi fosse anche un rischio minimo allora sarebbe da escludere la cartella di sandboxie dalla deframmentazione, sopratutto se la si usa per provare siti infestati e cose del genere.

Non credo che il principio sia simile: i file dentro la sanbox non sono criptati (credo) sono solo "confinati" e non possono (al 99%) intaccare il sistema esterno. Comunque puoi benissimo escludere la cartella di sandbox, maggiormente se l'hai settata a cancellarla alla chiusura dei programmi sandboxati.

marcos86 02-07-2011 16:54

Per principio simile intendevo che cmq i files sono in qualche modo "recintati", in un caso in un volume criptato, nell'altro in un "volume bloccato" (non so esattamente che termini usare ma credo si capisca cosa intendo).
Pensavo ci fossero delle similitudini nel modo di "recintare", coi relativi pericoli

Invece sul sito di sandboxie a proposito della deframmentazione scrivono
"Sandboxie isolation occurs at the higher file level rather than the lower level of data blocks. Moving data blocks around on the disk has no impact on the isolation of the sandbox, and cannot be used by a malicious program to somehow "move" its data out of the sandbox."

Quindi tutto sicuro come sempre :)

Phantom II 02-07-2011 21:53

Ha senso modificare il percorso delle aree virtuali per farle puntare su dischi/partizioni differenti da quella su cui risiede il sistema operativo?

Esiste un modo per far sì che Sandboxie elimini automaticamente il contenuto di un'area virtuale al termine del suo utilizzo?

Prima o poi cambieranno l'icona (davvero inguardabile) del programma? :D

caturen 02-07-2011 23:16

Quote:

Originariamente inviato da marcos86 (Messaggio 35495572)
Per principio simile intendevo che cmq i files sono in qualche modo "recintati", in un caso in un volume criptato, nell'altro in un "volume bloccato" (non so esattamente che termini usare ma credo si capisca cosa intendo).
Pensavo ci fossero delle similitudini nel modo di "recintare", coi relativi pericoli

Invece sul sito di sandboxie a proposito della deframmentazione scrivono
"Sandboxie isolation occurs at the higher file level rather than the lower level of data blocks. Moving data blocks around on the disk has no impact on the isolation of the sandbox, and cannot be used by a malicious program to somehow "move" its data out of the sandbox."

Quindi tutto sicuro come sempre :)

Come in molti casi, basta leggere sul sito del programma:ubriachi:

caturen 02-07-2011 23:29

Quote:

Originariamente inviato da Phantom II (Messaggio 35497163)
Ha senso modificare il percorso delle aree virtuali per farle puntare su dischi/partizioni differenti da quella su cui risiede il sistema operativo?

Esiste un modo per far sì che Sandboxie elimini automaticamente il contenuto di un'area virtuale al termine del suo utilizzo?

Prima o poi cambieranno l'icona (davvero inguardabile) del programma? :D

Perchè prima di fare domande non dai una letta alla prima pagina?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1570797


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:46.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.