Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Kaspersky 2009/2010/2011/2012 (KAV/KIS) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1545212)


lu102 20-09-2007 10:44

informazione
 
Buongiorno, volevo chiedere un'informazione riguardo degli aggiornamenti,
andando su report e file dati e poi su rapporto, ho notato che ogni tanto mi
dice che gli aggiornamenti sono completati, ora inizio e fine e poi in
qualche caso sulle dimensioni, non c'e' nulla , come mai? E' normale che i database vengono pubblicati ad una certa ora e il kis li scarica magari dopo anche piu' di un'ora? (e' impostato su automatico) grazie e ciao

c.m.g 20-09-2007 10:55

Quote:

Originariamente inviato da lu102 (Messaggio 18785907)
Buongiorno, volevo chiedere un'informazione riguardo degli aggiornamenti,
andando su report e file dati e poi su rapporto, ho notato che ogni tanto mi
dice che gli aggiornamenti sono completati, ora inizio e fine e poi in
qualche caso sulle dimensioni, non c'e' nulla , come mai? E' normale che i database vengono pubblicati ad una certa ora e il kis li scarica magari dopo anche piu' di un'ora? (e' impostato su automatico) grazie e ciao

beh credo che sia normale, non si può prevedere con la precisione di un orologio atomico (che si sbaglia di un secondo ogni miglione di anni) la pubblicazione degli aggiornamenti. questo dipende da tanti fattori.

Kal-El 20-09-2007 11:21

Iscritto.

lu102 20-09-2007 11:28

Quote:

Originariamente inviato da c.m.g (Messaggio 18786084)
beh credo che sia normale, non si può prevedere con la precisione di un orologio atomico (che si sbaglia di un secondo ogni miglione di anni) la pubblicazione degli aggiornamenti. questo dipende da tanti fattori.

ok, grazie tante, cmq e' un ottima suite di sicurezza, ciao

c.m.g 20-09-2007 11:35

Quote:

Originariamente inviato da lu102 (Messaggio 18786594)
ok, grazie tante, cmq e' un ottima suite di sicurezza, ciao

infatti la uso e la consiglio a tutt! ;)

lu102 20-09-2007 11:35

info
 
Senti per quanto riguarda il discorso che negli aggiornamenti, se vado su rapporto mi dice agg.completato ma a volte nelle dimensioni segna o kb, e' normale? Grazie e ciao

satanaxe 20-09-2007 11:52

da qualche ora tenta l'aggiornamento e non vi riesce.

capita anche a voi?

c.m.g 20-09-2007 13:31

Quote:

Originariamente inviato da lu102 (Messaggio 18786716)
Senti per quanto riguarda il discorso che negli aggiornamenti, se vado su rapporto mi dice agg.completato ma a volte nelle dimensioni segna o kb, e' normale? Grazie e ciao

basta usare la logica per aver risposta a questa domanda: kaspersky ha circa 24 aggiornamenti al giorno e può capitare che in un'ora non ci sia nulla da mettere nelle firme virali, non credi? grazie a Dio non sempre ci sono virus da inserire e menomale che è così!

c.m.g 20-09-2007 13:32

Quote:

Originariamente inviato da satanaxe (Messaggio 18787050)
da qualche ora tenta l'aggiornamento e non vi riesce.

capita anche a voi?

ho provato proprio ora e funziona regolarmente.

satanaxe 20-09-2007 13:34

cmg ora va! forse si era impallato dalle 9 alle 12!

Kal-El 20-09-2007 16:38

Ragazzi è una mia impressione o questa versione è parecchio più leggera della 6 ?

c.m.g 20-09-2007 18:07

Quote:

Originariamente inviato da Kal-El (Messaggio 18792674)
Ragazzi è una mia impressione o questa versione è parecchio più leggera della 6 ?

si, specie se impostata come scritto ad inizio tread ma può diventare pesante se non impostato correttamente.

c.m.g 20-09-2007 18:09

Quote:

Originariamente inviato da deepdark (Messaggio 18790171)
Ho notato uno strano rallentamento che avviene all'avvio del pc col kasp. nel senso che quando compaiono le icone sul desktop il pc sembra bloccato ma invece continua a leggere dall'hd dei dati ma lo fa in maniera saltuaria bloccandolo completamente. La cosa la fa su due pc completamenti diversi (in hardware) sia con la fat32 che con la ntfs. Vi capita pure a voi?

impostalo come scritto quì:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1945

Codename47 20-09-2007 20:41

Sbaglio o è uscita una pre-MP1? :confused:

A questo link

ftp://support-r:xWA44BAPYApW2VrC@dat....0.1.220en.exe

è la versione 7.0.1.220

;)

EDIT: ho controllato ed è una internal build. C'è anche la 7.0.1.222 ma non trovo il link

Kal-El 20-09-2007 22:46

Quote:

Originariamente inviato da c.m.g (Messaggio 18794130)
si, specie se impostata come scritto ad inizio tread ma può diventare pesante se non impostato correttamente.

Ho seguito la procedura come indicato a capo del thread, e così lo tengo. :)


Senti, a gennaio mi scade la licenza, e visto che sono un acquirente Kaspersky, per la release successiva alla scadenza dovrei avere uno sconto, giusto? Sai più o meno quanto mi verrebbe di meno?

c.m.g 21-09-2007 00:49

Quote:

Originariamente inviato da Kal-El (Messaggio 18798408)
Ho seguito la procedura come indicato a capo del thread, e così lo tengo. :)


Senti, a gennaio mi scade la licenza, e visto che sono un acquirente Kaspersky, per la release successiva alla scadenza dovrei avere uno sconto, giusto? Sai più o meno quanto mi verrebbe di meno?

http://www.kasperskystore.it/acces_maj.html

lu102 21-09-2007 11:41

info
 
Sto per acquistare kis 7, volevo sapere se e' meglio per il supporto tecnico la questar o teckne security? Faccio questa domanda perche' in base al negozio dove acquistero' kis 7 se avro' problemi dovro' rivolrgermi a una delle due, grazie e ciao ( mi sa che il forum e' migliore):D

c.m.g 21-09-2007 12:20

Quote:

Originariamente inviato da lu102 (Messaggio 18802985)
Sto per acquistare kis 7, volevo sapere se e' meglio per il supporto tecnico la questar o teckne security? Faccio questa domanda perche' in base al negozio dove acquistero' kis 7 se avro' problemi dovro' rivolrgermi a una delle due, grazie e ciao ( mi sa che il forum e' migliore):D

beh sinceramente non saprei, io preferisco risolverli da solo i miei problemi, loro sono solo l'ultima spiaggia, comunque in questo forum va molto di moda la questar.

whiteshark 21-09-2007 12:23

Ciao a tutti...mi scuso anticipatamente se la mia domanda è l'ennesimo doppione, ma ho cercato nel forum e non sono riuscito a rispondermi , probabilmente la risposta ci sarà. Non ho capito bene quali porte e servizi devo chiudere o aprire per il firewall di KIS7. La suite è configurato come la guida. Allego due schermate di settaggio. Scusatemi ancora grazie.
http://img502.imageshack.us/my.php?i...6132162cq0.jpg
http://img225.imageshack.us/my.php?i...1516618vi8.jpg

lo_straniero 21-09-2007 15:17

raga ho appena installato kaspersky 7 internet security .....dopo aver fatto tutti gli aggiornamenti e settaggi .....non mi trova il trojan TR/Dldr.ConHook.Gen :mbe: :mbe: :mbe: :muro: :muro: :mbe: :mbe: come è possibile ?...prima avevo antivir che non lo ha localizzato ma non riusciva a eliminarlo :mbe: :mbe: :mbe: ora ho delle pagine di internet che partono da solo con sponsor ecc :mbe: :mbe: :mbe: :muro: :muro: :muro:

non mi dite che devo scaricare altri soft ...azz questo costa 60€ e non serve a un c....o:muro: :muro: :muro: che rabbia

Lord_Casco 21-09-2007 19:21

ragazzi io ho questo problema...il processo avp.exe che mi impalla la cpu a volte al 70% a volte al 50% pochi minuti dopo che accendo il pc. ho la strana sensazione che ci sia qualche virus residenti che fa impallare il processo e le mie attenzioni cadono su un worm che automanda mail...infatti spesso kis 7 mi avvisa che su svchost.exe è attiva una modifica mass-mailer riskware che non può essere modificata...

ho gia fatto girare in modalità provvisoria a-squared e e pulitori vari di registro senza nessun benificio a questo punto non so cosa posso fare perchè non ho assolutamente intenzione di formattare. potete aiutarmi?

Codename47 21-09-2007 21:03

Nuova build 7.0.1.227 (è una internal beta, per ora sembra abbastanza instabile, a vostro rischio e pericolo quindi :D )

ftp://support-r:xWA44BAPYApW2VrC@dat....0.1.227en.exe

;)

lu102 21-09-2007 23:30

Quote:

Originariamente inviato da c.m.g (Messaggio 18803722)
beh sinceramente non saprei, io preferisco risolverli da solo i miei problemi, loro sono solo l'ultima spiaggia, comunque in questo forum va molto di moda la questar.

Grazie lo stesso, infatti come gia' scritto prima forse questo forum e' la soluzione migliore, infatti e' assurdo che se compro kis7 da una parte devo rivolgermi ad un partner o altrimenti all'altro, e poi due siti italiani, www.kaspersky.it e www.kasperskyitalia.it. w questo thread ufficiale e grazie tante c.m.g

lo_straniero 22-09-2007 01:02

Quote:

Originariamente inviato da Codename47 (Messaggio 18812615)
Nuova build 7.0.1.227 (è una internal beta, per ora sembra abbastanza instabile, a vostro rischio e pericolo quindi :D )

ftp://support-r:xWA44BAPYApW2VrC@dat....0.1.227en.exe

;)

è un aggiornamento o è l'intero kaspersky?

Codename47 22-09-2007 14:15

Quote:

Originariamente inviato da lo_straniero (Messaggio 18815208)
è un aggiornamento o è l'intero kaspersky?

Il pacchetto intero ovviamente ;)

lu102 22-09-2007 14:55

info
 
Ciao a tutti, non capisco come mai ma non riesco piu' a chattare, ne con la chat di libero che quella di yahoo, come mai? ne sapete qualche cosa? nel firewall iexplore.exe e' spuntato ma se vado su modifica regole per iexplore e' tutto verde tranne blocca qualsiasi attivita' tcp e udp con l'host specificato (indirizzo ip remoto 62.77.56.90) puo' essere dovuto a questo che non riesco piu' achattare , grazie eciao:help:

c.m.g 22-09-2007 15:23

sono stati segnalati problemi con i servers di emule. sembra che non indicizzino più i file perchè alcuni servers tipo bigbang e i donkeys sono stati chiusi o sono passati alle "spie". non prendetevela con il firewall di kaspersky perchè non c'entra nulla.

Riporto pari pari quello che mi ha risposto un moderatore del sito Emule Akronic alla mia domanda sui server

Quote:


I Big Bang sono stati declassati a poco affidabili...giravano già voci che fossero in parte passati al "nemico"....in concomitanza con l'esubero di richieste verso i donkeyserver hanno deciso di non indicizzare + file (emule li colora di rosso tali server, e purtroppo a lungo andare li cancella persino se sono nella lista statica)...ergo ti ci collegavi ma in caso di ricerca non ti dava nulla indietro...e per altro sono entrati recentemente anche questi nella lista di server non stabili: http://www.gruk.org/list.php
Attualmente tutti si stanno dirigendo vero gli UseNext ma secondo me non reggeranno a lungo (già ora a me non mi fanno entrare nemmeno questi)...meglio optare per i pochi rimasti (penso 5 o 7 circa) sicuri ma cmq di fare affidamento sempre + alla Kad anche se poi nelle ricerche ci mette + tempo e non è ancora a livelli ottimali.
Per una lista abbastanza aggiornata quotidianamente:
http://www.gruk.org/server.met.gz

Purtroppo sta andando così....fa cmq pensare come bastasse poco per demolire la rete ed2k....parlo appunto di rete ed2k e non di emule che x quanto mi riguarda gira ancora anche con la sola kad. Ci penseranno i vari client ed2k che non hanno la Kad...se non erro la emule plus x esempio e gli mldonkey...amule invece è passato anche alla kad nelle ultime versioni.
Stavo anche facendo con un amico un ragionamento per quanto riguarda gli utenti fastweb in caso di solo uso di rete Kad, loro usano solo la loro interna Kadu e il sistema di "passaggio" fonti tra utenti interni e esterni erano solo i server ed2k...ergo ahime si creerà una elite interna alla rete fastweb..cosa per altro già avvenuta là per altri p2p tipo DC++ e OpenNap.

Brutto periodo....

lu102 22-09-2007 15:39

Quote:

Originariamente inviato da c.m.g (Messaggio 18821288)
sono stati segnalati problemi con i servers di emule. sembra che non indicizzino più i file perchè alcuni servers tipo bigbang e i donkeys sono stati chiusi o sono passati alle "spie". non prendetevela con il firewall di kaspersky perchè non c'entra nulla.

Riporto pari pari quello che mi ha risposto un moderatore del sito Emule Akronic alla mia domanda sui server

hai ragione, anche io ho letto di questo problema sulla guida di emule, ciao

lu102 22-09-2007 15:48

informazione
 
Ciao a tutti, non capisco come mai ma non riesco piu' a chattare, ne con la chat di libero che quella di yahoo, come mai? ne sapete qualche cosa? nel firewall iexplore.exe e' spuntato ma se vado su modifica regole per iexplore e' tutto verde tranne blocca qualsiasi attivita' tcp e udp con l'host specificato (indirizzo ip remoto 62.77.56.90) puo' essere dovuto a questo che non riesco piu' achattare , grazie e ciao

D@viTheBo$$ 22-09-2007 17:05

Salve a tutti! :)
sono al mio primo post qui, anche se già vi seguo dai tempi del vecchio thread sul KIS 6.
Prima di tutto...tanti complimenti a c.m.g per l'ottimo lavoro di stesura del nuovo thread ma soprattutto per l'assistenza che offri ogni giorno con pazienza e disponibilità. Grande c.m.g!!! ;)
E adesso veniamo a noi...ho acquistato il KIS 6 un po' di tempo fa ma per vari motivi non ho ancora provveduto ad installarlo, e adesso...sarebbe giunta l'ora :)
Prima di procedere, però, mi stavano sorgendo alcuni dubbi, e allora meglio chiedere a voi :D
Procedo con ordine:

FASE 1 :)
- dovrei installare il KIS sul mio portatile che purtroppo porta il Norton Internet Security (:cry:) preinstallato "di serie". Ho rimosso il NIS seguendo questa procedura:
1) disinstallazione con l'apposito Norton Removal Tool
2) pulizia delle rimanenti chiavi di registo con RegCleaner
3) eliminazione manuale delle rimanenti cartelle (cartelle di secondaria importanza, non quella principale che si trova in "Programmi" che era già stata rimossa dal Norton Removal Tool)
Purtroppo solo dopo aver completato queste fasi mi sono accorto di una procedura consigliata per la rimozione dei prodotti Norton (di cui riporto il link) sul forum italiano Kaspersky:
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=46924
Ora vorrei sapere...non avendo seguito questi consigli posso incontrare problemi in fase di installazione o funzionamento del KIS oppure va bene anche come fatto da me? Ci tengo a precisare che, come scritto anche prima, utilizzando direttamente il Norton Removal Tool non ho avuto bisogno di rimuovere manualmente la directory principale del Norton (quella che si trova in “Programmi”) ne tantomento di forzarne la cancellazione con qualche programmino (come invece suggerito nella procedura linkata sopra) in quanto la sua cancellazione era già stata operata dal tool di rimozione. Inoltre, sempre nella stessa procedura di rimozione consigliata è suggerito di avviare il Norton Removal Tool dopo la classica disinstallazione da “Installazione Applicazioni” ma non ho trovato conferme di questa cosa, neanche nelle specifiche d’utilizzo dello stesso tool :read:
http://service1.symantec.com/support...hm&lg=it&ct=it
Ripeto comunque che il KIS non l’ho ancora installato (e quindi non so se potrebbero esserci dei problemi dovuti magari ad una rimozione non completa del NIS) ma essendomi avveduto di non aver seguito la procedura consigliata per la rimozione del Norton Internet Security sto appunto cercando di capire (con il vostro aiuto :)) se posso procedere all’installazione del KIS senza avere problemi.

FASE 2 :D
Come detto ho acquistato un po’ di tempo fa il KIS, pertanto ancora versione 6 (in scatola), ed ora che è già uscita la versione 7 vorrei installare direttamente quest'ultima, evitanto una preventiva installazione della 6...tutto liscio fin qui, ma mi sorgono dei dubbi in merito all’attivazione del KIS:
- Premesso quanto scritto in prima pagina del thread (“Chi acquista una regolare licenza ha diritto a passare a qualsiasi versione del prodotto vita natural durante della licenza stessa, quindi se escono versioni nuove si ha il diritto di usufruire degli aggiornamenti del software senza limiti fino alla sua scadenza”) non riesco comunque a capire una cosa: per chi ha acquistato una licenza ma non l’ha mai attivata (come me) è necessario comunque attivarla con la versione del prodotto con la quale è stata acquistata oppure è possibile attivarla anche con una release successiva?
Mi spiego meglio: posso attivare la licenza direttamente col KIS 7 utilizzando il codice presente nella confezione del KIS 6?

- Ho letto della possibilità di attivare il prodotto in 2 modi, codice d’attivazione o file .key…voi cosa mi consigliate? Quale metodo è + pratico e sicuro?
Io preferirei attivarlo inserendo il codice d’attivazione (per evitare di di doverlo convertire in file .key) ma non vorrei che, essendo richiesta la connessione internet quando l’installazione del KIS ancora non è stata completata possa beccarmi qualcosa stando collegato senza protezione.
Una curiosità, se scegliessi di attivarlo attraverso codice d’attivazione, nel caso in cui in futuro dovessi formattare ed installare il KIS da capo come dovrei fare per attivarlo? Dovrei semplicemente reinserire il codice d’attivazione quando richiestomi dalla procedura d’installazione?

- Siccome non uso client di posta ma solo webmail, quali sarebbero i moduli superflui del KIS 7 che potrei escludere dall’installazione?

- Ultima domanda e poi non vi scoccio + :)…oltre al KIS 7 ho bisogno di qualcos’altro? Non so, un antispyware aggiuntivo (come consigliato da c.m.g nelle pagine precedenti) o un HIPS…in poche parole vorrei sapere se il “pacchetto di sicurezza” offerto dal KIS 7, sebbene già ottimo nella sua completezza, può essere integrato con qualche programmino esterno (meglio se freeware) che consenta di migliorare ulteriormente il livello di sicurezza del pc.
Ad esempio vedo che (non chiamatemi spione :D) nV 25 (:ave:) affianca Pro Security 1.40b2 al KIS 7…se potete (e soprattutto se volete) mi farebbe piacere sapere i programmi da voi utilizzati in aggiunta al KIS 7.
@ nV 25 (:ave: :ave: :ave:): sarebbe un onore ricevere un tuo parere in merito a questa domanda e magari (non vorrei approfittare della tua gentilezza) anche a quelle precedenti.


Mi scuso per la prima domanda (che è un po’ a cavallo tra questo thread e quello del Norton) e per la lunghezza del post ma ho cercato di esporvi nel miglior modo i miei quesiti.

Un saluto a tutti gli utenti di questo utilissimo thread e un grazie in anticipo a chiunque mi risponderà ;)

c.m.g 22-09-2007 17:30

Quote:

Originariamente inviato da lu102 (Messaggio 18821728)
Ciao a tutti, non capisco come mai ma non riesco piu' a chattare, ne con la chat di libero che quella di yahoo, come mai? ne sapete qualche cosa? nel firewall iexplore.exe e' spuntato ma se vado su modifica regole per iexplore e' tutto verde tranne blocca qualsiasi attivita' tcp e udp con l'host specificato (indirizzo ip remoto 62.77.56.90) puo' essere dovuto a questo che non riesco piu' achattare , grazie e ciao

elimina tutte le regole e metti quelle di default.

subvertigo 22-09-2007 17:43

C'è un modo per usare Kaspersky in modo minimale, praticamente come se fosse AVS?
Dato che non voglio appesantire il PC.

c.m.g 22-09-2007 17:53

Quote:

Originariamente inviato da D@viTheBo$$ (Messaggio 18822647)
[...]
Prima di tutto...tanti complimenti a c.m.g per l'ottimo lavoro di stesura del nuovo thread ma soprattutto per l'assistenza che offri ogni giorno con pazienza e disponibilità. Grande c.m.g!!! ;)

grazie del complimento, lo dedico anche a te tutto il mio lavoro, non solo a parole ma anche aiutandoti a rislvere i tuoi dubbi/domande che mi porrai. ;)

Quote:

Originariamente inviato da D@viTheBo$$ (Messaggio 18822647)
[...]
E adesso veniamo a noi...ho acquistato il KIS 6 un po' di tempo fa ma per vari motivi non ho ancora provveduto ad installarlo, e adesso...sarebbe giunta l'ora :)
Prima di procedere, però, mi stavano sorgendo alcuni dubbi, e allora meglio chiedere a voi :D
Procedo con ordine:

FASE 1 :)
- dovrei installare il KIS sul mio portatile che purtroppo porta il Norton Internet Security (:cry:) preinstallato "di serie". Ho rimosso il NIS seguendo questa procedura:
1) disinstallazione con l'apposito Norton Removal Tool
2) pulizia delle rimanenti chiavi di registo con RegCleaner
3) eliminazione manuale delle rimanenti cartelle (cartelle di secondaria importanza, non quella principale che si trova in "Programmi" che era già stata rimossa dal Norton Removal Tool)
Purtroppo solo dopo aver completato queste fasi mi sono accorto di una procedura consigliata per la rimozione dei prodotti Norton (di cui riporto il link) sul forum italiano Kaspersky:
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=46924
Ora vorrei sapere...non avendo seguito questi consigli posso incontrare problemi in fase di installazione o funzionamento del KIS oppure va bene anche come fatto da me? Ci tengo a precisare che, come scritto anche prima, utilizzando direttamente il Norton Removal Tool non ho avuto bisogno di rimuovere manualmente la directory principale del Norton (quella che si trova in “Programmi”) ne tantomento di forzarne la cancellazione con qualche programmino (come invece suggerito nella procedura linkata sopra) in quanto la sua cancellazione era già stata operata dal tool di rimozione. Inoltre, sempre nella stessa procedura di rimozione consigliata è suggerito di avviare il Norton Removal Tool dopo la classica disinstallazione da “Installazione Applicazioni” ma non ho trovato conferme di questa cosa, neanche nelle specifiche d’utilizzo dello stesso tool :read:
http://service1.symantec.com/support...hm&lg=it&ct=it
Ripeto comunque che il KIS non l’ho ancora installato (e quindi non so se potrebbero esserci dei problemi dovuti magari ad una rimozione non completa del NIS) ma essendomi avveduto di non aver seguito la procedura consigliata per la rimozione del Norton Internet Security sto appunto cercando di capire (con il vostro aiuto :)) se posso procedere all’installazione del KIS senza avere problemi.

[...]

puoi procedere tranquillamente all'installazione del kasper senza problemi, già testato su un portatile hp ;)

Quote:

Originariamente inviato da D@viTheBo$$ (Messaggio 18822647)

FASE 2 :D
Come detto ho acquistato un po’ di tempo fa il KIS, pertanto ancora versione 6 (in scatola), ed ora che è già uscita la versione 7 vorrei installare direttamente quest'ultima, evitanto una preventiva installazione della 6...tutto liscio fin qui, ma mi sorgono dei dubbi in merito all’attivazione del KIS:
- Premesso quanto scritto in prima pagina del thread (“Chi acquista una regolare licenza ha diritto a passare a qualsiasi versione del prodotto vita natural durante della licenza stessa, quindi se escono versioni nuove si ha il diritto di usufruire degli aggiornamenti del software senza limiti fino alla sua scadenza”) non riesco comunque a capire una cosa: per chi ha acquistato una licenza ma non l’ha mai attivata (come me) è necessario comunque attivarla con la versione del prodotto con la quale è stata acquistata oppure è possibile attivarla anche con una release successiva?
Mi spiego meglio: posso attivare la licenza direttamente col KIS 7 utilizzando il codice presente nella confezione del KIS 6?

- Ho letto della possibilità di attivare il prodotto in 2 modi, codice d’attivazione o file .key…voi cosa mi consigliate? Quale metodo è + pratico e sicuro?
Io preferirei attivarlo inserendo il codice d’attivazione (per evitare di di doverlo convertire in file .key) ma non vorrei che, essendo richiesta la connessione internet quando l’installazione del KIS ancora non è stata completata possa beccarmi qualcosa stando collegato senza protezione.
Una curiosità, se scegliessi di attivarlo attraverso codice d’attivazione, nel caso in cui in futuro dovessi formattare ed installare il KIS da capo come dovrei fare per attivarlo? Dovrei semplicemente reinserire il codice d’attivazione quando richiestomi dalla procedura d’installazione?

- Siccome non uso client di posta ma solo webmail, quali sarebbero i moduli superflui del KIS 7 che potrei escludere dall’installazione?

- Ultima domanda e poi non vi scoccio + :)…oltre al KIS 7 ho bisogno di qualcos’altro? Non so, un antispyware aggiuntivo (come consigliato da c.m.g nelle pagine precedenti) o un HIPS…in poche parole vorrei sapere se il “pacchetto di sicurezza” offerto dal KIS 7, sebbene già ottimo nella sua completezza, può essere integrato con qualche programmino esterno (meglio se freeware) che consenta di migliorare ulteriormente il livello di sicurezza del pc.
Ad esempio vedo che (non chiamatemi spione :D) nV 25 (:ave:) affianca Pro Security 1.40b2 al KIS 7…se potete (e soprattutto se volete) mi farebbe piacere sapere i programmi da voi utilizzati in aggiunta al KIS 7.
@ nV 25 (:ave: :ave: :ave:): sarebbe un onore ricevere un tuo parere in merito a questa domanda e magari (non vorrei approfittare della tua gentilezza) anche a quelle precedenti.


Mi scuso per la prima domanda (che è un po’ a cavallo tra questo thread e quello del Norton) e per la lunghezza del post ma ho cercato di esporvi nel miglior modo i miei quesiti.

Un saluto a tutti gli utenti di questo utilissimo thread e un grazie in anticipo a chiunque mi risponderà ;)



a questa domanda sinceramente non saprei risponderti, comunque credo che quel codice identifichi la versione 6, quindi ti converrebbe attivarla tramite la 6 e poi trasformare il seriale in un file .key da qui: https://activation.kaspersky.com/it/ , installare il 7 e inserire tale key così vai sul sicuro.
se hai un sistema aggiornato alle ultime patch e quindi ti connetti per pochi minuti senza protezione, non esistono problemi, l'ho fatto un sacco di volte. ovvio che se fai più cose contemporaneamente all'attivazione, tipo visitare altre pagine, potrebbero nascere problemi.
se formatti e hai un file .key a disposizione non perdi neanche un giorno di aggiornamenti.
se non hai esigenze di usare un client mail tipo outlook express puoi non installare i moduli mail antivirus e anti spam.
altri software da corredare a kis potrebbero essere: emsisoft asquared free, avg antispyware, spybot (con funzione di immunizzazione), prosecurity, opera browser e magari darsi una lettura a questo tread:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1337681

c.m.g 22-09-2007 18:12

Quote:

Originariamente inviato da subvertigo (Messaggio 18823043)
C'è un modo per usare Kaspersky in modo minimale, praticamente come se fosse AVS?
Dato che non voglio appesantire il PC.

mettere tutti i moduli al minimo dell'euristica e disattivare il pdm. se poi disattivi il firewall, antispam e gli altri moduli non comprendenti l'antivirus, avrai una specie di AVS tra le mani :D

leoben 22-09-2007 19:03

Quote:

Originariamente inviato da c.m.g (Messaggio 18823133)
a questa domanda sinceramente non saprei risponderti, comunque credo che quel codice identifichi la versione 6, quindi ti converrebbe attivarla tramite la 6 e poi trasformare il seriale in un file .key da qui: https://activation.kaspersky.com/it/ , installare il 7 e inserire tale key così vai sul sicuro.

Ho formattato il mio pc la scorsa settimana.
Ho installato ed attivato direttamente KIS7 utilizzando il seriale stampato sulla confezione.
C'è però da dire che tale seriale lo avevo già utilizzato prima di formattare quando avevo attivato il KIS6, non era cioè la primissima attivazione...

subvertigo 22-09-2007 19:57

Quote:

Originariamente inviato da c.m.g (Messaggio 18823347)
mettere tutti i moduli al minimo dell'euristica e disattivare il pdm. se poi disattivi il firewall, antispam e gli altri moduli non comprendenti l'antivirus, avrai una specie di AVS tra le mani :D

Io ho il KAV, non KIS...
Dove dici di agire poi sul minimo? In AVS lasciavo tutto in consigliato...

EDIT: Allora l'euristica per la protezione real-time era già disattivata di default, per le altre funzioni l'ho messa al minimo.
Poi ho disattivato la difesa proattiva.

c.m.g 22-09-2007 20:21

Quote:

Originariamente inviato da leoben (Messaggio 18823938)
Ho formattato il mio pc la scorsa settimana.
Ho installato ed attivato direttamente KIS7 utilizzando il seriale stampato sulla confezione.
C'è però da dire che tale seriale lo avevo già utilizzato prima di formattare quando avevo attivato il KIS6, non era cioè la primissima attivazione...

good! ;)

Quote:

Originariamente inviato da subvertigo (Messaggio 18824622)
Io ho il KAV, non KIS...
Dove dici di agire poi sul minimo? In AVS lasciavo tutto in consigliato...

EDIT: Allora l'euristica per la protezione real-time era già disattivata di default, per le altre funzioni l'ho messa al minimo.
Poi ho disattivato la difesa proattiva.

ari..good! :D

distefano 23-09-2007 02:58

ke sarebbe l'euristica ? è fondamentale per i virus ?

cosa è pdm in kapersly ?. ?

done75 23-09-2007 17:19

quando ho formattato io il mio pc non solo ho riattivato il kis tramite chiave di attivazione stampato sulla scatola, ma addirittura il countdown dei giorni rimanenti e' ritornato ad un anno esatto pur avendolo gia attivato 2 mesi prima...

non scrivo questo a scopi pirateschi ma solo per esporre un eventuale "bug" di kis...

distefano 23-09-2007 19:41

ke sarebbe l'euristica ? è fondamentale per i virus ?

cosa è pdm in kapersly ?. ?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:10.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.