Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Guida per antivirus Avg Free 9.x (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1625201)


Ericol 7 15-02-2008 21:51

grazie delle info ma sopratutto per la sincerità ad indicarmi l'av migliore:)

marlin 07-03-2008 15:47

con l'aggio delle definizioni di oggi mi segnala cpuz come virus

succede anche a voi?

murack83pa 07-03-2008 15:51

Quote:

Originariamente inviato da marlin (Messaggio 21455653)
con l'aggio delle definizioni di oggi mi segnala cpuz come virus

succede anche a voi?

guarda, oggi ne parlavano pure sul 3d di avira....

prendi l'eseguibile di cpu-z e lo fai esaminare su www.virustotal.com e vediamo chi lo rileva come virus...

cmq, sembra si tratti di un falso positivo, segnalalo all'avg

leolas 07-03-2008 15:56

:confused:

anche avira lo segnalava virus, ieri.. strano

prova a segnalarlo a avg, al massimo...

marlin 07-03-2008 15:57

Quote:

Originariamente inviato da murack83pa (Messaggio 21455710)
guarda, oggi ne parlavano pure sul 3d di avira....

prendi l'eseguibile di cpu-z e lo fai esaminare su www.virustotal.com e vediamo chi lo rileva come virus...

cmq, sembra si tratti di un falso positivo, segnalalo all'avg

http://www.virustotal.com/it/analisi...876f66aab14356

infatti

segnalo subito!

marlin 08-03-2008 09:06

avg75free_518a1275.exe

Improvements
- AVG compatibility adjustment for Windows Vista SP1.
- Minor text improvements in GUI.


http://www.filehippo.com/download/a5...d782/download/

hello 09-03-2008 09:44

ho installato avg 7.5 free ma ho notato che quando scarico la posta con outlook express tutti i messaggi riportano il simbolo di allegato anche se non c'è, come fare per toglierlo e lasciarlo solo dove effettivamente ci sia un vero allegato???

:help: :help: :help:

lucamariagr 10-03-2008 23:24

AVG 8
 
Ciao, qualcuno ha notizie di AVG8? Problemi con istallazione, consumo di risorse, ecc. notizie in generale?? Funzionamento???
Dovrei upgradare la mia versione 7.5 ma volevo sapere se ne vale la pena.
grazie 1000
Luca

:) :) :)

murack83pa 11-03-2008 09:34

AVG 8 è solo a pagamento ;)

io nn l'ho provato, quindi nn ti so dire

ciraw 11-03-2008 14:44

ho installato avg free ma al riavvio appena entra in windows mi si spegne il monitor ed il pc rimane acceso!che faccio

Nuz 11-03-2008 15:15

Quote:

Originariamente inviato da lucamariagr (Messaggio 21503476)
Ciao, qualcuno ha notizie di AVG8? Problemi con istallazione, consumo di risorse, ecc. notizie in generale?? Funzionamento???
Dovrei upgradare la mia versione 7.5 ma volevo sapere se ne vale la pena.
grazie 1000
Luca

:) :) :)

Ti consiglio di apettare un po' prima di passare alla versione 8. Sembra che ci siano problemi con il Web Shield e problemi di rallentamento in generale. Fai prima un giro sui forum stranieri per vedere le impressioni di chi lo sta usando. Io l'ho provato un po' e ho notato che un componente non si attivava.

lucamariagr 12-03-2008 00:10

avg 8
 
Grazie 1000
aspetterò un poco ad upgradare ad AVG 8, ma potreste indicarmi dei forum stranieri validi su cui fare ricerche in merito???
Grazie Grazie 1000

Nuz 12-03-2008 11:13

Un forum è wilderssecurity, comunque l'ultimo aggiornamento ha attivato il web shield, però non ti so dire se ci sono ancora i problemi di rallentamento.
Se ti interessa sapere come averlo gratis per un anno leggi qui e i post successivi:

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...9#post21517669

giannola 13-03-2008 06:58

installata la versione 8. :D

Unica noia è che riconosceva adsl come non sicura, ma si risolve modificando il permesso per la voce relativa. ;)

Garagino 21-03-2008 00:03

Da qualche giorno è sparita l'icona dalla barra degli strumenti (vicino all'orologio per intendersi) e eseguendo l' msconfig in avvio non c'è più.:muro:

Come si fa a rimetterlo? Sono comunque "protetto"?:help:

murack83pa 21-03-2008 11:13

Quote:

Originariamente inviato da Garagino (Messaggio 21656273)
Da qualche giorno è sparita l'icona dalla barra degli strumenti (vicino all'orologio per intendersi) e eseguendo l' msconfig in avvio non c'è più.:muro:

Come si fa a rimetterlo? Sono comunque "protetto"?:help:

Sicuro che Avg ti funzioni? controlla, potrebbe essere un worm

hai utilizzato qualke pulitore di registro?

hai provato a fare ripristino configurazione sistema?

Robertazzo 24-03-2008 11:18

me la spiegate una cosa?

ho rimosso con successo il virus trojan downloader.generic7.aaa giorni fa,però adesso ogni tanto mi dice che ritrova questo virus sul system restore...e quando metto heal me lo rimuove..però poi ricapita la stessa cosa ...me lo ritrova metto heal mi dice succesfuly healed e poi la solita tiritera dopo un giorno,due..come mai?

murack83pa 25-03-2008 13:36

Quote:

Originariamente inviato da Robertazzo (Messaggio 21696948)
me la spiegate una cosa?

ho rimosso con successo il virus trojan downloader.generic7.aaa giorni fa,però adesso ogni tanto mi dice che ritrova questo virus sul system restore...e quando metto heal me lo rimuove..però poi ricapita la stessa cosa ...me lo ritrova metto heal mi dice succesfuly healed e poi la solita tiritera dopo un giorno,due..come mai?

quando vengono rilevati virus, per prima cosa bisogna disattivare il ripristino configurazione sistema, altrimenti il virus viene conservato nella cartella system restore

disattiva il ripristino, riavvia il pc, e rifai una scansione completa, poi lo riattivi

Robertazzo 25-03-2008 13:38

ok,grazie.

Cmq Avg lo trovo fantastico,leggero e fa il suo lavoro.

giannola 25-03-2008 14:38

Quote:

Originariamente inviato da Robertazzo (Messaggio 21712318)
ok,grazie.

Cmq Avg lo trovo fantastico,leggero e fa il suo lavoro.

io lo uso da quasi 2 anni e mi trovo benone.:D

Andrea9907 25-03-2008 23:29

Quote:

Originariamente inviato da giannola (Messaggio 21713641)
io lo uso da quasi 2 anni e mi trovo benone.:D

Tanti dicono che il migliore è Antivir, comunque fino a non molto tempo fa anch'io con AVG non ho avuto problemi.

giannola 26-03-2008 06:11

Quote:

Originariamente inviato da Andrea9907 (Messaggio 21722039)
Tanti dicono che il migliore è Antivir, comunque fino a non molto tempo fa anch'io con AVG non ho avuto problemi.

io invece dico che la scelta dell'antivirus è personale e va fatta in base alle proprie necessità: preferisco dunque un antivirus leggero e che non rompa le scatole ad uno che mi renda il pc lento e mi crei conflitti.

Inoltre avg sta scalando le classifiche, come a suo tempo fece antivir.

Infine anche il migliore antivirus nulla può contro la sbadataggine dell'utente.

Robertazzo 26-03-2008 12:19

avg scala le classifiche? ottimo

giannola 26-03-2008 15:51

Quote:

Originariamente inviato da Robertazzo (Messaggio 21727094)
avg scala le classifiche? ottimo

rispetto alle classifiche di avcomparatives dell' anno scorso ha fatto passi avanti.

;)

Silent pc 04-04-2008 14:03

Visto che ho la licenza professional gratuita per un anno :D ,
vorrei sapere se qualcuno ha più avuto notizie su AVG 8 antivirus (l'ultima è di un mese fa qui sul forum)
da quel che ho capito, dovrebbe integrare il modulo anti-spyware del 7.5.

Consigliate l'installazione? Dopo un mese spero l'abbiano migliorato!

marlin 04-04-2008 14:06

Quote:

Originariamente inviato da Silent pc (Messaggio 21864291)
Visto che ho la licenza professional gratuita per un anno :D ,
vorrei sapere se qualcuno ha più avuto notizie su AVG 8 antivirus (l'ultima è di un mese fa qui sul forum)
da quel che ho capito, dovrebbe integrare il modulo anti-spyware del 7.5.

Consigliate l'installazione? Dopo un mese spero l'abbiano migliorato!

so solo che l'hanno aggiornato ieri

http://fileforum.betanews.com/detail...l/1028312263/2

Silent pc 04-04-2008 14:29

Voi l'avete installato?
Non vorrei avere un programma ancora acerbo sul pc e soprattutto pesante...
Aspetto?

marlin 04-04-2008 15:41

Quote:

Originariamente inviato da Silent pc (Messaggio 21864760)
Voi l'avete installato?
Non vorrei avere un programma ancora acerbo sul pc e soprattutto pesante...
Aspetto?


io sono col free.

non so dirti altro

sermi 07-04-2008 19:50

ciao ragaaa
ho installato avg 7.5 free....come faccio a fargli scannerizzare le mail? non riesco a impostarlo, eppure lui dice che is fully funcional, ma ad un mio amico quando scannerizza le mail e gli allegati, l'iconcina gira, la mia non fa nulla....

ho avuto problemi con mcafeee...devo riinstallarlo? come faccio? devo disabilitarlo e poi disinstallarlo?
prima mi dite dove è l'opzione per dirgli di scannerizzare mail?
grazieee

Silent pc 07-04-2008 19:57

Quote:

Originariamente inviato da sermi (Messaggio 21908567)
ciao ragaaa
ho installato avg 7.5 free....come faccio a fargli scannerizzare le mail? non riesco a impostarlo, eppure lui dice che is fully funcional, ma ad un mio amico quando scannerizza le mail e gli allegati, l'iconcina gira, la mia non fa nulla....

ho avuto problemi con mcafeee...devo riinstallarlo? come faccio? devo disabilitarlo e poi disinstallarlo?
prima mi dite dove è l'opzione per dirgli di scannerizzare mail?
grazieee

Ciao io non sono un esperto e quindi non mi sento di risponderti. Ho notato però che questo 3d è mezzo morto :rolleyes: : ti consiglio di postare nella sezione AV e sicurezza in generale.

murack83pa 07-04-2008 20:00

Quote:

Originariamente inviato da sermi (Messaggio 21908567)
ciao ragaaa
ho installato avg 7.5 free....come faccio a fargli scannerizzare le mail? non riesco a impostarlo, eppure lui dice che is fully funcional, ma ad un mio amico quando scannerizza le mail e gli allegati, l'iconcina gira, la mia non fa nulla....

ho avuto problemi con mcafeee...devo riinstallarlo? come faccio? devo disabilitarlo e poi disinstallarlo?
prima mi dite dove è l'opzione per dirgli di scannerizzare mail?
grazieee

hai letto la prima pagina?

cosa usi per vedere le email?

Silent pc 07-04-2008 20:16

Murack già che ci sei: io ho installato da una settimana la versione 8 di AVG. Mi consigli di tenerla o ritorno alla 7.5? Per ora non ho riscontrato nessun bug, inoltre c'è anche un modulo anti-spyware e anti-rootkit, che credo siano utili. Se devi chiedere di più sono a disposizione!

sermi 07-04-2008 20:19

Quote:

Originariamente inviato da murack83pa (Messaggio 21908718)
hai letto la prima pagina?

cosa usi per vedere le email?

ho letto la prima pagina, uso windows mail (evoluzione di outlook express) su vista 32 bit e mi dice che ho il plug in di email personale scanner

che faccio?
devo cambiare programma?

murack83pa 07-04-2008 20:27

Quote:

Originariamente inviato da Silent pc (Messaggio 21908970)
Murack già che ci sei: io ho installato da una settimana la versione 8 di AVG. Mi consigli di tenerla o ritorno alla 7.5? Per ora non ho riscontrato nessun bug, inoltre c'è anche un modulo anti-spyware e anti-rootkit, che credo siano utili. Se devi chiedere di più sono a disposizione!

qualke tempo fa, mi era giunta voce di qualke bug....per il momento,visto che nn hai riscontrato problemi, provala: sarai il nostro tester ufficiale...vediamo come si comporta....:)

murack83pa 07-04-2008 20:31

Quote:

Originariamente inviato da sermi (Messaggio 21909012)
ho letto la prima pagina, uso windows mail (evoluzione di outlook express) su vista 32 bit e mi dice che ho il plug in di email personale scanner

che faccio?
devo cambiare programma?

come specificato in prima pagina, da molto tempo nn uso piu avg

io sono molto restio a questi programmi di posta: mi sento piu sicuro a vederla tramite browser come firefox, con estensione noscript e adblock plus....

nn so aiutarti purtropppo, mi dispiace....

aspetta un po, vediamo se qualke utente riesce a rispondere alla tua domanda...

ciao

Silent pc 07-04-2008 21:02

Quote:

Originariamente inviato da murack83pa (Messaggio 21909132)
qualke tempo fa, mi era giunta voce di qualke bug....per il momento,visto che nn hai riscontrato problemi, provala: sarai il nostro tester ufficiale...vediamo come si comporta....:)

Volentieri, ma sto pensando di passare ad Avira... AVG 8 mi sembra buono, è diventato simile agli antivirus a pagamento sia come interfaccia sia come funzioni (infatti non c'è la free :sofico: ). Però è diventato simile anche come pesantezza, con tutti i moduli attivi si ciuccia la bellezza di 60M e passa :cry:
Indi per cui l'unico aspetto da valutare è la rilevazione e rimozione virus, bisognerebbe controllare vBulletin e similari,altrimenti conviene passare ad altri software (es. kaspersky a pagamento - stesse funzioni, o Avira - di meno ma è GRATUTITO...)

sermi 08-04-2008 20:45

come disinstallare avg?
 
ho deciso di passare ad antivir...

unica domanda: per disinstallare avg 7.5 free con aggiornamenti,
mi basta disabilitarlo, ravviare e disinstallarlo oppure devo fare in altri modi?

grazieee ragaa!

murack83pa 08-04-2008 20:54

Quote:

Originariamente inviato da sermi (Messaggio 21925313)
ho deciso di passare ad antivir...

unica domanda: per disinstallare avg 7.5 free con aggiornamenti,
mi basta disabilitarlo, ravviare e disinstallarlo oppure devo fare in altri modi?

grazieee ragaa!

disinstallalo da pannello di controllo--> installazione applicazioni

poi fai una pulizia del registro con ccleaner

riavvia il pc, e fai una ricerca di file e cartelle con il nome grisoft oppure avg e cancella eventualmente quello che trova

ora puoi installare avira antivir classic ;)

Silent pc 08-04-2008 20:54

Quote:

Originariamente inviato da sermi (Messaggio 21925313)
ho deciso di passare ad antivir...

unica domanda: per disinstallare avg 7.5 free con aggiornamenti,
mi basta disabilitarlo, ravviare e disinstallarlo oppure devo fare in altri modi?

grazieee ragaa!

Ciao credo che basti anche avviare direttamente il disinstallatore che chiude i processi in corso in automatico. Poi dopo aver disinstallato fai una bella pulizia cartelle/registro con ccleaner e sei a posto ;)

murack83pa 08-04-2008 20:58

Quote:

Originariamente inviato da Silent pc (Messaggio 21925456)
Ciao credo che basti anche avviare direttamente il disinstallatore che chiude i processi in corso in automatico. Poi dopo aver disinstallato fai una bella pulizia cartelle/registro con ccleaner e sei a posto ;)

infatti: per fortuna avg nn ha bisogno di questi accorgimenti....basta la disinstallazione classica, con gli accorgimenti di cui sopra


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:47.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.