Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   e-Reader (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=158)
-   -   [Thread ufficiale] E-Book reader eInk [LEGGERE IL PRIMO POST] (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2011233)


Freaxxx 28-09-2011 00:31

il display dell'iRiver Story HD non sembra malaccio ma non ho capito a quanto ammonta l'autonomia e di che materiale è coperto il pannello, se plastica o vetro, immagino sia plastica.

l'Eink mi sembra più contrastato perché più bianco lo sfondo, ma da video e foto è praticamente impossibile da dire.

danige 28-09-2011 14:32

Quote:

Originariamente inviato da Freaxxx (Messaggio 36022516)
il display dell'iRiver Story HD non sembra malaccio ma non ho capito a quanto ammonta l'autonomia e di che materiale è coperto il pannello, se plastica o vetro, immagino sia plastica.

l'Eink mi sembra più contrastato perché più bianco lo sfondo, ma da video e foto è praticamente impossibile da dire.

Sei settimane o 14.000 pagine con una carica, la copertura del pannello la scelgono i produttori di reader per cui dipende dal modello, la tecnologia in se non sembra affatto male però

Freaxxx 28-09-2011 15:42

ok, presentati i nuovi Kindle più che interessanti, ma dove stanno sul sito? Io non trovo nulla, Jeff B. dice che sono in vendita da adesso e li spediscono da adesso.

deidara80 28-09-2011 15:53



mica male.

Freaxxx 28-09-2011 15:57

Quote:

Originariamente inviato da deidara80 (Messaggio 36027471)


mica male.

appunto, ma vorrei capire quando lo mettono sul sito.

PsychoWood 28-09-2011 16:01

Niente DX senza tastiera? :rolleyes:

XFormula1 28-09-2011 16:01

già c'è sul sito, cerca kindle touch.
Niente epub e niente supporto per micro sd a quanto sembra.

Prezzi a quanto pare con le special offer che non vendono in Italia, ad esempio il touch viene 139 al posto di 99 euro, e cosi non è più conveniente imho.

Freaxxx 28-09-2011 16:11

Quote:

Originariamente inviato da XFormula1 (Messaggio 36027549)
già c'è sul sito, cerca kindle touch.

trovato, e trovata la prima magagna, il base di gamma arriva subito a 109$ da 79$, perché te lo danno a 79 se ti becchi la pubblicità ma solo se vivi negli USA, per l'Italia c'è solo la versione ( dello stesso device ) senza la pubblicità a 109$ che mi sembra un prezzo molto meno concorrenziale.

Il kindle touch poi non mi interessa, lo spediscono dalla fine di Novembre, 2 mesi per aver un device del genere sono un'eternità.

Freaxxx 28-09-2011 16:27

alla fine è avvenuto quello che temevo, hanno piazzato altri modelli per valorizzare e mantenere i prezzi sui vecchi.

Colore, tastiera, memoria e batteria sono le discriminanti colpite, ad oggi è ovvio che il Kindle 6" graphite è l'unico che conviene, purtroppo è anche un modello alquanto vecchio; non hanno messo mano al display che era l'unica cosa che tutti chiedevano e adesso chissà per quanto rimarranno a listino, un modello con display da 1024*768 sarebbe stato molto più gradito di tutto ciò.

deidara80 28-09-2011 16:28

ma avendo tolto la tastiera fisica quello non touch cosa usa con periferica di input?

Freaxxx 28-09-2011 16:31

Quote:

Originariamente inviato da deidara80 (Messaggio 36027779)
ma avendo tolto la tastiera fisica quello non touch cosa usa con periferica di input?

il pad centrale fa praticamente tutto più altri 4 tasti ai lati, 2 a sx e 2 a dx.

danige 28-09-2011 16:49

Hanno fatto una conversione euro/dollaro uno ad uno occulta visto che 109$ sono 79E xD

Freaxxx 28-09-2011 16:53

vabbé oramai approfittarsi della conversione €/$ è parte della politica degli USA e di qualsiasi azienda USA, del resto loro ci stanno salvando dalla crisi che loro stessi hanno generato e che nel frattempo stava demolendo il loro vantaggio su una moneta non più forte come l'€.

a questo punto mi conviene iRiver Story HD, l'ho trovato su un paio di store a 99$, il problema è che era esaurito, vorrei capire quanto mi può costare con consegnato.com, qualcuno sa dove è in vedita online negli USA?

virusso80 28-09-2011 16:58

Niente DX :( di nessun tipo quindi...solo 6"

ma spendere 379$ (potrei prenderlo tramite un italiano che sta tornando dagli states) mi sembra esagerato :(

che si può fare? mi sa non molto...oppure provare con il nuovo 6" e vedere se i pdf si vedono in modo decente in versione landscape

Freaxxx 28-09-2011 17:08

Quote:

Originariamente inviato da virusso80 (Messaggio 36027999)
Niente DX :( di nessun tipo quindi...solo 6"

ma spendere 379$ (potrei prenderlo tramite un italiano che sta tornando dagli states) mi sembra esagerato :(

che si può fare? mi sa non molto...oppure provare con il nuovo 6" e vedere se i pdf si vedono in modo decente in versione landscape

per questo mi sto indirizzando sull'iRiver story HD, ha una risoluzione leggermente superiore, a metà tra Kindle 3 e DX e costa 99$.

MesserWolf 28-09-2011 17:15

Ottimo lavoro Amazon.... con sti prezzi praticamente ammazzano la concorrenza mi sa (in usa almeno).

il kindle touch è molto allettante per noi .... specie visti i prezzi di sony e l'assenza del kobo sul nostro mercato.


Persino il tablet è molto molto interessante.

Dulas 28-09-2011 17:24

Buona notizia allora, però effettivamente non hanno apportato grandi rivoluzioni.

Inoltre ho notato che il Kindle 3 viene ancora venduto allo stesso prezzo con il nome di "Kindle Keyboard" insieme alla versione 3G.

C'è da vedere il Kindle touchscreen se è effettivamente valido anche se devo dire che la tastiera fa molto comodo per scrivere velocemente delle note :)

MesserWolf 28-09-2011 17:32

Quote:

Originariamente inviato da Dulas (Messaggio 36028198)
Buona notizia allora, però effettivamente non hanno apportato grandi rivoluzioni.

Inoltre ho notato che il Kindle 3 viene ancora venduto allo stesso prezzo con il nome di "Kindle Keyboard" insieme alla versione 3G.

C'è da vedere il Kindle touchscreen se è effettivamente valido anche se devo dire che la tastiera fa molto comodo per scrivere velocemente delle note :)


per quanto mi riguarda preferisco il touch perchè è più compatto non dovendo avere la tastiera.

Per le 3 note che devo scrivere all'anno/secolo ... amen

hell potrei perfino andare per quello non touch e senza tastiera per come lo userei io.

Dulas 28-09-2011 17:45

Quote:

Originariamente inviato da MesserWolf (Messaggio 36028264)
per quanto mi riguarda preferisco il touch perchè è più compatto non dovendo avere la tastiera.

Per le 3 note che devo scrivere all'anno/secolo ... amen

hell potrei perfino andare per quello non touch e senza tastiera per come lo userei io.

Effettivamente anche io la uso pochissimo.. :D

A quel punto però anche il touch diventa superfluo (non vedo altri scenari in cui possa essere comodo dato che non è di tipo wacom) e, come dicevi, si potrebbe tranquillamente optare per la versione più economica.

Ottimo possibile regalo di natale comunque!

deidara80 28-09-2011 17:51

spero che abbia una buona tastiera touch, tipo la swype.
hanno tolto i tasti laterali però. io sullo smartphone uso i tasti volume
per leggere ogni tanto qualche pdf, lo trovo più comodo e non ungo lo schermo.

anche questa volta niente italia?
dove conviene prenderlo?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:03.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.