Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   e-Reader (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=158)
-   -   [Thread ufficiale] E-Book reader eInk [LEGGERE IL PRIMO POST] (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2011233)


danige 12-02-2011 01:05

Quote:

Originariamente inviato da Indiana Joe (Messaggio 34425157)
Se li trovi in mobi, la conversione in ePub dovrebbe essere ottimale.
Comunque mi sto mettendo a fare prove&foto, prendo anche uno di questi, va bene? :D

Purtroppo convertendo da mobi a epub si perdono sostanzialmente tutte le tabelle ed i riquadri :(

Comunque vedendo le tuo foto direi che non ci sono problemi a visualizzarli in pdf, ottima cosa! Ti ringrazio :)

Indiana Joe 12-02-2011 06:36

Quote:

Originariamente inviato da danige (Messaggio 34434159)
Purtroppo convertendo da mobi a epub si perdono sostanzialmente tutte le tabelle ed i riquadri :(

Comunque vedendo le tuo foto direi che non ci sono problemi a visualizzarli in pdf, ottima cosa! Ti ringrazio :)

Se la tua necessità principale è quella di leggere quelle guide che si trovano o nell'ostico formato pdf o nel formato mobi, allora potresti pensare seriamente a prendere un Kindle 3, no? :)

Freaxxx 14-02-2011 02:32

sapete se sul Kindle DX il 3G è disattivabile?

danige 14-02-2011 05:02

Quote:

Originariamente inviato da Indiana Joe (Messaggio 34434329)
Se la tua necessità principale è quella di leggere quelle guide che si trovano o nell'ostico formato pdf o nel formato mobi, allora potresti pensare seriamente a prendere un Kindle 3, no? :)

No no leggerò un pò di tutto infatti sono in attesa dell'IBS Leggo che se Dio vuole verrà spedito alla fine di questa settimana, la compatibilità epub mi serve visto che ho già un Kindle DX :)

Iluccia 14-02-2011 11:08

Quote:

Originariamente inviato da Freaxxx (Messaggio 34448382)
sapete se sul Kindle DX il 3G è disattivabile?

che io sappia il DX è solo wifi...

Freaxxx 14-02-2011 11:53

Quote:

Originariamente inviato da Iluccia (Messaggio 34450203)
che io sappia il DX è solo wifi...

no, il kindle 3 più economico è solo wifi, poi il kindle 3 più costoso è sia wifi che 3G, ma il DX è solo 3G, e volevo sapere se fosse possibile disattivare la parte 3G.

PsychoWood 14-02-2011 12:42

Quote:

Originariamente inviato da Freaxxx (Messaggio 34450668)
il DX è solo 3G, e volevo sapere se fosse possibile disattivare la parte 3G.

Considerato che su Amazon stesso dichiarano l'autonomia con wireless acceso/con wireless spento, direi che si può fare. :)

Teox82 14-02-2011 13:46

Onda ha presentato 3 nuovi ereader a Barcellona!Due da 10" e uno da 6" conE-ink a colori(:mbe: )
Il comunicato qua https://docs.google.com/viewer?url=h...ome=true&pli=1

Indiana Joe 14-02-2011 16:17

Quote:

Originariamente inviato da Teox82 (Messaggio 34451845)
Onda ha presentato 3 nuovi ereader a Barcellona!Due da 10" e uno da 6" conE-ink a colori(:mbe: )
Il comunicato qua https://docs.google.com/viewer?url=h...ome=true&pli=1

Soprattutto...
Quote:

Dal successo di MyTile, nascono tre nuovi eBook Reader...
:rolleyes:

Se le fanno e se le dicono da soli? :asd:
Aspettiamo i prossimi giorni e vediamo che ci dicono di 'sti tre nuovi eBook Reader (eInk a colori ho come l'impressione che sia un LCD C-Paper, come il JWD PMP 7100).

:)

wayback 14-02-2011 17:16

per me sarà sempre meglio la carta.. . .heheheh
scherzi a parte bisognerebbe aspettare i prossimi

Indiana Joe 14-02-2011 17:19

Quote:

Originariamente inviato da wayback (Messaggio 34453989)
per me sarà sempre meglio la carta.. . .heheheh
scherzi a parte bisognerebbe aspettare i prossimi

:confused:

I prossimi cosa? Non ho capito il senso di questo intervento.

Poi, sinceramente, lasciatelo dire, ma... anche quando arrivò il papiro molti dissero che erano meglio le tavolette di argilla.
E adesso guarda dove siamo arrivati! :D

wayback 14-02-2011 17:22

Quote:

Originariamente inviato da Indiana Joe (Messaggio 34454032)
:confused:

I prossimi cosa? Non ho capito il senso di questo intervento.

Poi, sinceramente, lasciatelo dire, ma... anche quando arrivò il papiro molti dissero che erano meglio le tavolette di argilla.
E adesso guarda dove siamo arrivati! :D

nel senso che ancora mi sembra una tecnologia troppo limitata.. che deve fare ancora molti passi per euguagliare le prestazioni del cartaceo.

wayback 14-02-2011 17:23

un po' come quando arrivarono le prime macchine digitali, carine si ma la pellicola per molti e molti anni è stata di superiore

MesserWolf 14-02-2011 17:30

Quote:

Originariamente inviato da wayback (Messaggio 34454051)
nel senso che ancora mi sembra una tecnologia troppo limitata.. che deve fare ancora molti passi per euguagliare le prestazioni del cartaceo.

Sarà, però intanto qui c'è un sacco di gente che se li sta godendo un sacco sti oggettini :cool: :p

Tu chiaramente sei libero di continuare ad aspettare :Prrr: :sofico:

Indiana Joe 14-02-2011 17:33

Quote:

Originariamente inviato da wayback (Messaggio 34454051)
le prestazioni del cartaceo.

Beh, direi che attualmente le prestazioni del cartaceo in lettura le superano abbondatemente.
Un libro, se hai problemi di vista, ti permette per caso di aumentare e scegliere il font?
Un libro pesa e occupa spazio, con un eReader ne puoi portare migliaia con te in poche centinaia di grammi. Poi non so te, ma leggere libri come il Signore degli Anelli dopo un pò stanca ai polsi.
Con il Sony inoltre sto rivalutando la lettura in lingua inglese (e non solo), visto che non ho bisogno di alzarmi a cercare il dizionario, mentre ora con un click ho il significato della parola che non conosco in modo immediato.
Un libro nasce per leggere, un'eBook Reader pure.


Se vuoi che ti faccia pure il caffè, hai sbagliato tipologia di dispositivi però! :asd:

Ovviamente concordo con Messer, libero di rimanere alle tavolette, senza offesa ma noi passiamo al papiro (e ce lo godiamo un mondo)! :D

Fra34 14-02-2011 17:43

Se un libro "stanca" i polsi allora di che si discute .....:D :D
Ovviamente è soggettivo, ma il piacere di un libro non è solo il suo contenuto, ma il libro stesso!
Certo prima o poi il passaggio al formato elettronico sarà obbligato (anche per questioni di tutela dell'ambiente) e i lettori (anche un po feticisti, perchè no :) ) si adegueranno...
Vedo un grande vantaggio soprattutto in ambito accademico: la possibilità di avere tanti testi e tutti insieme non può che essere un enorme comodità (e molto utile) per un medico ad esempio.
Comunque se vedessi il sony da 6" dal vivo...
Ciao!

wayback 14-02-2011 17:46

che abbia dei grossi vantaggi rispetto al cartaceo e non lo metto in dubbio, ma globalmente non lo ritengo ancora all'altezza ne capace di sostituire il cartaceo.
E cmq io sono fra quelli che attendono che questa tecnologia raggiunga livelli come il libro, perchè ne riconosco le potenzialità e i vantaggi, per cui aspetto quanto sarà "completa"..

Per non parlare del fatto che il reader si scarica...

Indiana Joe 14-02-2011 17:50

Quote:

Originariamente inviato da Fra34 (Messaggio 34454266)
Se un libro "stanca" i polsi allora di che si discute .....:D :D


Beh, leggi per 4 ore consecutive (magari a letto) un tomo da almeno 3000 pagine e dopo ne riparliamo. :D
Ovvio che io non rinnegherò mai le edizioni cartacee, ma, dato che ho poco spazio, acquisterò prima la versione digitale e, se il libro mi convince, prenderò l'edizione cartacea (come ho fatto per un paio di libri della Asengard).

Dicono che i Sony sono stati avvistati nelle varie Feltrinelli e negli Euronics. :D

Indiana Joe 14-02-2011 17:57

Quote:

Originariamente inviato da wayback (Messaggio 34454299)
che abbia dei grossi vantaggi rispetto al cartaceo e non lo metto in dubbio, ma globalmente non lo ritengo ancora all'altezza ne capace di sostituire il cartaceo.
E cmq io sono fra quelli che attendono che questa tecnologia raggiunga livelli come il libro, perchè ne riconosco le potenzialità e i vantaggi, per cui aspetto quanto sarà "completa"..

Per non parlare del fatto che il reader si scarica...


Ma quali sono questi "livelli da libro" di cui tanto parli? :D


Beh, il libro invece se lo butti nel fuoco brucia. Ma che discorsi sono! :D
Anche il tuo telefonino si scarica, le cabine telefoniche invece no!
Ogni cosa nuova ha i suoi difetti (come il prodotto precedente), i detrattori ne vedranno sempre il peggio, poi si abitueranno e ci si dimenticherà del supporto precedente.

Comunque non è che si scarica velocemente, se non leggi a ritmi folli due/tre settimane comodamente le fai con un paio di ore di lettura al giorno (in media, alcuni reader fanno di più, altri di meno).

:)

katoble 14-02-2011 21:12

su mobipocket ho visto che vendono anche libri di medicina, magari anche con figure. Non ho capito però se sono tutti in prc o se li vendono in pdf. Ho provato a scaricare una demo prc ma aprendola con il reader la conversione mi pare sia fatta in automatico dal loro software (quindi approssimativa) e non pagina per pagina dalla versione pdf. Qualcuno ha avuto esperienza in ciò?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:51.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.