Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Amplificatori, Sintoamplificatori, Diffusori e Subwoofer (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1756479)


djufuk87 31-03-2005 18:18

Ciao!
Ti sconsiglio vivamente l'acquisto del sintoamplificatore + diffusori da te elencati!!
Come hai giustamente notato per quella cifra è molto meglio prendere un sintoampli yamaha.. i kenwood non sono un granchè...
Per quanto riguarda i diffusori bose evitali come la peste!!
Ho fatto una piccola ricerca e ho visto che quelle cassettine lillipuziane + il "mid-sub:rolleyes: " vengono l'esorbitante cifra di 1200euro...:eek:
Con una cifra del genere ti fai un signore impianto se confrontato a quelle!!
Potresti cominciare a puntare a diffusori che possono iniziare a definirsi tali con un'ottima qualita'/prezzo come per esempio wharfedale, polk audio ecc..
Per rimanere invece in tema "compatti" potresti puntare sulla serie CHARIO PICCOLO... altro che bose... ;)

ciao!

xmnemo85x 31-03-2005 18:36

guarda...sinceramente bose io le sconsiglio ai miei amici..e pensare che io non son un intenditore...guarda...piuttosto segui il suo consiglio..chario..oppure direi b&w....ti puoi fare un buon impianto anche con 700€...anzi di 1200 solo per 2 casse e sub....che non son per nulla buoni...ciao

sacd 31-03-2005 21:41

Allora, come già ti hanno consigliato gli altri ti sconsiglio anche io il kit bose, primo per il prezzo, secondo per il semplice fattoche nn è dotato di un sub come dice la parola stessa, ma ha invece una unita bassi, che nn è proprio la stessa cosa, anche perchè dovrebbe essere divisa su tutti i satelliti.
Se dici quanto hai da spendere per amply e per casse sarà più facile darti un consiglio;)

wilde76 01-04-2005 08:59

ok, grazie per le vostre risposte.....avevo capito bene allora che la bose non era il top, ma mi mancava la vera ragione che mi avete prontamente spiegato.

Per quanto riguarda la cifra da spendere direi un 400-500€ per il sintoamplificatore e per quanto riguarda i satelliti vorrei comprarli diversificati nel senso che ora ho 5 satelliti più un bel sub della infinity e volevo tenere il sub anche perchè attivo e con una buona uscita, quindi per i satelliti mi metterei sulla stessa cifra.....diciamo che con 1000-1200€ vorrei fare in modo di avere un buon sistema HT.


Ho visionato alcuni siti di marche da voi proposte (per i diffusori)...ora sono orientato ad una configurazione del genere:
- sinto/amplificatore yamaha RX-V550 (il 650 ha 7 uscite che non mi interessano, visto la mia stanza 5 satelliti più sub vanno più che bene)
- satelliti della B&W (non ho ancora deciso bene quali prendere)

Ho deciso per questi diffusori, dopo aver letto un pò di siti in cui ci sono delle relazioni su prove di ascolto con elenco di caratteristiche sonore : suoni vivaci, altri, bassi ecc.
Ho comparato un pò di relazioni e mi è sembrato che la b&w faccia al caso mio......certo se poi riesco a sentirala personalmente è tutta un altra cosa :)

Che ne dite della configurazione su cui sono orientato ?

sacd 01-04-2005 19:16

Per i satelliti b&W intendi gli Lm1, quelli che costamo 270 alla coppia?+ centrale VM1 180 singolo, nn credo che ci stai con il tuo buget:D

nirvanboy81 02-04-2005 10:26

Ragazzi un consiglio veloce veloce che devo piazzare l'ordine!Devo prendere le 3 casse frontali da abbinare al mio Yamaha RX-V350 e alla fine mi sono deciso per le Indiana (anche il sub che già ho è della stessa marca).
Mi resta solo un dubbio: le due frontali sono le TH 260 e su queste sono convinto. Per il centrale invece non so se prendere il TH C30 o il TH C50
Tra i due ci sono 60Eu di differenza, pensate che valga la pena spenderli in più?Non voglio un sistema ambizioso ma se mi dite che il Th C50 suonerebbe sensibilmente meglio, in base alle specifiche ovvio, ce li butto quei 60euro.
Grazie a tutti ;)

sacd 02-04-2005 11:43

Quote:

Originariamente inviato da nirvanboy81
Ragazzi un consiglio veloce veloce che devo piazzare l'ordine!Devo prendere le 3 casse frontali da abbinare al mio Yamaha RX-V350 e alla fine mi sono deciso per le Indiana (anche il sub che già ho è della stessa marca).
Mi resta solo un dubbio: le due frontali sono le TH 260 e su queste sono convinto. Per il centrale invece non so se prendere il TH C30 o il TH C50
Tra i due ci sono 60Eu di differenza, pensate che valga la pena spenderli in più?Non voglio un sistema ambizioso ma se mi dite che il Th C50 suonerebbe sensibilmente meglio, in base alle specifiche ovvio, ce li butto quei 60euro.
Grazie a tutti ;)

Il secondo, il primo ha i woofer da neanche 9 cm:eek:

wilde76 02-04-2005 12:36

Ho fatto un pò di giri in internet ed ho visionato un pò di "pezzi" (parliamo di diffusori) con i queli vorrei assemblare il mio sistema.
Ho visto un bel centrale della B&W e dei bei satelliti che potrei mettere dietro, per quanto riguarda le casse anteriori le volevo prendere da pavimento e ne ho viste un paio della JBL che oltre ad essere esteticamente valide (cosa secondaria) ho visto le specifiche e mi sembrano abbastanza buone.
Credete che sia corretto prendere satelliti di marche diverse (anche perchè in questo caso mi ritroverei con centrale e satelliti posteriori W&B, sub della infinity e satelliti anteriori JBL) o conviene prendere tutto (5 satelliti e sub) della stessa casa ?

Ultima cosa, per quanto riguarda il mio budget, la cifra che ho indicato sopra e puramente indicativa, in quanto comprando vari pezzi in un lasso di tempo di 3-4 mesi posso spendere anche di più.
In definitiva vorrei comprarmi un bel sistema.

wilde76 02-04-2005 13:02

come vi ho detto voglio comprare un pò di cose a pezzi, quindi non bado più di tanto al prezzo.
per i satelliti anteriori ho trovato questi e vorrei il vostro parere :
(premetto che per il centrale avrei optato per questo

B&W

JBL

Oppure ho trovato anche questo che mi piace esteticamente e dalle recenzioni che ho letto non sono male Yamaha


Per quanto rigurada i satelliti posteriori....poi ci penserò :)
_____________
No ai link commerciali

Grazie

Kewell

sacd 02-04-2005 13:09

Quote:

Originariamente inviato da wilde76
come vi ho detto voglio comprare un pò di cose a pezzi, quindi non bado più di tanto al prezzo.
per i satelliti anteriori ho trovato questi e vorrei il vostro parere :
(premetto che per il centrale avrei optato per questo


Oppure ho trovato anche questo che mi piace esteticamente e dalle recenzioni che ho letto non sono male

Per quanto rigurada i satelliti posteriori....poi ci penserò :)
Prendi il trittico b&w, poi le vere jbl nn sono certo quelle di quella serie, le casse giapponesi, poi lasciale al loro mercato che quelle europee sono molto migliori, salvo rare eccezzioni per il mercato di nicchia.
Ricordati che almeno il fronte anteriore deve essere della stessa marca e possibilmente della stessa linea di diffusori di un costruttore.

MarcoM 02-04-2005 15:17

Concordo. Almeno i canali frontali è meglio che siano tutti della stessa marca (magari anche della stessa serie) per questioni di equilibrio acustico.

pollonzo 08-04-2005 02:35

Ho comprato l'accoppiata rx-v350+ns-p240 silver (l'avrei preferita nera) in una nota catena italiana a 399 euro, vengo da un kit 5.1 creative dtt2200 che aveva iniziato a fare i capricci di sicuro la differenza si sente, ho collegato la audigy negli ingressi analogici dello yamaha.
Una cosa che ho notato fin dal primo momento e che il suono tra sub e casse è più "amalgamato" rispetto alle creative.
Però sto trovando un pò ostici i settaggi il menu mi fa girare gli occhi secondo me è poco intuitivo voi che ne pensate? sarà l'orario?
:)

goan76 08-04-2005 09:24

L Audigy collegala in digitale coassiale.

Per il menu dell ampli devi solo prenderci un po la mano. ;)

pollonzo 08-04-2005 13:26

Spiegami meglio come collego l'ampli nell'uscita digitale sulla scheda ho tutti jack per cuffie e poi non perdo l'EAX?
scusa l'ignoranza.

Kewell 08-04-2005 13:38

Pollonzo meglio aprire un thread apposito;) :)

sacd 08-04-2005 14:34

Quote:

Originariamente inviato da goan76
L Audigy collegala in digitale coassiale.

Per il menu dell ampli devi solo prenderci un po la mano. ;)
Così perde alcune funzionalità con i giochi;)

goan76 08-04-2005 14:37

Quote:

Originariamente inviato da sacd
Così perde alcune funzionalità con i giochi;)
Si ma in analogico perde le decodifiche multicanale dell ampli un vero peccato.:O

Esiste sempre il doppio collegamento.:rolleyes:

Ciao sacd :D ;)


sacd 08-04-2005 14:39

Quote:

Originariamente inviato da goan76
Esiste sempre il doppio collegamento.:rolleyes:

Ciao sacd :D ;)
Basta specificarlo:sofico:

dragoelliott 08-05-2005 12:55

SintoAmpli + Diffusori Yamaha
 
Ciao a tutti, ragazzi, devo prendere un impiantino HT con casse surround per mia sorella e sarei indirizzato verso questo:
Yamaha RX-V350:
Exceptionally high dynamic power and overall performance with 192kHz/24-bit D/A converters, 21 Surround Programs and 3 digital inputs.


5.1-channel, 550W powerful surround sound (110W x 5 Max)
192kHz/24-bit D/A converters for all channels
Analog mixdown
Quad-Field and Tri-Field CINEMA DSP
Dolby Digital EX Matrix 6.1 and DTS-ES Matrix 6.1 compatibility plus Dolby Pro Logic II decoding
14 surround programs
Night Listening mode and SILENT CINEMA
Powerful 32-bit Yamaha LSI (YSS-938) for CINEMA DSP processing
Easy setup and operation (Basic Menu)
5-band center graphic equalizer
Speaker A or B selection
Wide-range frequency response for DVD-Audio/SA-CD compatibility
Program name and sound field indications
6-channel external decoder input
Preset remote control unit

E per i diuffusori NS-P430:
Experience the Thrill of Powerful,
Realistic 5.1-Channel Movie Sound in Your Own Home.
Excellent sound quality and smart,compact design.
Ideal speaker combination for 5.1-channel movie sound formats.
Two-way acoustic suspension design featuring coaxial and full-range drivers (main/rear) and coaxial plus dual full-range drivers (centre).
QD-Bass technology and Advanced YST for deep, powerful bass.
Magnetic shielding allows placement near a TV.

Ora, dato che sono parechhio niubbo nel campo,volevo sapere come sono se la marca è buona e possono essere adatte per una stanza di circa 20m2, col soppalco.
Informazioni sui due pezzi le trovate su:Yamaha Site
Grazie a tutti e ciao! :)

sacd 08-05-2005 22:18

Ciao, il tuo sistema risulta equilibrato, e sicuramente a quel prezzo puoi fare poco di più.

dragoelliott 09-05-2005 13:07

Grazie della risposta, come casse potrei prendere qualcosa di meglio?

Blashyrkh 09-05-2005 14:43

salve, mi servirebbe che qualche esperto audiofilo mi consigliasse un amplificatore 7.1 (prologic2x, dts-es, magari anche thx ultra 2 ecc ecc) e due casse (si per il momento solo 2).

l'impianto deve essere usato anche per ascoltare musica, mi serve un amplificatore che vada bene qualitativamente per questo scopo.
anche le casse devono essere buone per l'ascolto di musica, e non voglio i soliti satelliti inutili oppure casse piccole. io pensavo a due casse a torre.

la potenza è relativa, mi basterebbero anche solo 60W per canale, la cosa importante è la qualità e pulizia del suono. ho un budget di circa 900€ che credo dovrebbero bastare a prendere qualcosa di buono (spero)

se qualcuno potesse aiutarmi su msn ne sarei infinitamente grato

djufuk87 09-05-2005 15:05

Penso che l'amplificatore ONKYO TX-SR602 sia perfetto per te..

Viene 700euro di listino, QUESTA E' LA SCHEDA

Valuta pero' anche altre possibilita' come Deonon, marantz, yamaha, HK... Ti consiglio cmq sempre di andare ad ascoltarli con le tue orecchie!! ;)

Blashyrkh 09-05-2005 15:14

stavo giusto guardando il tx-sr602 (che trovo anche a 600€) e lo yamaha rx-v1500 (650€)

secondo te tra i due qual è meglio? (considernado anche che l'onkyo nn ha il thx a quanto pare)

so che dovrei ascoltarli però è un grosso problema nei negozi di qui... anche perchè dipenderebbe dalle casse da abbinarci (io pensavo jbl e60, che ne pensi?)

grazie ancora

MarcoM 09-05-2005 15:23

Oltre ai due (ottimi) apparecchi citati, consiglio anche il Denon AVR 2805 (circa 1000€) molto versato anche dal punto di vista musicale.

Blashyrkh 09-05-2005 15:29

1000€ solo ampli sono troppi, massimo massimo 700€ nn di più

djufuk87 09-05-2005 15:44

Quote:

Originariamente inviato da Blashyrkh
stavo giusto guardando il tx-sr602 (che trovo anche a 600€) e lo yamaha rx-v1500 (650€)

secondo te tra i due qual è meglio? (considernado anche che l'onkyo nn ha il thx a quanto pare)

so che dovrei ascoltarli però è un grosso problema nei negozi di qui... anche perchè dipenderebbe dalle casse da abbinarci (io pensavo jbl e60, che ne pensi?)

grazie ancora

Ormai a mio avviso la certificazione THX viene data a "cani e porci" (quando h o sentito che dei diffusori creative avevano questa certificazione non sapevo se mettermi a ridere o a piangere..)
Secondo me tra i 2 sintoampli stabilire quale sia il migliore è una scelta abbastanza ardua...
Lo yamaha ha un'ottima risposta in frequenza e un'ottima tenuta in potenza.. Da un punto di vista di layout interno diciamo che è piuttosto "progettato con i piedi"... Vedere una cosi' buona macchina rovinata in questo modo mi ha fatto solo innervosire...
Cmq nonostante tutto anche se magari manca leggermente di dinamica non ha particolari difetti; i chip DSP yamaha sono ottimi, il design è abbastanza comune, telecomando davvero ben realizzato, e ha un'ottima qualita' prezzo

Anche l'onkyo si difende bene sia come risposta in frequenza (l'unica differenza è che a 10hz è a -1dB mentre lo yamaha è a -0,1dB) che tenuta in potenza...
Il layout interno è nettamente migliore dello yamaha, buoni i chip di decodifica .. anche lui una buona macchina...

Io personalmente sono un po' piu' propenso verso l'onkyo.. ma alla fine l'audio è una cosa soggettiva, magari a te puo piacere di piu lo yamaha... l'unica cosa è ascoltarli con le proprie orecchie (anche se trovo la cosa piuttosto difficile) oppure ripiegare sui consigli di chi li possiede... ;)

Blashyrkh 09-05-2005 16:19

Quote:

(l'unica differenza è che a 10hz è a -1dB mentre lo yamaha è a -0,1dB)
questo cosa comporta?

invece come nitidezza di suono qual è migliore tra i due? per la risposta in frequenza è migliore lo yamaha quindi? (della potenza nn mi interessa più di tanto)

cmq capisco adesso perchè gli yamaha costano meno, è una questione di circuiteria e qualità degli interni giusto?

goldorak 09-05-2005 16:25

Se vuoi risparmiare ti consiglio http://www.***.de/ sito tedesco dedicato al home theater e sopratutto uno dei rari negozi tedeschi seri che consentono il pagamento tramite contrassegno (anche per l'italia).

djufuk87 09-05-2005 16:36

Quote:

Originariamente inviato da Blashyrkh
questo cosa comporta?

praticamente una variazione cosi minima.. niente! :p

Quote:

Originariamente inviato da Blashyrkh
invece come nitidezza di suono qual è migliore tra i due? per la risposta in frequenza è migliore lo yamaha quindi? (della potenza nn mi interessa più di tanto)

Io come ti ho detto poco fa sono un po' di parte, in favore degli onkyo...
come risposta in frequenza sono praticamente quasi uguali...

Quote:

Originariamente inviato da Blashyrkh
q
cmq capisco adesso perchè gli yamaha costano meno, è una questione di circuiteria e qualità degli interni giusto?

No beh, come layout sono stati proprio scarsi i progettisti.. capisco il risparmiare, ma avrebbero potuto fare di meglio!
Penso che la cosa che incida piu sul prezzo (oltre alla quantita' e al luogo di produzione) sia ovviamente la scelta dei componenti... Giusto per farti un esempio lo yamaha utlizza un trasformatore tradizionale a lamierini, mentre l'onkyo (da quanto ho capito) nei nuovi modelli sembra che utilizzi un toroidale..
Poi una cosa che incide molto sul prezzo è la qualita' (e "quantita" oserei dire) dei condensatori..
Spesso infatti molti riducono all'osso la sezione di alimentazione che è si una delle parti piu costose, ma anche una delle fondamentali.

Blashyrkh 09-05-2005 16:36

grazie mille, ma nn si potrebbero danneggiare nel trasporto da così lontano? per le sped nn verrebbe parecchio? (tipo di casse sono 30kg, per non parlare della grandezza)

cmq ho postepay e potrei pagare con carta di credito, se hai altri siti ancora più conveniente ben vengano :D e grazie ancora

ps:cazz nn c'è onkyo e nemmeno jbl :(

Blashyrkh 09-05-2005 16:39

capito, tnx dju

Blashyrkh 09-05-2005 16:57

ci sono negozi americani che danno l'onkyo 602 a 350$...cioè 260€ anche pagando la dogana e le ss mi viene un macello meno di 600€ :eek:

che dite conviene??

sacd 09-05-2005 18:35

Quote:

Originariamente inviato da dragoelliott
Grazie della risposta, come casse potrei prendere qualcosa di meglio?


http://www.tannoy.com/EFXOverview


Potresti optare per queste

djufuk87 09-05-2005 18:40

No, perchè ti arriva @ 110V 60hz :)

Blashyrkh 09-05-2005 18:46

vabbè ma nn esistono gli adattatori?

sacd 09-05-2005 18:48

Quote:

Originariamente inviato da Blashyrkh
vabbè ma nn esistono gli adattatori?


Della spina però :D

Blashyrkh 09-05-2005 18:50

della spina??

intendo i trasformatori di voltaggio

djufuk87 09-05-2005 18:54

Ti servirebbe un bel trasfo da almeno almeno 1000VA.. senza dimenticare poi la differenza tra 60 e 50hz... di afre si puo fare, ma non so quanto ti convenga!

sacd 09-05-2005 18:54

Quote:

Originariamente inviato da Blashyrkh
della spina??

intendo i trasformatori di voltaggio

No, l'unica tua salvezza sono gli aparecchi con lo switch per la doppia alimentazione


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:10.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.