Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Black"SLI"jack 26-08-2020 19:08

In genere si hanno Id uguali su aquabus quando le periferiche sono della stessa serie. Esempio due d5 aquabus. In questo caso non credo che ci possano essere problemi particolari.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Thunder-74 26-08-2020 19:13

Quote:

Originariamente inviato da Dotto Raus (Messaggio 46937901)
Quindi posso scollegare il vecchio e attaccare il nuovo semplicemente o c'è qualche altro accorgimento da fare? Grazie in anticipo 🙂

io farò così...

Black"SLI"jack 26-08-2020 19:15

Più che altro vorrei sapere le dimensioni esatte. Perché nel caso del p5 ho uno spessore massimo oltre il quale non andare, visto che il flussimetro è all'interno del case. Nel caso del view 91 custom, beh ne posso mettere 1000 e mi avanza ancora spazio.

In questi giorni di ferie, finalmente (dopo mesi di smart working ci volevano), ho ripreso i lavori sul case gigante. Ho lavato i 4 rad (2x 560/45, un 480/45 e un 360/60, I 45mm tutti nuovi di pacco), alla fine mi sono partiti 10 litri di aceto e 2 litri di acqua pura (risciacquo finale). E non dico cosa è uscito da rad nuovi e dal vecchio. Poi si continua a vedere video di assemblaggio, dove gli espertoni sballano il rad e lo montano così al volo, senza nemmeno una lavatina o cmq l'indicazione di lavarli.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Black"SLI"jack 26-08-2020 19:16

Quote:

Originariamente inviato da Dotto Raus (Messaggio 46937901)
Quindi posso scollegare il vecchio e attaccare il nuovo semplicemente o c'è qualche altro accorgimento da fare? Grazie in anticipo 🙂

Stacchi il vecchio e metti il nuovo. Il problema lo puoi avere se li tieni entrambi collegati e per qualche motivo hanno lo stesso id. Ma se ne scolleghi uno, nessuna problema.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Thunder-74 26-08-2020 21:03

Quote:

Originariamente inviato da Dotto Raus (Messaggio 46938024)
Sisi pure io 👍





Perfetto grazie.


P.s. Sapete da quando sono disponibili all'acquisto?🙃

Non ho trovato da nessuna parte quando saranno disponibili. Credo per settembre...

marcof12 27-08-2020 08:25

Pompa: qualcuno ha idea di come siano le pompe clone delle D5 che vengono dalla Cina, quelle tutte in plastica nera per capirci, con solo l'ogiva dove è fissata la girante in metallo? Es. le varie Barrow. Vedo che hanno molex 12v di alimentazione + 4pin per il pwm, costo del solo corpo pompa è sui 50€, corpo pompa+ top+ supporto\rivestimento in alluminio colorato siamo sugli 80€.

Thunder-74 27-08-2020 10:10

Quote:

Originariamente inviato da marcof12 (Messaggio 46938401)
Pompa: qualcuno ha idea di come siano le pompe clone delle D5 che vengono dalla Cina, quelle tutte in plastica nera per capirci, con solo l'ogiva dove è fissata la girante in metallo? Es. le varie Barrow. Vedo che hanno molex 12v di alimentazione + 4pin per il pwm, costo del solo corpo pompa è sui 50€, corpo pompa+ top+ supporto\rivestimento in alluminio colorato siamo sugli 80€.

una pompa è come un diamante.. è per sempre :D ... prendila buona, 20 euro non cambiano la vita, io la penso così... ;)
Altro consiglio.... se prendi una D5 e usi o pensi di usare un aquaero in futuro, prendila direttamente della aqua computer in modo da non avere brutte sorprese con il segnale PWM

marcof12 27-08-2020 10:58

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 46938619)
una pompa è come un diamante.. è per sempre :D ... prendila buona, 20 euro non cambiano la vita, io la penso così... ;)
Altro consiglio.... se prendi una D5 e usi o pensi di usare un aquaero in futuro, prendila direttamente della aqua computer in modo da non avere brutte sorprese con il segnale PWM

hai ragione pure tu, per carità :)
Sai è che ho assemblato il pc con una pompa cinese 12v senza pwm, compresa tanica e raccordi pagata 27€ mi pare XD ti dirò...va, un pelo troppo fastidioso il rumore che emette ma non mi sono manco sbattuto a disaccoppiarla per ora.
Ora, siccome era stata presa giusto per provarla, ed è finita ad essere usata per almeno 3-4mesi senza problemi particolari (per ora), volevo provare qualche altra cosa senza spendere cifre folli tra pompa,top,raccordi e supporti. Questa Barrow\Bitspower o come si chiama, sosia D5, mi ha ispirato XD

Ps sicuramente non aggiungerò controller dedicati o altre cose così raffinate, quindi non avrò questo problema per ora.

FrancoBit 27-08-2020 11:04

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 46938619)
una pompa è come un diamante.. è per sempre :D ... prendila buona, 20 euro non cambiano la vita, io la penso così... ;)

Altro consiglio.... se prendi una D5 e usi o pensi di usare un aquaero in futuro, prendila direttamente della aqua computer in modo da non avere brutte sorprese con il segnale PWM

Mi piace sta cosa che una pompa è per sempre 😁

Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk

marcof12 27-08-2020 11:13

Quote:

Originariamente inviato da FrancoBit (Messaggio 46938761)
Mi piace sta cosa che una pompa è per sempre 😁

Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk

:asd: :fiufiu:

TigerTank 27-08-2020 11:33

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 46938619)
una pompa è come un diamante.. è per sempre :D ... prendila buona, 20 euro non cambiano la vita, io la penso così... ;)
Altro consiglio.... se prendi una D5 e usi o pensi di usare un aquaero in futuro, prendila direttamente della aqua computer in modo da non avere brutte sorprese con il segnale PWM

Ahahah di sicuro una buona dura tanti anni. Io ho ancora sotto la Koolance PMP-400 3pin ora collegata al connettore apposito da 3A/36W della mobo e regolata da bios in attesa di cambiarla con la laing molex+PWM da accorpare al Lamptron :D
Che comunque mi fa da scorta in caso di guasto improvviso visti gli anni che ha già sulle spalle la Koolance e le millemila ore di funzionamento accumulate. :tie:

Hador 27-08-2020 11:37

Barrow fan cose belle comunque, e neanche particolarmente economiche

Thunder-74 28-08-2020 12:24

Ragazzi se volevate magari fare qualche acquisto, sul sito EKWB ci sono i saldi fino al 90%.
Ovviamente gli sconti maggiori sono per componenti vecchiotti, magari un muletto che si voleva liquidare...
Comunque vale la pena buttarci un occhio..

talas36 28-08-2020 13:05

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 46940916)
Ragazzi se volevate magari fare qualche acquisto, sul sito EKWB ci sono i saldi fino al 90%.
Ovviamente gli sconti maggiori sono per componenti vecchiotti, magari un muletto che si voleva liquidare...
Comunque vale la pena buttarci un occhio..

grazie. vado subito a vedere dato che il pc main è tanto vecchio quanto il muletto...e non ho intenzione di cambiarlo. non ancora :D

Wolf91 28-08-2020 16:10

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 46940916)
Ragazzi se volevate magari fare qualche acquisto, sul sito EKWB ci sono i saldi fino al 90%.
Ovviamente gli sconti maggiori sono per componenti vecchiotti, magari un muletto che si voleva liquidare...
Comunque vale la pena buttarci un occhio..

Dovevano svuotare i magazzini?? :asd:

L'unica cosa interessante sono le Vardar in offerta,per il resto passo ;)

Grazie comunque per la info ;)

Gundam1973 29-08-2020 11:07

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 46937206)
Aqua Computer presenta tre nuovi sensori di flusso

Il modello di punta ad alto flusso NEXT offre oltre al sensore di flusso una misurazione della qualità del refrigerante misurando la conducibilità elettrica. Inoltre, la temperatura dell'acqua viene misurata con precisione ed è possibile calcolare la potenza dissipata dal sistema di raffreddamento. Il sensore è dotato di un indicatore di flusso ottico e di un allarme acustico. Un display grafico mostra tutti i valori del sensore e può visualizzarli come un grafico. I LED RGB integrati nel sensore possono visualizzare i dati del sensore in vari modi o possono essere configurati individualmente.

L'interfaccia RGBpx può controllare LED collegati esternamente con molti effetti inclusa una funzione di retroilluminazione per i monitor. Sono inoltre disponibili una connessione per l'interfaccia aquabus nota dai dispositivi Aqua Computer e un'interfaccia di segnale. Il sensore è alimentato e controllato tramite un'interfaccia USB. A .

I prezzi sono 29,90 Euro per l'alto flusso LT, 49,90 Euro per l'alto flusso 2 e 69,90 Euro per l'alto flusso NEXT



High Flow LT 29,90 Euro misura solo flusso


High Flow 2 49,90 Euro misura flusso e temp liquido


High Flow NEXT 69,90 Euro
fa tutto... l'idea di poter valutare il degrado del liquido mi alletta tantissimo :fagiano:



Eh no eh.....mi ci mancava sto gioiellino! :muro:

methis89 29-08-2020 15:30

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 46937206)
Aqua Computer presenta tre nuovi sensori di flusso

Il modello di punta ad alto flusso NEXT offre oltre al sensore di flusso una misurazione della qualità del refrigerante misurando la conducibilità elettrica. Inoltre, la temperatura dell'acqua viene misurata con precisione ed è possibile calcolare la potenza dissipata dal sistema di raffreddamento. Il sensore è dotato di un indicatore di flusso ottico e di un allarme acustico. Un display grafico mostra tutti i valori del sensore e può visualizzarli come un grafico. I LED RGB integrati nel sensore possono visualizzare i dati del sensore in vari modi o possono essere configurati individualmente.

L'interfaccia RGBpx può controllare LED collegati esternamente con molti effetti inclusa una funzione di retroilluminazione per i monitor. Sono inoltre disponibili una connessione per l'interfaccia aquabus nota dai dispositivi Aqua Computer e un'interfaccia di segnale. Il sensore è alimentato e controllato tramite un'interfaccia USB. A .

I prezzi sono 29,90 Euro per l'alto flusso LT, 49,90 Euro per l'alto flusso 2 e 69,90 Euro per l'alto flusso NEXT

se saranno compatibili con i nuovi QUADRO e simili ci farei un pensierino...dato che come gia detto l attuale flussimetro highflow non è possibile settarlo con gli impulsi manualmente come su aquaero...

Amorph 29-08-2020 15:46

funzioneranno anche senza aquaero?

TigerTank 29-08-2020 16:25

Quote:

Originariamente inviato da Amorph (Messaggio 46943122)
funzioneranno anche senza aquaero?

A me sembra di capire che il next sia anche indipendente(USB), praticamente come il Nano...e anzi...il next fa pure da gestore led(90 massimi) con tanto di ambientPX.

LINK.

Gli altri 2 credo siano alla stregua di altri accessori per aquaero e simili.

Thunder-74 29-08-2020 16:29

Sono tutti aquaero indipendenti, collegabili via usb e gestiti con aquasuite


Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:36.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.