Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   Oculus Rift (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2588397)

Gello 09-06-2016 13:44

Quote:

Originariamente inviato da Filodream (Messaggio 43758328)
Nessuno offre una succosa opinione su iRacing + cv1 ? :eek:

Il mio ordine si sta muovendo: questa notte mi arrivata una mail che mi chiede di ricontrollare i dati e di assicurarmi che la carta di credito scelta disponga dei money.
Solitamente quanto tempo passa tra questa mail e il visore in casa ? :rolleyes:

Fantastico, ho provato 20 minuti ieri sera, fra l'altro era piu' di un anno che non loggavo...

Ti dico solo che la visuale dagli specchietti cambia al variare della tua angolazione...

Ottima anche la sensazione di velocita', ero con la RUF a gomme fredde mi son intraversato e m'e' arrivata una scarica di adrenalina/terrore mica male ^^

So che adesso si puo' cambiare anche l'interfaccia come si fa con AC giusto ? Devo ancora metterci le mani in quanto a default mi si sovrappone alla dash.

Provato con Supersampling 1.50 e la 970, tutto abbastanza fluido ma non vedo l'ora di provare il tutto con 1080 + SS 2.0.

Ah bello anche il senso di claustrofobia dentro una Nascar in ovale, c'e' da reimparare un po', ma chi ha ancora il triplo schermo puo' serenamente fare lo switch per quanto mi riguarda.

maurovr 09-06-2016 15:14

Quote:

Originariamente inviato da Gello (Messaggio 43758358)
......ma chi ha ancora il triplo schermo puo' serenamente fare lo switch per quanto mi riguarda.

Perfetto, era quello che volevo sentirmi dire.
Devo solo aspettare che mi arrivi ad agosto!!!!

Gello 09-06-2016 15:21

Quote:

Originariamente inviato da maurovr (Messaggio 43758743)
Perfetto, era quello che volevo sentirmi dire.
Devo solo aspettare che mi arrivi ad agosto!!!!

Ah al momento non funziona l'Anti Aliasing, vedo che adesso e' in maintenance magari lo staranno gia' sistemando.

Noir79 09-06-2016 15:28

Oggi dopo diverso tempo ho ricominciato a giocare a Elite sul mio DK2, e ho installato le nuove runtime 1.3/1.4. molto ma molto pi fluido cos!

Sapete per caso se possibile migliorare le prestazioni ad esempio rimuovendo il mirror sullo schermo principale?

E non c'entra nulla, ma ancora possibile giocare al VR Jam demo di Dreadhalls con le 1.3/1.4?

Trestar 09-06-2016 18:26

Maaaa, vista la penuria di giochi (ed il prezzo) qualcuno ha provato il DolphinVr con xeboblade o Zelda the Wind waker... c' chi pronto a giurare che sembrano siano fatti al 95% x la realt virtuale... qualcuno pu provare e dare feedback?

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

Gello 09-06-2016 20:03

Prima Gara Full in VR, Non correvo da piu' di un anno, 15 giri sono esausto :D

Che goduria comunque :eek: adesso devo recuperare Simvibe per il bass shaker

dinopoli 10-06-2016 08:22

Quote:

Originariamente inviato da Gello (Messaggio 43759600)
Prima Gara Full in VR, Non correvo da piu' di un anno, 15 giri sono esausto :D

benvenuto nel club :))) io sto in un gruppo dove si organizzano i campionati con assetto corsa, rfactor2... etc.. e siamo in due che corriamo con oculus (su assetto corsa) ed una goduria... ma che sudate...:D :cool:

Noir79 10-06-2016 09:02

Quote:

Originariamente inviato da Gello (Messaggio 43759600)

Non _cos_ difficile farseli da soli, i bass shaker... io ci ho impiegato appena un pomeriggio!

Guarda la seconda met delle foto di quest'album:
http://imgur.com/gallery/bcRMo

Gello 10-06-2016 09:34

Quote:

Originariamente inviato da Noir79 (Messaggio 43760627)
Non _cos_ difficile farseli da soli, i bass shaker... io ci ho impiegato appena un pomeriggio!

Guarda la seconda met delle foto di quest'album:
http://imgur.com/gallery/bcRMo

Ho gi diversi shakers, devo solo recuperare la licenza di simvibe ;)

Per adesso li stavo usando col taglio frequenza dell'ampli ma non la stessa cosa, simvibe prende direttamente i dati dalla Telemetria ed molto pi fedele.

Noir79 10-06-2016 09:44

Quote:

Originariamente inviato da Gello (Messaggio 43760761)
Ho gi diversi shakers, devo solo recuperare la licenza di simvibe ;)

Per adesso li stavo usando col taglio frequenza dell'ampli ma non la stessa cosa, simvibe prende direttamente i dati dalla Telemetria ed molto pi fedele.

Cio, simvibe tiene conto della posizione degli shaker per trasmettere vibrazioni pi realistiche? Se cos tanto di cappello, non pensavo esistesse un software cos specializzato!

Holy455 10-06-2016 09:53

Quote:

Originariamente inviato da Hulk2099 (Messaggio 43756614)
com' il gameplay? diverte? c' abbastanza azione o tutto esplorazione?

sono indeciso se prenderlo o ripiegare su edge of nowhere...mi sembrano graficamente i 2 titoli pi validi (non che ci sia moltissima scelta :D )

vai di EoN o Chronos, the solus project ancora indietro.
dopo qualche ora rimane un p la delusione di sentirsi su binari invece che in un mondo alieno.
poi comandi e ottimizzazioni veramente acerbe.
probabilmente si troveranno le chiavi a poco fra un p di tempo.

Gello 10-06-2016 11:03

Quote:

Originariamente inviato da Noir79 (Messaggio 43760793)
Cio, simvibe tiene conto della posizione degli shaker per trasmettere vibrazioni pi realistiche? Se cos tanto di cappello, non pensavo esistesse un software cos specializzato!

Fa anche quello che stai dicendo te, ma io al momento non avendo piu' la postazione ne ho solo uno e quindi perderei il posizionamento nello spazio a meno di metterne uno anche sotto la scrivania (ma non e' la stessa cosa).

Poi puoi assegnare ad ogni shaker la "funzione" che preferisci, il rombo del motore, piuttosto che un dosso, un cordolo o tutto insieme per farti un esempio.

Dove supportato prende i dati dalla telemetria del simulatore e li traduce in suono ai vari transducer, puoi cambiare le frequenze e quant'altro.

Noir79 10-06-2016 11:28

Quote:

Originariamente inviato da Gello (Messaggio 43761084)
Fa anche quello che stai dicendo te, ma io al momento non avendo piu' la postazione ne ho solo uno e quindi perdo il posizionamento nello spazio.

Poi puoi assegnare ad ogni shaker la "funzione" che preferisci, il rombo del motore, piuttosto che un dosso, un cordolo o tutto insieme per farti un esempio.

Dove supportato prende i dati dalla telemetria del simulatore e li traduce in suono ai vari transducer, puoi cambiare le frequenze e quant'altro.

Davvero, davvero notevole! Non avrei mai immaginato un livello di fedelt simile.
Dato che gioco soprattutto a Elite Dangerous non saprei come configurare un software del genere... deve essere supportato dal gioco, o potrei semplicemente assumere che vibrazioni di una certa frequenza sono del motore, e quelle di un'altra appartegono alle armi, etc. etc.?

Gello 10-06-2016 11:36

Quote:

Originariamente inviato da Noir79 (Messaggio 43761200)
Davvero, davvero notevole! Non avrei mai immaginato un livello di fedelt simile.
Dato che gioco soprattutto a Elite Dangerous non saprei come configurare un software del genere... deve essere supportato dal gioco, o potrei semplicemente assumere che vibrazioni di una certa frequenza sono del motore, e quelle di un'altra appartegono alle armi, etc. etc.?

Dev'essere supportato dal gioco che deve far uscire una telemetria di un certo tipo, so che era stato chiesto qualcosa su Elite ma non so se ci sono stati sviluppi a riguardo.

Ale27 10-06-2016 13:39

Per provare iRacing come si fa? ho visto che fanno solo abbonamenti.. non esiste un weekend pass tipo? Vorrei capire se pu valere la pena spostarsi da assetto corsa.

Gello 10-06-2016 13:56

Quote:

Originariamente inviato da Ale27 (Messaggio 43761741)
Per provare iRacing come si fa? ho visto che fanno solo abbonamenti.. non esiste un weekend pass tipo? Vorrei capire se pu valere la pena spostarsi da assetto corsa.

Siamo ot, cmq dovrebbe esserci lo sconto al 40% per i nuovi membri. Se mi mandi in pvt la tua email ti faccio il referral (in caso ci fosse ulteriore sconto).

Ti consiglio comunque di aspettare una settimana per far cominciare la nuova season.

Sent from my GT-I9195 using Tapatalk

Kaio2 10-06-2016 14:52

Quote:

Originariamente inviato da dinopoli (Messaggio 43760478)
benvenuto nel club :))) io sto in un gruppo dove si organizzano i campionati con assetto corsa, rfactor2... etc.. e siamo in due che corriamo con oculus (su assetto corsa) ed una goduria... ma che sudate...:D :cool:

Come mai dici "che sudate?" Con il tre schermi sudavi di meno? Qui sudi perch hai sulla faccia il visore?? :D

Noir79 10-06-2016 14:59

A proposito di sudore, io vivo in Inghilterra ma credo che dovr comunque comprarmi un ventilatore, a giudicare da quello che vedo!!

kiwivda 10-06-2016 20:27

io sudo come uno zampone nel forno con il visore in faccia, e si sono solo 24 gradi in casa, meno male che quest'anno metto il clima...:D altrimenti con i canonici 29 di luglio faccio che metterlo in scatola a fine giugno e riprenderlo a novembre. :stordita:

maurovr 10-06-2016 21:35

Quote:

Originariamente inviato da Ale27 (Messaggio 43761741)

Per me non vale la pena lasciare AC, ma tutto molto personale.

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:16.