Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Amplificatori, Sintoamplificatori, Diffusori e Subwoofer (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1756479)


Blashyrkh 02-06-2005 18:36

ah capito, però il dollaro sta a 0.81euro

sacd 02-06-2005 18:37

Quote:

Originariamente inviato da Blashyrkh
ah capito, però il dollaro sta a 0.81euro

Corretto :D

sacd 02-06-2005 18:38

Quote:

Originariamente inviato da sgrisol@verklok
continuo qui :D
copio e incollo

Quote:
Originariamente inviato da sacd
http://www.pathosacoustics.com/logos.htm

http://www.amaudio.it/products/PA-40.htm

http://www.audioanalogue.com/maestro70.php



ti ringrazio molto
hai avuto modo di ascoltarli questi ampli?


Solo il secondo ;)

djufuk87 02-06-2005 19:15

Quote:

Originariamente inviato da sacd
Sentiti tre mesi fa o più il pre a due telai e i finali mono costruiti per l'anniversario del marchio :ciapet:

:cry:

mastergioca 03-06-2005 09:21

Ciao ragazzi, altro quesito da proporvi e altra rottura di pa@@e per voi, no scherzo so che siete buoni bambini... qualcuno di voi sa per caso quale casse della jbl pro erano inserite nella configurazione di circa 5 anni fa con un compaq 7930? avrei bisogno di questa informazione in quanto utilizzo tali casse spaventosamente buone sul dvd, ma dato che volevo acquistare un 2.1 per pc non sapevo se riportare le jbl vicino al computer e mettere il sistema 2.1 in camera oppure tenere tutto com'è adesso e piazzare il nuovo acquisto sul mio pc... nel caso mettessi il 2.1 in camera da pranzo la qualità sarebbe buona come quella della jbl? se si consigliatemi voi impianti di colore nero o silver, io ero propenso a prendere le creative t3000 o p380, che ne dite? vorrei rimanere sotto i 40 € perciò non vedo altre soluzioni accettabili. sono buone queste che dico io? dai post sembrerebbe di si... fatemi sapere grazie ciaoooooooooooooo

Blashyrkh 03-06-2005 12:09

sinceramente nn conosco questa serie pro della jbl, l'unica cosa certa è che con 40€ ti compri il magnete di un tweeter della serie jbl più economica, figurati un 2.1 di qualità simile :D

wilde76 06-06-2005 10:23

ultimo acquisto : il subwoofer
 
Ciao a tutti, per completare il mio impianto HT devo prendere il subwoofer.
Me ne serve uno di discrete prestazioni (andrà in una sala di 5m x 6m x 3m).
Ero orientato su uno Yamaha YST-SW515, poichè mi hanno detto ha un ottimo rapporto prestazioni/prezzo.
Ho poi visto il Velodyne VX 10 che essendo di un ottima marca e tecnicamente (grandezza woofer ecc.) del tutto simile all'altro mi ha fatto propendere per l'acquisto di quest'ultimo.
Mi date qualche aiuto nella scelta di uno dei due o eventualmente per l'acquisto di altri ?

Grazie !

sacd 06-06-2005 12:17

Quote:

Originariamente inviato da wilde76
Ciao a tutti, per completare il mio impianto HT devo prendere il subwoofer.
Me ne serve uno di discrete prestazioni (andrà in una sala di 5m x 6m x 3m).
Ero orientato su uno Yamaha YST-SW515, poichè mi hanno detto ha un ottimo rapporto prestazioni/prezzo.
Ho poi visto il Velodyne VX 10 che essendo di un ottima marca e tecnicamente (grandezza woofer ecc.) del tutto simile all'altro mi ha fatto propendere per l'acquisto di quest'ultimo.
Mi date qualche aiuto nella scelta di uno dei due o eventualmente per l'acquisto di altri ?

Grazie !

Quanto puoi spendere?

wilde76 06-06-2005 12:19

Diciamo che ho visto il sub della yamaha (YST-SW800) superiore al modello da me specificato a 550€.
Mi spingerei quindi fino ad un massimo di 600€.

sacd 06-06-2005 14:39

Quote:

Originariamente inviato da wilde76
Diciamo che ho visto il sub della yamaha (YST-SW800) superiore al modello da me specificato a 550€.
Mi spingerei quindi fino ad un massimo di 600€.


Allora va benisimo l'sw 800

LordArthas 06-06-2005 15:00

Domanda da newbie:
Comprando il Yamaha RX-V450, potrei provvisoriamente usare le Creative Megaworks che gia' ho?

Penso che quel Yamaha con 6 canali a 130W sono sufficienti, almeno per me che sono studente. Le codifiche la ha tutte (credo)... Sui 300 euro avete un'altra proposta?

Grazie.

djufuk87 06-06-2005 15:16

i diffusori volendo puoi temporaneamente riciclarli (nn oso pensare cosa verra fuori...)
pero' penso vengano tagliati piuttosto il alto e che il sub/ampli creative li enfatizzi parecchio... teeoricamente un taglio a 120hz potrebbe andare bene, ma ti giocheresti le basse frequenze visto che non so se riuscirai a riciclare il sub...
forse mandandogli l'LFE in ingresso con un cavo adattato ma non so...
stai tranquillo cmq che se dai 130W a quei nanerottoli ti ritrovi quella sottospecie di wooferino attaccato al muro..
Io ti sconsiglio di fare tutto cio' perchè il risultato finale è davvero discutibile... valuta tu..

sacd 06-06-2005 16:44

Quote:

Originariamente inviato da LordArthas
Domanda da newbie:
Comprando il Yamaha RX-V450, potrei provvisoriamente usare le Creative Megaworks che gia' ho?

Penso che quel Yamaha con 6 canali a 130W sono sufficienti, almeno per me che sono studente. Le codifiche la ha tutte (credo)... Sui 300 euro avete un'altra proposta?

Grazie.

Con 300€ nn è che puoi fare molto, ma quello che vuoi prendere va bene ;)

MarcoM 06-06-2005 16:51

Quote:

Originariamente inviato da LordArthas
Domanda da newbie:
Comprando il Yamaha RX-V450, potrei provvisoriamente usare le Creative Megaworks che gia' ho?

Penso che quel Yamaha con 6 canali a 130W sono sufficienti, almeno per me che sono studente. Le codifiche la ha tutte (credo)... Sui 300 euro avete un'altra proposta?

Grazie.

Occhio piuttosto a non mandarle arrosto... :D

LordArthas 06-06-2005 18:07

Non ne capisco niente di frequenze etc :( Allora forse sarebbe meglio venderle e guardare qualcos'altro..

Tra queste casse allora che ne dite?
http://www.mallteam.it/scheda.asp?id=4215
http://www.mallteam.it/scheda.asp?id=4211
http://www.mallteam.it/scheda.asp?id=4245
http://www.mallteam.it/scheda.asp?id=4302

A me piacevano di piu' le prime, ma non so valutarle...

Grazie a tutti per le risposte.

djufuk87 06-06-2005 18:11

decisamente le prime :)

LordArthas 06-06-2005 18:15

Potresti motivare la risposta? Cosi magari comincio anchio di avere un minimo senso per valutare.
Immagino che una motivazione e' che il sub e' attivo (ho letto una risposta di MarcoM su questo argomento). Ma apparte questo?

Grazie per la pazienza :)

MarcoM 07-06-2005 00:48

Scusa ma per regolamento non si possono mettere link diretti a siti di commercio elettronico. Solo link alle schede del prodotto (cioè direttamente dal sito del produttore). Comunque le prime, solo per il fatto di essere costruite in legno (almeno così pare dalla foto), già mi ispirano più fiducia delle altre. Ovviamente la scelta delle casse andrebbe fatta ascoltandole, non così al buio.

LordArthas 07-06-2005 09:28

Lo so che sarebbe meglio ascoltarle, ma non ho la possibilita' di farlo. Poi non comprando delle casse da 1000 o piu' euro, mi "accontento" ( :) ) della vostra opinione, basandovi solamente sui dati tecnici e sulle foto.

P.S: Chiedo scusa per i links commerciali, ma sul sito della jbl non ho trovato quel modello di casse (JBL SCS 178).

sacd 07-06-2005 10:39

Quote:

Originariamente inviato da LordArthas
Lo so che sarebbe meglio ascoltarle, ma non ho la possibilita' di farlo. Poi non comprando delle casse da 1000 o piu' euro, mi "accontento" ( :) ) della vostra opinione, basandovi solamente sui dati tecnici e sulle foto.

P.S: Chiedo scusa per i links commerciali, ma sul sito della jbl non ho trovato quel modello di casse (JBL SCS 178).


Devi per forza prendere per forza quella marca? Con lo yamaha mi sa tanto da trapana timpani :mbe:

LordArthas 07-06-2005 17:03

Non ho preferenze sulla marca. E' che non consosco altre :)
Se avete altre proposte per le casse sui 350 euro, io sono disponibile a sentirle.

Grazie sacd ;)

djufuk87 07-06-2005 17:35

prova a guardare anche la roba yamaha.. :)

sacd 07-06-2005 19:01

Quote:

Originariamente inviato da LordArthas
Non ho preferenze sulla marca. E' che non consosco altre :)
Se avete altre proposte per le casse sui 350 euro, io sono disponibile a sentirle.

Grazie sacd ;)


Con quella cifra ti compri un kit yamaha :mbe:

LordArthas 07-06-2005 20:32

Tipo QUESTE?

Come alternativa al kit completo Yamaha (sintoampli + le casse sopra), ho visto in un sito, kit con lo stesso sintoampli Yamaha + casse Canton Movie CD1. Immagino che non sono un granche', vero? C'era un differenza di prezzo di €70.

P.S: Per curiosita', le jbl in generale "sparano" troppo?

sacd 07-06-2005 22:38

Quote:

Originariamente inviato da LordArthas
Tipo QUESTE?

Come alternativa al kit completo Yamaha (sintoampli + le casse sopra), ho visto in un sito, kit con lo stesso sintoampli Yamaha + casse Canton Movie CD1. Immagino che non sono un granche', vero? C'era un differenza di prezzo di €70.

P.S: Per curiosita', le jbl in generale "sparano" troppo?


Vai tranquillo un kit come quello va bene

djufuk87 07-06-2005 22:51

l'ho sentito suonare e devo dire che mi aspettavo di peggio.. cm dice sacd vai tranquillo!

sacd 07-06-2005 22:53

Quote:

Originariamente inviato da djufuk87
l'ho sentito suonare e devo dire che mi aspettavo di peggio.. cm dice sacd vai tranquillo!

Si sa che casse acustiche giapponesi e meglio lasciarle a loro, solo che a quel prezzo trovi ben poco...

djufuk87 07-06-2005 23:00

le yamaha suonano molto meglio di molti sistemini compatti.. anche se purtroppo sono quel che sono!
Conosco cmq gente che le possiede ed è felice.. :mbe: :stordita:

MarcoM 07-06-2005 23:01

Per esempio io... :)

sacd 07-06-2005 23:02

Quote:

Originariamente inviato da MarcoM
Per esempio io... :)


Si sa tu sei più orientato al video :D

LordArthas 07-06-2005 23:06

Grazie mille x la pazienza e le informazioni preziose :)
Penso di comprare il Yamaha RX-V550 con le casse Yamaha. Avessi la possibilita' economica comprerei qualcosa di meglio, sopratutto le casse, ma x ora penso di "accontentarmi" con questo.

P.S: Non mi avete soddisfatto la curiosita' sulle casse jbl e la loro qualita'. Lo chiedo perche' un amico pensa di comprare un sintoampli Kenwood con il kit di JBL che avevo scelto anchio, prima dei vostri consigli :)

sacd 07-06-2005 23:07

Quote:

Originariamente inviato da LordArthas
Grazie mille x la pazienza e le informazioni preziose :)
Avessi la possibilita' economica comprerei qualcosa di meglio, ma x ora penso di accontentarmi con questo.

Non mi avete soddisfatto la curiosita' sulle casse jbl e la loro qualita' :)


Diciamo che jbl nn è famosa per quel tipo di casse.....

djufuk87 07-06-2005 23:09

Quote:

Originariamente inviato da sacd
Diciamo che jbl nn è famosa per quel tipo di casse.....



:stordita:

sacd 07-06-2005 23:10

Quelle le ho sentite almeno cinque anni fa ;)

Poi ci sono anche la serie sva ;)

LordArthas 07-06-2005 23:12

A quanto ho capito, danno il loro meglio per la fascia alta... Allora so' la marca delle mie prox casse :D :D :D

djufuk87 07-06-2005 23:13

Quote:

Originariamente inviato da LordArthas
A quanto ho capito, danno il loro meglio per la fascia alta... Allora so' la marca delle mie prox casse :D :D :D

Io ci rifletterei cmq :)

sacd 07-06-2005 23:15

Chi ha parlato di Fascia Alta ?

:asd:

djufuk87 07-06-2005 23:18

eh beh :asd:

LordArthas 07-06-2005 23:20

Quote:

Originariamente inviato da djufuk87
Io ci rifletterei cmq :)

Beh ragazzi ho capito che non c'e' molta simpatia per le JBL, eh? :p

sacd 07-06-2005 23:27

Quote:

Originariamente inviato da LordArthas
Beh ragazzi ho capito che non c'e' molta simpatia per le JBL, eh? :p


Fai uno sforzo e prenditi queste

http://www.tannoy.com/EFXOverview


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:01.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.