Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Amplificatori, Sintoamplificatori, Diffusori e Subwoofer (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1756479)


leoben 20-05-2017 16:42

Non ho visto il link perchè è stato rimosso.
Ma di questo kit cosa ne pensi?

http://www.jamo.com/search/?sku=S626HCS

Io le ho nella versione bianca e per i miei gusti (e le mie tasche) sono valide!

Max81M 21-05-2017 11:09

Quote:

Originariamente inviato da leoben (Messaggio 44759092)
Non ho visto il link perchè è stato rimosso.
Ma di questo kit cosa ne pensi?

http://www.jamo.com/search/?sku=S626HCS

Io le ho nella versione bianca e per i miei gusti (e le mie tasche) sono valide!

interessante, sopratutto il prezzo :D

Per caso hai avuto la possibilità di fare confronti con le indiana line?
Con cosa le piloti?
Cmq sempre giocando e per imparare, vi butto giù questo mix:

3.1 (5.1 opzionale)

AVR-X2300
Indiana Line DIVA 252 (opzionale, posteriori)
Indiana Line BASSO 840
Indiana Line Diva 752
Indiana Line DIVA 552 (anteriori)

Uso principale: film


E adesso massacratemi! :D

Tonisettequattro 21-05-2017 13:17

Secondo me per uso 100% ht:

Sintoampli va bene quel denon
Come sub klipsch r 10sw

Frontali rp 150m
Centrale rp 250c

Ma le klipsch vanno assolutamente ascoltate prima di acquistare, hanno un suono particolare e possono non piacere , ottime con i film secondo me.

Altrimenti come diffusori boston acustic serie "a" o mission lx.

Max81M 21-05-2017 14:22

Quote:

Originariamente inviato da Tonisettequattro (Messaggio 44760421)
Secondo me per uso 100% ht:

Sintoampli va bene quel denon
Come sub klipsch r 10sw

Frontali rp 150m
Centrale rp 250c

Ma le klipsch vanno assolutamente ascoltate prima di acquistare, hanno un suono particolare e possono non piacere , ottime con i film secondo me.

Altrimenti come diffusori boston acustic serie "a" o mission lx.

Sicuramente prima di acquistare qualsiasi cosa mi assicurerò di ascoltarle.Sto ancora nella fase di cazzeggiamo e fantastichiamo un pò, certo che queste Indiana Diva non vi piacciono proprio :D A tal proposito ho trovato un asta su ebay al momento con delle INDIANA LINE DIVA 655. Però il venditore ha solo 5 feedback e la foto sembra presa da internet, chissà che è una truffa...

sozoro 21-05-2017 14:58

Salve a tutti, vorrei chiedervi una mano per effettuare il collegamento di questa cassa dato che è la prima volta che ne incontro una del genere

http://brabantmarktplaats.nl/classif...t3ffa10ARO.JPG

Dalla cassa escono solo i fili descritti sull'etichetta.

s-y 21-05-2017 15:00

si senza dubbio è essenziale...

per quanto mi riguarda le diva (e le altre il recenti) mai ascoltate, ma ho pochi dubbi che non siano valide. l'azienda è seria e bada al sodo, direi da sempre

anche la klipsch, ma secondo una prospettiva differente...

lo scrivo anche sulla base della vita vissuta... prima di passare alle klipsch rf52 che da 7 anni uso, avevo delle il arbour.

btw, imho con delle tower klipsch quasi manco serve il sub. mentre al contrario un centrale potrebbe essere prioritario. cmq sia le mie le uso a fianco della tv, e la centralità della scena e delle voci c'è tutta. nb uso ampli in 'classe-t', che ha nella resa del dettagli una delle caratteristiche principali. me lo posso permettere, senza compromessi, grazie alla sensibilita molto alta delle klipsch

buone prove cmq ;)

Max81M 21-05-2017 15:07

Quote:

Originariamente inviato da s-y (Messaggio 44760592)
si senza dubbio è essenziale...

per quanto mi riguarda le diva (e le altre il recenti) mai ascoltate, ma ho pochi dubbi che non siano valide. l'azienda è seria e bada al sodo, direi da sempre

anche la klipsch, ma secondo una prospettiva differente...

lo scrivo anche sulla base della vita vissuta... prima di passare alle klipsch rf52 che da 7 anni uso, avevo delle il arbour.

btw, imho con delle tower klipsch quasi manco serve il sub. mentre al contrario un centrale potrebbe essere prioritario. cmq sia le mie le uso a fianco della tv, e la centralità della scena e delle voci c'è tutta. nb uso ampli in 'classe-t', che ha nella resa del dettagli una delle caratteristiche principali. me lo posso permettere, senza compromessi, grazie alla sensibilita molto alta delle klipsch

buone prove cmq ;)


ho letto di gente che trova le klipsch stancanti se ascoltate per molto. Sai per caso a cosa si riferiscono? Non sarebbe proprio il massimo per delle casse che devono essere usate per film di 2-3 ore...

s-y 21-05-2017 15:23

a grandi linee e moolto in generale

tipicamente per fatica di ascolto si intende un suono poco equilibrato, tendenzialmente squillante e/o troppo analitico. poco 'caldo'.

di solito quando capita con le klipsch una probabile causa può essere un cattivo accoppiamento con le elettroniche a monte, ma poi si tratta anche di gusti personali, per dire io preferisco un suono bello vivo, anche per il tipo di musica che ascolto solitamente (diciamo rock alternativo, a prescindere dal periodo storico...)

un'altra caratteristica delle americane è che con i tweeter caricati a tromba (è un marchio di fabbrica praticamente) sono più sensibili della media dal punto di vista posizionamento, basta variare di poco per avvertire differenze

da questo punto di vista direi che le italiane si possa con sufficiente sicurezza dire che sono meno 'difficili'

Max81M 21-05-2017 17:38

Quote:

Originariamente inviato da s-y (Messaggio 44760631)
a grandi linee e moolto in generale

tipicamente per fatica di ascolto si intende un suono poco equilibrato, tendenzialmente squillante e/o troppo analitico. poco 'caldo'.

ah, ok. E questa cosa può portare ad uno stress maggiore per l'udito?

leoben 21-05-2017 17:44

Quote:

Originariamente inviato da Max81M (Messaggio 44760181)
interessante, sopratutto il prezzo :D

Per caso hai avuto la possibilità di fare confronti con le indiana line?
Con cosa le piloti?

Considera che il kit 5.0 (non c'è il sub) lo presi in offerta a 413€ spedito... :D
Prima di queste avevo le Indiana Line Arbour, ma erano le 5.06 e le 3.06, quindi da appoggio sul mobile.
Il confronto con le torri Jamo non può sicuramente esistere: 2vie contro 3 vie, woofer molto più grande, doppio medio... Tutt'altra cosa...
Ed anche io ti posso dire, come ha fatto s-y, che il sub diventa fattore secondario in molti casi. Mentre prima con le IL era fondamentale.

Dimenticavo... Pilotate con uno Yamaha RX-A850.

s-y 21-05-2017 17:57

Quote:

Originariamente inviato da Max81M (Messaggio 44760804)
ah, ok. E questa cosa può portare ad uno stress maggiore per l'udito?

no, sono in buona sostanza metafore 'uso recensione'
il rischio di danni ai timpani sussiste solo in relazione al livello della pressione acustica, e direi anche che nel caso dell'impianto domestico medio, è più probabile rischiare danni causa bobine dei trasduttori che partono a mò di proiettile :D

nb il tutto poi dipende anche da persona a persona

Max81M 22-05-2017 07:33

Quote:

Originariamente inviato da leoben (Messaggio 44760810)
Considera che il kit 5.0 (non c'è il sub) lo presi in offerta a 413€ spedito... :D
Prima di queste avevo le Indiana Line Arbour, ma erano le 5.06 e le 3.06, quindi da appoggio sul mobile.
Il confronto con le torri Jamo non può sicuramente esistere: 2vie contro 3 vie, woofer molto più grande, doppio medio... Tutt'altra cosa...
Ed anche io ti posso dire, come ha fatto s-y, che il sub diventa fattore secondario in molti casi. Mentre prima con le IL era fondamentale.

Dimenticavo... Pilotate con uno Yamaha RX-A850.

ad un prezzo da supermercato complimenti :)

a tal proposito, ma la domanda è per tutti: con le INDIANA LINE DIVA 655 si potrebbe fare a meno del sub a differenza delle DIVA 552?

s-y 22-05-2017 07:42

sicuro scendono di più, ma dipende anche dai gusti
c'è chi preferisce un basso teso e articolato, c'è chi lo preferisce più 'vibrante'
(imho a prescindere dal modo di utilizzo, tra musica e film, ma again, gusti personali)

tra l'altro per delle tower influisce ancora maggiormente il posizionamento, la distanza dalle pareti tipicamente, e se troppo vicine potrebbe 'sporcare' parecchio la resa del basso

so che non aiuta troppo, ma c'è poco da fare, ogni impianto fa storia a sè

per fare un esempio, mi pare che ne avevo gia parlato, per il desktop uso delle klipsch rb52 (sempre con ampli i classe-t) e sapessi i numeri che ho dovuto fare quando ho cambiato posizione alla 'workstation', e senza cambiare stanza, per avere un basso decente...

Max81M 22-05-2017 07:46

Quote:

Originariamente inviato da s-y (Messaggio 44761371)
sicuro scendono di più, ma dipende anche dai gusti
c'è chi preferisce un basso teso e articolato, c'è chi lo preferisce più 'vibrante'
(imho a prescindere dal modo di utilizzo, tra musica e film, ma again, gusti personali)

tra l'altro per delle tower influisce ancora maggiormente il posizionamento, la distanza dalle pareti tipicamente, e se troppo vicine potrebbe 'sporcare' parecchio la resa del basso

so che non aiuta troppo, ma c'è poco da fare, ogni impianto fa storia a sè

per fare un esempio, mi pare che ne avevo gia parlato, per il desktop uso delle klipsch rb52 (sempre con ampli i classe-t) e sapessi i numeri che ho dovuto fare quando ho cambiato posizione alla 'workstation', e senza cambiare stanza, per avere un basso decente...

ho fatto un offerta ad un venditore su ebay di 600 euro per le INDIANA LINE DIVA 655, dirà certamente di no, ma nel caso...
Mai ascoltate, ma a quel prezzo sarebbero un affare , no?
Quindi volendo potrei rivenderle facile.

s-y 22-05-2017 08:03

beh in tal caso si...
btw mi sono appena letto una recensione molto dettagliata (più sul 'tecnicone' ma completa) e alla fine della fiera sembrerebbero per certi versi rispecchiare la personalità delle 'vecchie' arbour, ma con componentistica di maggior qualità
fondamentalmente poca 'spettacolarità' ma molta coerenza.
vedendo il modulo della fase, direi che abbisognano di ampli con capacità di controllo (a grandi linee corrente...) sopra la media per rendere al meglio

nb, eventualmente per prove 'touch and go' l'amazzone è tendenzialmente imbattibile, anche se magari meglio non abusare della cosa, come idea diciamo...

Max81M 22-05-2017 09:14

Quote:

Originariamente inviato da s-y (Messaggio 44761416)
beh in tal caso si...
btw mi sono appena letto una recensione molto dettagliata (più sul 'tecnicone' ma completa) e alla fine della fiera sembrerebbero per certi versi rispecchiare la personalità delle 'vecchie' arbour, ma con componentistica di maggior qualità
fondamentalmente poca 'spettacolarità' ma molta coerenza.
vedendo il modulo della fase, direi che abbisognano di ampli con capacità di controllo (a grandi linee corrente...) sopra la media per rendere al meglio

nb, eventualmente per prove 'touch and go' l'amazzone è tendenzialmente imbattibile, anche se magari meglio non abusare della cosa, come idea diciamo...

Su amazon non ci sono purtroppo. Ci sono le 665, che però costano troppo, 1200 euro, oltre ad essere troppo grandi per i miei spazi. Cmq a 600 euro le 655 sarebbero un ottimo affare, no?(sono nuove). Nel caso non mi piacciano le riuscirei a piazzare facilmente a quella cifra e magari, perché no, anche una cinquantina di euro in più? :D
Ma ripeto, non penso che il venditore accetti questa mia proposta(il prezzo di listino del suo negozio riporta 799 euro).
Riguardo all'ampli da accoppiare non sono un esperto di aspetti tecnici. Pensavo al denon avr-x2300w oppure anche al Denon AVR-X3300, ma solo se ne vale davvero la pena.
L'idea comunque sarebbe quella di arrivare alla fine ad un 5.1, e se parto con queste casse è chiaro che completerò nel tempo con altri elementi IL.

s-y 22-05-2017 11:49

beh a meno che tu non abbia fretta, puoi aspettare. cambia molto frequentemente la disponibilità, da quello che ho visto. fermo restando che se ti 'entra' la fish della proposta...

quanto all'ampli che indichi, dubito sia scarso in corrente, già solo il modello 'piccolo'

Ton90maz 22-05-2017 15:07

Quote:

Originariamente inviato da Max81M (Messaggio 44761363)
ad un prezzo da supermercato complimenti :)

a tal proposito, ma la domanda è per tutti: con le INDIANA LINE DIVA 655 si potrebbe fare a meno del sub a differenza delle DIVA 552?

Io appartengo alla filosofia del secco NO.

Due wooferetti da 14 cm hanno un'emissione ridicola in gamma bassa, anche se il costo del diffusore aumenta di n volte se il diametro rimane quello di diffusori da 250 euro anche le prestazioni rimangono quasi uguali.

In home theater è ancora peggio, poichè esiste il famigerato canale lfe, ovvero il .1 che è regolato per avere un'emissione 10 dB superiore (significa decuplicare la potenza a parità di efficienza) e spesso contiene informazioni al limite della saturazione, anche a frequenza inferiori ai 20 Hz.

Max81M 22-05-2017 15:13

Quote:

Originariamente inviato da Ton90maz (Messaggio 44762460)
Io appartengo alla filosofia del secco NO.

Due wooferetti da 14 cm hanno un'emissione ridicola in gamma bassa, anche se il costo del diffusore aumenta di n volte se il diametro rimane quello di diffusori da 250 euro anche le prestazioni rimangono quasi uguali.

In home theater è ancora peggio, poichè esiste il famigerato canale lfe, ovvero il .1 che è regolato per avere un'emissione 10 dB superiore (significa decuplicare la potenza a parità di efficienza) e spesso contiene informazioni al limite della saturazione, anche a frequenza inferiori ai 20 Hz.

Io comunque se ho la possibilità di prenderla a quel prezzo la prendo. Con i soldi risparmiati più qualcosa in più si prende un buon sub (sempre indiana ovviamente)

s-y 22-05-2017 15:24

Quote:

Originariamente inviato da Ton90maz (Messaggio 44762460)
In home theater è ancora peggio, poichè esiste il famigerato canale lfe, ovvero il .1 che è regolato per avere un'emissione 10 dB superiore (significa decuplicare la potenza a parità di efficienza) e spesso contiene informazioni al limite della saturazione, anche a frequenza inferiori ai 20 Hz.

questo cmq non impatta nel caso non ci sia sub. a meno che l'enfatizzazione venga dirottata sui due stereo, ma sarebbe alquanto strano

ad ogni modo, tanto per fare un esempio, io ho 'deciso' che il basso esagerato del 'cinema' non mi piaceva quando in una scena dove veniva accesa una sigaretta con un accendino ti faceva vibrare la sedia. cmq sia gusti, appunto

Ton90maz 22-05-2017 15:28

Quote:

Originariamente inviato da Max81M (Messaggio 44762477)
Io comunque se ho la possibilità di prenderla a quel prezzo la prendo. Con i soldi risparmiati più qualcosa in più si prende un buon sub (sempre indiana ovviamente)

Sì fai bene a quel prezzo.

"Ovviamente", ma ne sei sicuro? :)
Indiana line non possiede subwoofer davvero performanti, io cambierei completamente marchio.

Max81M 22-05-2017 15:32

Quote:

Originariamente inviato da s-y (Messaggio 44762510)
questo cmq non impatta nel caso non ci sia sub. a meno che l'enfatizzazione venga dirottata sui due stereo, ma sarebbe alquanto strano

ad ogni modo, tanto per fare un esempio, io ho 'deciso' che il basso esagerato del 'cinema' non mi piaceva quando in una scena dove veniva accesa una sigaretta con un accendino ti faceva vibrare la sedia. cmq sia gusti, appunto

Nel mio caso oltre questo è proprio un fatto di spazio. Ho poco margine ai lati del televisore e torri più grandi sarebbero un grosso problema. Molto più facile aggiungere un sub dopo sotto il televisore. Cmq se questo dice si a quella offerta(ancora non mi ha risposto) e i diffusori saranno di mio gradimento il secondo passo sarà quello di prendere un amplificatore + centrale DIVA 752(a proposito: che differenza c'è con il DIVA 755? sembrano uguali, tranne la finitura) il secondo un sub (probabilmente BASSO 840). Purtroppo mi ha preso la scimmia mannaggia :mad:

Ton90maz 22-05-2017 15:39

Quote:

Originariamente inviato da s-y (Messaggio 44762510)
questo cmq non impatta nel caso non ci sia sub. a meno che l'enfatizzazione venga dirottata sui due stereo, ma sarebbe alquanto strano

ad ogni modo, tanto per fare un esempio, io ho 'deciso' che il basso esagerato del 'cinema' non mi piaceva quando in una scena dove veniva accesa una sigaretta con un accendino ti faceva vibrare la sedia. cmq sia gusti, appunto

Sulla carta vengono dirottati, anche se probabilmente applicano un limitatore o non aggiungono il boost di n dB. Come funzionino queste cose nei vari dispositivi è un mistero, in alcuni casi sono stati scoperti algoritmi demenziali (come il downmix degli oppo).


Ultimamente quei bassi assurdi in momenti quasi casuali li sto sentendo meno.

s-y 22-05-2017 15:41

meglio non suonarci mezzanine allora...
sticaz cmq, magari sono orientato e quindi poco oggettivo, ma mi tengo stretti i miei setup minimali senza elettroniche di controllo. play e non ci si pensa più

cmq si sono decisamente poco oggettivo :D

Max81M 22-05-2017 16:49

Quote:

Originariamente inviato da Ton90maz (Messaggio 44762525)
Sì fai bene a quel prezzo.

"Ovviamente", ma ne sei sicuro? :)
Indiana line non possiede subwoofer davvero performanti, io cambierei completamente marchio.


Che ne so io, mi dicono che è meglio prendere tutto dello stesso marchio per uniformità di timbrica :mbe:

Ton90maz 22-05-2017 17:07

Quote:

Originariamente inviato da Max81M (Messaggio 44762760)
Che ne so io, mi dicono che è meglio prendere tutto dello stesso marchio per uniformità di timbrica :mbe:

Non vale con i sub, perchè la loro coerenza dipende dal settaggio più che dall'uniformità di qualcosa, anche perchè che differenza timbrica puoi trovare a frequenze così basse? Semmai ci sarebbero altri aspetti da considerare e non è certo lo stesso marchio che li garantisce.

Tonisettequattro 22-05-2017 17:18

Quote:

Originariamente inviato da Ton90maz (Messaggio 44762805)
Non vale con i sub, perchè la loro coerenza dipende dal settaggio più che dall'uniformità di qualcosa, anche perchè che differenza timbrica puoi trovare a frequenze così basse? Semmai ci sarebbero altri aspetti da considerare e non è certo lo stesso marchio che li garantisce.

Quoto
Meglio secondo me il klipsch r 10sw o meglio ancora budget permettendo klipsch r 110sw .

s-y 22-05-2017 17:23

in effetti aggiungere un sub ad un impianto esistente (magari gia ottimizzato e curato nei particolari) senza stravolgerne le caratteristiche complessive, trovo che sia una delle operazioni più complesse (non escludendo fattore costo nè fattore interazioni ambientali)

cmq sia ho messo un paletto preciso, non è detto che le esigenze siano sempre così 'stringenti', e dipende anche dalla tipologia di utilizzo e dall'obbiettivo che si si prefigge, e cmq si può pure disabilitare alla bisogna...

come detto a me sentire terremoti (per lo pìù fittizi) non interessa, ma e certamente questione soggettiva

nb, anni fa, quando lo stesso impianto di ora (che come costo complessivo è entro le tre cifre) era posizionato in modo più accorto, mentre (tutti sonnecchiando e quindi con meno attenzione) ero con degli amici a guardare un film, durante una scena con temporale in corso uno fa: 'minchia sembrava un tuono vero' (e un pò mi si sono alzate le piume, lo ammetto)

Matteo Trenti 22-05-2017 17:25

Ciao a tutti, alla fine ho deciso di prendere lo YAMAHA RX-V381 per il mio kit Canton 165 e sto sudando per i seguenti problemi:

- I cavi audio che vanno dal sinto alle casse li ho presi di sezione 2,5 e non c'è verso di farli entrare nei connettori del Yamaha troppo grossi, cioè entrano nei 4 cilindrici per i canali sx e dx frontali che sono connettori cilindrici che si fissano tipo vite, MA NON nei 6 fatti a molla tipo "premi inserisci e rilascia" per intenderci...TROPPO GROSSI come faccio?

- Il cavetto RCA che va dal sinto al SUB temo non sia ben isolato (ho dovuto prenderlo da 5 m e ho preso un KABELDIRECT come suggeritomi qui sul forum) perchè il SUB fa un rumore di fondo non appena alzo IL SUO volume, rumore tipo vibrazione profonda sembra quasi un effetto film. Questo rumore sparisce se stacco il cavo RCA cosa posso fare?

- Ho collegato solo l'antenna FM e non quella AM perchè non uso l'AM ma la radio FM non funziona giro le stazioni ma non si sente nulla...mi appare scritta decoder off.


Grazie aiuto per favore

s-y 22-05-2017 17:32

Quote:

Originariamente inviato da BrandyCapp (Messaggio 44762829)
E' normale che venga dirottata sugli altri canali, altrimenti perderesti suoni e rumori del canale LFE

sinceramente penso che dover gestire 35hz o meno flat, senza impatto sul resto della resa, non sia cosa per tutti i diffusori, e anche amplificatori. mi riferisco a uso senza sub
spero sia disabilitabile

se non ci arrivano, hai voglia a mandare. anzi si rischiano danni

Max81M 22-05-2017 17:43

Quote:

Originariamente inviato da Ton90maz (Messaggio 44762805)
Non vale con i sub, perchè la loro coerenza dipende dal settaggio più che dall'uniformità di qualcosa, anche perchè che differenza timbrica puoi trovare a frequenze così basse? Semmai ci sarebbero altri aspetti da considerare e non è certo lo stesso marchio che li garantisce.

Mai avuto di questi problemi con le casse integrate ai televisori :rolleyes:
Cmq il sub lo farò in un secondo momento. I passaggi saranno 2.0 -> 3.0 -> 3.1 -> 5.1
Tra la prima e l'ultima se va bene passeranno mesi se va male anni :D

Comunque buono a sapersi, maggior flessibilità da questo punto di vista.

s-y 22-05-2017 17:46

ha scritto anche che la modalità di funzionamento del meccanismo non è uniforme, da quell che ho capito, e ci sono picchi più o meno random

se a dei diffusori (specialmente reflex, che sono meno smorzati naturalmente) arriva senza 'freni' una frequenza a cui non risuonano, i woofer ballano e il rischio 'grippaggio' è concreto

poi magari esagero, anche perchè non è un ambito che conosco bene

s-y 22-05-2017 18:10

si certo, quello che mi 'inquieta' sono i picchi casuali a +10db nelle bassissime
perche se è un fattore realistico e diffuso, non consiglio più di non usare il sub inizialmente, cosa che ho fatto fino ad ora :D

s-y 22-05-2017 18:15

btw, anni fa, che è stato quando ho deciso di pensionare le il arbour, le ho (leggermente) grippate dopo una galoppata 'pogo inside' con mezzanine e the fat of the land...
usando un 'mero' audiolab 8000a, che cmq quanto a birra ne aveva...

le klipsch sono un pelino più resistenti... e anzi, più aumenti e più migliorano. ovviamente adesso coi classe-t schiatterebbero prima loro, porelli...

bongo74 22-05-2017 19:00

che diffusori consigliate stereo , economici ma non merda, budget 80-100 euro da collegare ad un pc (scheda audio integrata) ampli cinese TDA7498 Classe D 2X100 W Dual Channel Audio Stereo 80 W + 80 W Digitale
giusto per ascoltare qualcosa meglio che con le solite cassettine amplificate di plastica da 20 euro

diciamo sui 40W x2 rms veri, tanto il 7498 non pensi che spari più di 30w rms veri

s-y 23-05-2017 06:09

ciao premesso che non sono up to date alle ultime novità, con quel budget tra i diff passivi non è che si trovi tanto temo, salvo mercato dell'usato, che non trascurerei

dato che l'ampli suppongo sia da 15€ o giù di li, e quindi non sarebbe un problema bypassarlo, un'alternativa potrebbero essere dei monitor attivi di piccola dimensione, che presentano più opzioni. anche qui senza trascurare il mercato dell'usato.

btw, le schedine di cui sopra sono perfette per farsi da soli dei diffusori attivi (ad avere tempo...)

Max81M 23-05-2017 15:09

Niente ragazzi, Le diva 655 a 600 euro mi sono state rifiutate. :cry:

HSH 23-05-2017 15:15

Quote:

Originariamente inviato da Max81M (Messaggio 44765047)
Niente ragazzi, Le diva 655 a 600 euro mi sono state rifiutate. :cry:

c'è la nuova serie della warfedale che sta uscendo, dacci un occhio

gomax 23-05-2017 18:01

Purtroppo per vari problemi (anche di spazio) devo ridimensionare il budget per i diffusori, che ne dite del kit onkyo sks-ht588? sempre da abbinare al Yamaha RX-V683. Le prenderei su amazon tedesco a 394€.

Ciao

Max81M 24-05-2017 08:02

Quote:

Originariamente inviato da HSH (Messaggio 44765071)
c'è la nuova serie della warfedale che sta uscendo, dacci un occhio

Si sicuramente, ma non solo loro, a questo punto rientrano tutte le possibilità in gioco. Puntare sulla Indiana Line a scatola chiusa era solo legato alla possibilità di fare l'affare con le Dive 655 a 600 euro.


Quote:

Originariamente inviato da gomax (Messaggio 44765469)
Purtroppo per vari problemi (anche di spazio) devo ridimensionare il budget per i diffusori, che ne dite del kit onkyo sks-ht588? sempre da abbinare al Yamaha RX-V683. Le prenderei su amazon tedesco a 394€.

Ciao


ecco quasi quasi, visti i miei dubbi faccio lo stesso. 400 Euro + ampli e via, almeno non resto con l'audio integrato... :rolleyes:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:58.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.