Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Kaspersky 2009/2010/2011/2012 (KAV/KIS) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1545212)


Marshmellow 31-01-2012 19:42

Quote:

Originariamente inviato da Chill-Out (Messaggio 36821793)
Si

Grazie Chill! ;)

tecnico75 31-01-2012 23:51

Chiedo una cortesia,sui miei tre pc ho
KIS sul fisso il 2011 mentre sui
notebook il 2009 con la licenza 3 pc un
anno. Come mai quando aggiorno la
versione 2009 mi dice sempre "database obsoleti" nonostante
l'aggiornamento ovviamente c'è? La
data e l'ora sono corretti,è un problema
loro?
Sul fisso col 2011 no,solo sugli altri due
e come mai sui notebook mi da scadenza 4 Aprile,mentre sul fisso 21
Aprile? Ovvio che la licenza è
regolare,versione retail per 3 PC e
anche installata la chiave lo stesso
giorno su tutti. Provato anche a togliere
la chiave e rimetterla,ma nulla. Ricordo che mi era capitato tempo fa
dopo un pò che non lo aggiornavo,non
usando il notebook,dopo era andato a
posto.
Grazie mille!

marcoesse 01-02-2012 00:12

Quote:

Originariamente inviato da tecnico75 (Messaggio 36837428)
il 2009 con la licenza 3 pc un
anno. Come mai quando aggiorno la
versione 2009 mi dice sempre "database obsoleti" nonostante
l'aggiornamento ovviamente c'è?

il 2009 è end of life "fine della vita"
http://support.kaspersky.com/supported_home

V.2009
End of Life
Database updates supported until: 2011 Dec 24

tecnico75 01-02-2012 08:15

Allora devo mettere la 2011 o la 2012,quale delle due è meno pesante?
Sul fisso che ho in firma ho la 2011,mentre il notebook è un Centrino Duo con 2Gb di ram,il netbook un Atom con 1Gb di ram.

Grazie

marcoesse 01-02-2012 10:42

Quote:

Originariamente inviato da tecnico75 (Messaggio 36837974)
Allora devo mettere la 2011 o la 2012,quale delle due è meno pesante?
Sul fisso che ho in firma ho la 2011,mentre il notebook è un Centrino Duo con 2Gb di ram,il netbook un Atom con 1Gb di ram. Grazie

come pesantezza dicono che non ci sia molta differenza
io sono ancora con la 2011 ma per mia svogliatezza
pero' la 2011 la trovi solo in eng/americano sul sito USA
http://usa.kaspersky.com/downloads/p...vious-versions
per la 2012 in ita
http://www.kaspersky.com/it/kis_ultima_versione
io direi di andare con la 2012 ormai con tutte le patch che hanno messo non dovrebbe avere grossi probelmi
come sempre disinstallare e reinstallare
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=61613
dopo i vari aggiornamenti consigliato fare un po' di riavviii
ciao

el_pocho2008 02-02-2012 17:25

ultimamente sto notando che quando clicco sull'icona di firefox, ci mette un secondo in più ad aprirsi la pagina web, mentre se disattivo kaspersky firefox si apre istantaneamente
Cosa può essere?
Ho un pc abbastanza potente, kis ultimissima versione con tutte le patch
Ho anche provato a fare un nuovo profilo firefox e scaricato la 10 ma nulla con kis attivato qualche secondo in più ad avviarsi il browser

vincenzomary 02-02-2012 17:27

Quote:

Originariamente inviato da el_pocho2008 (Messaggio 36848428)
ultimamente sto notando che quando clicco sull'icona di firefox, ci mette un secondo in più ad aprirsi la pagina web, mentre se disattivo kaspersky firefox si apre istantaneamente
Cosa può essere?
Ho un pc abbastanza potente, kis ultimissima versione con tutte le patch
Ho anche provato a fare un nuovo profilo firefox e scaricato la 10 ma nulla con kis attivato qualche secondo in più ad avviarsi il browser

stessa "sensazione".

el_pocho2008 02-02-2012 17:31

Quote:

Originariamente inviato da vincenzomary (Messaggio 36848438)
stessa "sensazione".

facci caso, sospendi un attimo kaspersky, clicca sull'icona di firefox quella sulla barra in basso e subito si fa il cerchio di quando carica qualcosa vicino la freccia e si apre subito
Riattiva kis e vedi che il cerchietto si fa dopo un secondo, non è che sia lento però!!!
Se altri utenti confermano il problema che ho io
Possiamo segnalare questo piccolo rallentamento al supporto kaspersky?

vincenzomary 02-02-2012 17:34

Quote:

Originariamente inviato da el_pocho2008 (Messaggio 36848466)
facci caso, sospendi un attimo kaspersky, clicca sull'icona di firefox quella sulla barra in basso e subito si fa il cerchio di quando carica qualcosa vicino la freccia e si apre subito
Riattiva kis e vedi che il cerchietto si fa dopo un secondo, non è che sia lento però!!!
Se altri utenti confermano il problema che ho io
Possiamo segnalare questo piccolo rallentamento al supporto kaspersky?

si è vero. l'ho notato anche in ufficio, ma con una versione diversa di kaspersky, la endpoint security.

enigmista63 02-02-2012 23:24

:D :D Ciao si vi posso confermare che kis provoca un rallentamento sia sul web sia sul pc in generale, ma e' una cosa risaputa, e' leggero , ma alcuni moduli rendono il pc rallentato, provate a disabilitare l'antibanner, il blocco delle pubblicita' sui siti implica un piccolo rallentamento, su questo sito non utilizzate IE come browser, kis blocca per parecchi secondi l'apertura delle pagine qui su hwupgrade, al momento non vi e' una soluzione imminente.
Gia' stato segnalato sul forum kaspersky il problema.

el_pocho2008 03-02-2012 13:18

e per quanto riguarda il rallentamento all'apertura di firefox che notano anche altri utenti si può fare qualcosa?

Cavallomatto 03-02-2012 20:47

Quote:

Originariamente inviato da enigmista63 (Messaggio 36850724)
:D :D Ciao si vi posso confermare che kis provoca un rallentamento sia sul web sia sul pc in generale, ma e' una cosa risaputa, e' leggero , ma alcuni moduli rendono il pc rallentato, provate a disabilitare l'antibanner, il blocco delle pubblicita' sui siti implica un piccolo rallentamento, su questo sito non utilizzate IE come browser, kis blocca per parecchi secondi l'apertura delle pagine qui su hwupgrade, al momento non vi e' una soluzione imminente.
Gia' stato segnalato sul forum kaspersky il problema.

Con l'anti-banner attivato,non noto nessun rallentamento anche su Hardware Upgrade con ie:)

Quote:

Originariamente inviato da el_pocho2008 (Messaggio 36853413)
e per quanto riguarda il rallentamento all'apertura di firefox che notano anche altri utenti si può fare qualcosa?

Nessun rallentamento al momento!Se fosse istallato sul ssd,potrei pensare che che il non rallentamento dipeda da questo!Cosiderato che uso Firfox Portable Relase 10 ubicato su hd meccanico non ho idee al riguardo!

enigmista63 03-02-2012 21:14

:D Ciao con quale versione di IE? io utilizzo la 8

Marshmellow 03-02-2012 21:43

Io invece ho notato un rallentamento solo nella navigazione, non nel PC...:(

Uso Mozilla Firefox 10...saranno le impostazioni di KIS che ho messo troppo rigide? Praticamente ho messo protezione massima, con scansioni approfondite dovunque, controllo anche ogni singola porta del PC, forse è quello.

Provo a rimettere tutto alle impostazioni base...

vincenzomary 03-02-2012 21:46

Quote:

Originariamente inviato da Marshmellow (Messaggio 36856833)
Io invece ho notato un rallentamento solo nella navigazione, non nel PC...:(

Uso Mozilla Firefox 10...saranno le impostazioni di KIS che ho messo troppo rigide? Praticamente ho messo protezione massima, con scansioni approfondite dovunque, controllo anche ogni singola porta del PC, forse è quello.

Provo a rimettere tutto alle impostazioni base...

anche io ho le tue stesse impostazioni, rallentato firefox 10, il 9 non era così.

Cavallomatto 03-02-2012 21:56

Quote:

Originariamente inviato da enigmista63 (Messaggio 36856676)
:D Ciao con quale versione di IE? io utilizzo la 8

IE9;)

Quote:

Originariamente inviato da Marshmellow (Messaggio 36856833)
Io invece ho notato un rallentamento solo nella navigazione, non nel PC...:(

Uso Mozilla Firefox 10...saranno le impostazioni di KIS che ho messo troppo rigide? Praticamente ho messo protezione massima, con scansioni approfondite dovunque, controllo anche ogni singola porta del PC, forse è quello.

Provo a rimettere tutto alle impostazioni base...

Controllo a ogni sigola porta anche io.Antivirus Fle Massimo,Mail Medio,Web superficiale disabilitato controllo URL database sospetto,Phishing attivo ,Spam Medio,Banner Default.

enigmista63 03-02-2012 22:02

:D Io ho lasciato tutto di default ho solo modificato il controllo di tutte le porte, ma utilizzo OPERA, non riesco a navigare velocemente con IE e FIREFOX.

Marshmellow 03-02-2012 22:10

Quote:

Originariamente inviato da enigmista63 (Messaggio 36856914)
:D Io ho lasciato tutto di default ho solo modificato il controllo di tutte le porte, ma utilizzo OPERA, non riesco a navigare velocemente con IE e FIREFOX.

Secondo me il problema è Firefox...:(

enigmista63 03-02-2012 22:56

:D Penso di no sul pc dove non ho KIS posso utilizzare tranquillamente OPERA, IE 8, FIREFOX , e CHROME, di default uso firefox 10 senza nessun problema.

vincenzomary 04-02-2012 08:01

Quote:

Originariamente inviato da Marshmellow (Messaggio 36856953)
Secondo me il problema è Firefox...:(

Quote:

Originariamente inviato da enigmista63 (Messaggio 36857166)
:D Penso di no sul pc dove non ho KIS posso utilizzare tranquillamente OPERA, IE 8, FIREFOX , e CHROME, di default uso firefox 10 senza nessun problema.

in effetti lui dice: Secondo me il problema è Firefox. e tu rispondi:
Penso di no sul pc ... il problema allora è Kis , o Firefox?
ripeto, in uffico con la ednpoint 8, alcune applicazioni, rallentano tantissimo, disattivando kaspersky, tutto fila liscio. comunque, viva il nostro "antitutto".
grazie.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:12.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.