Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Kaspersky 2009/2010/2011/2012 (KAV/KIS) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1545212)


Manfro86 10-06-2008 15:51

Kaspersky 7.0 in crash con win xp SP2
 
Ciao .. volevo chiedervi se secondo voi è possibile che Kasersky lab (installato la settimana scorsa) faccia conflitto col mio winXP (SP2) ?
perchè non so come spiegarmelo ma da quando l'ho instalato ogni paio d'ore mi appare la famosa schermata blu ...
Grazie

signo3d 10-06-2008 16:53

Cioè ma davvero i programmatori della kaspersky sono riusciti a fare una versione nuova piu leggera del 7 e che a sua volta era piu leggera del 6? :eek:

Se è vero sono dei fenomeni c'è poco da fare, dovrebbero essere tutti cosi i programmatori, grandi!


Ps. Ma sul sito italiano non la vedo, è ufficiale ufficiale oppure no?

EDIT
C'è la scritta del 7 ma poi appare il link della versione nuova, tutto ok quindi ;)

signo3d 10-06-2008 17:22

Quote:

Originariamente inviato da marcoesse (Messaggio 22811369)
ciao dafne penso proprio di si ;)
ci sono utenti che usano ancora la v.6 figurati!!!
anch'io rimango per un po' con la 7 (che mi va' troppo bene)
anche perchè la storia del Firewall in Kis2009 non mi convince tanto.....
ciao marco :)

Oibò, a cosa ti riferisci?

Quote:

Originariamente inviato da marcoesse (Messaggio 22816528)
ciao da domani potresti "pensare" di mettere anche Kis2009 ma ma "sembra" che il firewall sia stato molto semplificato (per agevolare gli utenti P2P)
a te' la scelta o la "vecchia" 7.0.1.325 + controllabile da noi
oppure la nuova tutto fa' da sola... (sicuramente meno problemi di avvisi ecc. ecc.)

riporto solo alcune impressioni di un amico su un altro forum

"- il nuovo fw è molto poco configurabile, e ti impone una grande quantità di rule non richieste.

- le regole base del fw NON SONO ELIMINABILI, vedi loro Forum Ufficiale !! Puoi solo editarle a manina una per una.

- in effetti, l'intera versione è stata progettata " lancia e dimentica ", per i friendly user. L'utente esperto non ha il controllo completo del fw, e cmq per modificare ciò che può deve sgobbarci su .

- il sistema nelle navigazione non risulta Stealth, per scelta del produttore ( interferisce con il peeer to peer ): ora, si può dibattere sull'utilità della condizione stealth ( io la voglio ), ma mi infastidisce nn poterla avere per quel motivo. "
ciao marco :)

A questo? :confused:

cico66 10-06-2008 17:34

ma perchè nel sito ufficiale ancora nessuna traccia della versione italiana di KIS 2009?:confused:

signo3d 10-06-2008 17:56

Quote:

Originariamente inviato da cico66 (Messaggio 22839736)
ma perchè nel sito ufficiale ancora nessuna traccia della versione italiana di KIS 2009?:confused:


due post sopra

Quote:

Originariamente inviato da signo3d (Messaggio 22839053)

cut

C'è la scritta del 7 ma poi appare il link della versione nuova, tutto ok quindi ;)

;)

c.m.g 10-06-2008 18:25

Quote:

Originariamente inviato da overjet (Messaggio 22837918)
niente da fare ragazzi... Non riesco a trovare la lista dei siti consentiti dal filtro antipishing nel kis 2009 :(

kaspersky utilizza il database di PhishTank come spiegato in questo articolo.

overjet 10-06-2008 18:33

Quote:

Originariamente inviato da c.m.g (Messaggio 22840612)
kaspersky utilizza il database di PhishTank come spiegato in questo articolo.

Grazie per essermi venuto in soccorso...
Però mi domando se all'interno del programma esiste una sezione dove decidere quali sono gli indirizzi consentiti e quali non.
Io per esempio un indirizzo l'ho consentito ed ho spuntato APPLICA A TUTTI QUESTA REGOLA.
Ora ogni volta che apro il sito lo apre senza problemi...
Da qualche parte quindi il programma lo dovrà aver salvato...
Dove ?!?

Grazie.

giankaste 10-06-2008 18:42

Ciao a tutti ma passando da kis 7 ad 8 la chiave del 7 la riconosce mi auguro :confused:

DavidM74 10-06-2008 18:54

Quote:

Originariamente inviato da giankaste (Messaggio 22840848)
Ciao a tutti ma passando da kis 7 ad 8 la chiave del 7 la riconosce mi auguro :confused:

si, quando lo disinstalli spunta il flag "mantieni dati registrazione" ;)

sassi 10-06-2008 19:29

Quote:

Originariamente inviato da c.m.g (Messaggio 22840612)
kaspersky utilizza il database di PhishTank come spiegato in questo articolo.

Boss te ne occupi tu del nuovo thread ufficiale?

c.m.g 10-06-2008 19:58

Quote:

Originariamente inviato da sassi (Messaggio 22841549)
Boss te ne occupi tu del nuovo thread ufficiale?

sassi, se vuoi ti cedo volentieri il posto, purtroppo il tempo a mia disposizione tra notizie e thread ufficiale è sempre meno. se vuoi posso tenerti presente, ho anche messo un avviso ad inizio pagina che si cercava un volontario per la stesura del nuovo thread ufficiale.
se volete magari vi potrei aiutare io a crearlo, ma è una cosa molto, molto impegnativa.

c.m.g 10-06-2008 20:01

Quote:

Originariamente inviato da overjet (Messaggio 22840720)
Grazie per essermi venuto in soccorso...
Però mi domando se all'interno del programma esiste una sezione dove decidere quali sono gli indirizzi consentiti e quali non.
Io per esempio un indirizzo l'ho consentito ed ho spuntato APPLICA A TUTTI QUESTA REGOLA.
Ora ogni volta che apro il sito lo apre senza problemi...
Da qualche parte quindi il programma lo dovrà aver salvato...
Dove ?!?

Grazie.

non è che ti sei confuso con filtro contenuti-> controllo parentale? a quanto mi risulta da una veloce occhiata dell'interfaccia grafica del programma non vi sono sezioni in cui sia possibile creare una lista bianca/nera customizzata per il filtro anti-phishing che sembra essere automatizzato.

overjet 10-06-2008 20:09

Appunto... Quindi non c'è il modo.
Non mi sono confuso... ;)

Volevo solo sapere se c'è modo di vedere la lista dei siti consentiti riguardanti il pishing... Non il controllo parentle...

c.m.g 10-06-2008 20:19

comunque non ho avuto molto tempo per studiare questa nuova versione. bisogna vedere se questa funzione dà la possibilità magari di ignorare l'avviso (quando si è in visita di un sito fraudolento), un po' come avviene con filtro anti-phishing di opera oppure è categorico e non possibile, magari solo con la disattivazione della funzione inclusa nella suite kaspersky.
forse, chissà, sarà un modulo migliorato in futuro. intanto vi dico che questa versione è stata pensata per essere automatizzata il più possibile, forse è questo che ha spinto verso questa scelta i programmatori di kaspersky lab. ;) purtroppo al momento non ho notizie a riguardo. magari potresti provare a sottoporre il quesito direttamente nel forum ufficiale, dove c'è skywalker che ti saprà rispondere al meglio ;)

giankaste 10-06-2008 20:44

Quote:

Originariamente inviato da DavidM74 (Messaggio 22841038)
si, quando lo disinstalli spunta il flag "mantieni dati registrazione" ;)

Ok grazie perfetto ;) Installato tutto ok :D

giankaste 10-06-2008 21:00

Volevo fare una domanda che puo' sembrare banale ma che mi sono posto: io ho il disco partizionato su una monto XP media center edition SP3 e sull' altra monto Vista ultimate x86 con SP1, la domanda e': posso usare la stessa licenza di Kis su entrambi i sistemi operativi o la dicitura per un solo pc rientra anche in questo caso ovvero o Vista o XP :confused: :confused: :confused:

c.m.g 10-06-2008 21:32

Quote:

Originariamente inviato da giankaste (Messaggio 22842876)
Volevo fare una domanda che puo' sembrare banale ma che mi sono posto: io ho il disco partizionato su una monto XP media center edition SP3 e sull' altra monto Vista ultimate x86 con SP1, la domanda e': posso usare la stessa licenza di Kis su entrambi i sistemi operativi o la dicitura per un solo pc rientra anche in questo caso ovvero o Vista o XP :confused: :confused: :confused:

la licenza parla chiaro: viene considerato concessione di licenza d'uso per un pc quando viene caricato il programma nell'unica ram di un pc, quindi, in questo caso, puoi farlo. in pratica userai o l'uno o l'altro sistema operativo (ma la ram è sempre quella del medesimo pc), ragion per cui non ci sono problemi ad usare la stessa licenza. diversamente se il programma viene caricato nella ram di un'altro pc con la stessa chiave, viene considerata violazione di licenza (sempre che non se ne abbiano più di una di licenza ma questa è un'altra storia).

DavidM74 10-06-2008 21:39

edit : risposto :D

giankaste 10-06-2008 21:40

Quote:

Originariamente inviato da c.m.g (Messaggio 22843448)
la licenza parla chiaro: viene considerato concessione di licenza d'uso per un pc quando viene caricato il programma nell'unica ram di un pc, quindi, in questo caso, puoi farlo. in pratica userai o l'uno o l'altro sistema operativo (ma la ram è sempre quella del medesimo pc), ragion per cui non ci sono problemi ad usare la stessa licenza. diversamente se il programma viene caricato nella ram di un'altro pc con la stessa chiave, viene considerata violazione di licenza (sempre che non se ne abbiano più di una di licenza ma questa è un'altra storia).

Ok nel mio caso quindi posso usare la stessa chiave di licenza :D Stesso PC ma diverse partizioni e diversi o.s. ;) 1000 grazie

overjet 10-06-2008 21:51

Ragazzi ho il gioco Uefa Euro 2008 ed il kis mi dice che contiene un keylogger... Cosa molto strana...
Cmq da quando ho messo il kis il gioco non parte più perchè appena lo lancio lo schermo rimane nero...
Quindi torno a windows e vedo che il file eseguibile .exe è stato messo in quarantena...
Come posso mettere nella lista esclusioni questo eseguibile ?!?

Grazie.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:58.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.