Amplificazione asus xonar essence
Ciao a tutti ho una perplessità sulla mia scheda audio, innanzitutto possiedo delle cuffie Sony MDR-10RC con 40 ohm di impedenza e una scheda audio Asus Xonar Essence STX II e oggi ho fatto delle prove sul'amplificazione.
La scheda audio possiede quattro fasce di gain di amplificazione dedicate a quattro fasce di impedenza delle cuffie, solitamente usavo l'impostazione di default ovvero quella per cuffie con impedenza < 64 ohm e la cuffia a mio parere suona bene, oggi ho osato spingermi oltre e selezionare la fascia 64 - 300 ohm e già qui noto cambiamenti nel suono, bassi più presenti e un filo di dettaglio in più e il volume non si è alzato ma non come mi aspettavo. Poi dopo un pò di tempo di test ho pensato di aumentare e passare alla fascia 300 - 600 ohm e qui le differenze sono fin troppo ovvie: il volume si è alzato ancora ma non di molto però il suono è cambiato tantissimo, bassi molto più profondi e suono più corposo. Mi è sorto subito un dubbio, ma è normale che una cuffia con 40 ohm suoni bene con l'amplificatore dedicato alla fascia 300 - 600 ohm? E in fine fino a quanti ohm la Essence STX II riesce a pilotare bene? La seconda è rivolta soprattutto a gente che ha già esperimentato su questa scheda audio. Vi ringrazio in anticipo :D |
Discussione sposta dentro quella ufficiale
|
mi sa che è meglio riparlarne a settembre. :(
|
consiglio
Salve a tutti sto per comprare questa magnifica scheda audio , volevo sapere se ci sono i driver per windows 10 x64 bit , e se suona bene con windows 10 , io ascolto musica da cd originale e flac con foobar2000 , e ascolto anche film dts e dolby digital , qualcuno di voi sa dirmi se la provata con windows 10 e se i driver funzionano bene e se funziona bene il tutto ?
invece se vorrei fare un altro acquisto e che costi meno di questa scheda e si sente bene come questa scheda cosa mi consigliate ? |
Si i driver sono sempre andati bene con win 10.
|
Quote:
|
Di solito nel campo audio non si risparmia, per consigli su acquisti apri un 3d specifico.
|
Quote:
|
Giusto :D
|
Quote:
|
Spero che le donne riesci a trovarle.
Guida alla scelta della scheda audio: http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19 |
Quote:
Comunque già avevo scritto qua: Guida alla scelta della scheda audio ma se nessuno risponde non posso sapere nulla su cosa devo comprare. |
Quote:
Piuttosto, colgo l'occasione per chiedere secondo voi se è il caso di provare i driver unixonar, giusto per curiosità |
sono 3 giorni che ogni tanto si sente il relé attaccare e staccare senza motivo
speriamo non inizino i guai :rolleyes: |
Gli arriverà bene l'alimentazione?
|
certo , dopo montata mesi fa non ho mai più armeggiato nel case
|
Quindi sei sicuro che l'ali è ok.
Se così speriamo bene per la sk... |
Un piccolo aiuto
qualcuno può farmi una piccola cortesia?
Volevo vedere se era possibile ripristinare l'audio sul primo guild wars con questa scheda e su tf2. Se qualcuno facesse una prova e mi sa dire come va, gli faccio una statua :D Su gw la musica andava in loop e in tf2 crashava. Grazie |
Quote:
|
grazie per il consiglio
ma credo di aver capito perché sento i relè scattare accade ogni volta che apro certi siti :eek: lo fa solo con firefox qualcuno mi può fare la gentilezza di provare? va bene anche la portable di firefox lo fa solo la prima volta che apro il browser e vado ad esempio su questo sito -> https://login.aliexpress.com/ |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:57. |