Be si, nel "complesso" si può dire che kaspersky è il migliore, e che è possibile consigliare a tutti per la sua robustezza e affidabilità. Questo perché negli'ultimi anni si è per cosi dire svegliato un po', poiché anche se già 6-8 anni fa era considerato il più efficace, in realtà alla luce dei test non era più cosi, poichè si era adagiato troppo sugli allori e sulla sua affermata diffusione, mentre altri prodotti come g-data avevano migliorato la qualità del proprio sistema antivirus, diventando i primi nel settore, ma non avevano la sua schiera di fedeli in ambito consumer come kaspersky.
(Commento un po' campato in aria e offtopic, ma la realtà era cosi):Prrr: |
Grazie assai a Joker6677 e marco 86 per le info. Ora andrò a spulciarmi un po' le discussioni sui test. Per quanto riguarda kaspersky come dicevo era quello che da quando seguo av comparatives più mi tentava in quanto al primo post per diversi anni di fila ma effettivamente ora sembra essere un po' calato. Poi ovviamente oltre al fattore stupidità (tipo gente che clicca senza leggere niente) c'è anche il fattore C:ciapet: quando si tratta di virus.
|
Quote:
|
La cosa migliore è provare la trial, magari sul tuo pc gira bene (ma pur non avendolo provato recentemente penso sia ancora pesantuccio...)
|
Quote:
|
Quote:
|
Salve a tutti,
scusate il disturbo, volevo un piccolo aiuto. Attualmente ho Avira free e volevo passare ad un antivirus a pagamento. Tra Avira Premium ed F-Secure Antivirus Plus, consigliatomi precedentemente, cosa è meglio, come servizi disponibili, leggerezza e protezione? Ho appena installato la versione di prova di F-Secure...ma mi sembra che Avira Premium, che ho sul portatile, ha più servizi e opzioni rispetto a questo. Come firewall ho Comodo 5.12. Grazie per l'aiuto e la pazienza. |
Quote:
In compenso f-secure ha un modulo hips (deepguard) che su avira c'è (proactive) ma non funziona. Avira ha inoltre la protezione email, che cmq imho non è indispensabile visto che il modulo realtime cmq controlla tutto. Se poi usi le mail dal sito o usi un account microsoft tramite windows live mail non serve proprio. Poi sulle opzioni è vero, f-secure ne ha pochissime rispetto ad avira, ma è fatto apposta per essere semplice e immediato. |
Quote:
Caso mai al termine dei trenta giorni proverò anche Trend Micro e Roboscan. Trend Micro mi sembra molto completo. Per Roboscan forse il problema è che ha il firewall integrato e per ora con Comodo mi trovo bene. Proverò, non vorrei spendere soldi in maniera sbagliata. Ancora grazie per l'aiuto. |
Se le mail le leggi sul web e hai già quelle estensioni (che vanno più che bene) allora lato funzionalità avira non ha nulla in più a f-secure.
A questo punto tra i due ti consiglio f-secure. Su trendmicro, se trovi che f-secure abbia poche opzioni, allora vedrai un nuovo livello di "nulla" :D . Io, abituato a f-secure (la internet security però), ci son rimasto di stucco. Però è anche vero che, anche se mi piacciono i prodotti altamente configurabili, alla fine l'importante è che protegga bene, e devo dire che lato sicurezza mi ha fatto una buona impressione. L'ho trovato però un pò pesantuccio, quando lo provi copia un pò di file per vedere come ti si comporta, così eviti sorprese. |
Salve a tutti.
Piccola disavventura. Per approfittare di una promozione su Bitdefender AV, ho disinstallato la versione di prova di F-secure ma ho avuto l'inconveniente che Bitdefender non è compatibile con Comodo. Allora ho provato a reinstallare F-secure ma non me lo permette più, perché dice che una copia di prova è già attiva. Quindi ho provato Trend Micro ma non si installa nemmeno perché c'è Malwarebytes sul PC. Alla fine sono tornato ad AVIRA premium, per ora in prova, perché è l'unico che nonostante le incompatibilità segnalate con i 2 programmi precedenti si installa lo stesso e funziona correttamente. Quindi alla fine rimangono come scelta di spesa F-secure o AVIRA che convivo pacificamente con gli altri programmi senza pretendere la disinstallazione. Scusate ancora per questo piccolo sfogo. |
Quote:
Se proprio vuoi avere una totale protezione perchè non installi un INTERNET SECURITY e togli il resto? ;) |
Quote:
Con Comodo mi trovo molto bene e uno tra i migliori firewall e lo so già usare. Volevo migliorare il lato virus con un AV migliore se era possibile rispetto ad AVIRA o Avast free. Tutto qui. Poi ho altri programmi per la sicurezza ma non sono in real-time, li eseguo per scansioni ulteriori quando voglio, quindi di norma sono "spenti". |
Quote:
- Kaspersky Antivirus - Nod32 - Avira Io personalmente uso solamente NOD32 da anni e qualche volta metto malwarebytes a scansionare tutto il pc..stop..e non prendo un antivirus dal 1600 :) |
Quote:
Malwarebytes come scanner on demand è compatibile con tutti, se te lo fanno disinstallare poi puoi reinstallarlo senza timori. Anch'io ho fatto così |
Ciao a tutti mi servirebbe un consiglio, per un portatile un po datato, la migliore internet security è nod 32?
Considerate che deve essere anche poco invasivo, se fa il suo lavoro e non rompe di continuo è meglio ;) Ho un mio amico che nel portatile di sua madre ha sempre dei casini con dei virus, vorrei consigliargli una suite per proteggersi, adesso ha antivirus(non so se aggiornato) e firewall di windows. Domani me lo porta che devo togliergli uno spyware "pc repair", tempo fa ne avevo preso uno simile della polizia postale. Installando ad esempio nod 32 smart security 5, può evitare di fare scansioni antispyware con spybot e antimalware? Nei negozi fisici costa di più rispetto al loro sito online? Grazie. |
Secondo me Bitdefender IS con autopilot e quasi non te ne accorgi.
|
Quote:
Te lo consiglio. Io lo utilizzo da anni e nessun problema ho avuto.. |
Quote:
|
Quote:
Altrimenti sul sito eset.com vi è la versione nuova la 6 , però solo in lingua inglese. A breve dicono uscira anche in ITA. (sempre gli ultimi noi..ce lo meritiamo proprio e sono contento) Buona giornata:cool: :cool: :cool: :cool: :D :D :D :D |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:12. |