Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   Oculus Rift (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2588397)


D4N!3L3 26-09-2021 21:43

Comunque sto giocando a Beat Saber, moddato per le spade custom e aggiunte un sacco di canzoni custom.

Di per se è proprio un giochino ma divertente una cifra.

GoFoxes 27-09-2021 14:28

Quote:

Originariamente inviato da frankrb78 (Messaggio 47567178)
ma oculus rift S ha la porta usb dove si può inserire una chiavetta
e vedere i film scaricati in VR ?

No, o li salvi nella memoria interna, se c'è spazio (presum il Rift la abbia come i Quest), oppure li metti in una folder del PC, tipo Video, la aggiungi alla raccolta multimediale condivisa di Windows Media Player, installi SKybox e te li guardi in streaming. Tra l'altro si va tutto con un controller, così c'hai una mano libera :asd:

Njk00 29-09-2021 10:06

Quote:

Originariamente inviato da GoFoxes (Messaggio 47568387)
No, o li salvi nella memoria interna, se c'è spazio (presum il Rift la abbia come i Quest), oppure li metti in una folder del PC, tipo Video, la aggiungi alla raccolta multimediale condivisa di Windows Media Player, installi SKybox e te li guardi in streaming. Tra l'altro si va tutto con un controller, così c'hai una mano libera :asd:

No il rift S non ha memoria interna essendo connesso con il cavo al PC. Salvi tutto sul pc e poi devi scaricare un app video per vedere i film. Io provai a suo tempo con una sponsorizatta nello store e funzionava bene.

GoFoxes 29-09-2021 10:34

Quote:

Originariamente inviato da Njk00 (Messaggio 47571211)
No il rift S non ha memoria interna essendo connesso con il cavo al PC. Salvi tutto sul pc e poi devi scaricare un app video per vedere i film. Io provai a suo tempo con una sponsorizatta nello store e funzionava bene.

Ah bè sì, col cavo ok, ma il cavo a me sembra una bella rottura soprattutto se si fanno giochi o si guardano video in 360°

D4N!3L3 29-09-2021 10:42

Quote:

Originariamente inviato da GoFoxes (Messaggio 47571273)
Ah bè sì, col cavo ok, ma il cavo a me sembra una bella rottura soprattutto se si fanno giochi o si guardano video in 360°

Eh ma il Rift è fatto così, non è opzionale come sul Quest 1/2.

Comunque io dopo aver provato il Quest non riuscirei più a tornare indietro, Alyx la prima volta lo giocai con il Rift S ed è stata una rottura di b@lle. Il quest invece tanta roba.

itachi23 02-10-2021 14:00

Buongiorno a tutti, questo mese tra i giochi gratis prime c'è squadron...è su origin, ma si può attivare la modalità VR che si appoggia a steam VR, io sono riuscito a giocarci con airlink e controller xbox....col cavo purtroppo l'applicazione oculus non mi riconosce il dispositivo e non so come mai...forse qualche aggiornamento ha fatto cambiare qualcosa...boh????? Comunque gioco bellissimo, se avete il prime vi consiglio di provarlo

EDIT...per far funzionare il link bisogna disattivare l'airlink mi ero dimenticato.....

albero77 12-10-2021 09:50

ma 'sto lone echo 2 non usciva oggi?:confused:

D4N!3L3 12-10-2021 10:32

Quote:

Originariamente inviato da albero77 (Messaggio 47589305)
ma 'sto lone echo 2 non usciva oggi?:confused:

Vero, io avevo un 30% di sconto su Oculus store che scadeva il 10 (bastardi), l'hanno fatto apposta.

Beh, aspetterò il prossimo. Non so perché ogni poco mi arrivano sconti o promozioni. :confused:

albero77 12-10-2021 12:24

Quote:

Originariamente inviato da D4N!3L3 (Messaggio 47589362)
Vero, io avevo un 30% di sconto su Oculus store che scadeva il 10 (bastardi), l'hanno fatto apposta.

Beh, aspetterò il prossimo. Non so perché ogni poco mi arrivano sconti o promozioni. :confused:

credo che non sia nemmeno acquistabile

albero77 13-10-2021 08:23

https://www.vr-italia.org/lone-echo-...censione-pcvr/

D4N!3L3 13-10-2021 09:15

Devo ancora finire il primo, ero arrivato in un punto dove mi ero incartato. Dovrò proseguire.

albero77 13-10-2021 16:45

Quote:

Originariamente inviato da D4N!3L3 (Messaggio 47590670)
Devo ancora finire il primo, ero arrivato in un punto dove mi ero incartato. Dovrò proseguire.

Pare che il 2 sia un mattonazzo non indifferente, nemmeno le nuove gpu ce la fanno a farlo girare dignitosamente, eppure ci sono i ready at dawn dietro....il gioco inoltre è solo in inglese sottotitolato. Io il primo l'ho adorato e non vedo l'ora di rituffarmi....speriamo bene

Pucceddu 13-10-2021 17:33

...la fatica nel far muovere al mio PC di fascia alta tutto questo ben di Dio è stata palpabile dal primo all’ultimo secondo di gioco. Con un i9 di ultima generazione, 64Gb di ram e una 1080Ti...

1080ti fascia alta? :stordita:

albero77 13-10-2021 17:35

Quote:

Originariamente inviato da Pucceddu (Messaggio 47591651)
...la fatica nel far muovere al mio PC di fascia alta tutto questo ben di Dio è stata palpabile dal primo all’ultimo secondo di gioco. Con un i9 di ultima generazione, 64Gb di ram e una 1080Ti...

1080ti fascia alta? :stordita:

ahahahah
beh la 1080ti è un pò tipo una 2070s
molto bravo a recensire, ma temo non abbia presente cosa sia un pc di fascia alta

D4N!3L3 13-10-2021 20:24

Quote:

Originariamente inviato da albero77 (Messaggio 47591577)
Pare che il 2 sia un mattonazzo non indifferente, nemmeno le nuove gpu ce la fanno a farlo girare dignitosamente, eppure ci sono i ready at dawn dietro....il gioco inoltre è solo in inglese sottotitolato. Io il primo l'ho adorato e non vedo l'ora di rituffarmi....speriamo bene

Il primo a random mi crashava, alcune sessioni non riuscivo quasi a proseguire.

Poi magari ci rigiocavo dopo qualche giorno e andavo liscio come l'olio.

Comunque devo seriamente finirlo e se ricordo male il primo non era doppiato in italiano e manco i menu erano in italiano. Se non ricordo male avevo i sottotitoli in inglese.

Magari prima finisco il primo e soprattutto aspetto che esca qualche patch per il secondo.

albero77 13-10-2021 23:00

Quote:

Originariamente inviato da D4N!3L3 (Messaggio 47591902)
Il primo a random mi crashava, alcune sessioni non riuscivo quasi a proseguire.

Poi magari ci rigiocavo dopo qualche giorno e andavo liscio come l'olio.

Comunque devo seriamente finirlo e se ricordo male il primo non era doppiato in italiano e manco i menu erano in italiano. Se non ricordo male avevo i sottotitoli in inglese.

Magari prima finisco il primo e soprattutto aspetto che esca qualche patch per il secondo.

Innanzi tutto feedback super positivo per il quest 2. Finalmente dopo mesi passati nell'oblio dopo aver venduto il rift s mi sono deciso a ritornare alla vr. Mamma mia che bello non avere il cavo tra le balle. Lo so, lo dicevate tutti, ma poi quando lo provi ti rendi conto della differenza abissale. Sicuramente a livello di comfort il rift s è ancora meglio, ma credo che comprerò qualche accessorio per renderlo più comodo. Passando a lone echo 2 dopo circa un'oretta di gioco devo confermare le ottime recensioni lette in giro. Ho attivato i sottotitoli in lingua inglese ed è abbastanza comprensibile almeno per quanto mi riguarda, certo almeno i sottotitoli in italiano potevano metterceli. Confermo anche che con una configurazione di fascia medio/alta(:D) il gioco gira alla grande maxato con air link. Parliamo di una 3080 + 5900x. Non ho notato per il momento rallentamenti strani o caricamenti tardivi di texture ma sono credo appena all'inizio. A livello tecnico siamo a livelli altissimi, roba da spacca mascella alla alyx per intenderci. Se avete amato il primo questo non potete assolutamente perdervelo e l'unico motivo per cui sono qui a scrivere è la batteria del quest 2 che mi ha lasciato allegramente a terra...cci sua:)

D4N!3L3 14-10-2021 09:09

Quote:

Originariamente inviato da albero77 (Messaggio 47592066)
Innanzi tutto feedback super positivo per il quest 2. Finalmente dopo mesi passati nell'oblio dopo aver venduto il rift s mi sono deciso a ritornare alla vr. Mamma mia che bello non avere il cavo tra le balle. Lo so, lo dicevate tutti, ma poi quando lo provi ti rendi conto della differenza abissale. Sicuramente a livello di comfort il rift s è ancora meglio, ma credo che comprerò qualche accessorio per renderlo più comodo. Passando a lone echo 2 dopo circa un'oretta di gioco devo confermare le ottime recensioni lette in giro. Ho attivato i sottotitoli in lingua inglese ed è abbastanza comprensibile almeno per quanto mi riguarda, certo almeno i sottotitoli in italiano potevano metterceli. Confermo anche che con una configurazione di fascia medio/alta(:D) il gioco gira alla grande maxato con air link. Parliamo di una 3080 + 5900x. Non ho notato per il momento rallentamenti strani o caricamenti tardivi di texture ma sono credo appena all'inizio. A livello tecnico siamo a livelli altissimi, roba da spacca mascella alla alyx per intenderci. Se avete amato il primo questo non potete assolutamente perdervelo e l'unico motivo per cui sono qui a scrivere è la batteria del quest 2 che mi ha lasciato allegramente a terra...cci sua:)

Eh si, sono d'accordo sul comfort ma non avere il cavo tra le balle e non intrecciarsi ad ogni rotazione non ha prezzo. Ricordo che la prima volta che ho giocato ad Alyx ero continuamente a strecciare il cavo. Con il Q2 è una meraviglia.

Piuttosto io mi son trovato ad usare ancora VD perché Air Link da la sensazione di una beta. Inoltre, oltre al fatto che si disattiva in automatico se non lo usi per un certo tempo (e non capisco perché), ogni volta si resettano anche le impostazioni. Di default sta a bitrate variabile e la qualità è molto inferiore a VD, se lo metto a bitrate fisso invece ho diversi problemi di lag o freeze.

Insomma per ora continua ad essere una beta molto grezza o sto sbagliando qualcosa io? :confused:

albero77 14-10-2021 09:44

Quote:

Originariamente inviato da D4N!3L3 (Messaggio 47592259)
Eh si, sono d'accordo sul comfort ma non avere il cavo tra le balle e non intrecciarsi ad ogni rotazione non ha prezzo. Ricordo che la prima volta che ho giocato ad Alyx ero continuamente a strecciare il cavo. Con il Q2 è una meraviglia.

Piuttosto io mi son trovato ad usare ancora VD perché Air Link da la sensazione di una beta. Inoltre, oltre al fatto che si disattiva in automatico se non lo usi per un certo tempo (e non capisco perché), ogni volta si resettano anche le impostazioni. Di default sta a bitrate variabile e la qualità è molto inferiore a VD, se lo metto a bitrate fisso invece ho diversi problemi di lag o freeze.

Insomma per ora continua ad essere una beta molto grezza o sto sbagliando qualcosa io? :confused:

Io non ho rilevato problemi di sorta, air link funziona meglio di quanto mi aspettassi, segnalo anche l'ottimo accessorio al giusto prezzo per il bilanciamento del peso senza appesantire il visore stesso


images to comment

AlexAlex 14-10-2021 10:04

Io ho apprezzato questa soluzione, anche se ho dovuto adattarlo un attimo e sembra quasi un caschetto da rugby per non dire altro... Però pesa niente, è morbida ed il visore sta bello fermo. A pochi euro è una buona soluzione

D4N!3L3 14-10-2021 10:21

Quote:

Originariamente inviato da albero77 (Messaggio 47592322)
Io non ho rilevato problemi di sorta, air link funziona meglio di quanto mi aspettassi, segnalo anche l'ottimo accessorio al giusto prezzo per il bilanciamento del peso senza appesantire il visore stesso


images to comment

Mah, allora sarò io. Quindi tu lo lasci a bitrate variabile? La storia che non salva le impostazioni vi risulta?

Per gli accessori ancora non ho preso nulla, ho un battery pack da 10.000 mAh attaccato dietro che oltre a fare da tampone fa anche da peso per bilanciare il visore.

Se mai ci sarà un Q3 credo che saremo quasi vicini alla perfezione, spero di sicuro in un device più leggero e magari con un po' più di fov.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:30.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.